annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Maxi frode del gruppo volkswagen

Comprimi
Questa discussione è chiusa.
X
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Re: Maxi frode del gruppo volkswagen

Io devo ancora capire,a livello tecnico,
    come abbiano fatto a creare un software che falsa i dati in fase di test.

In revisione ad esempio la macchina è su rulli,gira in folle e la tengono accellerata ad un certo regime per il test,
    fanno lo stesso in fase di omologazione?

Certo che se hanno studiato una cosa del genere,sono o dei maghi di elettronica oppure hanno avuto idea copiando la soluzione da altri come spesso succede nel settore automotive,
    il vaso è appena stato aperto e per me ci saranno molte novità a riguardo nei prossimi mesi.

Commenta

Sergio si sta un attimo via SW fare quello che vuoi ti parlo da programnatore

Inviato dal mio HTC One utilizzando Tapatalk
      GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

Commenta

Anche secondo me, toglieranno il software illegale e basta, ci sono troppe persone/enti coinvolti
        Golf 7 - 1.4 TSI 140 Cv

Commenta

Per toglierlo é un attimo il problema é a che parametri e/o euroX corrisponde

GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

Commenta

Sono d'accordo che bisognerà aspettare la lista ufficiale precisa, non solo dei modelli interessati con le relative motorizzazioni, ma dei numeri di telaio perché si metterebbe fine così a questo rincorrersi di notizie contrastanti che ci sta tenendo in apprensione non poco. Io possiedo una Golf VII 1.6 TDI immatricolata a marzo 2013 (che mi auguro vivamente non rientri in quelle incriminate) e sul libretto di circolazione è indicato che è una euro 5 b, quella "b" sta ad indicare qualcosa in più oppure no? Concludendo sono altresì convinto che anche le altre case costruttrici potrebbero aver sforato i limiti imposti dalle normative, altrimenti come già scritto da qualche altro membro del forum non si spiegherebbe la quasi assenza completa di loro commenti ufficiali su questa incredibile ed incresciosa vicenda. In attesa di conoscere i dati ufficiali per evitare di fasciarci la testa prima di averla battuta un saluto a tutto il forum.
            Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
            Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

Commenta

Buongiorno a tutti.
              Ieri il mio meccanico ufficiale vw mi ha detto che la cosa riguarda SOLO i motori EA189. Io ho una G7 2.0 TDI euro 5. Lui stesso mi ha detto che monto un EA288!!!!
              Aggiungo che proprio stamattina è uscita la notizia che i motori interessati sono gli euro 5 EA189.

Commenta

Blocco ufficiale vendite di tutti ma tutti i modelli diesel Audi VW Seat etc
                Sono caxxi ma caxxi acidi per chi era in attesa di una golf diesel
                La lettera di blocco è arrivata ieri a tutti in concessionari italiani
                Ragazzi il diesel et MORTO e SEPOLTO !
                Con questo scandalo ed i vari blocchi alla circolazione che stanno instaurando in tutti i paesi e città europee e sanciranno, con mi somma contentezza, la fine del diesel !!!

Commenta

Si passa da un post di salvezza parziale a post di disgrazia totale... Ahahahahah

Commenta

Originariamente inviato da Bibe Visualizza il messaggio
                    Io devo ancora capire,a livello tecnico,
                    come abbiano fatto a creare un software che falsa i dati in fase di test.

In revisione ad esempio la macchina è su rulli,gira in folle e la tengono accellerata ad un certo regime per il test,
                    fanno lo stesso in fase di omologazione?

Certo che se hanno studiato una cosa del genere,sono o dei maghi di elettronica oppure hanno avuto idea copiando la soluzione da altri come spesso succede nel settore automotive,
                    il vaso è appena stato aperto e per me ci saranno molte novità a riguardo nei prossimi mesi.
                    E' semplice se qualcuno usa le macro di excel sa di cosa parlo, per gli altri si scrivono righe di comando come scriveresti un istruzione a qualcuno che deve eseguire un operazione, nel caso specifico si dice al software della centralina, che quando verifica che le ruote anteriori girano e le posteriori no, se il volante è immobile, se l'acceleratore segue un accelerazione di un certo tipo, tipica del test, alllora la centralina viene riparametrata con valori diversi, calcola che le istruzioni che dicono alla centralina cosa fare sono svariate migliaia di righe, per mettere in piedi questa cosa è stato sufficiente aggiungere 100 righe di comando, basta un buon smanettone di programmazione niente di trascendentale

Originariamente inviato da IceMatrix Visualizza il messaggio
                    Per toglierlo é un attimo il problema é a che parametri e/o euroX corrisponde

Secondo me agli stessi di partenza, la macchina è stata omologata a suo tempo, si, se si apre il vaso di pandora e si comincia a chiedere la verifica anche degli altri veicoli si sa già come va a finire cisarebbe il blocco totale din tutti i mezzi tra l'altro in una prove reale su strada fra tutti i sistemi di alimentazione, quello che ne esce meglio è il diesel percheè è quello che fra prove di laboratorio e test su strada si avvicina di più alla realtà chi sta messo peggio è l'ibrido il quale il test lo esegue tutto in modalità elettrica ma su strada dopo 50 km passa a benzina e li cambia tutto, ripeto non credo che Volkswagen affondi da sola se si vuole andare fino in fondo la situazione diventa pesante per tutti.

Ultima nota Toyota ha dato ordine alla sua rete commerciale di non "infierire" sul caso in questione con battute o altre trovate perchè....perchè tutti stanno alla finestra e sperano che non tocchi a loro, il silenzio degli altri costruttori in questi giorni è palese.

Commenta

il diesel non è morto, un diesel euro 6 con urea inquina meno di un benzina euro6, nel mondo c'è un eccedenza di produzione di gasolio, nonostante il largo uso che se ne fa , quindi il diesel non è morto per niente! General Motors ha un centro di ricerca a Torino dove sviluppa motori diesel, 600 dipendenti di cui 80% ingenieri. Ed egli stessa sostiene il diesel sia il futuro insieme all'ibrido. Ovvero ibrido-diesel in quanto più pulito e con meno emissioni di co2!

Commenta

Alla faccia del blocco totale delle vendite di tutti i veicoli del Gruppo, citato qualche post indietro: Ho qua davanti agli occhi il fermo immagine ( TG5 mattina) della lettera che è stata inviata da VW Italia ai concessionari :" in attesa di ricevere chiarimenti dettagli da parte di VW AG su modelli cilindrata eventualmente interessati, come misura precauzionale, vi preghiamo di sospendere con effetto immediato le vendite e/o immatricolazione e/o consegna dei SOLI veicoli equipaggiati con motori diesel Euro 5 tipo EA 189. "
                        E questa secondo me va tra le notizie "certe". Poi vengono le mie considerazioni: poiché PER ORA lo scandalo è limitato ad alcuni motori tutti euro 5. il blocco delle vendite non riguarda le auto di nuova immatricolazione, ma solo gli usati in concessionaria e le auto a km 0.

Commenta

si solo ea189, quindi solo golf6, la 7 ha il motore successivo

Commenta

da dove si ricava il modello del motore... anche se ormai so per certo che la mia Tiguan 2.0 TDI 140cv Euro5 è sicuramente coinvolta nel diesel-gate...
                            New Tiguan Advanced 2.0 TDI 150cv DSG - R-Line - Oryx White Perl - Cerchi Suzuka 20"

Commenta

Raga ma se si viene convocati ad un richiamo per aggiornamento della centralina e non ci si presenta che succede?

Commenta

non ho idea se si è obbligati a presentarsi, ma io non mi presenterei se potessi evitarlo

Commenta

Originariamente inviato da faby1 Visualizza il messaggio
                                  da dove si ricava il modello del motore... anche se ormai so per certo che la mia Tiguan 2.0 TDI 140cv Euro5 è sicuramente coinvolta nel diesel-gate...
                                  io ho tel al concessionario, ho dato la targa e mi sono fatto dare la sigla motore

Commenta

se il richiamo è ufficiale e ti arriva a casa con raccomandata sei obbligato a presentarti!
                                    New Tiguan Advanced 2.0 TDI 150cv DSG - R-Line - Oryx White Perl - Cerchi Suzuka 20"

Commenta

Io pretenderei una estensione di garanzia. Infatti si tratta della mappatura della centralina di controllo motore che, se viene fatta male e di fretta può portare nel tempo a danni anche meccanici, credo. Naturalmente come singolo ottenerla è impossibile e spero che le associazioni dei consumatori si muoveranno in tal senso.
                                      Io non mi precipiterei in concessionaria, ma aspetterei per vedere come procedono le cose

Commenta

Chiedo scusa nel caso lo aveste già scritto, come posso sapere se rientro anch'io con la mia GOLF PLUS ECO BLUEMOTION, EURO 4, immatricolata in aprile 2008...?
                                        Perché la vita è un brivido che vola via
                                        È tutto un equilibrio sopra la follia
                                        (V.R.)

Commenta

anche io sto cercando su internet per capire se riesco a reperire il numero del motore.. ma per ora non trovo info..
                                          Saxo VTs 1.6 98cv
                                          Golf VI 160cv http://www.spritmonitor.de/en/detail/385939.html
                                          Leon Sc 150cv http://www.spritmonitor.de/en/detail/599144.html

Commenta

Sto operando...
                                          X