annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Maxi frode del gruppo volkswagen

Comprimi
Questa discussione è chiusa.
X
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Re: Maxi frode del gruppo volkswagen

Originariamente inviato da IceMatrix Visualizza il messaggio
    Infatti sono al massimo 17834 per la precisione ovvero 37 mila dollari massimi per le 482 mila vetture
    Se si applicasse la sanzione citata, che poi altro non è che l'applicazione di regole giuridiche vigenti e conosciute ovviamente anche da VW, questa corrisponderebbe in buona sostanza a quasi il doppio del ricavato dalle vendite!

Commenta

Non si scherza con la salute della collettivita'. Una cosa e' "barare" sui consumi effettivi e praticamente tutte le case automobilistiche lo fanno, tutt'altra cosa e' quello che ha fatto Vw. Una mega sanzione che sia d'esempio anche alle altre Grandi del cartello automobilistico.

Commenta

Se la sanzione è il doppio delle vendite, ragionando a contrario significherebbe che il massimo della vera sanzione peserebbe sul conto economico di VW per la metà (18mld $ meno - 9mld$ = 8mld $).

Al di là del fatto che la cifra è tutta da verificare, alla fine la sanzione sarà pagata dai dipendenti (che l'anno scorso hanno preso quasi 5k€ di bonus) e dagli acquirenti delle nuove auto. Sono pronto a scommettere che il management non vedrà ridotti i bonus.

Commenta

Fatti rottinculi!!!! Crucchi di ***** che fanno sempre la morale agli altri e aumentano i prezzi delle auto a dismisura !!!!! Adesso la pagate grossa sta frode!!!

Inviato da iPhone 6 di Fabry con Tapatalk
          New Tiguan Advanced 2.0 TDI 150cv DSG - R-Line - Oryx White Perl - Cerchi Suzuka 20"

Commenta

Italien solo spaketti e mantolino...questo dicono di noi...non è tollerabile che questo popolo arrogante ci diano gratuite lezioni di vita...se solo avessimo fatto noi una truffa del genere

Commenta

Hai ragione Ottavio, ma quando a sbagliare è il primo della classe (la Germania) e non l'ultimo dei peracottari (noi), è normale essere più indulgenti.

Ad ogni modo mi pare che tutti i quotidiani mondiali si siano scatenati senza alcun ritegno!

Commenta

Originariamente inviato da h24177 Visualizza il messaggio
                Se la sanzione è il doppio delle vendite, ragionando a contrario significherebbe che il massimo della vera sanzione peserebbe sul conto economico di VW per la metà (18mld $ meno - 9mld$ = 8mld $).

Al di là del fatto che la cifra è tutta da verificare, alla fine la sanzione sarà pagata dai dipendenti (che l'anno scorso hanno preso quasi 5k€ di bonus) e dagli acquirenti delle nuove auto. Sono pronto a scommettere che il management non vedrà ridotti i bonus.
                Sulle passività del conto economico graveranno anche i costi vivi di produzione di tali veicoli. Oltretutto le vendite negli States sono state sospese e questo implica un'altra perdita in fieri. Ma le altre grosse perdite probabilmente qui non le stiamo affatto considerando.

Concordo in pieno sul fatto che a pagarne le conseguenze saranno in primis le fasce più deboli.

Commenta

Ammesso che tutto ciò riguardi anche le vetture commercializzate in Italia, chi mi dice che un acquirente del marchio non possa fare causa a VW visto e considerato che, alla fine, si ritrova una vettura con determinate caratteristiche "tecniche" differenti da quanto dichiarato? In soldoni, mi ritrovo una vettura Euro X anziché Euro 6... I presupporti potrebbero esserci tutti...
                  Passat Variant [2015] 2.0 Tdi HighLine 150 cv - Executive Pack+vetri posteriori oscurati+ruotino di scorta+antifurto volumetrico+estensione garanzia 2 anni o 120mila km (Ex Golf VII Variant)

Commenta

Ne hanno appena parlato anche al tg.....ahi ahi ahi krukki!!! ecco perche volevano mettere l'orda di invasori nelle catene di montaggio, manodopera gratis..................

Commenta

Insomma basta è ora di cambiare, prendiamo spunto da questa debacle e da domani tutti con la Giulietta. [emoji85] [emoji85] [emoji85] [emoji85] [emoji85] [emoji12]

Commenta

Bella mazzata per i KRUKKI !
                        Sinceramente non me lo sarei mai aspettato ma tutto il mondo è paese e questo lo dimostra
                        Spero in una senzione bella bella perchè prendere per il **** così TUTTI a me non piace NO NO NO NO SI FA !
                        Si sicuro avranno un bel contraccolpo sulle vendite e NON solo in USA

Commenta

Mah incredibile... Questi Krukki hanno progettato un sw specifico per truccare i controlli di emissioni dei diesel! Più sporca e subdola sta truffa non potevano farla ... Assurdo se ci si pensa

Inviato da iPhone 6 di Fabry con Tapatalk
                          New Tiguan Advanced 2.0 TDI 150cv DSG - R-Line - Oryx White Perl - Cerchi Suzuka 20"

Commenta

Beh la più subbdola è il dpf

Commenta

Sta cosa mi fa passare la voglia di ritirare la mia golf...

Inviato dal mio SM-A300FU utilizzando Tapatalk

Commenta

Miiii, quanti moralisti....
                                Se queste sono le cose che scopriamo, provate a pensare a quelle che ci passano sotto il naso e neanche ce ne accorgiamo...
                                Io aspetto ancora il filtro anti particolato per le sigarette... Anche quelle son cancerogene.... Aspetto che AUTOARTICOLATI e PULLMAN rispettino le norme anti-inquinamento, che gli inceneritori rispettino le norme, che nella carne e nell'acqua non ci siano steroidi e fertilizzanti aspetto che non continuino a raccontarmi balle su questa finta crisi ecc,ecc

Ma che fa notizia è quello che ci raccontano (probabilmente per motivi politici) i media... Iniziamo a preoccuparci di quello che NON ci raccontano...

Comunque non è una bella figura per il gruppo, ma non scopriamo l'acqua calda, abbia già più volte parlato di come i test siano inaffidabili e facilmente manipolabili.

Commenta

A me sinceramente preoccupa la perdita di immagine del brand. Sto ritirando e pagando una macchina che secondo me non vale più la cifra per cui ho firmato

Inviato dal mio SM-A300FU utilizzando Tapatalk

Commenta

Ho appena ascoltato le dichiarazioni del condirettore di Quattroruote secondo il quale VW non è la sola a produrre test di omologazione fasulli anche perchè la normativa è obsoleta e inadeguata ai tempi. Vi siete mai chiesti chi controlla che certe soluzioni tecniche introdotte nelle automobili come ad es. il "freno a mano" elettrico, siano veramente sicure in tutte le situazioni di emergenza? Io credo nessuno, perchè la forza economica dei costruttori è tale che ciò che propongono e mettono in commercio viene accettato a scatola chiusa, forse qualche organismo o funzionario ministeriale ha la strumentazione e la competenza per dimostrare che una soluzione tecnica di una Casa è inaffidabile? Le omologazioni sono solamente un fatto burocratico, di sostanza non c'è nulla. Chi vivrà vedrà, ma non è detto.....
                                    All'improvviso passò Senna ed era in testa. In un solo giro, sul bagnato, aveva superato Wendlinger, Hill, Prost e Schumacher!
                                    Mondiale Formula 1 1993, Gran Premio Donington Park, WINNER Ayrton Senna.

Commenta

A me quello che sconvolge è pensare che un gruppo di ingegneri super pagati si mettono a tavolino e l'ordine del giorno è inventare un sw per truffare i controlli sulle emissioni ... E produrre poi auto più inquinanti di quello dichiarato .... Una truffa studiata a tavolino dal più grande costruttore di auto.... A me sembra davvero assurdo... Ma non costava meno fare veramente auto a norma??!!

Sent from my iPad3 using Tapatalk

Commenta

E se le norme non sono capaci ci superarle???
                                        Come si dice: fatta la legge, trovato l'inganno..........hanno imparato dal paese dei mangia spaketti e mandolino!

Commenta

Sono tornato oggi dalla California e vi posso dire che ho visto veramente tante auto VW/Audi. Quindi credo che il contraccolpo sarà veramente grosso. Però devo anche dire che negli Stati Uniti ci sono 104 centrali nucleari e in California ce ne sono 3, in zone altamente sismiche e sul mare, quindi gli Americani non dovrebbero certo dare lezioni a nessuno.
                                          Però alla fine di frode si tratta e quindi è giusto che la giustizia faccia il suo corso. Sicuramente se tutto verrà confermato e VW dovrà ammettere tutte le colpe, mi sorgerà qualche dubbio sul fatto di rimanerne cliente.
                                          ​Anch'io ho sofferto, ho sofferto come un cane....per quasi tre quarti d'ora!!!

Commenta

Sto operando...
                                          X