annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Maxi frode del gruppo volkswagen

Comprimi
Questa discussione è chiusa.
X
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Re: Maxi frode del gruppo volkswagen

Originariamente inviato da Chin8 Visualizza il messaggio
    Potete mettere le informazioni importanti in prima pagina? Grazie
    Vedremo cosa si può fare.

L'unica notizia importante di ora, certa, è che le 2.0 TDi importante negli States sono equipaggiate con un software che permette all'auto di inquinare oltre i limiti.

Altre notizie certe non ci sono, tutte favole giornalistiche e dobbiamo aspettare il comunicato Volkswagen per sapere, con precisione, quali modelli nostrani sono interessati allo stesso medesimo problema.

Detto questo, una volta che ci sarà la conferma che le 2.0 TDi euro5 sono tutte affette dal problema (e forse le 1.6 TDi euro5) vi dovrete armare di pazienza e aspettare la letterina di richiamo dalla casa madre.

Insomma, tranquilli e senza fretta.
    Clicca QUI e non te ne pentirai ...

Commenta

Precisazione non solo VW ma lo stesso motore di tutto il Gruppo dovrebbe essere affetto
      GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

Commenta

credo saranno sotto inchiesta anche le altre marche che montano motori simili.. o sbaglio
        tipo seat col 2.0 150cv (che trallaltro possiedo)
        Saxo VTs 1.6 98cv
        Golf VI 160cv http://www.spritmonitor.de/en/detail/385939.html
        Leon Sc 150cv http://www.spritmonitor.de/en/detail/599144.html

Commenta

Originariamente inviato da IceMatrix Visualizza il messaggio
          Precisazione non solo VW ma lo stesso motore di tutto il Gruppo dovrebbe essere affetto
          Se parliamo di notizie certe, parliamo solo di VW.

Quanto VW confermerà che seat audi e skoda condividono il problema allora sarà certo.

Commenta

Originariamente inviato da salvobrta Visualizza il messaggio
            Ciao ragazzi, ma attualmente sono coinvolte tutte le case del gruppo Volkswagen?
            anche Audi, SEAT, Škoda Auto, Bentley, Bugatti, Lamborghini e Porsche o solo Volkswagen?
            Solo alcuni propulsori diesel che c'entrano Bugatti Lamborghini e Bentley? [emoji51] Ragioniamo un'attimo prima di scrivere a caso. [emoji6]

P. S. Altre news:http://www.ilfattoquotidiano.it/2015...-2014/2066987/

Commenta

Seguendo il discorso del cambio di centralina al tagliando... se uno si ritrova con meno potenza può chiedere il risarcimento? Dovranno trovare un modo non solo per le emissioni ma anche per mantenere la stessa potenza e coppia... io non credo che la gente che compra il 150cv (per avere più potenza sennò uno prendeva un 1.6) poi voglia trovarsi un motore spompato
              sigpic
              White Club 128 (Cav. di Gran. Croc. )

Commenta

se non hai più l'auto con le caratteristiche con cui è stata omologata, credo serva nuovamente un omologazione.
                Oltretutto appunto come dice matteo dubito che chi hapreso un 150 cv e si ritrova con un 130 gli stia bene.
                Il problema sarà un altro, se non vuoi che ti facciano l'eventale downgrade che fai? la vendi? praticamente avrà una svalutazione mostruosa..
                Saxo VTs 1.6 98cv

Commenta

• Maxi frode del gruppo volkswagen

Ma cosa aspettano a fare la lista delle auto coinvolte? Tanto loro lo dovrebbero già sapere quali sono...

Commenta

Arriverà in giornata.

Commenta

Originariamente inviato da Matteo[V] Visualizza il messaggio
                      Seguendo il discorso del cambio di centralina al tagliando... se uno si ritrova con meno potenza può chiedere il risarcimento? Dovranno trovare un modo non solo per le emissioni ma anche per mantenere la stessa potenza e coppia... io non credo che la gente che compra il 150cv (per avere più potenza sennò uno prendeva un 1.6) poi voglia trovarsi un motore spompato
                      Matteo, i risarcimenti si possono chiedere ogni qual volta si ritiene di poterli chiedere! Bisogna poi vedere quanto fondate sono le domande risarcitorie e la misura della loro fondatezza viene stabilita dalle decisioni, specialmente se definitive!

Qui ci sarebbe carne a cuocere per chiedere risarcimenti di ogni sorta, ma preferisco fermarmi qui...

Per quanto riguarda i motori diesel ho il sentore che tra non molto non solo VW, ma un pò tutte le case costruttrici, tenderanno a sgonfiarne parte della loro energia.

Tenete comunque presente che il 2.0 TDI euro 6 presenta una tecnologia del motore stesso che lo aiuta ad essere più ecologico.

Commenta

secondo me è tutto un pentolone.. vw o qualsiasi altra marca che sia. Lo dico da profano, di motori ci capisco il giusto, ma leggendo qualche notizia in qua e la sembra che la cosa si stia allargando ad altre marche. E' bene aspettare fonti certe. Mi preoccupano solo le conseguenze di questa cosa.
                        Saxo VTs 1.6 98cv

Commenta

tony Non sto dicendo di richiedere danni per il fatto che uno ha inquinato di più in questi anni senza esserne consapevole, non posso richiedere un risarcimento danni per casomai venga fatto un abbassamento di potenza non causato da me ma per un problema da parte della casa costruttrice? Anzi questa volta è anche peggio... perché c'è del dolo da parte della VW
                          sigpic
                          White Club 128 (Cav. di Gran. Croc. )

Commenta

Originariamente inviato da Pop corn Visualizza il messaggio
                            Ma cosa aspettano a fare la lista delle auto coinvolte? Tanto loro lo dovrebbero già sapere quali sono...
                            Stanno sbianchettando, un attimoooo

- - - Aggiornato - - -

La soluzione più probabile sarà una sanatoria, a mio modo di vedere... con multone alle case... riomologare tutte le auto sarebbe opera improba e del resto inquinano un po' di più non mangiano i bambini.

Commenta

Originariamente inviato da Matteo[V] Visualizza il messaggio
                              @tony Non sto dicendo di richiedere danni per il fatto che uno ha inquinato di più in questi anni senza esserne consapevole, non posso richiedere un risarcimento danni per casomai venga fatto un abbassamento di potenza non causato da me ma per un problema da parte della casa costruttrice? Anzi questa volta è anche peggio... perché c'è del dolo da parte della VW
                              La mia risposta è assolutamente si.

Commenta

C'è l'obbligo di mediazione su queste cause?

Commenta

Posso rifiutarmi di far modificare la mia auto e chiedere la risoluzione del contratto?
                                  Ovvero io la ragiono così: mi hai venduto una cosa attuando una truffa, bene, io te la rendo e mi ridai il denaro e poi la modifichi quanto e come vuoi.
                                  Oppure: la modifichi se e solo se non alteri ne prestazioni ne consumi e mi dai 10 anni di garanzia su tutto, visto che se io modifico una qualsiasi parte del veicolo perdo la garanzia perchè lo altero e possono insorgere problemi, idem se lo fai te costruttore, quindi devi mettermi al riparo dai problemi.
                                  La macchina è di mia proprietà posso decidere o no quella che secondo me è la soluzione migliore?
                                  Possono tecnicamente trasformarla in euro 6 con la storia dell'urea?

Commenta

Anche i motori 1.2 coinvolti a detta del ministro dei trasporti tedesco!

Commenta

ma ancora non si sa se anche e quali siano coinvolti in europa! Ma che ci vuole a dirlo...e che sono troppi.
                                      Se il mio motore dovesse esere coinvolto io non vorrò guadagnarci, ma che mi diano ciò che è giusto... I SOLDI INDIETRO. Anche sottoforma di buono sconto per un altra truffaldina auto del popolo! Avete notato gli altri automobilisti come ci guardano al semaforo...e quelli con la giulietta ridono...e hanno ragione!
                                      Tra un po' i pedoni al mio passaggio si tapperanno il naso.
                                      Ogni km è una figura di M....
                                      Dovrebbero pagare anche i danni morali!

Commenta

c´é un interessante articolo sul Die Welt circa la restituzione dell´auto...traducetelo, dice cose interessanti, tipo il limite di 2 anni dall´acquisto per chi volesse cercare di trattare con VW...

Der VW-Diesel-Skandal hat auch Europa erreicht. Betroffene Besitzer können Fahrzeuge jedoch nur unter bestimmten Bedingungen zurückgeben. Und zwei Jahre nach dem Kauf haben sie gar keine Chance mehr.

Commenta

Oddio il limite minimo è dei 2 anni per via della garanzia se io ho l'estensione in teoria è per tale periodo in tutti i casi sarebbe possibile visto che quello che hai comprato non è più conforme a quello che avevo chiesto, c'è da dire che per ora da quello che si capisce sono i vecchi motori non quello messi sulla mkVII quindi quest'ultimi dovrebbe essere "tranquilli"
                                          GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

Commenta

Sto operando...
                                          X