annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Maxi frode del gruppo volkswagen

Comprimi
Questa discussione è chiusa.
X
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Re: Maxi frode del gruppo volkswagen

Peró é tutto molto strano. secondo il comunicato ufficiale, i 2.0 euro 6 nn sono coinvolti.
    secondo l´articolo del Fatto che riporta le dichiarazioni, sono coinvolti.

o stanno parlando del 2.0 euro5 ?

Commenta

Originariamente inviato da mc0676 Visualizza il messaggio
      ****, tutti ben 236 NM di coppia anno. Non saranno pochini per un TDI da 150 cv ?
      Credo che sia stata trascritta erroneamente l'unità di misura europea (Nm) anziché quella inglese (Lbf.ft), ossia libbre per piede.

Se si tiene conto che 1 Nm equivale a 0.737 Lbf.ft, il valore si traduce in circa 320 Nm, ossia il valore di coppia corretto.

Commenta

quindi il motore coinvolto é quello nuovo euro 6 ??
        eppure c´é un comunicato ufficiale col quale VW dice che il TDI E6 nn é impattato...

Commenta

Originariamente inviato da tony Visualizza il messaggio
          Credo che sia stata trascritta erroneamente l'unità di misura europea (Nm) anziché quella inglese (Lbf.ft), ossia libbre per piede.

Se si tiene conto che 1 Nm equivale a 0.737 Lbf.ft, il valore si traduce in circa 320 Nm, ossia il valore di coppia corretto.
          Ecco ! Si perché altrimenti caspita sarebbe state mega castrate ! E i cv non mi tornavano comunque in proporzione alla coppia.
          Cioè magari 235 NM con 95 cv si ... ma con 150 cv no !
          Clicca QUI e non te ne pentirai ...

Commenta

Originariamente inviato da mammo4 Visualizza il messaggio
            Ma anche KIa-Hyndai lo scorso hanno avuto un problema simile e venne multata di 100 milioni di euro:
            Volkswagen rischia fino a 18 miliardi di dollari di multa negli Stati Uniti, il grande mercato dove già è in difficoltà. Per Martin Winterkorn, numero uno del colosso di Wolfsburg destinato a rimanere al timone fino al 2018 dopo aver vinto il “braccio di ferro” con il patriarca Ferdinand Piech, e per Herbert Diess, l’ex …

- - - Aggiornato - - -

eccoti servito
            http://www.ilsole24ore.com/art/mondo...l?uuid=ACQtvl3
            Aspettiamo un comunicato di Vw e delle autorità competenti prima di fare allarmismi , per ora gli unici coinvolti sono i 2.0 , i giornali ci marciano su per fare notizia...

Commenta

A mio modo di vedere la distinzione non sarà tanto fra 1.6 e 2.0 ma fra EA189 e EA288, qualcuno sa quando fu dismesso il 1° e utilizzato il 2° ?

Qui si fa riferimento all'EA189

Il motore EA189 è stato installato fino al 2014 quindi in teoria pure sulle Golf7

Commenta

Mi risulta che sulla MK7 non sono montati gli EA189. Poi sul discorso 2.0TDI lo ha confermato il numero uno di VW Italia che gli Euro 6 non hanno alcun coinvolgimento nella vicenda, a sto punto speriamo valga qualcosa.

Commenta

A parte la credibilità e fiducia che ripone chi acquista una VW, a parte le ripercussioni negative che si verificheranno nelle vendite e nell'occupazione dei dipendenti della Casa Tedesca, vorrei che qualcuno di voi mi spiegasse che cosa abbia guadagnato - in termini di denaro - per ciascuna auto, alterando i valori delle emissioni di scarico...
                  Ma già un anno fa, Altroconsumo aveva denunciato le informazioni al pubblico sui consumi fuorvianti, in primis della VW e di altre Case produttrici, al punto di promuovere una Class action, come si può leggere qui:
                  https://www.altroconsumo.it/organizzazione/media-e-press/comunicati/2015/il-2-ottobre-altroconsumo-porta-volkswagen-in-tribunale-a-venezia
                  Perché la vita è un brivido che vola via
                  È tutto un equilibrio sopra la follia
                  (V.R.)

Commenta

La corsa spasmodica ad arrivare ad esseri i numeri 1, la stessa cosa successe a Toyota quando superò GM, per arrivare al risultato, per ammissione della stessa Toyota, cominciarono a trascurare la qualità dei loro prodotti e quando qualcuno cominciò a lamentarsi che le auto non erano più qualitativamente migliori dei concorrenti si diedero una calmata e tornarono sui loro passi

Commenta

• Maxi frode del gruppo volkswagen

infatti questa golf 7 ( io ho il 2.0 tdi) è estremamente deludente...direi una M....

Commenta

Ho trovato su un sito tedesco dove si dice che la sostituzione dal motore EA189 a EA288 sarebbe avvenuta a settembre del 2014 quindi alcune Golf7 in teoria potrebbero aver installato il vecchio EA189

Commenta

ma vuoi vedere che alla fine della fiera si rivalutano i motori a benza con poco mercato e da sempre poco apprezzati al rientro ai concessionari?
                          1.4 TSI 160 cv dsg - 11/2009 - grey united tess. n° 37 - sens. parch. - kenwood 520 dnx - km 103.000 - da CDB2 cons. medio 15,5 km/l - olio Motul X CESS 5W40

Commenta

OT Qundo si è nell'occhio del ciclone.....: http://www.ansa.it/sito/notizie/poli...6a07753cb.html

Commenta

Forse non era casuale la strategia di Frau Merkel che si mise di traverso durante il mercato delle vacche in commissione europea l'anno scorso mentre si discutevano i nuovi limiti successivi all'euro 6. Avrà minacciato di darla a destra e a manca se non avessero usato parametri più favorevoli ai costruttori tedeschi (come cortesemente richiesto dalla triade germanica VW-Bmw-MB). A parte gli scherzi, alla fine ha ottenuto ciò che la sua industria automobilistica chiedeva. Comportamento stigmatizzato assai dalla stampa che allora non mi pare fosse paladina tanto della nostra salute quanto del fatto che il CDU della Merkel venisse finanziato dalle stesse case automobilistiche (http://www.ilgiornale.it/news/politi...i-1174825.html ma ancor più schietti furono gli articoli del Sole24ore che ora purtroppo non riesco a recuperare al volo) in barba a tutte le normative europee ed al carrozzone di Bruxelles.

Commenta

Proprio pochi minuti fa il Papa, che sta per concludere il suo discorso dinanzi al Congresso dei rappresentanti degli Stati Uniti d’America, è ritornato sul problema dell’ecologia (anche ieri l’aveva fatto) invitando a fare attenzione ad evitare il deterioramento dell’ambiente con le attività umane per consentire una vita normale anche alle generazioni future …

Sicuramente, lo scandalo del diesel-gate avrà contribuito ad ispirare il Santo Padre in tale frammento del suo lungo e articolato intervento …

Originariamente inviato da goldrake Visualizza il messaggio
                                Ho trovato su un sito tedesco dove si dice che la sostituzione dal motore EA189 a EA288 sarebbe avvenuta a settembre del 2014 quindi alcune Golf7 in teoria potrebbero aver installato il vecchio EA189
                                Strano, nonostante si stia dicendo tutto e il contrario di tutto, perché la MK7 2.0 TDI nasce nel 2012 col motore da 150 Cv (almeno in Italia è stato così) e su piattaforma MQB che inerisce proprio al motore EA288! L'EA189 invece di cavalli ne erogava 140 ...

Commenta

Originariamente inviato da mammo4 Visualizza il messaggio
                                  - - - Aggiornato - - -

eccoti servito
                                  http://www.ilsole24ore.com/art/mondo...l?uuid=ACQtvl3
                                  Notare nel secondo paragrafo le intenzioni del ministro Dobrint: "Il ministro ha fatto sapere che ci saranno dei test a campione sulle emissioni delle auto prodotte da altre compagnie" . Fate un po' voi

Commenta

Originariamente inviato da iele123 Visualizza il messaggio
                                    infatti questa golf 7 ( io ho il 2.0 tdi) è estremamente deludente...direi una M....
                                    tranquillo, è solo depotenziata per essere a norma euro x ma ha grossi margini di miglioramento nelle giuste mani

Commenta

Originariamente inviato da GOLFinger Visualizza il messaggio
                                      Forse non era casuale la strategia di Frau Merkel che si mise di traverso durante il mercato delle vacche in commissione europea l'anno scorso mentre si discutevano i nuovi limiti successivi all'euro 6. Avrà minacciato di darla a destra e a manca se non avessero usato parametri più favorevoli ai costruttori tedeschi (come cortesemente richiesto dalla triade germanica VW-Bmw-MB). A parte gli scherzi, alla fine ha ottenuto ciò che la sua industria automobilistica chiedeva. Comportamento stigmatizzato assai dalla stampa che allora non mi pare fosse paladina tanto della nostra salute quanto del fatto che il CDU della Merkel venisse finanziato dalle stesse case automobilistiche (http://www.ilgiornale.it/news/politi...i-1174825.html ma ancor più schietti furono gli articoli del Sole24ore che ora purtroppo non riesco a recuperare al volo) in barba a tutte le normative europee ed al carrozzone di Bruxelles.
                                      Concordo in pieno... ne discutevo in proposito proprio con degli amici dove mi pare fosse la Mercedes in particolare a recriminare meno restrizioni a riguardo. Ho forti sospetti che presto ci saranno riscontri anche per qest'ultima e BMW visto le grosse cilindrate dei loro propulsori

Commenta

Si sarebbe dimesso anche il rappresentante nel consiglio di amministrazione di Audi e Porsche e starebbe per dimettersi il capo di progettazione e sviluppo di VW e naturalmente anche il capo di VW America

Aggiornamento:

Sarebbero 6 le marche coinvolte nel controllo americano che non hanno rispettato le specifiche.

Commenta

Visto i soldi di buona uscita che prendono mi dimetterei anch'io senza pensarci 2 volta il problema poi è da capire se verranno perseguiti loro o solo al ditta
                                          GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

Commenta

Sto operando...
                                          X