annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Maxi frode del gruppo volkswagen

Comprimi
Questa discussione è chiusa.
X
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Re: Maxi frode del gruppo volkswagen

ancora un po' di informazione dal punto di vista tecnico e scientifico

Commenta

E si Winterkorn si parla di una liquidazione che sfiora i 30 milioni di euro, per non parlare di quanto prenderà di pensione al mese...
      Cupra Formentor 1.5 TSI / EX Golf 6 e Golf 7

Commenta

Originariamente inviato da Ottavio Visualizza il messaggio
        Concordo in pieno... ne discutevo in proposito proprio con degli amici dove mi pare fosse la Mercedes in particolare a recriminare meno restrizioni a riguardo. Ho forti sospetti che presto ci saranno riscontri anche per qest'ultima e BMW visto le grosse cilindrate dei loro propulsori
        Se non ci si fermasse solo all'aspetto NOx, nessuna vettura immatricolata in Europa (anche a benzina) rispetterebbe su strada i valori ottenuti in fase di omologazione. Dubito che anche i calessi a stelle e strisce lo facciano (pure a casa loro) visto cubature e pesi. Resta il fatto che VW ha consapevolmente e deliberatamente alterato la centralina per alterare le rilevazioni. Questi illuminati business-men costruiscono interi paesi (seppur finti) per testare la guida autonoma che sarà il prossimo grande affare di marketing e di industria dell'auto, mai che avessero pensato di realizzare un circuito standard reale da replicare alla bisogna per formulare test univoci e davvero attinenti all'uso reale delle vetture. Meglio spendere miliardi in pubblicità per convincerci che un navigatore da 3000 euro già vecchio nel sw e nelle funzioni sia meglio di un impianto after market moderno, completo ed aggiornabile a vita (giusto per citarne una a caso).

Commenta

Originariamente inviato da goldrake Visualizza il messaggio
          Si sarebbe dimesso anche il rappresentante nel consiglio di amministrazione di Audi e Porsche e starebbe per dimettersi il capo di progettazione e sviluppo di VW e naturalmente anche il capo di VW America

Aggiornamento:

Sarebbero 6 le marche coinvolte nel controllo americano che non hanno rispettato le specifiche.
          Con quelle buonuscite, mi dimetterei anche io....
          Volkswagen Passat Variant, 2.0 TDI 110cv Bluemotion Technology, Comfortline
          The 110's Club - TESSERA # 1

Commenta

è ufficiale anche L'Europa è coinvolta, inchiesta aperta anche in Italia...

Commenta

ancora non riesco a capire quali sono i motori EA189. IO conosco la sigla del mio che è CBDC/F. A COSA SI RIFERISCE EA189?

Commenta

Originariamente inviato da tony Visualizza il messaggio
                Beh Maurizio, io credo sia importante anche, anzi, soprattutto la salute delle persone!

Noi, e quando dico noi metto in testa i Tedeschi, abbiamo fatto e facciamo da diversi lustri la parte dei paladini per la salvaguardia dell'ambiente e oggi il conto ce lo porta addirittura l'America!

Ieri pure il Pontefice ha sottolineato l'importanza dell'ecologia ambientale ... a chi e a cosa si riferiva? La risposta è ovvia ..

Il rispetto per l'ambiente dovrebbe valere per tutti e sarebbe auspicabile che anche in Europa si introducesse un organo di controllo "terzo e autonomo" come l'EPA negli Stati Uniti.
                Non sono convinto per nulla, mi dispiace. Se dicevano... ragazzi con euro 5 e 6 le auto non vanno niente, ma vi mettiamo un bottone che schiacciandolo si disinserisce la centralina e andate di più ma inquinate vi va bene?. Tutti avrebbero detto di SI. Basta vedere come in giro chiedono come si può staccare sui diesel il pdf
                Il futuro è già qui, non aspettarlo, ma cercalo.

Commenta

Qui c'è qualche spiegazione anche se è prematuro trarre conclusioni...

Commenta

E così sono meno tranquillo di prima...

Commenta

Et voilà.... http://www.ansa.it/sito/notizie/econ...2fd926ce8.html : comincia il circo anche nell'italico stivale. 1000 vetture diesel di tutte le marche controllate a campione. Sarà l'inizio della caccia alle streghe ed il preludio a soluzioni tipo superbollo alla qualunque perché hai la colpa di guidare un diesel?!?

Commenta

Direi allora che io con il mio G6 2.0tdi da 110cv posso stare tranquillo, la mia proccupazione è che facciano un richiamo a tutti i veicoli e che resettino le centraline per strozzare i motori. Già questi 2.0tdi cr non vanno un gran che...manca solo che gli strozzino ulteriormente.

Commenta

Tanti anni fa c'era la super tassa per i diesel, se reintroducono una cosa simile sarà la morte del diesel.

Commenta

• Maxi frode del gruppo volkswagen

Ma in Italia ci sarà modo di fare una Class-Action e ricavarci qualche beneficio/euro per chi come me ha un TDI 2.0 euro 5 ????

Sent from my iPad3 using Tapatalk
                            New Tiguan Advanced 2.0 TDI 150cv DSG - R-Line - Oryx White Perl - Cerchi Suzuka 20"

Commenta

Originariamente inviato da trinca79 Visualizza il messaggio
                              Sembra che i motori interessati siano 1.6 TDI !!!
                              E io che ho il 1.6 TDI 110 euro 6 posso star tranquillo?!

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Commenta

Originariamente inviato da Bad-Boy Visualizza il messaggio
                                Direi allora che io con il mio G6 2.0tdi da 110cv posso stare tranquillo, la mia proccupazione è che facciano un richiamo a tutti i veicoli e che resettino le centraline per strozzare i motori. Già questi 2.0tdi cr non vanno un gran che...manca solo che gli strozzino ulteriormente.
                                Io ho il tuo stesso motore, perché dici che puoi stare tranquillo? Il nostro è un 2.0 tdi euro 5....

Commenta

Briz@ L' AD VW ha detto che i tdi taroccati sono sia 1.6 che il 2.0

Commenta

Oggi Volkswagen dovrebbe diramare la lista precisa delle auto coinvolte, discorso EA189 EA288, visto l'incompatibilità di installare EA189 su Golf7 (non si adatta alla nuova piattaforma) è probabile che la data del settembre 2014 come cambio di motore si riferisca agli altri modelli, in sostanza EA189 si è installato all'interno del gruppo fino a settembre 2014

Commenta

Resta il fatto che a me interessa il giusto, ovvero se devo portare l'auto a fare un aggiornamento della centralina bene. Se mi appiedano, mi devono fornire un auto sostitutiva. Semplice...
                                      Posso anche accettare un VAUCHER di tot euro e finanziamento a tasso zero per prendermene un altra...

Commenta

Dovrebbero appiedare l80% degli automobilisti. .pensa quanti girano ancora con le euro 0 !
                                        Verrebbe fuori una catastrofe. .

Commenta

Senza contare tutte le Seat recentemente acquistate dalle forze dell'ordine...
                                          Inizia a delinearsi con più chiarezza la distribuzione degli 11 milioni di motori diesel su cui il gruppo Volkswagen ha ammesso di avere modificato un software per superare indenne i test antinquinamento americani, e che ha portato alle dimissioni dell’amministratore delegato Martin Winterkorn. Si sapeva che i TDI erano quattro cilindri della vecchia generazione – …

Commenta

Sto operando...
                                          X