annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Maxi frode del gruppo volkswagen

Comprimi
Questa discussione è chiusa.
X
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Re: Maxi frode del gruppo volkswagen

Un mio conoscente che lavora nel settore automotive e di cui non posso fare il nome ha parlato con tecnici Bosch , che gli han detto che senza il sw che loro usano solo per test, non passerebbe le prove sui rulli in quanto strutturalmente non è possibile, per cui il sw, accertato il fatto di essere in test, toglie sino al 35% di potenza al motore durante tale fase( dipende da tantissimi parametri quanto taglia, peso vettura ecc.).
    Per il nuovo motore E6, progettato espressamente per rientrare nei limiti, il sw non serve, è il motore che è ok.
    Gli dicevano che lo stesso sistema in europa lo usavano tanti altri, ma negli Usa gli altri modificano i motori, VW no e che VW sapeva benissimo del problema visto il numero di circolari inviategli.
    Questo confermerebbe il mio dubbio, ovvero le E6 sono ok anche senza il sw, le precedenti avranno bisogno di un aggiornamento che oltre a togliere il sw le penalizzerà, altrimenti neanche sui rulli passano per E5.
    E ripeto, a mio avviso questo era successo sulla mia GTD E6, per qualche motivo le sonde impazzivano e l'aggiornamento direttamente dalla Germania l'aveva trasformata in un motore molto meno prestante.
    Dopo 31 anni di golf la cosa mi dispiace molto, spero che il mio conoscente si sbagli ma mi sa che invece è così.

Commenta

Infatti senza software taroccatore, sui rulli sono fuori legge.
      In Europa i nox ammissibili sono il doppio di quelli in USA

Commenta

Ok il software era necessario allora

Guardano sul libretto della mia leggo che è EURO 5B, cosa significa che è EURO 6 READY ??

Commenta

Stessa domanda... Il 5b può diventare 6 con relativa semplicità?

Commenta

• Maxi frode del gruppo volkswagen

Fino a prova contraria i motori incriminati sono gli euro 5 EA189 quindi anche se riporti 5b non dovrebbe interessarti anche se non è euro 6.
            Che poi 5b lo sanno solo in Vw cosa significa...

Commenta

Intanto è uscito il nome di Audi, si parla di 3 mln di veicoli coinvolti.
              Ancora notizie non ufficiali.
              Clicca QUI e non te ne pentirai ...

Commenta

Originariamente inviato da goldrake Visualizza il messaggio
                Ok il software era necessario allora

Guardano sul libretto della mia leggo che è EURO 5B, cosa significa che è EURO 6 READY ??
                Mi pare ci sia un thread dove si sviscera l'argomento in maniera dettagliata, se lo trovo lo scrivo: mi pare di aver capito che il 5b equivale al 6, sono le auto in regola con Euro 6 uscite quando Euro 6 non era ancora subentrato...

Commenta

Non tutte seguono quel criterio, la mia ad esempio è Euro 6B sul libretto, eppure è un'ottobre 2013, c'è parecchia confusione in merito. [emoji6]

bellcar Se fosse come hai scritto e peraltro come ipotesi non è così assurda, ci sarà da ridere davvero. [emoji16]

Commenta

Con tempismo perfetto, nel frattempo, la concessionaria mi informa che la Passat (Variant 4motion 2.0 TDI 190 CV Euro 6) che ho ordinato ad Aprile è stata prodotta ed è in viaggio... Il concessionario, a fronte dei miei dubbi, ha minimizzato dicendo che "è una bolla di sapone", "qualcuno ce l'ha con il gruppo VW", "sono coinvolte tutte le case, aspetta e vedrai", "le Euro 6 non hanno problemi, vai tranquillo che è un macchinone"...
                    A questo punto sono veramente in difficoltà: da un parte non vorrei rimanere vittima di un'"isteria collettiva", dall'altro ora come faccio a fidarmi? Tra l'altro ho la sensazione che al momento in Volkswagen, al di là delle rassicurazioni generiche del venditore, non sappiano proprio che pesci pigliare.
                    Finchè non esce l'elenco dei modelli incriminati, accompagnato da un'azione commerciale che garantisca il consumatore (buy back o qualche altra garanzia nel caso anche le vetture da consegnare venissero in futuro coinvolte?) non me la sento di pagare il saldo e ritirare la vettura. Voi cosa ne pensate?
                    Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                    Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

Commenta

Dovrebbe essere il tipo di motore in causa!
                      EA 189 e il EA288
                      L'ultimo dovrebbe essere apposto!

Commenta

Secondo me puoi stare tranquillo, sei tutelato perché è euro 6.

Commenta

Originariamente inviato da tinis Visualizza il messaggio
                          Con tempismo perfetto, nel frattempo, la concessionaria mi informa che la Passat (Variant 4motion 2.0 TDI 190 CV Euro 6) che ho ordinato ad Aprile è stata prodotta ed è in viaggio... Il concessionario, a fronte dei miei dubbi, ha minimizzato dicendo che "è una bolla di sapone", "qualcuno ce l'ha con il gruppo VW", "sono coinvolte tutte le case, aspetta e vedrai", "le Euro 6 non hanno problemi, vai tranquillo che è un macchinone"...
                          A questo punto sono veramente in difficoltà: da un parte non vorrei rimanere vittima di un'"isteria collettiva", dall'altro ora come faccio a fidarmi? Tra l'altro ho la sensazione che al momento in Volkswagen, al di là delle rassicurazioni generiche del venditore, non sappiano proprio che pesci pigliare.
                          Finchè non esce l'elenco dei modelli incriminati, accompagnato da un'azione commerciale che garantisca il consumatore (buy back o qualche altra garanzia nel caso anche le vetture da consegnare venissero in futuro coinvolte?) non me la sento di pagare il saldo e ritirare la vettura. Voi cosa ne pensate?
                          Quello che pensiamo noi conta poco, è quello che pensi te che conta.
                          Ad ora di sicuro si sa solo, su comunicazioni ufficiale Volks, che le auto native euro6 non hanno problemi.

Se poi temi che l'auto si svaluterà per le conseguenze dello scandalo beh ti dico subito: è poca roba, ma è sicuro. Se intendi tenerla finché va poco male, se intendi venderla tra 2 anni lassà perde ...
                          Clicca QUI e non te ne pentirai ...

Commenta

Se può interessare anche il punto di vista di altri americani...

PS: il CARB è l'ente che ha eseguito il lavoro di conferma di quanto scoperto dalla West Virginia University per conto dll'EPA...

Commenta

Ho trovato le tabelle con i valori di inquinamento, in pratica fra EURO 5A E 5B Non cambia nulla:

Commenta

E comunque, le Golf 7 2.0 TDI attualmente in commercio che hanno una classe di emissione nativa 6, se non addirittura 6B, a differenza delle precedenti ordinabili sino a qualche mese fa e con classe di emissione 5b, non hanno solo un filtro antiparticolato diverso dal precedente, ma dispongono anche di un motore con accorgimenti tecnici in grado di inquinare inequivocabilmente meno dei precedenti.

Tuttavia in mancanza dell'elenco ufficiale noi possiamo solo fare ipotesi più o meno fondate.

Commenta

Originariamente inviato da goldrake Visualizza il messaggio
                                  Ho trovato le tabelle con i valori di inquinamento, in pratica fra EURO 5A E 5B Non cambia nulla:
                                  https://en.wikipedia.org/wiki/Europe...sion_standards
                                  E Wikipedia mi sembra chiarissima: però lo stesso link alle emissioni USA è una babele... ho letto sul documento Delphi postato un po' addietro che se non sbaglio è 0,08 mg ma per miglio anziché per km...

Commenta

Trovato anche questo documento:

in effetti fra EURO 5A E B qualcosa cambia ma non come emissioni ma come procedure di misurazione riporto quanto scritto:

Norma emissioni «Euro 5a» = non comprende il procedimento di misurazione riveduto per il particolato, le prescrizioni relative alnumero di particelle e le prove relative alle emissioni a bassa temperatura per i veicoli policarburante alimentati a biocarburante;Norma emissioni «Euro 5b» = prescrizioni complete in materia di emissioni Euro 5, compreso il procedimento di misurazioneriveduto per il particolato, le prescrizioni relative al numero di particelle per i veicoli con motore ad accensione spontanea e leprove relative alle emissioni a bassa temperatura per i veicoli policarburante alimentati a biocarburante;

Commenta

Originariamente inviato da kailuastar Visualizza il messaggio
                                      E Wikipedia mi sembra chiarissima: però lo stesso link alle emissioni USA è una babele... ho letto sul documento Delphi postato un po' addietro che se non sbaglio è 0,08 mg ma per miglio anziché per km...
                                      E quindi, in tutta evidenza, i limiti di emissione previsti per la classe 5b non sono del tutto identici a quelli della classe 6.

Ad ogni modo, l'elenco dei veicoli interessati che presumibilmente verrà a breve comunicato da VW, non escluderà naturalmente il controllo a campione degli altri veicoli a gasolio, non solo del gruppo VW, da parte delle autorità competenti per come già evidenziato dal Ministro dell'Ambiente.

Commenta

Da 18 a 8 mg/km, un salto abissale... resta da capire cosa vuol dire EUR 6 ready... fai gestire la questione a un burocrate e ti inventerà più sigle del doppio del necessario...

Commenta

Il fatto che Vw non abbia ancora comunicato la lista delle auto non in regola mi fa pensare che forse non lo sanno di preciso nemmeno loro oppure che prima vogliano avere una soluzione al problema così da evitare che milioni di persone vadano nelle officine ad informarsi inutilmente.

Commenta

Sto operando...
                                          X