annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
AD12 Sopra discussione per loggati
Comprimi
Sta Calando la Nebbia in VW
Comprimi
X
-
Originariamente inviato da IceMatrix Visualizza il messaggio
-
Alzare i dazi verso la Cina è un'arma a doppio taglio visto che molto è fatto lì vedi già il blocco delle possibili Fabbriche in Europa (Spagna, Italia ecc.) dei loro marchi, la colpa è nostra che li abbiamo dato in mano tutto per i "costi" bassi e ricarichi più alti e ora ci lamentiamo... in parte mi sta bene che la Germania sia in queste condizioni visto che noi per colpa loro e della Francia lo siamo già da anni.
Vedremo se apriranno gli occhi in UE
Concordo sul fatto che in Italia abbiamo stipendi almeno la maggior parte da rivedere e non di percentuali basse ma di 15/20% minimo
Lascia un commento:
-
Concordo, hanno tirato troppo la corda sul prezzo ed ora i clienti guardano altrove
anche a me, piace la nuova 1.5 TSI eHybrid da 204 CV ma vogliono più di 40.000 € ...
A questo punto prendo una Sandero TCe 110 CV, ha tutto quello che mi serve e spendo meno della metà ...
Lascia un commento:
-
E' grigia ragazzi. Se crolla il colosso tedesco non c'è da essere per nulla speranzosi per il futuro.
Serve un ban massiccio contro la Cina che sta distruggendo il mercato e l'industria UE. Quando la capiranno sarà tardi.
Oltre a questo, ma è un problema più italiano che europeo, serve adeguare gli stipendi al costo dei beni o il contrario perché personalmente quando ho comprato la mia prima Golf (la 5° serie) mi sarebbe costata qualcosa come oltre 7 mensilità di stipendio in meno rispetto ad oggi, ed era solamente il 2003, appena 21 anni fa.
Lascia un commento:
-
Quotidiani oggi scrivono che Vw è pronta a chiudere 3 fabbriche in Germania.
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Lascia un commento:
-
Replica dell'ospiteIl problema comunque è la perdita di competitività in Cina, che rappresentava il 40% delle vendite del brand Volkswagen.
A causa di questo (grosso) problema inizieranno i tagli, purtroppo.
Lascia un commento:
-
Letto pure io oggi. I sindacati tedeschi sono sul piede di guerra. Giustamente direi.
Lascia un commento:
-
Ridendo e scherzando si parla di possibili 15 mila licenziamenti uno dei vari link che riporta la notizia https://www.repubblica.it/economia/finanza/2024/09/16/news/volkswagen_accelera_sui_tagli_possibili_15mila_lic enziamenti_e_chiusura_di_2-3_impianti-423503366/
Lascia un commento:
-
Questo articolo è un po’ datato, 2021 in pratica un'altra epoca, lì per tutti era spina e basta, ora stanno cambiando direzione in parecchi.
Poi per carità sul cambio manuale magari sarà così, del resto nel caso di VW, il DSG costa di più all'acquisto, ha bisogno di manutenzione programmata e soprattutto si rompe che è un piacere quindi tutti profitti per la casa costruttrice.
Lascia un commento:
-
Purtroppo il management cambia negli anni e con esso scelte e strategie. Se non esistono più le volkswagen di una volta è perché chi le costruisce non sono più quelli di una volta. E per quanto mi riguarda il "taglio" del cordone ombelicale è stato quando con saccenza hanno buttato fuori il "Deus ex machina" ovvero Dr. Ing. Ferdinand Piech.
- Grazie 2
Lascia un commento:
-
Continui aumenti dei listini a distanze ravvicinate
far attendere per anni i clienti che hanno un vecchio contratto vantaggioso, sperando che lo disdicano
scelte obbligate dalla casa, esempio se voglio una RLine TSI 150cv, devo prenderla per forza col DSG
correntezza ormai quasi sparita, abbandono dei clienti e manutenzioni vendute a peso d'oro
...
E poi si lamentano che le vendite non vanno bene ...
- Grazie 1
Lascia un commento:
-
Tafazzismo all'ennesima potenza
Lascia un commento:
-
Perché fino ad ora non li hanno già aumentati e non di poco
Lascia un commento:
-
Replica dell'ospiteIl problema di Volkswagen è l'arrivo dei cinesi (che prima del 2020 non c'erano o erano poco presenti).
Metti che quelli che una volta acquistavano la Polo o la Golf Trendline ora acquistano una MG ZS o HS: è clientela persa. E ricordiamoci che in DE la maggior parte delle Golf 6 vendute era in allestimento Trendline.
Golf ora parte da 30k€ scontata, a quella cifra, vuoi perché fa "figo" e "domino la strada", ma la gente passa a un SUV compatto di segmento B ibrido (così evita i blocchi del traffico e/o le ZTL) come la Yaris Cross (che ha avuto un boom non da poco)
Comunque la situazione VW attuale è simile a quella FIAT all'inizio dell'era Marchionne: tagli impopolari ma necessari per tenere su la baracca. Anche con l'aiuto del governo tedesco, che non permetterà il fallimento del comparto auto.
P.S: Per me ci saranno tagli anche a livello marchi. E non sarà l'unico gruppo ad averli (fate ciao a un brand di nome O..l)
Lascia un commento:
-
Tornando in topic e visto il botto paventato da molti nel giro di poco tempo, mi chiedo quando arrivano gli sconti pre Covid quando quelle famose 500k vetture in più venivano vendute?
Che poi pensare che 500k vetture/anno in una multinazionale come VW, possano essere determinanti a me pare strano.
Comunque, aspirapolveri a parte, i prodotti a listino li hanno e anche interessanti, se vogliono vendere di più e riconquistare quote di mercato perse non vedo molte altre strade.
- Grazie 1
Lascia un commento:
-
Usata è sempre usata e non sai mai come e ne aveva 2 anni in più l'intenzione era che lei prendeva la mia e io mi prendevo una nuova ma è andata così per questioni economiche
Lascia un commento:
-
Originariamente inviato da IceMatrix Visualizza il messaggio"Bidone" l'ha mia moglie e ti posso garantire che a parte che non la si può paragonare a livello di silenziosità della mia mkVI e rifinitura ma è una macchina che vale i suoi soldi al contrario di altre che costano molto di più
Lascia un commento:
AD01 Orizzontale NL R
Comprimi
Lascia un commento: