C’è da augurarsi che da un nuovo starnuto degli Stati Uniti d’America (vedi già quello del 2008) il mondo non prenda un nuovo raffreddore!
Un fallimento dell’Impero VW potrebbe innescare una nuova crisi economica che partirebbe proprio dal Paese che tira l’economia dell’intera Unione Europea; dal Paese in cui l’industria automobilistica rappresenta l’indotto principale della sua ricchezza economica.
Le ripercussioni in negativo non potrebbero non farsi sentire anche sulle economie collegate degli altri Paesi ... con il classico avvitamento generale, tenuto conto anche del fatto che vi sono altri ben più gravi problemi congiunturali da affrontare.
La Storia insegna.
Che le nostre 2.0 TDI perdano un po’ del loro valore commerciale lo ritengo un danno di secondaria importanza rispetto alle ben più gravi conseguenze che potremmo subire da questo starnuto!
Ovviamente l’andamento della quotazione del titolo è la cartina di tornasole di come evolve la situazione ed oggi dopo un crollo iniziale a 98 ha ripreso quota ed ora vale circa 114.
Commenta