annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Maxi frode del gruppo volkswagen

Comprimi
Questa discussione è chiusa.
X
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Re: Maxi frode del gruppo volkswagen

Originariamente inviato da IceMatrix Visualizza il messaggio
    Io non ti capisco prima scrivi che sono ovvio io ti rispondo che eri tu che negavi l'ovvietà, ti citi dimostrando quello che io intendevo e mi scrivi che non so leggere o che scrivi in arabo... Mi spiace ma sto giro hai preso un granchio

Inviato dal mio HTC One utilizzando Tapatalk
    Senti Enrico,
    non ho capito dove vuoi arrivare ma con queste tarapia tapioco però mi stai un pò svenando .

In ordine.

Io ho scritto, in risposta a chi chiedeva notizie importanti, citando notizie certe e ufficiali che:
    Discussioni in Generale su tutte le altre auto prodotte dal gruppo VW, Audi, Skoda, Seat, Lamborghini etc etc. Per discussioni legati a modelli specifici di casa VW usare i Forum specifici. Questo forum è <font color="#FF0000"><i>no spam</i></font>, guarda il regolamento se non sai cosa significa.

Come vedi, ho riportato le notizie vere, certe. Stop.

Tu, hai ribattuto supposizioni:
    Discussioni in Generale su tutte le altre auto prodotte dal gruppo VW, Audi, Skoda, Seat, Lamborghini etc etc. Per discussioni legati a modelli specifici di casa VW usare i Forum specifici. Questo forum è <font color="#FF0000"><i>no spam</i></font>, guarda il regolamento se non sai cosa significa.

E io ti ho fatto notare che:

Tu, dopo, mi fai notare, sulla base dei soliti articoli spazzatura (al momento che ti sto rispondendo non c'è ancora un comunicato ufficiale ...) che:

Tra notizia ufficiale e fesseria giornalistica ne corre di strada e se uno chiede quali siano le notizie importanti quale senso può avere aggiungere una precisazione che è un'interpretazione tua personale non confermata al momento che hai scritto da nessuna notizia ufficiale ?

Tra l'altro non vorrei dire, ma poiché come avrai notato stanno girando notizie ben diverse da quanto avevamo ipotizzato forse è meglio soffermarci SOLO sulle notizie certe che sono quelle, ben evidenziate, che puoi leggere e tutti possono leggere cliccando nel banner che ho messo in header.
    Clicca QUI e non te ne pentirai ...

Commenta

Ragazzi io non capisco ma anche la nuova golf 7 è coinvolta in questa vicenda?

Commenta

Non ci sono notizie certe al momento.
        Clicca QUI e non te ne pentirai ...

Commenta

http://www.lapresse.it/economia/volk...ruppo-1.768328 il primo provvedimento ufficiale in Europa: la Svizzera blocca la vendita dei diesel VW incriminati (presumo usati visto i periodi in questione) ma non sanno quali . Intanto lo hanno deciso, ora andranno a cercarli uno per uno... faranno mica porta a porta insieme ai venditori del folletto o dei surgelati?

- - - Aggiornato - - -

http://www.tgcom24.mediaset.it/econo...-201502a.shtml Aaaaaaaah beeeeeeee, allora....

Commenta

Luca de Meo è un grande. Sapevo che sarebbe arrivato prima o dopo al vertice. Grande Luca!!!!! Complimenti.

Commenta

mc0676 Michele con te spesso è come parlare con una donna ovvero perdere in partenza
              GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

Commenta

Qua si parla anche del 1.6 in Germania e probabilmente anche il 1.2, al momento BMW e Mercedes si dichiarano totalmente estranei a questa vicenda, Auto bild ha fatto marcia indietro riguardo la BMW.
                Cupra Formentor 1.5 TSI / EX Golf 6 e Golf 7

Commenta

Originariamente inviato da Fra1971 Visualizza il messaggio
                  Ti informo, se non ne fossi a conoscenza, che il forum è dotato di una sezione apposita chiamata "bar della community", a mio avviso decisamente più indicata visto l'intento, secondo me scrivendo qui si rischia di andare ad inficiare l'interesse e l'importanza dell'argomento trattato, purtroppo con le supposizioni e le chiacchere da bar non si va da nessuna parte tanto meno con l'aria fritta. Parere personale ovviamente.
                  Leggerezza...spensieratezza, questo è il sale della vita.Non siamo sotto esame! I forum sono momenti di svago, come i social e tutta la rete.
                  Le chiacchiere non sono campate in aria, ma attinenti, poi possono essere corrette, assurde o ininfluenti, ma attinenti....

La mi non rientra in elenco, meno male, non avrei proprio voluto che la pasticciassero.
                  Poi onestamente anche se inquina a me importa poco, consapevole del fatto che sono tutte cavolate mangia soldi...ormai l'ecologia è diventata solo un mercato, non conta ottenerla, conta venderla...vendere idee ecologiche associate a prodotti ecologici che di ecologico non hanno nemmeno l'idea.

Commenta

Ho dato un'occhiata veloce ai messaggi precedenti ma non ho trovato nulla a riguardo (o mi è sfuggito).
                    Sul sito VW c'è questo comunicato ufficiale del 23/09/15...
                    Già visto?

Ciao
                    Max

P.S. - @mc0676... magari si può inserire qui.

Commenta

Ho contattato un avvocato ( mio cognato J ) giusto per avere idee su come muovermi, lui dice di aspettare gli sviluppi per avere la certezza che anche in Europa abbiano usato il software truffa se questo verrà confermato bisognerà attendere le decisioni degli stati se Vw sarà obbligata a far rientrare le auto nei limiti e questo inciderà sulle caratteristiche delle auto ( in senso negativo, meno prestazioni, cavalli coppia ecc ) oppure verranno declassate es. euro 5-->4 sicuramente si avrà diritto ad un risarcimento in ogni caso si dovrà vedere anche come si muove vw se riconoscerà risarcimenti ai clienti o se sarà necessario andare per vie legali ( es class action delle associazioni di consumatori )
                      Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                      Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

Commenta

Facciamo in tempo a frugarle e rivenderle al mercato bulgaro prima che avvenga tutto ciò...conoscendo poi i tempi cosmici della ns giustizia ed i milioni di ricorsi che fioccheranno...
                        Mi vien da dire sbattiamoci le balle e continuiamo come prima dello scandalo..
                        PS: però nei panni di chi rivende o cambia auto ogni 4/5 anni è una bella fregatura purtroppo...Svalutazioni pesanti sull'usato !

Commenta

Calcolando che io le auto le tengo fino alla fine della loro vita quindi minimo 10-12 anni...onestamente neanche mi pongo il problema...
                          diverso il discorso se per farle rientrare nei limiti...vengono modificate le prestazioni...

Giovanni.

Commenta

Si parla di auto che non rientrano in elenco e cmq di un elenco, ma non è ufficiale, o si?

Commenta

Al momento ancora niente di ufficiale che io abbia visto solo ufficiosi
                              GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

Commenta

Originariamente inviato da iele123 Visualizza il messaggio
                                Leggerezza...spensieratezza, questo è il sale della vita.Non siamo sotto esame! I forum sono momenti di svago, come i social e tutta la rete.
                                Le chiacchiere non sono campate in aria, ma attinenti, poi possono essere corrette, assurde o ininfluenti, ma attinenti....
                                Però le "belinate" come si dice dalle mie parti, sarebbe opportuno evitare di scriverle apprescindere, per il resto è evidente che non ci capiamo quindi inutile continuare sull'argomento, buon proseguimento. [emoji6]

Commenta

Ero a Cesena e mi sono fermato alla conce VW ... Il venditore minimizza la cosa e dice che per ora in Italia non siamo coinvolti .... E che adesso escono tutti ecologisti ... Si saprà più avanti dice e al massimo i clienti saranno contattati direttamente da VW con lettera a casa per eventuali richiami. Dice ancora che a loro non è arrivata e non arriverà probabilmente nessun elenco motori coinvolti nel diesel-gate! GAS AUTO!

Inviato da iPhone 6 di Fabry con Tapatalk
                                  New Tiguan Advanced 2.0 TDI 150cv DSG - R-Line - Oryx White Perl - Cerchi Suzuka 20"

Commenta

Che venditore del cavolo... qui non si tratta di ecologisti o no, si tratta che hanno venduto delle auto che non sono come dichiarato son 2 cose ben diverse di certo la colpa non è nel del venditore, concessionaria o operaio ecc. ma di chi sapeva e/o ha permesso questo

Commenta

Dunque, dando una scorsa alla lettera dell'EPA a VW che si può trovare qui http://www3.epa.gov/otaq/cert/docume...a-09-18-15.pdf sembra emergere che siano coinvolte pure vetture Euro 6 come si evincerebbe dalla tabella dei veicoli risultati non conformi: riporta infatti p. es. la Golf del 2015. Il condizionale è d'obbligo perché se siamo al corrente che i motori Euro 6 sono stati introdotti in Italia a partire dal Settembre 2014, non ho evidenze che la stessa cosa sia avvenuta anche sul mercato USA anche se è facile che così sia stato. Resta comunque il fatto che i parametri europei sembrerebbero meno stringenti di quelli USA anche se va detto che un motore che sorpassa di 40 volte i limiti USA penso sia ben difficile riesca a rispettare quelli europei.

Se così fosse sarebbe una bella grana perché starebbe a significare che non è stato ancora trovato un sistema per abbattere queste emissioni e che le auto nei concessionari sono di fatto non a norma il che le espone a rischio di sequestro.

Speriamo VW faccia presto a far chiarezza e anche l'EPA riveli qualcosa in più su come sono state eseguite le prove perché questa incertezza sta aggiungendo ulteriori gravi danni a quelli fatti dai geni che hanno fatto questa pensata pensando di farla franca e che, nonostante dal 2011 sapessero di essere stati sgamati, hanno perseverato nella condotta criminale.

Commenta

Ma quali sono i parametri che devono essere rispettati per l'euro 6 e quali sono i dati rilevati dalle auto incriminate?

Commenta

I primi credo si trovino in rete, i secondi sono al centro della querelle perché, che io sappia, non ci sono dati disponibili online, credo nemmeno dei controlli fatti dal JRC di Ispra nel 2011. Un po' opachi come controlli vero?

Commenta

Sto operando...
                                          X