annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Maxi frode del gruppo volkswagen

Comprimi
Questa discussione è chiusa.
X
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Maxi frode del gruppo volkswagen

    Sbaglierò ma secondo me è stata una strategia frettolosa e poco ponderata, non fosse accaduto la gogna mediatica sarebbe stata meno decisa e quindi meno complicata da arginare. Insomma converrete che in questi giorni si è letto davvero tutto e il contrario di tutto, comprese moltissime notizie campate in aria.

    Commenta


    • Re: Maxi frode del gruppo volkswagen

      Già. Per quello io odio come sta diventando l'uomo.

      Inviato dal mio D6603 utilizzando Tapatalk

      Commenta


      • Re: Maxi frode del gruppo volkswagen

        Originariamente inviato da rusko Visualizza il messaggio
        Sicuramente inventeranno un escamotage per far uscire tutto il gruppo VW dai guai. Se affossano l'industria automobilistica tedesca l'economia del paese va a picco e con lei tutta l'Europa... ed allora saranno volatili per diabetici per tutti!
        Be intanto però una lezione ed anche bella pesante sti KRUKKI è GIUSTO che se la debbano prendere !
        Hanno preso per il fondelli NOI clienti per anni e mi aspetto che per questo prendano una bella TRANVATA e lo dice uno che ha sempre posseduto solo e solamente GOLF a benzina, ma questi trucchetti a me fanno girare veramente le ***** soprattutto fatti da un colosso come VW, è inaccettabile un comportamento del genere
        Altro Made in Germany perché sono fatte meglio, FANKULO !

        - - - Aggiornato - - -

        Originariamente inviato da tizio Visualizza il messaggio
        il fatturato di W è 90% sul diesel, probabilmente i parametri saranno sempre più restrittivi, ora x tutti bisognerà dimostrarlo alla luce del sole senza furberie, spero di sbagliarmi, ma la vedo dura per i prossimi mesi e anni, .
        Molto dure ed io continuo a dire che il DIESEL ha ormai raggiunto il suo apice, negli anni a venire il DIESEL andrà sempre più calando, come è giusto che sia

        Commenta


        • Re: Maxi frode del gruppo volkswagen

          Non pensavano potesse partire questo finimondo. Questo lo si capisce dal fatto che Winterkorn non aveva intenzione di dimettersi. E che si sono dichiarati colpevoli senza indicare, ed è per me la cosa più grave, la soluzione per sanare le auto taroccate. E questo mi sorprende davvero perchè gli Usa chiedevano da quasi 1 anno spiegazioni sulle emissioni e quindi un piano B un gruppo come Vw dovevano pur averlo nel cassetto. Forse qui entra in gioco la supponenza dei tedeschi.
          Nel 2014 Vw ha fatturato 197 miliardi di euro più dell'intero Pil della Grecia (179,2). Hanno salvato la Grecia e adesso mi fanno fallire la Vw?
          sigpic

          Commenta


          • Re: Maxi frode del gruppo volkswagen

            Originariamente inviato da RANDAL Visualizza il messaggio
            Ragazzi voglio chiedervi una cosa. Secondo Voi VW ha fatto bene a dichiarare immediatamente senza scusanti di aver falsificato il software? Mi spiego meglio, è indubbio che dire la verità paga sempre e che i furbi hanno poca carriera, ma a questi livelli , visto tutto quello che c'è in ballo a livello mondiale ,non so se sia stata la mossa giusta,politicamente parlando. Magari poteva adottare una strategia diversa , che ne so, tirando in ballo diverse realtà e grandezze. Tengo a precisare che senza dubbio la verità è solo una ma in questo caso specifico non so se avrei agito così. Cosa ne pensate?
            Guardo che lo ha negato prima per 1anno o più e poi lo ha ammesso...

            Inviato dal mio HTC One utilizzando Tapatalk
            GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

            Commenta


            • Re: Maxi frode del gruppo volkswagen

              Secondo me da orgoglioni quali i crucchi si sentono pensavano che ammettendo la gabola l'avrebbero fatta franca o quanto meno qualcuno avrebbe esclamato "toh, bada sinceri, hanno ammesso il torto !"
              Clicca QUI e non te ne pentirai ...

              Commenta


              • Re: Maxi frode del gruppo volkswagen

                Vorrei tentare di eliminare da questa discussione tutte le asfissianti richieste di quegli utenti che chiedono continuamente lumi circa il coinvolgimento della loro vettura nel famigerato dieselgate, postando una pagina si e l'altra pure (ed anche più di una volta per pagina) qualsiasi elucubrazione immaginabile e non solo su questa discussione ma anche su tutte quelle che in qualche modo, anche alla lontana, sono con questa imparentate.
                Potete cercare il codice motore della vostra VW (o Audi o Seat o Skoda) sul libretto di circolazione della vettura (nel periodo 2009-2015 interessato dal caso – almeno così si dice - è chiaramente indicato sul documento, basta leggere la legenda sul libretto stesso per identificare la voce esatta) oppure nella pagina interna di copertina del vostro libretto Service (quello dei tagliandi) dov'è incollata una tabella adesiva riepilogativa dei principali dati ed equipaggiamenti della vettura e dove è anche sempre indicato (di solito alla voce n° 5) il tipo di motore e cambio montato sulla vostra macchina.
                Il codice che troverete, di solito una combinazione alfanumerica di 3 o 4 lettere e/o cifre, non riporterà mai il codice motore EA189 utilizzato da VW, media e da chiunque sulla faccia della terra in questi giorni.
                Per capire se il vostro codice motore è uno di quelli che fanno capo al gruppo dell' EA189 potete consultare questa pagina Wikipedia https://en.wikipedia.org/wiki/List_o...diesel_engines dove nel capitolo “Four-cylinder diesels” trovate i motori 2.0 TDI nelle diverse versioni originate dall'EA189.
                Per ognuno di questi motori, sono indicate le relative declinazioni e configurazioni di potenza, coppia, valvole per cilindro, ecc e relativi ID codes con indicazione delle vetture su cui sono stati utilizzati.
                Ebbene gli ID codes corrispondono ai codici motore che avete trovato sul libretto di circolazione e/o libretto Service.
                Questo per chi vuole sapere se la propria vettura è potenzialmente coinvolta.
                Si, potenzialmente, perchè la certezza la può dare solo VW con i propri elenchi ufficiali (e relativo richiamo ufficiale) che dovrete forzatamente attendere per capire se effettivamente siete coinvolti.
                E molto dipenderà da quale configurazione del motore avete a bordo dell'auto e se la centralina di bordo è configurata con le specifiche incriminate.
                Spero che questo serva a qualcosa, almeno a ridurre i post manifestamente inutili

                Commenta


                • Re: Maxi frode del gruppo volkswagen

                  Ho visto questo articolo

                  ma non capisco se è una bufala oppure stanno buttando nomi a caso.
                  C'è un riferimento più o meno vero al comunicato Bmw, ma forse è solo un fake che mischia un pò i fatti.. boh?
                  Si parla addirittura di modelli nuovi che avrebbero scostamenti peggiori di quelli vecchi!? che dite?

                  Commenta


                  • Re: Maxi frode del gruppo volkswagen

                    Parte la caccia alle streghe e tutti ad armarsi di bastone. Certi articoli sono creati per mera speculazione finanziaria...

                    Commenta


                    • Re: Maxi frode del gruppo volkswagen

                      Stamattina ascoltando radio capital nella discussione si parlava di un ente credo fosse americano in cui sono state provate varie marche a memoria Renault, Peugeot, Mercedes BMW Volkswagen e tutte hanno superato i parametri di omologazione.

                      Ieri sera su radio 24 colui che si occupa della vicenda per quel canale, spiegava come la stessa Volkswagen diceva che il software incriminato e montato sulle auto europee, praticamente nella MAGGIOR parte dei casi non entra mai in funzione perchè le auto riescono a rispettare la normativa Europea meno restrittiva su certi parametri

                      Dico anche questo aldilà della cavolata fatta dalla dirigenza Volkswagen, ci sia un discorso politico, all'America la politica restrittiva della Germania non piace quindi.........

                      Si cominciano a fare ipotesi sui costi dell'operazione tecnica di aggiornamento 20 miliardi di dollari, potrebbe essere, al costo industriale delle parti da inserire, catalizzatori e centraline siamo su una spesa di 2.000 € per auto:
                      Un fondo pensione intenta la prima azione legale sul versante finanziario. Secondo gli analisti rimediare alle manomissioni potrebbe costare 20 miliardi: Berli…

                      Commenta


                      • Re: Maxi frode del gruppo volkswagen

                        Intervengo anche io....
                        Sembra che le ns macchine (in famiglia Golf V 1.9 tdi, Golf VII 1.6 tdi, A4 2.0 tdi, Up) che fino a ieri andavano benissimo, oggi non vadano più bene. Le chiacchiere sono tante ed i fatti sono sempre pochissimi, tipo un elenco di macchine e motori incriminati, si parlava dal 2009 al 2013, si parlava si parlava e si parla. Si straparla anche di valore dell'usato, parlare di valore dell'usato oggi è ridicolo, perchè tranne rappresentanti che riportano macchine di due anni con 150.000 km, l'utente medio cambia la macchina dopo 10/15 anni, sapete quanto vale una Polo, Golf o Passat dopo 10/15 anni? Vale solo per l'est Europeo. Io per vendere una Polo di 8 anni con 100.000 km tenuta da maniaco a 4 soldi ci ho messo 4 mesi, giuro non dico cavolate! Oltre all'ironia che gira intorno a questa storia e che accetto volentieri, si parla senza avere dati in mano e se avessi 10.000 euro, mi presenterei sotto le feste di Natale in un concessionario, sicuro farei un affare per mia moglie. "Approfittiamo" come fanno tutte le case automobilistiche che approfittano di noi, vedi i grandi problemi al nuovo Dsg, vedi i nuovi filtri che si intasano e nessun venditore ti dice niente, vedi le diesel in pronta consegna, e i motori benzina da ordinare che ci vogliono mesi e mesi etc etc.
                        Attendiamo le decisioni di VW che stavolta forse l'ha fatta grossa, sicuro non è la sola, e se qs storia è uscita un motivo ci sarà, un motivo che non sapremo mai! Buona strada a tutti!

                        Commenta


                        • Re: Maxi frode del gruppo volkswagen

                          Originariamente inviato da goldrake Visualizza il messaggio
                          Stamattina ascoltando radio capital nella discussione si parlava di un ente credo fosse americano in cui sono state provate varie marche a memoria Renault, Peugeot, Mercedes BMW Volkswagen e tutte hanno superato i parametri di omologazione.

                          Ieri sera su radio 24 colui che si occupa della vicenda per quel canale, spiegava come la stessa Volkswagen diceva che il software incriminato e montato sulle auto europee, praticamente nella MAGGIOR parte dei casi non entra mai in funzione perchè le auto riescono a rispettare la normativa Europea meno restrittiva su certi parametri

                          Dico anche questo aldilà della cavolata fatta dalla dirigenza Volkswagen, ci sia un discorso politico, all'America la politica restrittiva della Germania non piace quindi.........

                          Si cominciano a fare ipotesi sui costi dell'operazione tecnica di aggiornamento 20 miliardi di dollari, potrebbe essere, al costo industriale delle parti da inserire, catalizzatori e centraline siamo su una spesa di 2.000 € per auto:
                          http://www.repubblica.it/economia/20...66/?refresh_ce
                          Come è ovvio che sia: i motori VW superavano i limiti non del 20% il che potrebbe far pensare che magari qualcuno avrebbe potuto rientrarci anche perché VW sul 2.0 TDI raggiunge potenze elevate, ma di 30-40 volte. Ora delle due l'una, o in VW non sanno fare motori diesel e, come dice qualcuno sono assemblatori di pezzi costruiti da altri, o semplicemente gli altri non sono stati testati a dovere. Propendo per la seconda perlomeno fin quando non verranno resi noti i dati delle prove.

                          Se poi verrà fuori che anche altre case sono coinvolte, cosa probabile perché guardacaso di BMW hanno detto di aver testato il 3.0 (perché non il 2.0?) magari in maniera meno estesa, qualcuno dovrà dare spiegazioni e qualcun altro in VW si mangerà i gomiti per quell'improvvida ammissione che sta costando carissima al gruppo.

                          Commenta


                          • Re: Maxi frode del gruppo volkswagen

                            Qui http://www.repubblica.it/economia/20...3/?ref=HRER1-1 il test europeo dove si dimostra come barano tutte
                            GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

                            Commenta


                            • Re: Maxi frode del gruppo volkswagen

                              Secondo voi, dopo che le auto che verranno "ripulite", questa modifica verrà riportata anche sul libretto di circolazione..?
                              Perché la vita è un brivido che vola via
                              È tutto un equilibrio sopra la follia
                              (V.R.)

                              Commenta


                              • Re: Maxi frode del gruppo volkswagen

                                Bella domanda!

                                Commenta


                                • Re: Maxi frode del gruppo volkswagen

                                  Faccio una riflessione e chiedo a tutti voi come è possibilie che i famosi ossidi di azoto superassero il limite di 30-40 volte, allora il limite per un euro 5 è di 180 mg/km, se fosse vero che superava di 30 volte questo imite parliamo di 5g/km, ora guardando la tabella postata sotto, un EURO 3 poteva emettere 500 mg/km prima il valore non era rilevato ma sti signori cosa mi vogliono far credere che l'auto emetteva come un EURO 0 ??!! :

                                  Commenta


                                  • Re: Maxi frode del gruppo volkswagen

                                    Diciamo che gli americani trovano fino a 40 volte l'eccesso, probabilmente si tratta di picchi e comunque riferiti ai loro limiti che sono più bassi dei nostri. Resta comunque un enormità difficilmente spiegabile fin quando non metteranno a disposizione i dati delle prove.

                                    Comunque il JRC di Ispra trovò valori di 14 volte superiori ai limiti EURO 5 in vigore allora: anche qui probabilmente sono picchi in determinate condizioni di utilizzo.

                                    Commenta


                                    • Re: Maxi frode del gruppo volkswagen

                                      Qui trovate il rapporto completo più o meno sgarrano tutte e la Golf stava a metà classifica:

                                      http://download.repubblica.it/pdf/2015/motori/TE_Mind_the_Gap_2015_FINAL.pdf

                                      Commenta


                                      • Re: Maxi frode del gruppo volkswagen

                                        Messo sopra io
                                        GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

                                        Commenta


                                        • Re: Maxi frode del gruppo volkswagen

                                          Originariamente inviato da Enrico50 Visualizza il messaggio
                                          Secondo voi, dopo che le auto che verranno "ripulite", questa modifica verrà riportata anche sul libretto di circolazione..?
                                          enrico i passi che faranno
                                          1) è eliminare il sofware civetta che truccava le emissioni -> questo non comporta modifiche al libretto.
                                          2) se la sistemazione per allinearsi alle emissioni che faranno modificherà potenza/classe di emissioni consumo (insomma una delle voci che vengono riportate a libretto) allora arriverà un aggiornamento della carta di circolazione o un libretto nuovo
                                          3) se la sistemazione per allinearsi alle emissioni che faranno non modifica i dati -> questo non comporta modifiche al libretto.

                                          Commenta

                                          Sto operando...
                                          X