Concordo con @iele123 nel suo intervento e michiedo ... se acquisto un auto per me perfettamente in regola ( in quanto omologata ) posso essere obbligato a fare un aggiornamento in quanto la stessa per dolo del costruttore non era stata omologata correttamente ?
In particolare trattandosi di un aggiornamento di categoria maggiore ho il diritto di sapere se questa modifica ha impattato sulle caratteristiche del bene da me acquistato in origine , caratteristiche quali come consumo , prestazioni , potenza , coppia etc. etc. ..
Se acquisto un auto con determinate caratteristiche posso ritrovarmi ad avere un altra auto ( con magari 10cv di meno ) e non ricevere nemmeno un indennizzo ?
Aggiungo poi che se vengono alterati deliberatamente parametri fondamentali deve essere fornita una garanzia che tuteli , cosi come all'inverso la garanzia decade per modifiche a componenti fatte dal cliente .
Per quanto riguarda quelli della giulietta in particolare la 1.6 Jtdm @iele123 hanno poco da ridere , è cosa nota che in modalità Dynamic sono fuori regola . Alcuni test hanno dimostrato che in questa modalità la potenza sale a 122 Cv contro i 105 dichiarati in fase di omologazione e non credo che dallo scarico esca aria di montagna .
La VW è sotto pressione in questo momento ma sono convinto che in giro c'è di peggio e quando e se arriverà il momento di scoperchiare completamente la pentola ne vedremo delle belle .
Commenta