annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Sta Calando la Nebbia in VW

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Scusa ma Telebano sarai a te, io ho provato la guida con il cambio automatico e non mi piace e non mi emoziona. Punto. E' chiaro che prima o poi sarò obbligato ma finchè posso lo evito. Non mi esprimo su altri marchi ma il dsg proprio ha tutto da inviare ad un manuale.

Ma non vorrei diventasse una discussione sulle trasmissioni.

VW dovrebbe cominicare a gestire in maniera differente i listini e già con la nuova golf qualcosa é migliorato

Commenta

• Ribadisco dire che VW non vende per il cambio automatico o perchè le auto elettriche non danno il piacere di guida e non fanno rumore per me è un non volere vedere il vero problema che è a mio modestissimo parere il costo
      L'auto elettrica è in questo momento un'auto per pochi per "ricchi" per chi può permettersi di spendere 50k€ e più euro per un'auto che fa si e no 300km, un'auto che non fa rumore, che fa spesso quel caxxo che vuole Lei e non quello che Vuoi tu, che spiffera a tutti le Tue abitudini, che risulterà invendibile dopo 5/6 anni, per chi poi in garage ha anche una bella endotermica da almeno 200/300 cavalli, etc ...

mattedanex anche io ero sempre stato un "talebano" sul cambio manuale ma poi la vecchiaia porta a cambiamneti

Commenta

• Eppure lo stabilimento di Bruxelles costruiva un auto per ricchi e chiude perché nemmeno i ricchi le vogliono. Bugatti con la prima Veyron vendeva sotto costo ogni auto e rimetteva milioni per ogni veicolo prodotto ma Piech nonostante tutto non si è fermato. Il nuovo management ha quadruplicato il prezzo per avere margine eppure le hanno vendute tutte lo stesso. Non sono i soldi, chi li ha li spende, ma e' quello che offri per farli spendere. E se offri auto che sono perennemente sotto "terapia intensiva" dal lato emozionale per mila motivi, la gente le snobba e non le prende. Ci vuole sempre la fiamma delle emozioni per smuovere le cose e/o per "buttare" denaro nelle auto.. E se non c'è per inclinazione naturale nell'oggetto, manco regalate le pigliano e le fabbriche chiudono...Così siamo tutti più green, soprattuto gli operai. Ma il verde è perche sono finiti i soldi...

Commenta

• secondo me il problema non è tanto il costo, o l'alimentazione o l'estetica, è che proprio che la gente non ha in mente di cambiare auto, i pochi soldi rimasti si tengono per altro. se non sbaglio anche la fiat ha messo in cassa gli operai che producono la panda, quindi se non vendono più neanche quella è un segnale chiaro

Commenta

• Ma parlado in giro il costo è comunque il fattore principe che stà frenando il cambio generazionale dell'auto, non solo verso l'elettrico perchè tutti i listini sono aumentati a dismisura

Commenta

• Per forza cala la nebbia sul colosso europeo dell'automotive che intende seguire alla lettera l'autogol del vecchio continente con quanto si decide a Bruxelles, mentre la Cina fa affari e gli U.S.A. con Trump revocheranno pure le norme ambientali varate da Biden.

Insomma, se gli altri vanno a ruota libera - ho citato solo gli altri due poli principali del Pianeta - noi cosa possiamo aspettarci se non impoverirci senza risolvere minimamente il problema ecologico?

E così cala pure la nebbia su VW !!!

Commenta

• Eh si, è proprio cosi.
                Col discorso ambientale, che poi per carità è giustissimo e basta vedere cosa è accaduto ultimamente in Italia, ci siamo fatti la frusta per il nostro sedere semplicemente perché il discorso o viene affrontato in egual misura da tutto il globo o altrimenti è un suicidio commerciale.

E sapete quale tra le tante è il cancro peggiore ? L'immobilismo e l'incertezza. Ed è proprio la fase che stiamo attraversando perché di certezze ancora non ce ne sono e questo non fa altro che paralizzare ulteriormente il mercato.
                Clicca QUI e non te ne pentirai ...

Commenta

• Immobilismo ed Incertezza hai detto benissimo ! L'EU se non si da una svegliata, e ad oggi non se ne vedono i prodromi, è destinata a diventare il fanalino di coda del mondo come economia, schiacciata da due giganti, USA e Cina, che faranno di tutto per farci soccombere. E tutti i produttori di auto EU mi pare siano complici di questa distruzione

Commenta

• Esatto Siroftherings concordo. E non capisco perchè vogliano essere complici di un loro stesso probabile affossamento...che diventa un auto-affossamento. Continua a sfuggirmi questo. Perchè se tutti i costruttori europei si mettessero per una volta insieme contro certe teorie ridicole (quantomeno come tempistiche), considerando la potenza economica che hanno e generano (se si considera oltre alle fabbriche automotive, anche tutto l'indotto generato dai piccoli produttori che ruotano intorno a questo mondo), la situazione si risolverebbe in men che non si dica.
                    Golf MK VII 1.6 TDI 110 cv Highline Executive Tungsten Silver

Commenta

• Originariamente inviato da velociraptor Visualizza il messaggio
                      Francesco P. E secondo me esiste ancora una buona fetta di acquirenti che non ne vuole sentire di veicoli che non abbiano un anima, di veicoli che dentro sono delle lavastoviglie, di cruscotti con numeri piuttosto che lancette, che sedersi dentro un posto guida provochi ribrezzo piuttosto che emozione, piene di segnali e avvisi che (sei stanco fermati e fatti un caffè, e tieni le mani sul volante al posto giusto, non guardare il cellulare ma guarda invece quanto sono belli i miei schermi) Quando questa generazione non guiderà più e andranno avanti quelli che escono dell'utero brandendo per prima un cellulare in mano...forse solo allora, tutti quelli che vogliono tutto questo mondo motoristicamente piatto, l'avranno vinta. Ma prima dovranno morire tutti quelli che la pensano come me. E siamo ancora tanti
                      Io penso che all' acquirente medio interessi ben poco dell' aspetto tecnico e funzionale.

Negli ultimi trent'anni il diesel caratterizzato dal suo " rumore della miseria" è passato a conquistare la fetta più grossa del mercato per alcuni anni. Lo stesso vale per l' ibrido che una volta veniva associata solo a quella sfigatissima auto della Prius mentre ora una piccola forma di elettricazione è presente in tantissime macchine e la Toyota è diventata sicuramente un punto di riferimento.
                      I cambi automatici da lenti e inefficienti si stanno diffondendo sempre di più.

A mio avviso il mercato è in grado di assorbire un po' di tutto a patto che ci sia una convenienza (soprattutto economica) e che il prodotto abbia un immagine alla moda.

Commenta

• Permetti che il Diesel veniva venduto o meglio acquistato anche per fare percorsi cittadini perché consumava poco... ibrido Toyota niente da dire a parte i rumori/vibrazioni che hanno che quando stacca sembra che si rompa qualcosa
                        GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

Commenta

• Francesco P. Purtroppo il diesel da "rumore della miseria" era il motore da 1.000.000 di chilometri. Con un giravite e un pò di nozioni lo riparavi pure nel deserto. Sto usando a noleggio una golf 8 1.0. Non mi soffermo sul motore che ogni volta che lo guido resto meravigliato da come va, ma sul resto. La golf 8 è semplicemente diventata interamente un ufficio UCAS (ovvero ufficio complicazioni affari semplici). Per ottenere una funzione 7 passaggi sull'infotainment dove prima con un tasto premuto, anche senza vederlo, attivavi la funzione desiderata. Poi dicono che è utile il Front Assist, e vorrei vedere senza, quanti tamponamenti. E questa nuova filosofia aumenta i costi auto nell'acquisto e nella riparazione in futuro fuori garanzia. Non pensiamo poi in caso di sinistro. I costi auto oggi sono proibitivi e c'è una ragione. Se stanno male economicamente, riflettano sul perché.

Commenta

• Diciamo pure che il SW VW dalla MK8 in poi pare fatto che da chi di SW user friendly non ne sappia neppure il significato ! Come detto in altri post sotto questo aspetto VW stà perdendo parecchi punti rispetto alla concorrenza, sono fermi fermi fermi innovazione pari a zero
                            Serve non serve ?
                            Di certo ora le auto le si scelgono e comprano, le poche che si vendono, anche da quello e la VW sotto questo aspetto a un appeal pari a zero

Commenta

• Originariamente inviato da MatteGolf Visualizza il messaggio
                              Esatto Siroftherings concordo. E non capisco perchè vogliano essere complici di un loro stesso probabile affossamento...che diventa un auto-affossamento. Continua a sfuggirmi questo. Perchè se tutti i costruttori europei si mettessero per una volta insieme contro certe teorie ridicole (quantomeno come tempistiche), considerando la potenza economica che hanno e generano (se si considera oltre alle fabbriche automotive, anche tutto l'indotto generato dai piccoli produttori che ruotano intorno a questo mondo), la situazione si risolverebbe in men che non si dica.
                              Purtroppo i costruttori europei, VW in testa a tutti, si sono invece messi al servizio delle ottuse decisioni adottate a Bruxelles !
                              Ottuse, non perché negative in senso assoluto, ma perché limitate solo ad una piccola fetta del pianeta Terra e quindi per nulla risolutive del disastro ecologico di cui ne stiamo già pagando gli effetti pure noi stessi europei !

Commenta

• ...ma poi il fatto che diesel non si vendano più è così vero? io non ne sono convinto, perchè i diesel nuovi di audi, bmw, Mb, ma anche kia, hyndai, mazda e gli altri che li propongono, si continuano a vendere, ma essendo dei mild hybrid vanno nel conteggio delle ibride e non delle diesel, quindi apparentemente si vendono migliaia di ibride che poi altro non sono che diesel con batteria da 12 o 48, volt utile solo all'omologazione

Commenta

• Ad oggi le persone sono più attente a prendersi il Diesel confronto una volta
                                  GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

Commenta

• Originariamente inviato da ginolospazzino Visualizza il messaggio
                                    ...ma poi il fatto che diesel non si vendano più è così vero? io non ne sono convinto, perchè i diesel nuovi di audi, bmw, Mb, ma anche kia, hyndai, mazda e gli altri che li propongono, si continuano a vendere, ma essendo dei mild hybrid vanno nel conteggio delle ibride e non delle diesel, quindi apparentemente si vendono migliaia di ibride che poi altro non sono che diesel con batteria da 12 o 48, volt utile solo all'omologazione
                                    Infatti, di queste con il "rumore della miseria" per dirla efficacemente alla velociraptor i più importanti costruttori tedeschi ne producono di tutti i possibili modelli, anche del costo di oltre 100 mila euro e persino cabrio di lusso (vedi Mercedes). Nel Regno Unito (vabbè qui in seguito alla Brexit sono usciti dall'U.E.) propongono pure una Range Rover con tale formula di propulsione che costa circa 240 mila euro.
                                    Quindi, autogol nell'autogol; anzi triplo autogol, atteso che questi ultimi diesel inquinano quasi niente e c'è comunque chi continua a predicare di volerli eliminare in ogni caso e quanto prima ...

Commenta

Sto operando...
                                    X