annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Maxi frode del gruppo volkswagen

Comprimi
Questa discussione è chiusa.
X
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Re: Maxi frode del gruppo volkswagen

Originariamente inviato da Gegolf Visualizza il messaggio
    mah...non mi sembra proprio buona è la conferma che sono state vendute auto euro 4 come euro 5
    Forse mi sono spiegato male, in sostanza le macchine rispettano la loro categoria di appartenenza se la macchina stata omologata per euro 5 e risultata essere un euro 5

Commenta

ciao,in merito a eventuali richiami con taglio di cv diciamo 10 su 150 io utente mi ritrovo a dover pagare bollo e assicurazione maggiori di quello che avrei ? nel caso non sarebbe giusto reimmatricolare l'auto?
      saluti davide
      Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
      Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

Commenta

Si, e questo vale anche sul prezzo d'acquisto. Inoltre se un consumatore ha scelto quel prodotto proprio perché avente 150 cv? Ci sta che meno di quelli non li vuole

Commenta

- - - Aggiornato - - -

comunicato ufficiale VW Italia (praticamente lo stesso della casa madre)

- - - Aggiornato - - -

Un'utile sintesi a riepilogo della vicenda
          Il Gruppo Volkswagen formato da oltre 10 marchi (fra cui Audi, Seat, Skoda, Ducati, Porsche, Lamborghini, Bentley ed ovviamente Volkswagen) è da qualche settimana nell'occhio del ciclone dello scandalo soprannominato "Dieselgate" (prendendo spunto dal celebre Watergate) e nato negli USA dove gli organi di controllo hanno scoperto quasi 500.000 centraline montate su altrettanti motori Diesel Volkswagen ed Audi taroccati per nascondere le vere emissioni dei gas di scarico (e di conseguenza i consumi) con relativa minaccia di multa da 18 miliardi di dollari.

P.S. Tra le altre bufale on-line figura quella del complotto ordito da Piech... visto che la vicenda si trascina da oltre un anno e Piech è stato defenestrato la scorsa primavera... fate un po' voi i conti: tralasciando anche il ruolo storico di Piech nella VW, l'epoca in cui è iniziato il taroccamento delle centraline ovvero il 2009 ed altri non secondari aspetti, a volte elaborare ciò che si pensa, si dice e si legge prima di sparare sulla croce rossa sarebbe cosa utile

Commenta

I problemi sono i soliti, i giornalisti parlano di cose che non conoscono e sparano cifre assurde ma VW si è fatta trovare con le mani nella marmellata.
            Gli usa hanno fatto una serie di prove sulla strada e non come tutti suu banchi prova, e il valore 40 volte è spiegabile con le rigenerazioni dei vari filtri fap e denox ( a me risultava un max di 25 volte) cosa che nelle prove a banco si esclude.
            Comunque il problema è dei motori tirati di piccola cilindrata in cui per risparmiare si usa il denox invece del cat. SCR ad urea.
            Sono filtri "stupidi" sia il Fap che il denox, accumulano schifezze e poi ogni tanto si ripuliscono consumando gasolio per bruciare tutto, ma in realtà in quella fase sputan fuori la maggior parte della cacca accumulata.
            Dal punto di vista dei Nox van meglio motori semplici che consumano di più (basse temperature = meno Nox) .
            D'altra parte il combustibile è molto meno raffinato del benzina e come detto da altri adesso i diesel hanno potenze specifiche che pochi anni fa avevano i benzina spinti (la mia saab 2.0 turbo aveva 185 cavalli, uno in più del mio gtd ma allora era un motore supersportivo) cosa pretendiamo.
            Hanno messo regole sui diesel praticamente impossibili da rispettare e ritengo che se analizzano i motiri di tutte le case pochi le passano, specialmente con la moda del downsizing, Mazda ad esempio ha fatto il contrario, per i nuovi diesel ha aumentato la cilindrata per rientrare nei limiti.
            Vw invece è la punte dell'iceberg, e penso che pagherà caro il fatto di essersi fatta scoprire, ma prima o poi a qualcuno doveva capitare.
            W il benzina.

Commenta

Forse giova anche una spiegazione sintetica sia a livello tecnico che scientifico del problema http://www.quattroruote.it/news/tecn...da_sapere.html
              perché non tutte le emissioni sono uguali ed è bene capire a fondo i diversi aspetti che ogni tanto vengono shakerati e buttati nel calderone tutti insieme. Questo articolo è molto esaustivo e spiega chiaramente tutti i termini della questione

- - - Aggiornato - - -

Avevo iniziato una discussione in merito a questo argomento poi cestinata perché un paio di ore prima era stata aperta questa (ragazzi, forse è il caso di migliorare la ricerca sul forum: non è la mia l'unica cestinata e presumo che come me molti non abbiano trovato alcunché prima di iniziare a scrivere... scusate il temporaneo OT), focalizzando anche l'attenzione sull'aspetto più sgradevole della vicenda ovvero la fiducia per il marchio: ho guidato la prima Polo (quella SW a tre porte per capirsi), non so più quante Golf (sono ancora proprietario di una IV serie 16 Benzina), una A4 avant 20 FSI (tra le prime FSI immatricolate in Italia) e ora sto guidando una A4 avant 20 TDI multitronic. Proprio la Golf è stata la più problematica (compressore clima, ventola raffreddamento ed altre più o meno piccole amenità che mi hanno infastidito soprattutto nei primi anni di vita dell'auto e sempre fuori garanzia... sigh!). Quindi posso affermare di aver conosciuto nel tempo pregi e difetti di queste auto e francamente, malgrado tutto, non sarei sincero dicendo che VW fa solo ottimi prodotti o solo rottami; le soddisfazioni finora sono state molte più di problemi e delusioni, per cui tornerei e tornerò ancora ECCOME in un concessionario VW!! Sicuramente al prossimo problema meccatronico, in officina, dubito che qualche tecnico mi citerà i dati della centralina per giustificare qualcosa che non va. Dovesse capitare non so proprio quanta sarà la fiducia con cui ascolterò il mio interlocutore.

Commenta

Bell'articolo veramente
                Clicca QUI e non te ne pentirai ...

Commenta

Se fossero vere le dichiarazioni rilasciate da vw, allora non si può assolutamente parlare di fine del diesel (tra poco i giornali parleranno anche di fine del mondo ...) visto che i motori euro 6 rientrano nei parametri (europei) senza manipolazioni di software centralina!
                  Le gtd mk7 sono tutte euro 6?!?

Commenta

Si ok ma il diesel ha le ore contate per altre motivi. Poi è ovvio, se intendono mantenere l'euro6 fino al 2040 allora no problem .

Commenta

Sono d'accordo con te, sicuramente finirà, ma non per lo "scandalo" vw. Io stesso sto riacquistando il diesel dopo 4 anni di 2 auto tb gpl e posso dirti che (nonostante debba ancora ritirare la GTD la settimana prossima) la mia prossima auto sarà la GTE, in quanto il gpl sugli euro 5 crea troppi problemi, dalle sonde lambda cotte (se ti dice bene) fino ad arrivare ai cilindri e catalizzatore (parlo di gpl gassoso, col liquido non dovrebbe essere così). Ovviamente il discorso vale per chi, come me, fa intorno ai 35000 km l'anno!

Commenta

Già si parlava che a Londra/Parigi ecc.. avrebbero vietato i diesel nei centri, ora con sta storia sarà peggio.
                        "La mia GTI"

Commenta

In riferimento al bailamme su quali motori 2.0 TDI rientrerebbero tra gli irregolari è interessante il comunicato ufficiale diramato ieri da VW Group Italia, molto opportunamente linkato dall’utente @GOLFinger in apertura di post #244.

A differenza di quanto si è appreso dai media, nel comunicato viene evidenziato che al momento non si è “ancora in grado di specificare quali modelli e quali anni di costruzione potrebbero essere interessati”.
                          Tanto è testualmente scritto, dopo essere stato evidenziato anche che “.. i veicoli nuovi del Gruppo Volkswagen dotati di motori Diesel EURO 6 ( .. omissis ..) soddisfano appieno i requisiti legali e gli standard ambientali vigenti. Il software sotto indagine non influenza in questo caso né il comportamento di guida, né i consumi, né le emissioni”.

Cosa se ne può dedurre?

Che le Golf MK7 GTD e le 2.0 TDI euro 6 stanno a posto, mentre il dubbio permane ancora per le MK7 2.0 TDI euro 5 con motore EA288 e bisognerà attendere ancora per saperne di più.

Nutro comunque forti dubbi sul fatto che la vicenda complessiva si dissolverà come la neve al sole!

Sino a questo momento si valutano in circa 50 miliardi di euro le richieste di risarcimento azionate con le varie class action.

Non so fino a che punto l’intuizione della Merkel di voler accogliere negli anni milioni di profughi in Germania sia stata un’intuizione esatta sotto il "profilo economico", anche perché non si poteva non sapere ciò che addirittura Greenpeace faceva notare nel 2011:
                          Volkswagen, Greenpeace, VW, Star, Wars, Jedi, Darth, Vader, Commercial, Clone, Force, Force (Star Wars), Spot, Lightsaber

Sicuramente a Winterkorn che ieri ha rassegnato le dimissioni VW non gli mollerà a cuor leggero 30 milioni di euro annui di pensione, nonostante ciò fosse contrattualmente stabilito …

Commenta

Sembra che i motori interessati siano 1.6 TDI !!!

Commenta

Qual'è la fonte?

Commenta

skytg24!!

Commenta

Il fatto inquietante secondo me, non è tanto l'inquinamento o meno, o le vendite di un marchio rispetto alla qualità.
                                  La terza fabbrica di auto nel mondo e la prima in Europa, fa quello che vuole e ci nasconde le cose. Non mi immagino neppure cosa possa nascondere a riguardo del cambio DSG a secco a 7 rapporti.
                                  Un altro problema è che tutte queste cose si sapevano se si è nel settore o almeno si presuppongono. il sistema è sbagliato. Un esempio lampante le etichette della classe dei pneumatici che se le fanno i produttori di gomme.
                                  Il futuro è già qui, non aspettarlo, ma cercalo.

Commenta

Originariamente inviato da erry86 Visualizza il messaggio
                                    Già si parlava che a Londra/Parigi ecc.. avrebbero vietato i diesel nei centri, ora con sta storia sarà peggio.
                                    Le case francesi ancor di più di quelle tedesche hanno campato e campano tutt'ora sul motore diesel, tanto che sono uno dei paesi europei, se non addirittura il primo, dove ne circolano di più e tra l'altro ancora di vecchissimi, quindi non credo faranno nulla del genere.

Commenta

Originariamente inviato da logic Visualizza il messaggio
                                      Il fatto inquietante secondo me, non è tanto l'inquinamento o meno, o le vendite di un marchio rispetto alla qualità.
                                      Beh Maurizio, io credo sia importante anche, anzi, soprattutto la salute delle persone!

Noi, e quando dico noi metto in testa i Tedeschi, abbiamo fatto e facciamo da diversi lustri la parte dei paladini per la salvaguardia dell'ambiente e oggi il conto ce lo porta addirittura l'America!

Ieri pure il Pontefice ha sottolineato l'importanza dell'ecologia ambientale ... a chi e a cosa si riferiva? La risposta è ovvia ..

Il rispetto per l'ambiente dovrebbe valere per tutti e sarebbe auspicabile che anche in Europa si introducesse un organo di controllo "terzo e autonomo" come l'EPA negli Stati Uniti.

Commenta

??? Mi sfugge qualcosa !

Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   Appunti Windows-1.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 20.5 KB 
ID: 1248256

Commenta

Ma Sacco e Vanzetti non se li ricorda nessuno?

Commenta

Sto operando...
                                          X