annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Maxi frode del gruppo volkswagen

Comprimi
Questa discussione è chiusa.
X
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Re: Maxi frode del gruppo volkswagen

Io penso che togliendoti cavalli e coppia ci riusciranno benissimo . Perché se avessero potuto farlo senza togliere cavalli e coppia ... lo avrebbero già fatto.
    Purtroppo la corsa alle potenze folli porta anche a questo.

E qui ti ci volevo. Un 2 litri diesel da quasi 200 cv ... ok va bene che siamo nel 2015 ma 10 anni fa un motore del genere aveva metà cavalli e non faceva l'euro 2. Insomma, da qualche parte la gabola ci dev'essere per forza.
    Clicca QUI e non te ne pentirai ...

Commenta

Originariamente inviato da Lo' Visualizza il messaggio
      Io sinceramente sono deluso. Sposavo il marchio Vw 8 anni fa e lo avrei fatto fino a ieri. Adesso non so. Ho avuto 10 Vw in famiglia, passat, touran, tiguan, polo e golf.......non so al di là del valore delle singole auto.....è la botta morale quella che mi fa più incazare. Io mi fermo qua senza pensare alla Merkel, ai krukki e agli spaketti. Ho cambiato l'alFA dalla disperazione percè era un'auto di uscita male, sta di fatto che restano sempre della gran macchine.
      Però brucia......
      Ma scusa in questi 8 anni come ti sei trovato?Penso che questo sia molto più importante

Commenta

Io personalmente credo che i limiti che sono stati imposti alle case automobilistiche con i vari step, euro1, 2 ....sia stato troppo violento, e vero che la tecnologia fa passi da gigante ma pretendere che in poco più di 20 anni si riuscisse a ridurre l'inquinamento con i parametri posti ai costruttori era utopia, si parla e non so se sia vero che la differenza fra un euro 0 e un euro 6 sia l'abbattimento del 97% del livello di inquinamento, se fosse vero avrebbe del miracoloso

Originariamente inviato da Lo' Visualizza il messaggio
        Io sinceramente sono deluso. Sposavo il marchio Vw 8 anni fa e lo avrei fatto fino a ieri. Adesso non so. Ho avuto 10 Vw in famiglia, passat, touran, tiguan, polo e golf.......non so al di là del valore delle singole auto.....è la botta morale quella che mi fa più incazare. Io mi fermo qua senza pensare alla Merkel, ai krukki e agli spaketti. Ho cambiato l'alFA dalla disperazione percè era un'auto di uscita male, sta di fatto che restano sempre della gran macchine.
        Però brucia......
        E' una reazione normale noto che molti reagiscono in modo emotivo, è un po' come essere traditi da una persona cara o da uno di famiglia ci si resta male, in realtà si è delusi di aver riposto la fiducia in qualcosa che ti ha tradito, ma è la vita non si può autofustigarsi non abbiamo la sfera di cristallo e certe cose volano sopra di noi senza che possiamo intervenire

Commenta

Ragazzi,
          è inutile cercare scuse, di truffa si è trattato. Ora, mi chiedo, qualcuno di voi ha letto la notizia della GM che per una molla da 56 centesimi sono morte decine, forse centinaia di persone?
          Credo che tutti noi, nonostante tutto, preferiamo che sia andata così per la VW.
          Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
          Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

Commenta

Originariamente inviato da bellcar Visualizza il messaggio
            Giusto per chiarire, le grosse cilindrate possono raggiungere valori di Nox bassi meglio dei motori di piccola cubatura "spinti". I dodge ram hanno dei motori Cummins da 6 litri e "rispettano" le regole Epa, il 2 litri Tdi non ce la fa perchè ha temperature di combustione alte.
            Questo VW lo sapeva certamente e solo una dirigenza folle può pensare di usare un trucco del genere.
            Il tuo motore standard non ce la fà? usa l'Adblue come fanno quasi tutti negli States, no devo dimostrare di far meglio degli altri.
            Quando comprai il GTD serie 7 mi chiesi come facevano a farlo EU6 senza l'urea, poi ho avuto tanti di quei problemi che non mi sono più posto la domanda.
            Comunque per abbattere il Nox le strade sono tre, usare l'Egr ( ma non si arriva ai limiti americani e tutti tremano al sentir parlare di Egr), usare l' SCR ad urea ( che produce un bel profumino) o usare un assorbitore denox che poi va pulito con cicli tipo il fap.
            Quindi VW si è autofregata, per entrare in un mercato dove il diesel non lo vogliono e se lo vogliono deve essere un motore da camion crea una volpata del genere, era meglio se gli vendevano solo i benzina e i 5000 VR10.
            Comunque i motori in VW sanno fare a farli, la mia R ormai consuma meno della ex GTD
            Uhm.. perdona l'ignoranza (non sono un motorista) ma facendo due considerazioni il 2.0 TDI e il 3.0 TDI hanno lo stesso frazionamento all'incirca dato che uno è un 4 e l'altro un 6 cilindri, non riesco a capire come ci possa essere una differenza così grande nelle temperature di combustione da far si che il 3.0 rientra nei limiti e il 2.0 li sfora, non del 10-20% cosa che ci potrebbe stare, ma di 35 volte...

Un'altra domanda che frulla in testa è come siano possibili differenze tanto marcate negli ossidi di zolfo con del gasolio desolforato cioè virtualmente privo di zolfo...

Commenta

Originariamente inviato da mc0676 Visualizza il messaggio
              Io penso che togliendoti cavalli e coppia ci riusciranno benissimo . Perché se avessero potuto farlo senza togliere cavalli e coppia ... lo avrebbero già fatto.

E qui ti ci volevo. Un 2 litri diesel da quasi 200 cv ... ok va bene che siamo nel 2015 ma 10 anni fa un motore del genere aveva metà cavalli e non faceva l'euro 2. Insomma, da qualche parte la gabola ci dev'essere per forza.
              Straquoto!

Commenta

Originariamente inviato da El Nino Visualizza il messaggio
                A me sinceramente darebbe fastidio solo una cosa: che tutta questa faccenda "svaluti" ulteriormente le nostre 2.0 TDI (che già non erano degli assegni circolari).
                Dato che nei primi mesi del 2016 vorrei cambiare la mia per una Renegade 2.0 mjet 4x4 AT9, spero che non sia un bagno di sangue
                Provata, ce l'ha mio cognato, non mi piace per nulla, rigida come un go-kart, passando dalla Golf a quella per me è un downgrade abbastanza pesante, motore e cambio fanno il loro dovere ma a livello comfort... molto meglio a livello comfort fa la 500x, l'ho avuta una settimana a noleggio quest'estate, il 1.6 diesel 120 cv spacca! Comoda, silenziosa, piantata a terra, vabbè dentro qualche pecca nei materiali ma tutto sommato la preferisco.

Sul discorso svalutazione si vedrà cosa emergerà dall'inchiesta, se sarà provato il tarocco che VW ha ammesso (ma VW ha perso credibilità negando il tutto per un anno per cui l sua ammissione vale poco) e se risulterà che le G7 TDI non rispettano le normative europee oltre a quelle USA saranno *****, se si risolverà tutto con un aggiornamento centralina non penalizzante in termini di prestazioni penso resterà tutto come prima.

Commenta

Originariamente inviato da kailuastar Visualizza il messaggio
                  Provata, ce l'ha mio cognato, non mi piace per nulla, rigida come un go-kart, passando dalla Golf a quella per me è un downgrade abbastanza pesante, motore e cambio fanno il loro dovere ma a livello comfort... molto meglio a livello comfort fa la 500x, l'ho avuta una settimana a noleggio quest'estate, il 1.6 diesel 120 cv spacca! Comoda, silenziosa, piantata a terra, vabbè dentro qualche pecca nei materiali ma tutto sommato la preferisco.
                  [OT]
                  Ci ho fatto 4000km quest'estate negli USA con un Renegade 2.4 m-air 4x4 trailhawk e mi sono innamorato.
                  L'ho provata la 2.0 multijet e mi ha fatto la stessa impressione. Se non è un bagno di sangue, faccio il passaggio
                  [/OT]

Commenta

Mi pare impossibile che si possa risolvere con un aggiornamento centralina senza andare a impattare su prestazioni e/o consumi, altrimenti perchè non l'hanno fatto finora, gli piace inquinare apposta?
                    ---> La mia Golf TGI! <---

Commenta

Originariamente inviato da mc0676 Visualizza il messaggio

Mah negli Stati Uniti l'Epa obbligò la Volkswagen ha richiamare i veicoli per un aggiornamento della centralina, la quale lo fece ma non cambiò nulla, forse perchè non volevano castrare troppo i loro motori

Pare che altre case non rientrarono nelle specifiche, credo che di questa storia siamo solo all'inizio vedremo le conclusioni più in la

La ricerca di una Ong tedesca analizza le emissioni di 15 autovetture, tre analizzate in rapporto agli standard americani, 12 rispetto a quelli europei. Di que…

Commenta

Quindi non fai altro che confermare la sostanza dei concetti di Michele appena quotati ...

Purtroppo il software "assassino" è della bosch, la quale è un'azienda che non serve solo il gruppo VW: a buon intenditore ...

Commenta

Fortuna che ho dato dentro il GTD (184cv euro6 senza adBlue! ) appena in tempo. Non immagino quanto si sarebbe svalutato da qui in avanti.
                          ​Anch'io ho sofferto, ho sofferto come un cane....per quasi tre quarti d'ora!!!

Commenta

Hehehhe tony io già lo scrissi diverse pagine prima
                            pian piano cadranno varie case europee ed asiatiche, è solo questione di tempo......e chi ci rimetterà? l'utente finale,ovvio!!

Commenta

A proposito di altre case... di Audi (ma anche di Seat e di Skoda) nessuno parla... perchè?
                              Non hanno anche loro il famigerato 2.0 TDI sotto il cofano di vari modelli? Come va il titolo in borsa di queste case?
                              E' solo una personale curuosità, non capisco perchè solo il marchio VW debba essere sotto l'occhio del ciclone.

Per quanto riguarda i risarcimenti sono d'accordo in linea generale con quanto esposto da Michele un paio di pagine fa, se ogni singola persona avanzasse una pretesa (o una richiesta legale) per risarcimento danni (e sicuramente in VW ne arriveranno o forse ne saranno già arrivate), l'assurdità di questo comportamento da avvoltoi sarebbe evidente.

Tuttavia è altrettanto evidente che da ieri, chi possiede una VW, è un po' più povero.
                              Da colui che sta in questi giorni vendendo una recente 2.0 TDI (può arrivare a perdere 1.000 / 2.000 € di svalutazione), a chi ne ha una a benzina che venderà fra qualche anno (avrà una svalutazione praticamente impercettibile), tutti abbiamo subito un danno (come dice qualcuno, ci rimette il cliente finale, ovviamente).

Questo non significa che indistintamente saremo tutti risarciti ed avremo diritto ad una ricompensa che, giustamente, non arriverà mai.
                              >>>QUI<<< La mia Grand Tornado Injection 7.5 Performance

Commenta

Guarda che si parla del gruppo quindi audi compresa
                                GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

Commenta

Certo Ice questo lo sappiamo noi e tutte le persone che conoscono il concetto di "gruppo vw".
                                  Con riferimento ad esempio i servizi in TV (ne ho visti 3-4 fra ieri ed oggi), io di loghi Audi, Seat e Skoda inquadrati da una telecamera, manco l'ombra.
                                  Allo stesso modo, la parola "volksawagen" pronunciata molte volte, le altre 3 no.
                                  Il marketing e la comunicazione per immagini e parole, al giorno d'oggi, è virale e determinante.
                                  Mi sembra strana questa cosa, tutto qui.

PS: se penso alle 10 persone più care della mia vita fra parenti ed amici, credo che solo una sappia che il 2.0 TDi VW è lo stesso di quello che monta Audi.
                                  >>>QUI<<< La mia Grand Tornado Injection 7.5 Performance

Commenta

Che poi il centro della fronde ovvero le auto maggiori "incriminate" o meglio le più vendute sono in europa e non negli USA...
                                    GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

Commenta

Spero solo che il mercato dell'usato non abbia un crollo ... devo ancora prenderla e già varrà la metà!?!

Commenta

A me la cosa sinceramente puzza...Nel senso...come mai di 12 auto, 3 hanno utilizzato i parametri USA e 9 i parametri EU? fatalità di queste 9, 7 non hanno rispettato i parametri, quindi, visto che i parametri EU sono molto più libertini, a maggior ragione non sarebbero accettate in USA.
                                        Ma di queste 7 auto, marca e modello sconosciuto, nessuno da informazioni...Fatalità è uscito il tutto con 3 auto, in particolare Golf e Jetta....cioè del 58% del caso test non se ne parla, ma si parla del 16%??

Commenta

Qui si spiega che cosa potrebbe succedere alle auto che sono gia in giro o a chi è in procinto di acquistarne una, praticamente nulla forse nella peggiore delle ipotesi un declassamento da euro 5 a euro 4

Domanda si riesce a capire dal libretto il motore montato sulla propria auto? intendo EA288

Commenta

Sto operando...
                                          X