annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
AD12 Sopra discussione per loggati
Comprimi
Maxi frode del gruppo volkswagen
Comprimi
Questa discussione è chiusa.
X
X
-
Re: Maxi frode del gruppo volkswagen
Io vedo qui:
2.0 R4 16v TDI CR 81-176kW[edit]
identificationMotor type: EA 189
applicationsAudi TT Mk2 2.0 TDI quattro (CBBB: 06/08-05/10), Audi 8P A3 (CBBB: 07/08->), Audi B8 A4, Audi Q5, SEAT Leon Mk2 (1P), SEAT Altea, SEAT Toledo Mk3 (5P), SEAT Exeo, Škoda Octavia Mk2 (1Z) (125 kW), Škoda Superb Mk2 (3T) (103/125 kW), Škoda Yeti(81/103/125 kW), Volkswagen Golf Mk6, VW Jetta Mk5 TDI CleanDiesel (103 kW), Volkswagen Tiguan, Volkswagen Passat CC, Volkswagen Passat, Volkswagen Transporter (T5)
Commenta
-
Da questo articolo del 2012 si evince che il motore ea288 e stato montato a decorrere dalla commercializzazione della mk7 Tdi.
Buona lettura
Commenta
-
Si, vero, ma non da certezze sul fatto che l'EA189 sia stato o meno montato in qualche MK7, magari destinata a chissà quale mercato.
Commenta
-
L'avevo visto anch'io ma quel refuso all'interno del paragrafo EA189 lascia pensare, si è sempre detto che EA189 non poteva essere montato sulla GOLF VII perchè non si adattava, ad esempio la mia non figura a quel link l'ho beccata su wikipedia nella sezione dedicata alla Skoda qua:
Commenta
-
Originariamente inviato da Francesco72 Visualizza il messaggioLa mia a libretto riporta la sigla crb e sul libretto dei tagliandi crbc praticamente è il motore ea 288
Saluti a tutti
Commenta
-
Se riducono la potenza va riomologata con un nuovo libretto e con un nuovo bollo da pagare
Inviato dal mio iPhone utilizzando TapatalkCiao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !
Commenta
-
gradirei sapere se avendo una Golf 7 2.0 tdi immatricolata a ottobre 2014 rientro tra i motori a rischio?Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
Commenta
-
Ritengo di NO.
La mia è 8/13 e il mio meccanico ufficiale vw mi ha detto che la cosa non mi riguarda in quanto la mia monta il motore ea288 e la cosa riguarda il motore ea189. Infatti, leggendo l'articolo del 2012 (vedi sopra il link che ho postato), rilevo che a partire dalle mk7 Tdi il motore (abbinato al nuovo telaio) è l'ea288.
Commenta
-
A livello generale si può fare questo ragionamento che ovviamente andrà poi suffragato dai fatti al momento del richiamo ufficiale: il problema nato negli USA è relativo all'emissione dei NOX che in USA ha limiti molto più restrittivi dei nostri. Ciò che fa fede per il nostro mercato (ITALIANO intendo) sono l'insieme dei dati relativi al certificato di omologazione europea sulla base del quale l'auto viene immatricolata. Ora VW ha due possibilità: 1) sostituzione della centralina od aggiornamento della stessa al fine di eliminare il software incriminato e se i valori di omologazione europea sono rispettati secondo lo stesso ciclo di omologazione la storia finisce lì e per l'utente non cambia e non succede assolutamente nulla e dal costo medio previsto per unità pare il solo aggiornamento la soluzione più probabile; 2) se dopo l'aggiornamento e/o sostituzione della centralina i valori non venissero rispettati (e qui ribadisco che non si parla di valori rilevati su strada ma nella ripetizione del test di omologazione europeo che resta l'unica certificazione riconosciuta) VW dovrà modificare tecnicamente la vettura con nuova linea di scarico e/o messa a punto e/o qualsiasi altro accorgimento tecnico che faccia rientrare i valori nei limiti di omologazione. Entrambe le soluzioni prevedono quindi che la vettura non venga né declassata a livello di normativa da Euro 5 a Euro 4 (tanto per citare una delle tante assurdità lette anche sulla stampa) né alterata nelle sue caratteristiche di potenza, coppia, ecc in quanto questo prevederebbe ovviamente una nuova omologazione trattandosi di esemplare unico difforme dal veicolo originariamente testato e certificato e quindi una nuova immatricolazione (tra intervento meccanico e aggiornamento documenti, altro che 600 euro/cad verrebbero....) che tra l'altro varierebbe anche gli importi della tassa di possesso (questo almeno per il mercato italiano). Altre ipotesi invischierebbero VW in guai ancor più grandi soprattutto dal punto di vista civile. Se acquisto un'auto di cilindrata 2.000 l'assicurazione è pagata per un veicolo diesel da 20 cv fiscali, se la stessa auto ha 150 cv su questa potenza è pagata la tassa di possesso, se ho acquistato quell'auto 2.000 che sviluppa 150 cv e mi ritrovassi con un adeguamento che riduce la potenza a 120 cv allora avrei potuto acquistare un veicolo 1.600 o 1.800 di cilindrata (quindi di minor costo di acquisto ed assicurativo) per avere gli stessi 120 cv, oppure un veicolo di altra marca di tali caratteristiche magari meno costoso all'acquisto ed ancora sicuramente meno costoso a livello assicurativo, oppure ancora altro veicolo che da 2.000 cc mi desse i 150 cv desiderati. Basta sviluppare questa casistica e quantificare una richiesta rimborso dei danni sulla base di tutti questi parametri per tutti i veicoli oggetto del problema e ci rendiamo conto che i 50 mld di USD in cui viene valutata la class action negli USA potrebbero tranquillamente essere solo metà del problema per VW. Visto che già ora, che si parla tutto sommato ancora di aria fritta visto che solo VW sa se i parametri di omologazione europea sarebbero rispettati anche solo cancellando il sw taroccato, gli avvoltoi circolano allegramente per la qualunque, dubito che VW si cerchi ulteriori guai del genere.
- - - Aggiornato - - -
Originariamente inviato da basti Visualizza il messaggiogradirei sapere se avendo una Golf 7 2.0 tdi immatricolata a ottobre 2014 rientro tra i motori a rischio?
Commenta
-
Concordo con GOLFINGER.
Aggiungo che si potrebbero generare una serie di contenziosi e, non da ultimo, quelli per ottenere l'annullamento del contratto ex artt. 1427 e 1439 cc (fermi i tempi di prescrizione).
Commenta
-
In questo continuo passare dalle stelle alle stalle in un semplice battito di ciglia, oggi ho chiesto notizie al concessionario della mia città sull'eventuale coinvolgimento della mia Golf VII 1.6 TDI in questo trambusto che si è creato. Non si sono sbilanciati più di tanto perché attendono dati più certi e circostanziati dalla sede generale per evitare come sta succedendo di generare ulteriore allarme ingiustificato. Comunque questa sera, visto la gran mole di codici che troviamo scritti su vari articoli dei giornali relativi ai vari motori in questione, mi sono preso la briga morso dalla curiosità di andare a verificare che codice risultasse sulla targhetta adesiva del mio libretto dei tagliandi, ebbene compare la sigla CLHA che se non ho preso un abbaglio corrisponde al motore EA288. Quindi voglio sperare di esserne fuori perché non so voi ma io non ne posso più.Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
Commenta
-
Originariamente inviato da tarzan Visualizza il messaggiohttp://www.fichier-pdf.fr/2014/05/17...ine-family.pdf
Tutto sul motore ea288 in inglese ahimè. .
Non c'è neppure una rondella in comune col vecchio
Grazie e scusate l'ot .
Originariamente inviato da mauriG7 Visualizza il messaggioDa questo articolo del 2012 si evince che il motore ea288 e stato montato a decorrere dalla commercializzazione della mk7 Tdi.
Buona lettura
http://m.repubblica.it/mobile/r/sezi...golf-29340806/Originariamente inviato da mauriG7 Visualizza il messaggioRitengo di NO.
La mia è 8/13 e il mio meccanico ufficiale vw mi ha detto che la cosa non mi riguarda in quanto la mia monta il motore ea288 e la cosa riguarda il motore ea189. Infatti, leggendo l'articolo del 2012 (vedi sopra il link che ho postato), rilevo che a partire dalle mk7 Tdi il motore (abbinato al nuovo telaio) è l'ea288.
Commenta
-
Condivido con voi questo link perchè fa una riflessione diversa da tutti gli articoli letti fin qui dopo il #dieselgate. Ci sono manovre e sotterfuggi ben nascosti che noi nemmeno possiamo provare ad immaginare. Oppure saranno solo coincidenze?
Leggete qui
Commenta
-
Parlato stamattina con il mio capofficina è arrivato il primo aggiornamento alla centralina e riporta una sigla lunghissima che finisce con EA189, la mia macchina per il momento non c'è dentro, nelle prossime ore cominceranno a chiarirsi i contorni della faccenda
Da qui si evince che l'intervento sarà in più fasi e con tempistiche diverse per Volkswagen adesso la cosa importante è mettere sul tavolo il piano di richiamo e le modifiche tecniche entro 7 ottobre e poi intervenire, cosa confermata anche dal mio concessionario altrimenti ci sarebbe una invasione presso i centri di assistenza che comunque devono svolgere il loro lavoro quotidiano:
Un piano “esaustivo” per far fronte allo scandolo dei software truccati: è questa la soluzione di Matthias Mueller, il nuovo numero uno di
A mio parere ci saranno le vetture più recenti che con un aggiornamento software verranno sistemate mentre quelle più vecchie avranno bisogno di qualche aiutino
Commenta
-
Originariamente inviato da maredaamare Visualizza il messaggioCondivido con voi questo link perchè fa una riflessione diversa da tutti gli articoli letti fin qui dopo il #dieselgate. Ci sono manovre e sotterfuggi ben nascosti che noi nemmeno possiamo provare ad immaginare. Oppure saranno solo coincidenze?
Leggete qui
Commenta
-
Facevano prima a farlo fuori che spendere/perdere una montagna di soldi...GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT
Commenta
AD01 Orizzontale NL R
Comprimi
Commenta