annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
AD12 Sopra discussione per loggati
Comprimi
Maxi frode del gruppo volkswagen
Comprimi
Questa discussione è chiusa.
X
X
-
Re: Maxi frode del gruppo volkswagen
Originariamente inviato da IceMatrix Visualizza il messaggio
-
Non si scherza con la salute della collettivita'. Una cosa e' "barare" sui consumi effettivi e praticamente tutte le case automobilistiche lo fanno, tutt'altra cosa e' quello che ha fatto Vw. Una mega sanzione che sia d'esempio anche alle altre Grandi del cartello automobilistico.
Commenta
-
Se la sanzione è il doppio delle vendite, ragionando a contrario significherebbe che il massimo della vera sanzione peserebbe sul conto economico di VW per la metà (18mld $ meno - 9mld$ = 8mld $).
Al di là del fatto che la cifra è tutta da verificare, alla fine la sanzione sarà pagata dai dipendenti (che l'anno scorso hanno preso quasi 5k€ di bonus) e dagli acquirenti delle nuove auto. Sono pronto a scommettere che il management non vedrà ridotti i bonus.
Commenta
-
Fatti rottinculi!!!! Crucchi di ***** che fanno sempre la morale agli altri e aumentano i prezzi delle auto a dismisura !!!!! Adesso la pagate grossa sta frode!!!
Inviato da iPhone 6 di Fabry con TapatalkNew Tiguan Advanced 2.0 TDI 150cv DSG - R-Line - Oryx White Perl - Cerchi Suzuka 20"
Commenta
-
Italien solo spaketti e mantolino...questo dicono di noi...non è tollerabile che questo popolo arrogante ci diano gratuite lezioni di vita...se solo avessimo fatto noi una truffa del genere
Commenta
-
Hai ragione Ottavio, ma quando a sbagliare è il primo della classe (la Germania) e non l'ultimo dei peracottari (noi), è normale essere più indulgenti.
Ad ogni modo mi pare che tutti i quotidiani mondiali si siano scatenati senza alcun ritegno!
Commenta
-
Originariamente inviato da h24177 Visualizza il messaggioSe la sanzione è il doppio delle vendite, ragionando a contrario significherebbe che il massimo della vera sanzione peserebbe sul conto economico di VW per la metà (18mld $ meno - 9mld$ = 8mld $).
Al di là del fatto che la cifra è tutta da verificare, alla fine la sanzione sarà pagata dai dipendenti (che l'anno scorso hanno preso quasi 5k€ di bonus) e dagli acquirenti delle nuove auto. Sono pronto a scommettere che il management non vedrà ridotti i bonus.
Concordo in pieno sul fatto che a pagarne le conseguenze saranno in primis le fasce più deboli.
Commenta
-
Ammesso che tutto ciò riguardi anche le vetture commercializzate in Italia, chi mi dice che un acquirente del marchio non possa fare causa a VW visto e considerato che, alla fine, si ritrova una vettura con determinate caratteristiche "tecniche" differenti da quanto dichiarato? In soldoni, mi ritrovo una vettura Euro X anziché Euro 6... I presupporti potrebbero esserci tutti...Passat Variant [2015] 2.0 Tdi HighLine 150 cv - Executive Pack+vetri posteriori oscurati+ruotino di scorta+antifurto volumetrico+estensione garanzia 2 anni o 120mila km (Ex Golf VII Variant)
Commenta
-
Ne hanno appena parlato anche al tg.....ahi ahi ahi krukki!!! ecco perche volevano mettere l'orda di invasori nelle catene di montaggio, manodopera gratis..................
Commenta
-
Bella mazzata per i KRUKKI !
Sinceramente non me lo sarei mai aspettato ma tutto il mondo è paese e questo lo dimostra
Spero in una senzione bella bella perchè prendere per il **** così TUTTI a me non piace NO NO NO NO SI FA !
Si sicuro avranno un bel contraccolpo sulle vendite e NON solo in USA
Commenta
-
Mah incredibile... Questi Krukki hanno progettato un sw specifico per truccare i controlli di emissioni dei diesel! Più sporca e subdola sta truffa non potevano farla ... Assurdo se ci si pensa
Inviato da iPhone 6 di Fabry con TapatalkNew Tiguan Advanced 2.0 TDI 150cv DSG - R-Line - Oryx White Perl - Cerchi Suzuka 20"
Commenta
-
Miiii, quanti moralisti....
Se queste sono le cose che scopriamo, provate a pensare a quelle che ci passano sotto il naso e neanche ce ne accorgiamo...
Io aspetto ancora il filtro anti particolato per le sigarette... Anche quelle son cancerogene.... Aspetto che AUTOARTICOLATI e PULLMAN rispettino le norme anti-inquinamento, che gli inceneritori rispettino le norme, che nella carne e nell'acqua non ci siano steroidi e fertilizzanti aspetto che non continuino a raccontarmi balle su questa finta crisi ecc,ecc
Ma che fa notizia è quello che ci raccontano (probabilmente per motivi politici) i media... Iniziamo a preoccuparci di quello che NON ci raccontano...
Comunque non è una bella figura per il gruppo, ma non scopriamo l'acqua calda, abbia già più volte parlato di come i test siano inaffidabili e facilmente manipolabili.
Commenta
-
A me sinceramente preoccupa la perdita di immagine del brand. Sto ritirando e pagando una macchina che secondo me non vale più la cifra per cui ho firmato
Inviato dal mio SM-A300FU utilizzando Tapatalk
Commenta
-
Ho appena ascoltato le dichiarazioni del condirettore di Quattroruote secondo il quale VW non è la sola a produrre test di omologazione fasulli anche perchè la normativa è obsoleta e inadeguata ai tempi. Vi siete mai chiesti chi controlla che certe soluzioni tecniche introdotte nelle automobili come ad es. il "freno a mano" elettrico, siano veramente sicure in tutte le situazioni di emergenza? Io credo nessuno, perchè la forza economica dei costruttori è tale che ciò che propongono e mettono in commercio viene accettato a scatola chiusa, forse qualche organismo o funzionario ministeriale ha la strumentazione e la competenza per dimostrare che una soluzione tecnica di una Casa è inaffidabile? Le omologazioni sono solamente un fatto burocratico, di sostanza non c'è nulla. Chi vivrà vedrà, ma non è detto.....All'improvviso passò Senna ed era in testa. In un solo giro, sul bagnato, aveva superato Wendlinger, Hill, Prost e Schumacher!
Mondiale Formula 1 1993, Gran Premio Donington Park, WINNER Ayrton Senna.
Commenta
-
A me quello che sconvolge è pensare che un gruppo di ingegneri super pagati si mettono a tavolino e l'ordine del giorno è inventare un sw per truffare i controlli sulle emissioni ... E produrre poi auto più inquinanti di quello dichiarato .... Una truffa studiata a tavolino dal più grande costruttore di auto.... A me sembra davvero assurdo... Ma non costava meno fare veramente auto a norma??!!
Sent from my iPad3 using TapatalkNew Tiguan Advanced 2.0 TDI 150cv DSG - R-Line - Oryx White Perl - Cerchi Suzuka 20"
Commenta
-
Sono tornato oggi dalla California e vi posso dire che ho visto veramente tante auto VW/Audi. Quindi credo che il contraccolpo sarà veramente grosso. Però devo anche dire che negli Stati Uniti ci sono 104 centrali nucleari e in California ce ne sono 3, in zone altamente sismiche e sul mare, quindi gli Americani non dovrebbero certo dare lezioni a nessuno.
Però alla fine di frode si tratta e quindi è giusto che la giustizia faccia il suo corso. Sicuramente se tutto verrà confermato e VW dovrà ammettere tutte le colpe, mi sorgerà qualche dubbio sul fatto di rimanerne cliente.Anch'io ho sofferto, ho sofferto come un cane....per quasi tre quarti d'ora!!!
Commenta
AD01 Orizzontale NL R
Comprimi
Commenta