annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Maxi frode del gruppo volkswagen

Comprimi
Questa discussione è chiusa.
X
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Re: Maxi frode del gruppo volkswagen

Originariamente inviato da denny2013 Visualizza il messaggio
    Pare sia così, per i nuovi modelli dovrebbe essere tutto in regola, secondo me bisogna aspettare ancora un po' perché si parla di elenco provvisorio quindi incompleto.
    Certo ma come già detto i modelli nuovi dovrebbero essere esenti
    GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

Commenta

Originariamente inviato da denny2013 Visualizza il messaggio
      http://www.automobilismo.it/elenco-elenco-auto-24018
      Un primo elenco provvisorio dei veicoli coinvolti.
      Ma è attendibile questa lista?
      Che tristezza...

Commenta

Originariamente inviato da IceMatrix Visualizza il messaggio
        Ti possono dare un'auto conforme a quello che tu avevi o meglio doveva essere quando hai acquistato quindi di sicuro non una euro 6...

@mc0676 come vedi dagli elenchi che stanno uscendo e come era logico visto che i motori montanti lo erano su tutto il gruppo lo scandalo non è solo per VW
        Vuoi un applauso per un ovvietà ?

- - - Aggiornato - - -

Originariamente inviato da Pop corn Visualizza il messaggio
        Ma è attendibile questa lista?
        Che tristezza...
        No. Non lo è. E' per i boccaloni che abboccano. VW deve ancora riferire ...
        Clicca QUI e non te ne pentirai ...

Commenta

Era tu che avevi negato la cosa...
          GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

Commenta

Originariamente inviato da mc0676 Visualizza il messaggio
            Se parliamo di notizie certe, parliamo solo di VW.

Quanto VW confermerà che seat audi e skoda condividono il problema allora sarà certo.
            Da quando scrivo in Arabo ?

Sai leggere ?

- - - Aggiornato - - -

Mueller nuovo CEO, a breve elenco ufficiale dei modelli interessati.
            Clicca QUI e non te ne pentirai ...

Commenta

In ditta, abbiamo alcuni Mitsubishi Pajero TDI, ultima versione
              capita spesso di fare strade di montagna e quindi di percorrere anche lunghi tratti di discesa
              ovviamente si scende con un filo di gas e si sfrutta l'ottimo freno motore
              quando si arriva sul piano e si preme sul gas, per circa un chilometro, dallo scarico esce una nebbia bianco-azzurrina
              i veicoli che seguono rallentano immediatamente a causa della puzza incredibile dello scarico
              IMHO, se testano cosa esce, li tolgono dalla circolazione
              Golf 7 - 1.4 TSI 140 Cv

Commenta

A parte la figuraccia di VW, dove è scritto che non sono E5 o E6?, per essere definite così devono superare la prova sui rulli, la superano e quindi formalmente sono a posto.
                Poi che nella strada reale emettano come una E1 è una cosa diversa, tutte lo fanno, diesel, benzina e pure elettriche ibride.
                Altrimenti tutti faremmo i km/l scritti sui cataloghi e calcolati con gli stessi metodi.
                Per gli americani è diverso, loro possono fare azioni e al limite invadere la Germania.
                E' che gente pagata con stipendi pari a quelli di oltre 1000 operai ha di queste pensate e poi riesce a far gettare fango su una azienda che da lavoro a centinaia di migliaia di persone, questo per poter dire siamo i primi al mondo, non winterkorn sei un peracottaio e pure criminale.
                Criminale perchè forse qualche migliaio di operai resterà a spasso, hai deluso e truffato i tuoi clienti che si fidavano della frase das auto e adesso una golf vale meno di una giulietta ( e questo è tutto dire).
                Un mio conoscente in audi mi ha detto che hanno già pronto un aggiornamento "risolutore" che toglierà cavalli.
                Io lo ho sperimentato sulla mia GTD, ho gia detto molte volte che per sistemare il problema delle sonde dei kat, denox ecc mi han tolto 20/30 cavalli e aumentato il consumo del 20%.
                Ma il mio caso era comprensibile, un motore ha problemi, forse è troppo spinto e allora si torna indietro con la potenza ( che io ho comunque pagato) ma qui sapevano esattamente che stavano barando.
                E' che sono ancora i meno peggio come costruttori di auto

Commenta

Circa 30 anni fa, avevo una Fiat 127 Super 5 Speed - 900cc di importazione
                  avevo spesso dei problemini ed ero sovente in officina

Un giorno, ho assistito alla carburazione e messa a punto del motore
                  mi ricordo che un valore dei fumi (non ricordo quale) era quasi il doppio/triplo di quanto dichiarato dalla casa
                  per curiosità ho chiesto al meccanico e mi disse "se chiudo la benzina, fino a rientrare in quel valore, il motore si spegne"

Sono vari decenni che le case dichiarano dei valori che poi nella realtà non corrispondono
                  Golf 7 - 1.4 TSI 140 Cv

Commenta

susetto, li farei controllare, sembra un trafilamento di olio dalle sedi valvole, tipico di quando si viaggia a gas molto parzializzato e poi si spalanca ( e il colore/puzzo del fumo lo confermerebbe).

Commenta

...l'unica è un aggiornamento togliendo potenza al motore come avete già detto, la vedo dura montare un filtro NOX retrofit...inoltre non penso che le auto coinvolte verranno svalutate, sono omologate e per tanto funzionanti....

Commenta

Vediamo cosa farà......
                        Cupra Formentor 1.5 TSI / EX Golf 6 e Golf 7

Commenta

Ho contattato la mia concessionaria, mi hanno riferito che la Volkswagen li ha contattati e a breve comunicherà i n. di telaio delle auto da richiamare con lettera ai clienti

Commenta

La mia concessionaria è fallita... Il tutto è indipendente dalla concessionaria immagino... Posso andare da un'altro conce ufficiale e non cambia nulla vero?

Inviato da iPhone 6 di Fabry con Tapatalk
                            New Tiguan Advanced 2.0 TDI 150cv DSG - R-Line - Oryx White Perl - Cerchi Suzuka 20"

Commenta

Certamente, una vale l'altra

Commenta

A proposito di concessionari: benché sia persino ovvio che si comportino così http://www.alvolante.it/news/il-dies...sionari-343102 è proprio questo che fa incaXYZare come vipere annodate col fiocco!!! Come scritto qualche pagina addietro entrerò ancora in un concessionario VW (domani mi tocca farmi fare un preventivo per il nuovo calesse) perché il prodotto per me rimane indubbiamente di valore assoluto ed in fondo chi ha sbagliato in questa vicenda è il management VW di Tedeschia, non di sicuro i concessionari o i lavoratori del gruppo e dell'indotto (ai quali faccio tutti gli auguri del caso perché questa vicenda non gli procuri troppi guai e patemi circa il loro posto di lavoro - qualcuno di loro, per inciso, partecipa anche a questo forum). L'importante è essere correttamente informati proprio per sapere con chi ci si trova davanti e valutare quindi il tutto (correttezza nella/della trattativa compresa) opportunamente e nella giusta prospettiva. Ovvero, se mi prendi in giro appena entro in concessionaria invece di essere serio ed onesto, so già che come minimo mi rivolgo da un'altra parte.

- - - Aggiornato - - -

Per ciò che riguarda gli elenchi delle vetture coinvolte: solo VW potrà indicare gli esemplari effettivamente coinvolti in base ai database indicanti quali montano la centralina con il software incriminato. Leggendo i presunti "elenchi" stilati dalla stampa ci si può rendere conto che nell'arco di tempo indicato (2009-2015) parecchi di quei motori hanno avuto diverse declinazioni ed evoluzioni sia di cavalleria, che coppia ed altri parametri (alcuni 20TDI sono stati prodotti in versioni dai 110 ai 180cv circa) quindi prima di deprimervi od esaltarvi consultate la vostra concessionaria o comunque una ufficiale del gruppo. Nel migliore dei casi, se VW ha già diramato la lista ai propri affiliati, vi sapranno rispondere con sicurezza del caso, in alternativa vi diranno come comportarvi e quando approssimativamente inizieranno a richiamare le auto. Richiamo che tra l'altro apparirà a tempo debito sull'apposita sezione del Ministero : http://www.mit.gov.it/mit/site.php?p=albric oppure http://www.mit.gov.it/mit/site.php?p=cm&o=vd&id=719 .

Commenta

Ho sentito il capofficina che mi fa assistenza e si sente che il momento non è semplice, questa è una piccola concessionaria che si è costruita nel tempo e per colpa di certe cazzate fatte da altri, temi che il futuro non sia cosi roseo, questi imbecilli che fanno queste ******ate mettono nel panico clienti, concessionarie, persone che lavorano nell'indotto, gliela darei io la buonauscita a spaccar sassi sulle ferrovie, questi fatti sono moralmente devastanti in una società che già di morale ne ha poca un ragazzo giovane che esempio deve avere da questi personaggi

Commenta

Originariamente inviato da mc0676 Visualizza il messaggio
                                    Da quando scrivo in Arabo ?

Sai leggere ?

- - - Aggiornato - - -

Mueller nuovo CEO, a breve elenco ufficiale dei modelli interessati.
                                    Io non ti capisco prima scrivi che sono ovvio io ti rispondo che eri tu che negavi l'ovvietà, ti citi dimostrando quello che io intendevo e mi scrivi che non so leggere o che scrivi in arabo... Mi spiace ma sto giro hai preso un granchio

Inviato dal mio HTC One utilizzando Tapatalk

Commenta

Motor1.com è il magazine globale dell'auto nato dall'esperienza di OmniAuto.it. Novità, prove, confronti, foto, video, listino prezzi e annunci auto usate

È veritiera secondo voi?
                                      Volkswagen Passat Variant, 2.0 TDI 110cv Bluemotion Technology, Comfortline
                                      The 110's Club - TESSERA # 1

Commenta

http://www.volkswagen.de/de/volkswag...uell/News.html nemmeno qui, fino a questo momento, c'è alcunché circa la nota ufficiale citata nell'articolo. Resto dell'idea espressa nel #395

Commenta

Qui è il link dell'agenzia tedesca che riporta quanto detto ufficialmente fino a questo momento da Volkswagen per il momento sono Golf VI Passat VII e Tiguan 1 per il resto stanno ancora lavorando:

Tradotta dal tedesco

Wolfsburg (dpa) - Golf, Passat, Tiguan: Tra il mondo undici milioni di veicoli del Gruppo Volkswagen con sistemi di scarico vengono manipolati circa cinque milioni di dollari da VW. Lo ha annunciato la società in ritardo Venerdì a Wolfsburg, citando una revisione interna con. Di conseguenza, diversi tipi di veicoli provenienti da diversi anni di costruzione sono interessati, la sesta generazione della Golf, Passat settima generazione e la prima generazione della Tiguan. Maggiori dettagli reso l'azienda non ha fatto. "Stiamo lavorando a pieno ritmo su una soluzione tecnica, che presenteremo al più presto possibile il commercio, i nostri clienti e il pubblico", ha detto il capo del marchio VW Herbert Diess. Sono indipendente dai modelli di cui del design più vecchi ma tutte le auto VW che sono dotate di livello europeo norma Euro 6, colpiti dalla manipolazione. Tra questi, tra l'altro, gli attuali modelli del Golf, Passat e Touran. Volkswagen informare tutti i mercati di tutto il mondo ogni numero locale di veicoli, dice il rapporto. Si lavorerà anche su "negli scambi intensi e in stretta consultazione con le autorità di regolamentazione» di un rimedio. "I veicoli sono ancora tecnicamente sicuri e conformità alla normativa tecnica."

https://www.greenpeace-magazin.de/tickerarchiv/vw-veroeffentlicht-details-zu-autos-mit-manipulierten-abgassystemen

Commenta

Sto operando...
                                          X