annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Sta Calando la Nebbia in VW

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• IceMatrix
    ha risposto
    Io lavoro nell'ambito del commercio da decenni e ti posso dire che deve essere il consumatore finale a decidere cosa comprare. Tu puoi proporre ma non obbligare e di esempi ce ne sono a migliaia di cose proposte e morte dopo mesi o qualche anno.

Sul discorso stipendi lasciamo perdere che è meglio

Lascia un commento:

• Siroftherings
    ha risposto
    Guarda lavoro nel settore auto quindi le tante "inesattezze" dette dimmele pure che almeno faccio il mea culpa ...
    Quando si parla di auto elettriche noto molte fazioni e "faziosi" e nessuno mai cede sulle proprie convinzioni e ci scontra e ci si scorna sempre
    W l'auto elettrica !

Lascia un commento:

• Ospite
    Replica dell'ospite
    Discorso elettrico a parte con tante inesattezze scritte (ma qui siamo OT quindi evito di smentire tante informazioni da te dette), l''Italia ha una valenza insignificante nelle vendite VW Group.

Lascia un commento:

• Siroftherings
    ha risposto
    Originariamente inviato da velociraptor Visualizza il messaggio
    Per me tutta colpa degli investimenti fatti per rincorrere la follia della green e quegli assurdi frigoriferi con ruote. Le auto non si vendono e nonostante tutto a Bruxelles insistono insistono insistono. A me dispiace per la forza lavoro che perderà il posto. Forza lavoro che da appunto colpa alle scelte folli fatte dal management.
    Purtroppo se si ferma tutto il comparto auto (con tutto quanto a questo è collegato) si ferma tutta l'Europa e non solo
    Il voler IMPORRE una data per l'auto elettrica senza avere le strutture adeguate (rete elettrica fatiscente in Italia in estate bastano tre condizionatori e saltano i trasformatori nelle cabine elettriche), problemi di installazione colonnine di ricarica presso condominii e non solo, senza incentivi VERI, con costi delle auto del 25/30 ed anche 35% in più di una vettura termica e con gli stipendi fermi chi ha una macchina che funziona non la cambierà assolutamente facendo stagnare tutto il comparto
    L'europa non ha risorse non ha stabilimenti di batterie ( i pochi aperti dai Cinesi stanno traslocando) dipendiamo completamente da Cina e pochissimi altri paesi che le producono e noi cosa facciamo obblighiamo il cambio all'elettrico ?
    E' una follia che potrebbe portare alla fine dell'Europa, non me lo auguro ma purtroppo siamo sul bordo del precipizio
    L'aumeto appena confermato dei dazi sulle elettriche Cinesi non aiuterà la vendita di BEV made in EU, se uno non ha 60k€ da spendere una un'auto NON ce li ha !

La gente non vuole più imposizioni ?
    No non credo, in Italia il problema principale è il potere d'acquisto degli stipendi fermi da oltre 30 anni

Lascia un commento:

• Ospite
    Replica dell'ospite
    Originariamente inviato da lorenztr Visualizza il messaggio
    L'inflazione ha sicuramente colpito duro sugli acquisti, ma credo che il grosso dell'erosione del margine sia dovuto allo sviluppo di nuove piattaforme fisiche e logiche ed alle ristrutturazioni di impianti, in particolare quelli destinati a prodotti che al momento il mercato non richiede.
    Esatto, tipo comprare lo stabilimento di Osnabrück dopo il fallimento di Karmann era già una stupidaggine quando è stato fatto, dato che non ha avuto nessun plus sulla produzione Volkswagen. Stesso discorso con la "Gläserne Manufaktur" a Dresda, una assurdità delle scelte megalomane di Piech per produrre in perdita una vettura che nessuno voleva.
    In tempi di vacche grasse si fanno passi più lunghi della gamba

P.S: Osnabrück e Dresda saranno due stabilimenti prossimi alla chiusura. Dresda per altro non produce più niente da un anno, Osnabrück anche perché 718 e T-Roc cabrio sono EOP.

Lascia un commento:

• IceMatrix
    ha risposto
    Parere personale io penso che dopo la pandemia la gente sia cambiata certe imposizioni ora non le vuole più vuole decidere

Lascia un commento:

• lorenztr
    ha risposto
    I ricavi sono scesi solo dello 0,5% nonostante le consegne siano scese del 7,1%: l'aumento dei listini ha compensato questo calo.
    Il crollo dell'utile dipende dai costi sostenuti: materie prime, lavoro, investimenti...
    L'inflazione ha sicuramente colpito duro sugli acquisti, ma credo che il grosso dell'erosione del margine sia dovuto allo sviluppo di nuove piattaforme fisiche e logiche ed alle ristrutturazioni di impianti, in particolare quelli destinati a prodotti che al momento il mercato non richiede.

Lascia un commento:

• Ospite
    Replica dell'ospite
    Q3/24 -63% di profitti dell'intero gruppo.

I costruttori europei e quelli americani devono iniziare a ragionare come se il mercato cinese non esistesse più.

Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   image.png.afb2c22926260eca31b73b18798eb9cb.png 
Visite: 224 
Dimensione: 127.5 KB 
ID: 1425574

Lascia un commento:

• velociraptor
    ha risposto
    Il Pvv l'ho sempre considerato una invenzione folle...Perché giustamente come dici all'inizio sei invogliato per anticipo e rata bassa....poi arrivi al dunque e li, se nel frattempo hai avuto altri guai, sei costretto a perdere un auto che hai pagato per metà..oppure ti infili in N rate...

Lascia un commento:

• faby1
    ha risposto
    I costi delle Auto sono diventati assurdi…
    Ora non riuscendo più ad acquistare una auto… ti invogliano (o costringono ..) con quei contratti assurdi del PVV che dopo 3 anni sei quasi costretto a cambiare auto anche se hai 20-25-30.000 km e ne sei ancora pienamente soddisfatto… ma la devi cambiare … perché o non hai i soldi per riscattarla o vuoi il modello nuovo?!
    Così ti infili in una spirale infinita che non ne esci più..
    E in giro adesso ci sono auto usate praticamente nuove con pochissimi km ma vendute a prezzi altissimi assurdi che non le compra quasi nessuno…

Concordo che bisogna tornare a sfruttare le auto fino in fondo a 200-300.000km!

Mah staremo a vedere se ridimensioneranno un po' sti costi delle macchine con questa crisi dell'auto….

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Lascia un commento:

• mc0676
    ha risposto
    Intanto per il discorso ban Cina gli USA proprio oggi hanno ufficializzato il ban a CF Moto, la scusa adottata è fondamentalmente idiota e stupida (mia opinione) e forse l'han fatto di proposito a presa in giro verso la Cina.
    Anche l'UE sta valutando accise sulle elettriche cinesi.

Io credo che se non viene ridimensionata la Cina e rivisti i prezzi arriverà finalmente il momento che la gente normale con la macchina ci farà non meno di 300.000 km. Dopotutto è finito il tempo che "mi costa meno comprarla che ripararla", parliamoci chiaro.

Poi si fa per dire, ma la Polo che vendette mia moglie 3 anni ad un prezzo X oggi viene venduta con più chilometri rispetto ad allora ad un prezzo superiore di quasi 3.000 €. Sembra fantascienza ma è cosi.

Lascia un commento:

• Vadocomeundiavolo
    ha risposto
    Volkswagen ha chiuso al secondo posto con poco meno di 10 milioni di auto come negli anni pre covid.
    Non è quello il punto.
    Ultima modifica di lorenztr; 30/10/2024, 14:54.

Lascia un commento:

• Ospite
    Replica dell'ospite
    Toyota vende praticamente in tutti i paesi del mondo, e ha 1/3 dei dipendenti Volkswagen pur vendendo quasi il doppio.
    Modelli di business differenti.
    Ah, per i sostenitori di Gioggia&Mathew, Toyota sta imparando dai migliori (BYD) come fare l'elettrico bene: https://bydeurope.com/article/303

Lascia un commento:

• IceMatrix
    ha risposto
    Originariamente inviato da El Nino Visualizza il messaggio
    Certo, ma se hai un crollo del tuo mercato principale (quello cinese), come sistemi i bilanci? Tagliando anche altrove.
    Toyota invece continua a essere la prima a livello mondiale perché continua a credere e a diversificare i suoni modelli o meglio motori e crede che la morte dei combustibili sia lontana certamente devono essere a basso impatto inquinante

Lascia un commento:

• velociraptor
    ha risposto
    [QUOTE=El Nino;n1425518]

Ancora con questa storia? La situazione attuale è a causa del mercato cinese, dove non comprano più Volkswagen, Audi, BMW, Porsche e Mercedes.
    Volkswagen aveva il 40% del venduto li, oggi non più.
    Perché un cinese deve spendere l'equivalente di 25.000$ per un ID.4 quando una BYD Atto 3 costa poco più della metà?
    Perché un cinese deve spendere oltre 80.000$ per una BMW i5 quando una Xiaomi finta Taycan costa meno della metà?
    Il protezionismo Europeo ha partorito questo scempio.

Originariamente inviato da batfed Visualizza il messaggio
    Purtroppo era solo questione di tempo, prendiamo in esempio la precedente generazione di Golf , il prezzo di lancio era 17800€ e con poco di più si portava a casa la Tech&Sound che cerchi a parte era allestita anche molto bene, ci spostiamo 10 anni più avanti, l'inflazione ok, ma ci ritroviamo con un Golf 8.5 che parte da 30500€ (+71,35%) , quanto una GTI dell'epoca./QUOTE]​

17.800€ del 2012 equivalgono a circa 22.300€ odierni, calcolando il tasso d'inflazione.
    Ok che la VIII è un pesante restyling dell VII, ma c'è da considerare che la VIII ha una dotazione di serie nettamente superiore alla Tech&Sound (era una Trendline) del 2012.
    Pensala come vuoi. I soldi buttati dietro al green sono tanti e sono soldi buttati...e mancano nei bilanci.

Lascia un commento:

• Ospite
    Replica dell'ospite
    Certo, ma se hai un crollo del tuo mercato principale (quello cinese), come sistemi i bilanci? Tagliando anche altrove.

Lascia un commento:

• IceMatrix
    ha risposto
    Massimo VW ha fabbriche in Cina, qui si parla di quelle Europee

Lascia un commento:

• Ospite
    Replica dell'ospite
    Originariamente inviato da velociraptor Visualizza il messaggio
    tony A me dispiace per i dipendenti che non hanno colpe delle decisioni scellerate dei dirigenti e dell'Europa con le loro imposizioni green...Dalle mie parti se vuoi vedere una vw elettrica devi andare in concessionaria e se solo chiedi di provarla ti offrono una cena per due di pesce.....
    Ancora con questa storia? La situazione attuale è a causa del mercato cinese, dove non comprano più Volkswagen, Audi, BMW, Porsche e Mercedes.
    Volkswagen aveva il 40% del venduto li, oggi non più.
    Perché un cinese deve spendere l'equivalente di 25.000$ per un ID.4 quando una BYD Atto 3 costa poco più della metà?
    Perché un cinese deve spendere oltre 80.000$ per una BMW i5 quando una Xiaomi finta Taycan costa meno della metà?
    Il protezionismo Europeo ha partorito questo scempio.

batfed 17.800€ del 2012 equivalgono a circa 22.300€ odierni, calcolando il tasso d'inflazione.
    Ok che la VIII è un pesante restyling dell VII, ma c'è da considerare che la VIII ha una dotazione di serie nettamente superiore alla Tech&Sound (era una Trendline) del 2012.
    Ultima modifica di lorenztr; 30/10/2024, 14:55. Motivo: QUOTE DELL'ULTIMO MESSAGGIO

Lascia un commento:

• batfed
    ha risposto
    Purtroppo era solo questione di tempo, prendiamo in esempio la precedente generazione di Golf , il prezzo di lancio era 17800€ e con poco di più si portava a casa la Tech&Sound che cerchi a parte era allestita anche molto bene, ci spostiamo 10 anni più avanti, l'inflazione ok, ma ci ritroviamo con un Golf 8.5 che parte da 30500€ (+71,35%) , quanto una GTI dell'epoca.
    Va bene tutto ma per il potere d'acquisto del nostro paese non può sostenere un aumento del genere, chiaramente questo vale anche per tutti gli altri produttori...

Lascia un commento:

• velociraptor
    ha risposto
    tony A me dispiace per i dipendenti che non hanno colpe delle decisioni scellerate dei dirigenti e dell'Europa con le loro imposizioni green...Dalle mie parti se vuoi vedere una vw elettrica devi andare in concessionaria e se solo chiedi di provarla ti offrono una cena per due di pesce.....

Lascia un commento:

Sto operando...
X