annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Maxi frode del gruppo volkswagen

Comprimi
Questa discussione è chiusa.
X
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Re: Maxi frode del gruppo volkswagen

Ottavio, ti quoto in toto!!!!! (pure a costo di prendermi un altro warning per la violazione della nota regola che vieta di quotare l'ultimo messaggio)

Commenta

il problema non è chi inquina di più o dimeno ma che vw ha truffato e mentito in america non tollerano la menzogna...vi ricordate Clinton....e poi se vogliamo proprio fare a gara a chi sono i più str***i...per quanto riguarda i tedeschi c'è solo l'imbarazzo della scelta... dalle tangenti della Siemens, scandali della deutsche bank, varie porcate delle industrie chimiche\farmaceutiche, corruzione piuttosto diffusa e non dimentichiamo la storia recente....alla fine ne esce che l'Italia non è poi così male
      Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
      Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

Commenta

Comunque che siano gli americani a parlare di inquinamento mi fa un po' ridere. Perchè non testiamo anche le altre case? Chi mi dice che le altre case non abbiano barato? Il fatto sta che loro se li sono f...uti e gli altri sono stati piu' bravi e non hanno lasciato tracce.
        Io la volkswagen americana se fossi un americano la prenderei ancora piu' volentieri dato che adesso saranno pure scontate.

Commenta

Originariamente inviato da cot1988 Visualizza il messaggio
          Io la vettura la devo ancora ritirare e non ho molta voglia. Ma non ho nemmeno voglia di perdere un 10% di caparra.
          Sicuro avrò tra le mani qualcosa che non desidero più come due giorni fa.
          Senza contare le prese in giro dei colleghi partite appena ho messo piede in ufficio stamane...

Inviato dal mio SM-A300FU utilizzando Tapatalk
          La mia è in produzione per la settimana 42, ma sono preoccupato. Eventuali richiami, beghe legali, declassamenti della classe inquinante... Insomma, non vorrei trovarmi in difficoltà. Le sto attraversando già... Basta!
          Sono molto deluso anche io...

edit
          dimenticavo: lo scherno dei colleghi e degli amici è terribile... Ti capisco...��

Commenta

Tornando al discorso delle consegne dopo questo fatto, mio cugino ha preso una passat che aveva data di consegna febbraio....dopo questo fatto gliela hanno anticipata a novembre. Hanno fermato tutte le vendite in America e di conseguenza fanno solo per gli altri paesi.

Inviato dal mio D6603 utilizzando Tapatalk

Commenta

Gliene danno una di quelle taroccate! Hahhaha!

Commenta

Hanno scoperchiato il vaso di pandora............chissa che p........naio si levera' quando scopriranno che anche le altre case non sono dei stinchi di santo

Commenta

Originariamente inviato da MaScA Visualizza il messaggio
                  Tornando al discorso delle consegne dopo questo fatto, mio cugino ha preso una passat che aveva data di consegna febbraio....dopo questo fatto gliela hanno anticipata a novembre. Hanno fermato tutte le vendite in America e di conseguenza fanno solo per gli altri paesi.

Si, effettivamente è più probabile che influisca positivamente sulle consegne....

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
                  Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi

Commenta

Prepariamoci per una bella class action 😁

Commenta

Cosa intendete con class action?

Commenta

Non capisco come potremo essere in qualche modo risarciti. .
                        Per la perdita di valore commerciale? Per inasprimenti delle tassazioni visto che non siamo a norma?
                        Che facciamo, gli restituiamo le golf euro5 ( mio caso..) per farci dare delle nuove e6?

Commenta

Signori vi ricordo che almeno per il momento si parla dei vecchi motori e non di quelli nuovi
                          GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

Commenta

Interessante articolo:

pare che il governo tedesco nell'interrogazione dei verdi, abbia detto che anche la commissione europea fosse a conoscenza del problema, beh non mi stupirei visto la capacità che ha avuto e che ha nello gestire i problemi (vedi Grecia e immigrazione)

e così abbiamo fatto la quadratura del cerchio...fanno pena andrebbero frustati sulla pubblica piazza come ai tempi del medioevo e vogliono governare le nazioni, io non mi fiderei nemmeno a fargli comprare 2 etti di mortadella

Commenta

Ice, quindi i motori diesel E6 nn dovrebbero essere impattati?
                              qui in ufficio si parla che un pó tutte le case fanno cosi...
                              (considerate che sono in Baviera, e progetto proprio la parte di Auto incriminata!)

Commenta

Io ci sono in pieno . 1.6 Tdi fine 2010 Euro 5 .
                                Mi chiedo :
                                Nell'ipotesi che venga accertato anche in Italia questa violazione cosa potrebbe succedere ?
                                Un richiamo " forzato" delle vetture implicate con obbligo da parte del proprietario di recarsi in officina per un aggiornamento sw ( che probabilmente sarebbe peggiorativo in termini di prestazioni ) ?
                                Mi chiedo anche a livello consumatori a cosa potrebbe portare una Class Action , risarcimento ? E come quantificarlo ?
                                La mia sensazione è che se pure fosse accertato , in Italia non si farebbe proprio nulla . Innanzitutto perché le officine non sono attrezzate per un richiamo di massa così importante e poi perchè le associazioni dei consumatori non sono certo quelle americane .
                                Aggiungo poi che un eventuale modifica che a quanto pare oltre a modificare il sw andrebbe a diminuire la potenza del motore sarebbe illegale nei confronti dell'ignaro acquirente che a suo tempo ha comprato e pagato per determinate caratteristiche .
                                Che ne pensate ?

Commenta

Io, se non ricordo l'ho già scritto, penso che se il problema viene accertato a livello mondiale penso che se veramente tutti si illudessero di riavere indietro qualcosa (con quale diritto, poi ? cos'ha la vostra auto che non va ?) allora penso che nessuno indietro non vedrebbe manco un centesimo.
                                  Extra forum ho potuto constatare come molti golfisti probabilmente anziché nascere uomini sarebbero dovuto nascere avvoltoi, secondo me avrebbero una vita più soddisfacente

Detto questo io non mi farei troppe seghe mentali. Fin tanto mamma VW non vi manda la letterina a casa non ci perderei troppo tempo. Possono accadere sostanzialmente 2 cose: aggiornamento obbligatorio tramite richiamo e in quel caso va fatto per forza e aggiornamento facoltativo in fase di tagliando.
                                  Nel secondo caso penso che i service sotto banco daranno i giusti consigli, come li hanno sempre dati: nel senso, se farlo è peggiorativo allora meglio non farlo.
                                  Clicca QUI e non te ne pentirai ...

Commenta

A me sinceramente darebbe fastidio solo una cosa: che tutta questa faccenda "svaluti" ulteriormente le nostre 2.0 TDI (che già non erano degli assegni circolari).
                                    Dato che nei primi mesi del 2016 vorrei cambiare la mia per una Renegade 2.0 mjet 4x4 AT9, spero che non sia un bagno di sangue

Commenta

Ragazzi penso che in questi casi, come al solito, molte persone si facciano di quelle pippe mentali FOTONICHE!!!io ho un 2.0tdi con un MK7, non so se sarà un motore "infettato" da questo software, ma se anche fosse, non posso negare che fino ad adesso la mia auto è sempre andata benissimo, e a livello di motore non mi hai mai dato un problema(tocchiamo ferro), e anche se salterà fuori che il motore è infetto, questo non cambierà niente, fintanto che no mi obbligato a fare attività che modifichino prestazioni.
                                      Essere in ansia per la consegna, pensare che una macchina non arrivi, dire di essere stati truffati penso siano seghe che non portano a niente.
                                      Poi credere che sia solo VW che faccia giochini del genere è da folli...VW è solo stata scema a farsi scoprire così platealmente

Commenta

Bisognerebbe anche capire se con un semplice aggiornamento software sia possibile far rientrare il motore nei parametri non è mica detto

Commenta

Io sinceramente sono deluso. Sposavo il marchio Vw 8 anni fa e lo avrei fatto fino a ieri. Adesso non so. Ho avuto 10 Vw in famiglia, passat, touran, tiguan, polo e golf.......non so al di là del valore delle singole auto.....è la botta morale quella che mi fa più incazare. Io mi fermo qua senza pensare alla Merkel, ai krukki e agli spaketti. Ho cambiato l'alFA dalla disperazione percè era un'auto di uscita male, sta di fatto che restano sempre della gran macchine.
                                          Però brucia......
                                          sigpic

Commenta

Sto operando...
                                          X