annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Maxi frode del gruppo volkswagen

Comprimi
Questa discussione è chiusa.
X
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Re: Maxi frode del gruppo volkswagen

Concordo con @iele123 nel suo intervento e michiedo ... se acquisto un auto per me perfettamente in regola ( in quanto omologata ) posso essere obbligato a fare un aggiornamento in quanto la stessa per dolo del costruttore non era stata omologata correttamente ?
    In particolare trattandosi di un aggiornamento di categoria maggiore ho il diritto di sapere se questa modifica ha impattato sulle caratteristiche del bene da me acquistato in origine , caratteristiche quali come consumo , prestazioni , potenza , coppia etc. etc. ..
    Se acquisto un auto con determinate caratteristiche posso ritrovarmi ad avere un altra auto ( con magari 10cv di meno ) e non ricevere nemmeno un indennizzo ?
    Aggiungo poi che se vengono alterati deliberatamente parametri fondamentali deve essere fornita una garanzia che tuteli , cosi come all'inverso la garanzia decade per modifiche a componenti fatte dal cliente .
    Per quanto riguarda quelli della giulietta in particolare la 1.6 Jtdm @iele123 hanno poco da ridere , è cosa nota che in modalità Dynamic sono fuori regola . Alcuni test hanno dimostrato che in questa modalità la potenza sale a 122 Cv contro i 105 dichiarati in fase di omologazione e non credo che dallo scarico esca aria di montagna .
    La VW è sotto pressione in questo momento ma sono convinto che in giro c'è di peggio e quando e se arriverà il momento di scoperchiare completamente la pentola ne vedremo delle belle .
    Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
    Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

Commenta

Originariamente inviato da IceMatrix Visualizza il messaggio
      Oddio il limite minimo è dei 2 anni per via della garanzia se io ho l'estensione in teoria è per tale periodo in tutti i casi sarebbe possibile visto che quello che hai comprato non è più conforme a quello che avevo chiesto, c'è da dire che per ora da quello che si capisce sono i vecchi motori non quello messi sulla mkVII quindi quest'ultimi dovrebbe essere "tranquilli"
      Quindi io che ho 2.0 TDI euro 5 del 2012 con estensione della casa VW a 5 anni o 150.000km .... nel caso fosse uno dei motori incriminati ... potrei pretendere TUTTI i soldi indietro???
      Ma quale sarebbe teoricamente la prassi???
      New Tiguan Advanced 2.0 TDI 150cv DSG - R-Line - Oryx White Perl - Cerchi Suzuka 20"

Commenta

Ma io non ho capito 2 cose, speriamo che oggi rendano davvero pubblico l'elenco dei motori interessati.
        La prima cosa è, dicono solo il motore EA 189 è alterato, quindi non golf MKVII giusto??
        Seconda cosa: il limite dei 2 anni..cioè se io ho comprato l'auto nel 2012 mi attacco e chi l'ha comprata nel 2014 può farsi restituire i soldi? Ho capito bene?
        Cioè comunque l'errore è di VW, non è un difetto casuale arrivato dopo la garanzia, è un "difetto" escogitato appositamente. Mi darebbe molto fastidio se fosse davvero così..
        Golf 7 2.0 TDI 150 CV HL, DSG, Tungsten Silver, 5 porte, smoke pack, light pack, mirror pack, fari Bi-Xeno, interni in pelle Vienna, Park Assist, Media-in, Discover Pro, volante multifunzione con leve per DSG

Commenta

Originariamente inviato da kailuastar Visualizza il messaggio
          C'è l'obbligo di mediazione su queste cause?
          Sia ben chiaro che si ragiona solo su ipotesi e forse sarebbe anche preferibile evitare di ragionare in tal senso dato che ancora non sussistono i presupposti probatori per lagnarsi!

Comunque la domanda giudiziaria di risarcimento del danno nella ipotetica fattispecie che stiamo considerando non rientra in quei casi che richiedono come condizione di procedibilità della domanda stessa l’esperimento del procedimento di mediazione.

Si tenga poi presente che la mediazione non si applica in nessun caso di costituzione civile nell'ambito di un procedimento penale.

Per quanto precede non intendo approfondire ulteriormente, quanto meno ora, l'aspetto legale che oltretutto richiede uno studio attento di tante sfumature da parte di qualunque professionista.

Commenta

Originariamente inviato da faby1 Visualizza il messaggio
            Quindi io che ho 2.0 TDI euro 5 del 2012 con estensione della casa VW a 5 anni o 150.000km .... nel caso fosse uno dei motori incriminati ... potrei pretendere TUTTI i soldi indietro???
            Ma quale sarebbe teoricamente la prassi???
            Secondo me non si può chiedere nulla indietro, per il semplice principio che questa anomalia riguardante l'inquinamento non ha modificato il modo in cui te godi e hai goduto del bene acquistato.Il risarcimento prevede un danno che nessun cliente ha avuto.
            Se questa storia ti causerà dei danni allora potrai richiedere un risarcimento riguardante quei danni.(Tipo declassamento della vettura da euro 5 a euro 3 o altre cose del genere, tanto per sparare una cavolata)
            Se ci pensi bene: che danni hai avuto fino a una settimana fa? nessuno, guidavi tranquillo e beato con la tua golf

Commenta

Beh, limitandosi a quanto si trattava prima, sicuramente se tu mi vendi un'auto di 100 Cv e poi me ne ritrovo per colpa tua una di 70 ... ti faccio nero! Stop

Commenta

Mi rendo conto che siamo su un forum e per di più dove il 99% dei partecipanti sono proprietari di una VW, quindi credo sia normale viaggiare con la fantasia e cominciare a ipotizzare su quello che potrà accadere nelle prossime settimane, ma le notizie a mio avviso sono ancora troppo frammentarie e alcune addirittura campate in aria (vedi BMW), io aspetterei sereno l'evolversi della situazione attendendo notizie ufficiali e non giornalistiche senza ovviamente farsi troppe paturnie mentali.

Commenta

Originariamente inviato da iele123 Visualizza il messaggio
                  Secondo me non si può chiedere nulla indietro, per il semplice principio che questa anomalia riguardante l'inquinamento non ha modificato il modo in cui te godi e hai goduto del bene acquistato.Il risarcimento prevede un danno che nessun cliente ha avuto.
                  Se questa storia ti causerà dei danni allora potrai richiedere un risarcimento riguardante quei danni.(Tipo declassamento della vettura da euro 5 a euro 3 o altre cose del genere, tanto per sparare una cavolata)
                  Se ci pensi bene: che danni hai avuto fino a una settimana fa? nessuno, guidavi tranquillo e beato con la tua golf
                  E il valore dell'auto che sprofonda.... Quello è un bel danno.
                  E se per me inquinare meno era un valore aggiunto?
                  Penso di danni cercandoli ce ne siano ...
                  Ma a volerci speculare sopra quello si sarebbe interessante e da goduria mondiale!!!! (Per non essere ipocriti... A me interessa solo quello...)

Inviato da iPhone 6 di Fabry con Tapatalk
                  New Tiguan Advanced 2.0 TDI 150cv DSG - R-Line - Oryx White Perl - Cerchi Suzuka 20"

Commenta

Ecco da dove gli americani sono partiti per la loro indagine...c'è di mezzo la bella Italia:

Un rapporto del Jrc europeo aveva fatto emergere emissioni fino a 14 volte i limiti. I test tra Milano e il lago Maggiore. Potrebbero essere coinvolte più case automobilistiche

Commenta

Qualche altro utente lo aveva già scritto prima

P.S. se io sono in garanzia posso pretendere la sostituzione intera con una uguale, la sistemazione della stessa, ma per via del ritorno indietro dei soldi è rara... io parlo visto dove lavoro che cosa succede con i nostri clienti
                      GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

Commenta

Originariamente inviato da Fra1971 Visualizza il messaggio
                        Mi rendo conto che siamo su un forum e per di più dove il 99% dei partecipanti sono proprietari di una VW, quindi credo sia normale viaggiare con la fantasia e cominciare a ipotizzare su quello che potrà accadere nelle prossime settimane, ma le notizie a mio avviso sono ancora troppo frammentarie e alcune addirittura campate in aria (vedi BMW), io aspetterei sereno l'evolversi della situazione attendendo notizie ufficiali e non giornalistiche senza ovviamente farsi troppe paturnie mentali.
                        E' qui il bello...che si può parlare di cose campate in aria,aria fritta, fare supposizioni...un po' come al bar e alla fine escono sempre buone idee e soluzioni.

Per Faby1: certo che inquinare è un valore aggiunto, ma non è a te che spetta il rimborso...se ti rimborsano perchè hai inquinato che cambia? NADA
                        Sul valore dell'auto hai perfettamente ragione, ma allora se compro il modello x e il mese dopo esce il modello nouovo, il mio perde valore e me lo devono rimborsare...non credo!

Commenta

Ti informo, se non ne fossi a conoscenza, che il forum è dotato di una sezione apposita chiamata "bar della community", a mio avviso decisamente più indicata visto l'intento, secondo me scrivendo qui si rischia di andare ad inficiare l'interesse e l'importanza dell'argomento trattato, purtroppo con le supposizioni e le chiacchere da bar non si va da nessuna parte tanto meno con l'aria fritta. Parere personale ovviamente.

Commenta

Il quattro cilindri TDI Volkswagen EA189 , con il software truccato è sul banco degli imputati. E' il grande protagonista di una delle maggiori truffe nella storia automobilistica mondiale. Ma su quali modelli è stato montato? Un primo elenco VW, Audi, Seat Skoda......

Un primo elenco provvisorio dei veicoli coinvolti.
                            Cupra Formentor 1.5 TSI / EX Golf 6 e Golf 7

Commenta

Un conto se esce modello nuovo...
                              Un conto se mi hai truffato vendendomi un modello con caratteristiche diverse dal contratto IceMatrix Be mi andrebbe bene che mi dessero un'auto nuova con le stesse caratteristiche della mia con motore euro 6. ... A costo zero!

Commenta

Praticamente le motorizzazioni più vendute.

P.S. Piccola nota, cosa c'entra la foto in capo all'articolo della Passat B8?

Commenta

Originariamente inviato da denny2013 Visualizza il messaggio
                                  http://www.automobilismo.it/elenco-elenco-auto-24018
                                  Un primo elenco provvisorio dei veicoli coinvolti.
                                  Insomma parrebbe che i problemi riguardino per la maggior parte auto non più in produzione per cui se non altro chi si appresta ad acquistare una VW non dovrebbe temere nulla se non i futuri contraccolpi sul gruppo...

- - - Aggiornato - - -

Originariamente inviato da Fra1971 Visualizza il messaggio
                                  Praticamente tutti i motori dei modelli più venduti.

P.S. Piccola nota, cosa c'entra la foto in capo all'articolo della Passat B8?
                                  Abbi pazienza, sono giornalisti, avessi visto e sentito il servizio dell'altro giorno dove "uintercorne" era il capo di VW America, quello che ci mostravano mentre parlava era un altro (o forse Winterkorn all'università) e la Passat la chiamavano Passàt, come il passato di verdura... non so se poi hai letto l'articolo che paralva di fallimento di VW e di tracollo della Germania. Mancavano le locuste.

Commenta

Pare sia così, per i nuovi modelli dovrebbe essere tutto in regola, secondo me bisogna aspettare ancora un po' perché si parla di elenco provvisorio quindi incompleto.
                                    Cupra Formentor 1.5 TSI / EX Golf 6 e Golf 7

Commenta

Io c'entro poco avendo un benzina quindi non mi faccio problemi, ma state sicuri che l'utente non ricaverà profitti da questi fatti, ben che vada ve la sistemano in qualche modo, comunque io non penserei a ricorsi o altro e mi godrei l'auto come abbiamo fatto fino a ieri.
                                      "La mia GTI"

Commenta

Originariamente inviato da faby1 Visualizza il messaggio
                                        Un conto se esce modello nuovo...
                                        Un conto se mi hai truffato vendendomi un modello con caratteristiche diverse dal contratto @IceMatrix Be mi andrebbe bene che mi dessero un'auto nuova con le stesse caratteristiche della mia con motore euro 6. ... A costo zero!

Ti possono dare un'auto conforme a quello che tu avevi o meglio doveva essere quando hai acquistato quindi di sicuro non una euro 6...

@mc0676 come vedi dagli elenchi che stanno uscendo e come era logico visto che i motori montanti lo erano su tutto il gruppo lo scandalo non è solo per VW
                                        GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

Commenta

Ma è un elenco ufficiale??? Azzzz la mia ci rientra in pieno!!!

Commenta

Sto operando...
                                          X