annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
AD12 Sopra discussione per loggati
Comprimi
Sta Calando la Nebbia in VW
Comprimi
X
-
Originariamente inviato da El Nino Visualizza il messaggioGOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT
-
Toyota vende praticamente in tutti i paesi del mondo, e ha 1/3 dei dipendenti Volkswagen pur vendendo quasi il doppio.
Modelli di business differenti.
Ah, per i sostenitori di Gioggia&Mathew, Toyota sta imparando dai migliori (BYD) come fare l'elettrico bene: https://bydeurope.com/article/303
Commenta
-
Intanto per il discorso ban Cina gli USA proprio oggi hanno ufficializzato il ban a CF Moto, la scusa adottata è fondamentalmente idiota e stupida (mia opinione) e forse l'han fatto di proposito a presa in giro verso la Cina.
Anche l'UE sta valutando accise sulle elettriche cinesi.
Io credo che se non viene ridimensionata la Cina e rivisti i prezzi arriverà finalmente il momento che la gente normale con la macchina ci farà non meno di 300.000 km. Dopotutto è finito il tempo che "mi costa meno comprarla che ripararla", parliamoci chiaro.
Poi si fa per dire, ma la Polo che vendette mia moglie 3 anni ad un prezzo X oggi viene venduta con più chilometri rispetto ad allora ad un prezzo superiore di quasi 3.000 €. Sembra fantascienza ma è cosi.
- Grazie 1
Commenta
-
I costi delle Auto sono diventati assurdi…
Ora non riuscendo più ad acquistare una auto… ti invogliano (o costringono ..) con quei contratti assurdi del PVV che dopo 3 anni sei quasi costretto a cambiare auto anche se hai 20-25-30.000 km e ne sei ancora pienamente soddisfatto… ma la devi cambiare … perché o non hai i soldi per riscattarla o vuoi il modello nuovo?!
Così ti infili in una spirale infinita che non ne esci più..
E in giro adesso ci sono auto usate praticamente nuove con pochissimi km ma vendute a prezzi altissimi assurdi che non le compra quasi nessuno…
Concordo che bisogna tornare a sfruttare le auto fino in fondo a 200-300.000km!
Mah staremo a vedere se ridimensioneranno un po' sti costi delle macchine con questa crisi dell'auto….
Inviato dal mio iPhone utilizzando TapatalkNew Tiguan Advanced 2.0 TDI 150cv DSG - R-Line - Oryx White Perl - Cerchi Suzuka 20"
- Grazie 1
Commenta
-
I ricavi sono scesi solo dello 0,5% nonostante le consegne siano scese del 7,1%: l'aumento dei listini ha compensato questo calo.
Il crollo dell'utile dipende dai costi sostenuti: materie prime, lavoro, investimenti...
L'inflazione ha sicuramente colpito duro sugli acquisti, ma credo che il grosso dell'erosione del margine sia dovuto allo sviluppo di nuove piattaforme fisiche e logiche ed alle ristrutturazioni di impianti, in particolare quelli destinati a prodotti che al momento il mercato non richiede.QUI la mia Variant
Commenta
-
Parere personale io penso che dopo la pandemia la gente sia cambiata certe imposizioni ora non le vuole più vuole decidereGOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT
Commenta
-
Originariamente inviato da lorenztr Visualizza il messaggioL'inflazione ha sicuramente colpito duro sugli acquisti, ma credo che il grosso dell'erosione del margine sia dovuto allo sviluppo di nuove piattaforme fisiche e logiche ed alle ristrutturazioni di impianti, in particolare quelli destinati a prodotti che al momento il mercato non richiede.
In tempi di vacche grasse si fanno passi più lunghi della gamba
P.S: Osnabrück e Dresda saranno due stabilimenti prossimi alla chiusura. Dresda per altro non produce più niente da un anno, Osnabrück anche perché 718 e T-Roc cabrio sono EOP.
Commenta
-
Originariamente inviato da velociraptor Visualizza il messaggioPer me tutta colpa degli investimenti fatti per rincorrere la follia della green e quegli assurdi frigoriferi con ruote. Le auto non si vendono e nonostante tutto a Bruxelles insistono insistono insistono. A me dispiace per la forza lavoro che perderà il posto. Forza lavoro che da appunto colpa alle scelte folli fatte dal management.
Il voler IMPORRE una data per l'auto elettrica senza avere le strutture adeguate (rete elettrica fatiscente in Italia in estate bastano tre condizionatori e saltano i trasformatori nelle cabine elettriche), problemi di installazione colonnine di ricarica presso condominii e non solo, senza incentivi VERI, con costi delle auto del 25/30 ed anche 35% in più di una vettura termica e con gli stipendi fermi chi ha una macchina che funziona non la cambierà assolutamente facendo stagnare tutto il comparto
L'europa non ha risorse non ha stabilimenti di batterie ( i pochi aperti dai Cinesi stanno traslocando) dipendiamo completamente da Cina e pochissimi altri paesi che le producono e noi cosa facciamo obblighiamo il cambio all'elettrico ?
E' una follia che potrebbe portare alla fine dell'Europa, non me lo auguro ma purtroppo siamo sul bordo del precipizio
L'aumeto appena confermato dei dazi sulle elettriche Cinesi non aiuterà la vendita di BEV made in EU, se uno non ha 60k€ da spendere una un'auto NON ce li ha !
La gente non vuole più imposizioni ?
No non credo, in Italia il problema principale è il potere d'acquisto degli stipendi fermi da oltre 30 anni
Commenta
-
Io lavoro nell'ambito del commercio da decenni e ti posso dire che deve essere il consumatore finale a decidere cosa comprare. Tu puoi proporre ma non obbligare e di esempi ce ne sono a migliaia di cose proposte e morte dopo mesi o qualche anno.
Sul discorso stipendi lasciamo perdere che è meglioGOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT
- Grazie 4
Commenta
-
Questo è sicuramente vero. Il fatto che le aziende debbano rispettare le esigenze dei consumatori è uno dei principi più importanti della cultura industriale moderna (Lean). Si fa solo ciò che i clienti richiedono/necessitano.
In ogni caso penso che il vero nodo da sciogliere per le auto elettriche "di massa" sia il prezzo. Costano ancora troppo.
- Grazie 1
Commenta
-
Francesco P. E secondo me esiste ancora una buona fetta di acquirenti che non ne vuole sentire di veicoli che non abbiano un anima, di veicoli che dentro sono delle lavastoviglie, di cruscotti con numeri piuttosto che lancette, che sedersi dentro un posto guida provochi ribrezzo piuttosto che emozione, piene di segnali e avvisi che (sei stanco fermati e fatti un caffè, e tieni le mani sul volante al posto giusto, non guardare il cellulare ma guarda invece quanto sono belli i miei schermi) Quando questa generazione non guiderà più e andranno avanti quelli che escono dell'utero brandendo per prima un cellulare in mano...forse solo allora, tutti quelli che vogliono tutto questo mondo motoristicamente piatto, l'avranno vinta. Ma prima dovranno morire tutti quelli che la pensano come me. E siamo ancora tanti
- Grazie 7
Commenta
-
velociraptor non condivido appieno la Tua disanima soprattutto sul discorso cellulari, troppa troppa troppa gente pensa più ala celluare che a guidare ed i danni si vedono ...
Commenta
-
velociraptor un pò secca, ma quanta verità! mi trovi completamente d'accordo! A me guidare piace e non capisco chi per esempio esperime il parere di, ma se provi un'elettrica non torni indietro. Ma non mi interessa, non la voglio nemmeno automatica figuriamoci se la voglio elettrica. Guidare é una gofuria un piacere e mi rilassa. Ma devo farlo io
Detto ciò, viva la passione per i motori..
Forse un pò OT chiedo scusa
- Grazie 2
Commenta
-
Però anche essere dei Talebani è sbagliato, vedi sul cambio automatico, capisco che possa piacere di più il manuale, ma i cambi automatici hanno fatto passi da gigante e non hanno più nulla da indvidiare ad uno manuale
Per l'elettrico è un pò diverso, avere la radio che simula il rumore del motore nell'abitacolo è per me una cosa ridicola, ma dire che l'auto elettrica toglie il piacere di guida senza mai averne provata una penso sia sbagliato
L'elettrico non tira e non attira soprattutto per il discorso costi veramente assurdi e per il discorso che il costo di una ricarica veloce non è mica tanto più conveninte ... pensando poi che di ricariche devi farne parecchie per avere la stessa autonomia
Commenta
AD01 Orizzontale NL R
Comprimi
Commenta