annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Sta Calando la Nebbia in VW

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • tony
    ha risposto
    Enrico ... in Cina quel parco fotovoltaico, nonostante sia il più grande del Mondo, è pur sempre come una goccia d'acqua nell'oceano.
    Ne occorrerebbero centinaia di quei parchi in Cina
    D'altra parte, l'inquinamento da automotive anche da loro rappresenta una minima parte delle emissioni complessive di CO2 !

    Il punto nevralgico è che in Cina non sono state prese decisioni drastiche e vincolanti come in Europa !

    Lascia un commento:


  • IceMatrix
    ha risposto
    Antonio come detto a Luigi si stanno muovendo https://www.edison.it/it/onoff/cina-...2C%20in%20Cina.

    Lascia un commento:


  • tony
    ha risposto
    La cosa più disgustosa è che noi europei abbiamo stravolto la nostra progettualità nell'automotive, ponendoci dei limiti temporali per la "salvaguardia dell'ambiente", mentre la Cina adesso ci fa concorrenza alla grande con le sue elettriche e nel contempo inquina più di ogni altro Paese al Mondo, rilasciando nell'ambiente quasi un terzo delle emissioni globali di CO2 (più del doppio degli USA) !

    Lascia un commento:


  • IceMatrix
    ha risposto
    A me piace Omoda e nella mia zona la vendono gli stessi che vendono Mercedes e mi hanno assicurato che i ricambi ci sono vedremo

    Lascia un commento:


  • mc0676
    ha risposto
    Originariamente inviato da IceMatrix Visualizza il messaggio
    La mia paura più grossa per i cinesi è solo l'assistenza trovarmi a piedi per qualche settimana non penso sia simpatico e so che in MG è capitato per via degli stipendi concordo al 1000% infatti quest'estate almeno io l'ho vista la differenza nei paesi balneari limitrofi di gente Italiana
    Come KIA quando arrivò in Italia e vendeva auto che costavano quasi la metà delle altre. Oggi le cose sono diverse.
    Idem le moto, guarda Benelli con la TRK. La Benelli era praticamente scomparsa, ora la moto più venduta d'Italia è Benelli e non esiste città che non abbia il centro assistenza. Moto cinesi al 100%.
    Io penso che nel giro di massimo 3 anni ogni città avrà il suo service MG col magazzino europeo. E non c'è solo MG.

    Lascia un commento:


  • velociraptor
    ha risposto
    Si..si saranno pure accorti a Bruxelles ma intanto i rossi in bilancio alla fine uccideranno gli operai. Ma chi ha deciso questo sempre li sta con il suo bello stipendio. Il mondo alla fine andrà pure in elettrico (e intendo con tutto, navi, camion, generatori etc etc ) ma tanto io non ci sarò.. E con questo concludo la mia opinione.

    Lascia un commento:


  • IceMatrix
    ha risposto
    Luigi permetti che anche la Cina sta "diventando" verde ora non si parla solo di Europa anzi si sono accorti della cavolata di quel termine 2035 sia UE che marchi Europei poi siamo seri per quanto possa o non possa piacere l'elettrica a livello di meccanica è molto più semplice passi da giganti su costi batteria, ricarica veloce, km che posso fare crescono come in molti ambiti la tecnologia è cresciuta

    Lascia un commento:


  • velociraptor
    ha risposto
    Gio85 Si ma soltanto noi abbiamo il muro nel 2035 delle auto diesel e benzina imposto da Bruxelles (pura ideologia green e soprattutto politica). Tutte le case europee si sono buttate a capofitto buttando miliardi in ricerca e sviluppo. Ma come: il resto del mondo andrà a gasolio e benzina e noi no, loro quindi non continueranno a inquinare il pianeta? Noi tutti non viviamo sullo stesso pianeta? E le nostre obsolete auto (che nessuno pressera') che verranno spedite nei paesi più poveri non inquineranno? Bah io vedo la vettura elettrica e tutto ciò che attorno hanno costruito una supercazzola prematurata, molto prematurata. Ma è il pensiero di un dinosauro, nessuno pretende sia condiviso. Ps: e ringrazio di aver potuto godere del massimo della meccanica degli ultimi 30 anni guidando v6-v8-v12, flat six per cui posso ritenermi soddisfatto da questo lato: ho dato. Quello che mi spiace è solo non aver potuto conservare certe cose, ma questa è un altra storia.

    Lascia un commento:


  • Gio85
    ha risposto
    mc0676, ti quoto perchè la penso esattamente allo stesso modo.. Aumenta tutto ma gli stipendi no o se aumentano, seguono a mala pena l'inflazione, figurati gli aumenti di beni come auto/moto.
    velociraptor purtroppo le auto a batteria possono non piacere, ma se sempre i cinesi sono in prima linea (vuoi per la facilità/costo minore di produzione, vuoi perchè sperimentano molto con la tecnologia), non puoi non investire.. finirebbero per asfaltarci o peggio ancora comprarci!

    Mettendo i dazi, si mette un piccolo freno, ma loro potrebbero fare la stessa cosa e bloccare le esportazioni in quel paese.
    A quel punto dovresti essere sul loro mercato per essere competitivo e gli investimenti li sposti da qui (Europa) a la da loro (Cina)..
    alla fine il risultato è che il mercato Europeo cala comunque e le chiusure diventano inevitabili.

    Il prezzo è determinatnte ed è lievitato troppo, quanti comprerebbero VW al posto di MG o altre auto se fossero più economiche?

    O ti orienti verso una clientela particolare, alta fascia (non altissima altrimenti rischi di perdere poi contro marchi ultra blasonati), e snobbi la bassa, ma perdi numeri di vendita, oppure delinii per ogni marchio (ne ha a disposizione parecchi VW) una fascia di clientela, ma non in base allo storico, in base alle nuove tendenze (anche di investimento) delle persone.

    ALTISSIMA GAMMA (LAMBORGHINI / PORSCHE / AUDI S-RS)
    ALTA GAMMA (AUDI / VW SUV e mod. R / CUPRA alte prestazioni)
    MEDIA GAMMA (VW std / CUPRA std / SKODA RS)
    ENRTY LEVEL (SKODA std / Seat std)

    e per ogni fascia butti dentro anche la versione elettrica che varia in base alle prestazioni/taglio batterie tra la metà e l'apice di quel listino
    tanto ormai hanno investito e magari non perdi la scia delle cinesi.

    Ci vogliono anni? - certo, nessun dubbio ma bisogna studiare un qualcosa per restare in vita, altrimenti come Volvo, entreranno i Cinesi ovunque.

    Lascia un commento:


  • IceMatrix
    ha risposto
    La mia paura più grossa per i cinesi è solo l'assistenza trovarmi a piedi per qualche settimana non penso sia simpatico e so che in MG è capitato per via degli stipendi concordo al 1000% infatti quest'estate almeno io l'ho vista la differenza nei paesi balneari limitrofi di gente Italiana

    Lascia un commento:


  • mc0676
    ha risposto
    Paradossalmente i marchi cinesi vanno alla grandissima e mi sembra giusto. Un amico ha preso un SUV MG, l'ha pagato meno di 20.000 € ha oltre 100 cv a benzina, ci fa 14 di media e dentro è incredibilmente fatto bene nonostante il prezzo pagato.
    E infatti in giro è pieno.
    Stesso vale per il mercato moto, i cinesi stanno facendo passi da gigante.

    Ma al di là di questo il vero problema è uno solo ossia che almeno da noi il costo dei beni aumenta ma gli stipendi no ...

    Lascia un commento:


  • velociraptor
    ha risposto
    Per me tutta colpa degli investimenti fatti per rincorrere la follia della green e quegli assurdi frigoriferi con ruote. Le auto non si vendono e nonostante tutto a Bruxelles insistono insistono insistono. A me dispiace per la forza lavoro che perderà il posto. Forza lavoro che da appunto colpa alle scelte folli fatte dal management.

    Lascia un commento:


  • susetto
    ha risposto
    La strategia di produrre meno e vendere a prezzo più elevato, sta iniziando a dare i suoi frutti ...

    Lascia un commento:


  • IceMatrix
    ha iniziato la discussione Sta Calando la Nebbia in VW

    Sta Calando la Nebbia in VW

    Purtroppo anche in casa VW la crisi è entrata e come già accennato in alcuni post nel forum si parla di addirittura la chiusure di 2 stabilimenti visto che i vertici VW dichiarano che "CI mancano le vendite di circa 500.000 automobili" questo dovuto ad una serie di cose, vi metto il link di 4ruote ma in rete le voci e/o conferme si trovano ampliamente https://www.quattroruote.it/news/ind...sindacati.html
Sto operando...
X