annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Maxi frode del gruppo volkswagen

Comprimi
Questa discussione è chiusa.
X
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Re: Maxi frode del gruppo volkswagen

C’è da augurarsi che da un nuovo starnuto degli Stati Uniti d’America (vedi già quello del 2008) il mondo non prenda un nuovo raffreddore!

Un fallimento dell’Impero VW potrebbe innescare una nuova crisi economica che partirebbe proprio dal Paese che tira l’economia dell’intera Unione Europea; dal Paese in cui l’industria automobilistica rappresenta l’indotto principale della sua ricchezza economica.

Le ripercussioni in negativo non potrebbero non farsi sentire anche sulle economie collegate degli altri Paesi ... con il classico avvitamento generale, tenuto conto anche del fatto che vi sono altri ben più gravi problemi congiunturali da affrontare.

La Storia insegna.

Che le nostre 2.0 TDI perdano un po’ del loro valore commerciale lo ritengo un danno di secondaria importanza rispetto alle ben più gravi conseguenze che potremmo subire da questo starnuto!

Ovviamente l’andamento della quotazione del titolo è la cartina di tornasole di come evolve la situazione ed oggi dopo un crollo iniziale a 98 ha ripreso quota ed ora vale circa 114.

Commenta

Ma Tony la Germania è quella che ha voluto di più l'Euro e l'europa unita e si stava già preparando da anni a questo vedi proprio la loro economia e leggi fatte proprio in quel senso, quindi se anche dovesse capitare (non lo auguro perché ci va sempre di mezzo il popolo) penso che ce ne guadagnerebbero le altre Nazioni Italia in primis
      GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

Commenta

La prima testa è saltata:

Il titolo della casa di Wolfsburg parte ancora in negativo, poi scatta il rimbalzo. Il ceo annuncia l'addio. Guidi: "Situazione grave, il governo chie…

Commenta

Enrico, qui ci sarebbe da aprire una discussione molto più complessa!

Ad ogni modo se l'Unione "economica" si disgregasse è difficile dire se l'Italia ci guadagnerebbe nel tempo ... sicuramente pagherebbe subito un gran pedaggio!

Commenta

Comunque il silenzio delle altre case automobilistiche è assordante, credo che serpeggi un ondata di terrore su cosa potrebbe succedere

Commenta

Originariamente inviato da goldrake Visualizza il messaggio
              Salga a bordo caffo!

Commenta

Originariamente inviato da tony Visualizza il messaggio
                Enrico, qui ci sarebbe da aprire una discussione molto più complessa!

Ad ogni modo se l'Unione "economica" si disgregasse è difficile dire se l'Italia ci guadagnerebbe nel tempo ... sicuramente pagherebbe subito un gran pedaggio!
                E penso che un intero forum non basterebbe se quella volta avessero fatto il cambio 1000 lire 1 Euro a quest'ora... comunque andiamo OT
                GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

Commenta

Commenta

Originariamente inviato da IceMatrix Visualizza il messaggio
                    Ma Tony la Germania è quella che ha voluto di più l'Euro e l'europa unita e si stava già preparando da anni a questo vedi proprio la loro economia e leggi fatte proprio in quel senso, quindi se anche dovesse capitare (non lo auguro perché ci va sempre di mezzo il popolo) penso che ce ne guadagnerebbero le altre Nazioni Italia in primis
                    Se la UE si disgregasse per un software tarocco montato su delle auto sarebbe la conferma che si poggia sul vuoto spinto. Purtroppo da una disgregazione del genere, repentina e inattesa credo che pochissimi avrebbero da guadagnare e moltissimi da perdere.

Considerazione polemica: VW ha piazzato 11 milioni di vetture inquinanti in giro per il mondo e nessun controllore se n'è accorto. Nessun controllore rischia il posto.

Commenta

Articolo battuto pochi minuti fa:
                      L’amministratore delegato di Volkswagen Martin Winterkorn ha lasciato l’incarico mercoledì pomeriggio in seguito allo scandalo scoppiato negli Usa sul software che truccava le emissioni dei veicoli diesel. Ma ha negato di aver commesso irregolarità, sostenendo di non aver mai sospettato l’esistenza del sistema con cui, come ha ammesso martedì, sono stati alterati i risultati dei test su 11 milioni di …

All'interno dello stesso:
                      L’economista: “Conseguenze colossali” – Secondo Giuseppe Berta, professore alla Bocconi e uno dei massimi esperti del settore automobilistico, le conseguenze della vicenda “sono colossali”, sia per l’economia tedesca sia per quella europea. “Il sistema dell’auto ruotava intorno a Volkswagen, così come la casa automobilistica aveva un peso rilevante sul pil tedesco e su quello europeo. C’è il rischio di una gelata per la fragile ripresa in atto”, avverte il docente. .....

Commenta

Aspettando una risposta da VW Italia a una mia richiesta di chiarimenti in merito a questa vicenda (ovviamente per quanto riguarda il mercato locale), il venditore mi ha detto che, allo stato attuale, VW Italia non ha ancora diramato presso i concessionari nazionali alcun comunicato ufficiale; si presuppone però che lo farà ad indagini concluse. Inoltre, da quello che ha capito, I MOTORI 2.0 TDI EURO 6 COMMERCIALIZZATI IN EUROPA SONO A TUTTI GLI EFFETTI EURO 6 E, PERTANTO, NON SAREBBERO "COINVOLTI" NELLA VICENDA.
                        Passat Variant [2015] 2.0 Tdi HighLine 150 cv - Executive Pack+vetri posteriori oscurati+ruotino di scorta+antifurto volumetrico+estensione garanzia 2 anni o 120mila km (Ex Golf VII Variant)

Commenta

Ehm.. e gli euri 5? tipo i TDI 2.0 usciti fino ai primi del 2015? che ne sarà di loro? Sono sempre motori EA288 ..i famosi CRBC!

Commenta

Prova a mandare una mail con richiesta chiarimenti a VW Italia come ho fatto io, e poi vedi cosa (e se) rispondono.
                            Passat Variant [2015] 2.0 Tdi HighLine 150 cv - Executive Pack+vetri posteriori oscurati+ruotino di scorta+antifurto volumetrico+estensione garanzia 2 anni o 120mila km (Ex Golf VII Variant)

Commenta

Chiamerò in conce....

Commenta

Venerdì, settimana corrente, si terrà alla VW Italia una riunione dalla quale dovrebbe scaturire la presa di posizione della VW Italia stessa. Me lo ha comunicato il mo Concessionario...sono proprio curioso
                                ​Anch'io ho sofferto, ho sofferto come un cane....per quasi tre quarti d'ora!!!

Commenta

Stasera ascoltando radio 24 parlava un economista e spiegava che alcuni analisti si sono presi la briga di riparametrare i dati Americani con quelli Europei sulle auto che sono state verificate, ebbene le auto avrebbero passato la normativa euro 5 qui in Europa o meglio tutte avrebbero passato la normativa euro 4 e sono molto vicine alla euro 5, quindi per noi comuni mortali questa è una buona notizia

Commenta

• Maxi frode del gruppo volkswagen

Originariamente inviato da LucaBuxy Visualizza il messaggio
                                    Prova a mandare una mail con richiesta chiarimenti a VW Italia come ho fatto io, e poi vedi cosa (e se) rispondono.

Già ma la mail? Il form online ha una forte limitazione sui caratteri.

Commenta

Mandala all'indirizzo info@volkswagen.it direttamente dal client di posta

Commenta

Grazie mille!

Commenta

Originariamente inviato da goldrake Visualizza il messaggio
                                          Stasera ascoltando radio 24 parlava un economista e spiegava che alcuni analisti si sono presi la briga di riparametrare i dati Americani con quelli Europei sulle auto che sono state verificate, ebbene le auto avrebbero passato la normativa euro 5 qui in Europa o meglio tutte avrebbero passato la normativa euro 4 e sono molto vicine alla euro 5, quindi per noi comuni mortali questa è una buona notizia
                                          mah...non mi sembra proprio buona è la conferma che sono state vendute auto euro 4 come euro 5
                                          Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                                          Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

Commenta

Sto operando...
                                          X