annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
AD12 Sopra discussione per loggati
Comprimi
Sta Calando la Nebbia in VW
Comprimi
X
-
Non regala nulla nessuno.
Vale quello che costa.
I nuovi modelli stanno facendo pure peggio in sicurezza passiva rispetto al già basso risultato dei modelli vecchi.
-
La Dacia per quello che offre in rapporto al prezzo è centratissima. E la quantità di vetture che si vede su strada ne è la conferma.
Lascia un commento:
-
"Bidone" l'ha mia moglie e ti posso garantire che a parte che non la si può paragonare a livello di silenziosità della mia mkVI e rifinitura ma è una macchina che vale i suoi soldi al contrario di altre che costano molto di più
- Grazie 2
Lascia un commento:
-
Originariamente inviato da tizio Visualizza il messaggioho questa considerazione, una volta la più richiesta e ambita nella sua categoria è sempre stata la golf, notavo con sorpresa che è scomparsa dalle classifiche di vendita nel mercato italiano, non è presente nei primi 50 modelli più venduti, tuttavia nel mercato europeo in generale è richiesta, ma qui da noi stranamente a quanto pare non si vende tanto, ...cosa hanno sbagliato che non piace più agli italiani?
- Grazie 1
Lascia un commento:
-
Se li potessi spendere ci avrei fatto il pensiero eccome e ne ho già viste girare nei paesi limitrofi dove vivo
Lascia un commento:
-
Replica dell'ospiteValla a vedere un giorno, se ne hai l'occasione, Fatta bene, magazzino ricambi c'è ed esiste (ci ho messo il naso per lavoro) e pensa che è la generazione attuale di auto di Chery...non il vecchiume rimarchiato che arriva attraverso DR/Sporequipe/ICH-X venduti a prezzi superiori.
A 27.900€ ti porti a casa una automatica full (tetto/pelle/sedili ventilati/adas di secondo livello completi), neanche una Arona 1.0 TSI DSG costa così poco
- Grazie 1
Lascia un commento:
-
Replica dell'ospiteOriginariamente inviato da IceMatrix Visualizza il messaggioA me piace Omoda e nella mia zona la vendono gli stessi che vendono Mercedes e mi hanno assicurato che i ricambi ci sono vedremo
E sono fatte incredibilmente bene, solo lato sw sono rimaste un po' con grafiche orientali.
Se vai da "quel" concessionario giovedì 24 forse ci si becca.
P.S: La sostituta della mia ID.3 (devo decidere entro un paio di mesi) sarà al 50% una BEV Geely Made in China (#1 o EX30)
Lascia un commento:
-
Personalmente la moda del SUV oltre il divario ma qui in minima parte costo/stipendio
- Grazie 1
Lascia un commento:
-
ho questa considerazione, una volta la più richiesta e ambita nella sua categoria è sempre stata la golf, notavo con sorpresa che è scomparsa dalle classifiche di vendita nel mercato italiano, non è presente nei primi 50 modelli più venduti, tuttavia nel mercato europeo in generale è richiesta, ma qui da noi stranamente a quanto pare non si vende tanto, ...cosa hanno sbagliato che non piace più agli italiani?
Lascia un commento:
-
Ancora non è deciso nulla.
Oggi alle 11 riunione con i sindacati a Wolfsburg
Non possono ignorare un contratto firmato.
Lascia un commento:
-
E VW dice addio al contratto collettivo sul lavoro quindi protratto licenziare dal 2025 https://www.ilfattoquotidiano.it/202...alari/7688291/
- Grazie 1
Lascia un commento:
-
Gio85 ho fatto una stima degli ultimi anni, non spendo più 550 euro annui di corrente e scaldo veramente poco con la caldaia molto più con l'inverter. Io ad oggi vedo ancora il fotovoltaico una spesa superflua per le mie esigenze. Però capisco il tuo punto di vista. Ma senza batteria non lo farei mai avrebbe poco senso non essendo mai a casa, sempre nel mio caso.
IceMatrix in norvegià c'é la metà della popolazione lombarda ...ho detto tutto
- Grazie 1
Lascia un commento:
-
Grazie agli incentivi si, ma anche a spazi pro abitante, e ad uno stile di vita diverso, molto diverso dal nostro. Irritante, se vogliamo, per la tranquillità con cui fanno le cose e si prendono i tempi per farle...
Lascia un commento:
-
Intanto in Norvegia, nuovo record per le elettriche: ad agosto 2024 sono oltre il 94% https://www.hdmotori.it/auto/articol...elettriche-94/ ovvio tutto questo grazie agli incentivi statali
Lascia un commento:
-
Hai ragione mattedanex, il fotovoltaico ha un costo, ma ti posso dare la mia esperienza personale.
fotovoltaico da 5,76kW --> 8.000 € - 50% in 10 anni (senza batteria, al momento ho valutato antieconomico l'acquisto).
pre fotovoltaico la bolletta mensile comprensiva di ricarica auto era sui 140/160 €, dopo l'attivazione e tarando i consumi siamo arrivati all'ultima bolletta di 40€ sempre caricando l'auto
Non avevo budget per poter pagare tutto il fotovoltaico e quindi ho aperto un finanziamento che quasi totalmente ogni mese riesco a pagare con il risparmio dalla bolletta (compresi gli interessi, fosse a interessi zero mi avanzerebbe anche qualcosa).
Ho impostato di non farmi liquidare le eccedenze per ora e avendo accesso allo scambio sul posto, una piccola parte (non ho idea di quanto) mi tornerà dal GSE (attivato a fine febbraio, a giugno ho ricevuto un bonifico di 40€ e sinceramente non me l'aspettavo).
Quindi per quanto mi riguarda e qui il discorso è davvero personale, sto guidando la 500e giornalmente a costo zero.
Tagliandi da 90€ (preventivo di due gg fa con appuntamento il 12/09) posso considerarli azzerati con il rimborso del GSE
Volevo cambiare la caldaia, ma il preventivo di 15.000 € mi ha fatto desistere perchè anche il 65% in 10 anni mi portava ad un esborso di oltre 5.000€ a cui aggiungere gli interessi del finanziamento che ci avrei messo anni a recuperare con il risparmio del fotovoltaico (di notte la PDC non si ferma e se fa freddo fatica, quindi sicuramente avrei avuto prelievi oltre la produzione del FV).
Sarà un passaggio che farò in futuro quando la caldaia a condensazione mi avrà abbandonato.
per ora in progetto c'è il condizionatore ad inverter per non usare il riscaldamento nelle mezze stagioni e il fornello ad induzione (ma anche con questo il rientro economico è troppo in là nel tempo).
Lascia un commento:
-
Lasciando perdere complottismi e discorsi da bar, sono dell'idea anche io che é stata la follia dell'imposizione e della corsa contro il tempo a portarci dove siamo oggi. In qualche modo almeno rimanendo su golf a livello di prezzi rispetto alla 8 base siamo un minimo rientrati con la speculazione del periodo top del covid.
Io capisco tutti i vostri discorsi ma per me l'auto non é cinese ne tantomeno a batterie, quantomeno il suo concetto alla base non lo sarà mai. Quello che viene spacciato come rivoluzione, la guida costo zero ha dietro dei costi importanti. Chi sostiene che con il fotovoltaico guida a costo zero, non si rende conto, o fa finta, che qualcosa gli sarà pur costato l'impianto. Sottolineo poi che se parte del 110 lo paghiamo tutti noi che magari non lo abbiamo.
Ma di cosa stiamo parlando? la concezione dell'Europa é folle ed é un harakiri mostruoso. Specifico che sono per l'innovazione e la tecnologia, ci lavoro, ma spingerei per cambiare le caldaie per esempio. Vorrei poi ricordarvi che la co2, alza si la temperatura, ma non é un inquinante. A differenza del particolato.
Credo che mi sto dilungando in troppi pensieri. Spero solo che si trovi una soluzione perché appunto per delle scelte sbagliate di pochi, che guadagnano molto, ne pagano sempre i più deboli che lavorano per pochi soldi.
- Grazie 3
Lascia un commento:
-
Giuseppe non è solo VW in generale ora per una utilitaria di servono 15/17 quando prima con 10/12 la prendevi parlo senza promozioni, incentivi ecc.
tony ovvio che è una goccia ma sempre meglio di niente anche loro si respirano il loro smog, poi c'è il paradosso in Qatar usano l'aria condizionata per raffreddare gli ambienti esterni
Lascia un commento:
-
Chi è causa del suo mal pianga se stesso... come possono pensare di mantenere alte le vendite come un tempo quando per comprare una Golf nuova oggi ci vogliono almeno 40k. Con tutto il rispetto, parliamo di una utilitaria. Con questa cifra 10 anni fa si comprava un'auto di alta fascia, 20 anni fa si comprava una supercar.
Stiamo assistendo a degli aumenti folli, il potere di acquisto dell'euro è diventato ridicolo, di conseguenza gli acquirenti non possono che orientarsi sull'usato o su marchi cinesi/giapponesi molto concorrenziali. Se oggi dovessi acquistare, farei lo stesso.
Sulla questione dell'investire principalmente sul passaggio all'elettrico, meglio che non mi pronuncio
- Grazie 2
Lascia un commento:
AD01 Orizzontale NL R
Comprimi
Lascia un commento: