annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Sta Calando la Nebbia in VW

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Sta Calando la Nebbia in VW

Purtroppo anche in casa VW la crisi è entrata e come già accennato in alcuni post nel forum si parla di addirittura la chiusure di 2 stabilimenti visto che i vertici VW dichiarano che "CI mancano le vendite di circa 500.000 automobili" questo dovuto ad una serie di cose, vi metto il link di 4ruote ma in rete le voci e/o conferme si trovano ampliamente https://www.quattroruote.it/news/ind...sindacati.html
    GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

La strategia di produrre meno e vendere a prezzo più elevato, sta iniziando a dare i suoi frutti ...
    Golf 7 - 1.4 TSI 140 Cv

Commenta

Per me tutta colpa degli investimenti fatti per rincorrere la follia della green e quegli assurdi frigoriferi con ruote. Le auto non si vendono e nonostante tutto a Bruxelles insistono insistono insistono. A me dispiace per la forza lavoro che perderà il posto. Forza lavoro che da appunto colpa alle scelte folli fatte dal management.

Commenta

Paradossalmente i marchi cinesi vanno alla grandissima e mi sembra giusto. Un amico ha preso un SUV MG, l'ha pagato meno di 20.000 € ha oltre 100 cv a benzina, ci fa 14 di media e dentro è incredibilmente fatto bene nonostante il prezzo pagato.
        E infatti in giro è pieno.
        Stesso vale per il mercato moto, i cinesi stanno facendo passi da gigante.

Ma al di là di questo il vero problema è uno solo ossia che almeno da noi il costo dei beni aumenta ma gli stipendi no ...
        Clicca QUI e non te ne pentirai ...

Commenta

La mia paura più grossa per i cinesi è solo l'assistenza trovarmi a piedi per qualche settimana non penso sia simpatico e so che in MG è capitato per via degli stipendi concordo al 1000% infatti quest'estate almeno io l'ho vista la differenza nei paesi balneari limitrofi di gente Italiana
          GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

Commenta

mc0676, ti quoto perchè la penso esattamente allo stesso modo.. Aumenta tutto ma gli stipendi no o se aumentano, seguono a mala pena l'inflazione, figurati gli aumenti di beni come auto/moto.
            velociraptor purtroppo le auto a batteria possono non piacere, ma se sempre i cinesi sono in prima linea (vuoi per la facilità/costo minore di produzione, vuoi perchè sperimentano molto con la tecnologia), non puoi non investire.. finirebbero per asfaltarci o peggio ancora comprarci!

Mettendo i dazi, si mette un piccolo freno, ma loro potrebbero fare la stessa cosa e bloccare le esportazioni in quel paese.
            A quel punto dovresti essere sul loro mercato per essere competitivo e gli investimenti li sposti da qui (Europa) a la da loro (Cina)..
            alla fine il risultato è che il mercato Europeo cala comunque e le chiusure diventano inevitabili.

Il prezzo è determinatnte ed è lievitato troppo, quanti comprerebbero VW al posto di MG o altre auto se fossero più economiche?

O ti orienti verso una clientela particolare, alta fascia (non altissima altrimenti rischi di perdere poi contro marchi ultra blasonati), e snobbi la bassa, ma perdi numeri di vendita, oppure delinii per ogni marchio (ne ha a disposizione parecchi VW) una fascia di clientela, ma non in base allo storico, in base alle nuove tendenze (anche di investimento) delle persone.

ALTISSIMA GAMMA (LAMBORGHINI / PORSCHE / AUDI S-RS)
            ALTA GAMMA (AUDI / VW SUV e mod. R / CUPRA alte prestazioni)
            MEDIA GAMMA (VW std / CUPRA std / SKODA RS)
            ENRTY LEVEL (SKODA std / Seat std)

e per ogni fascia butti dentro anche la versione elettrica che varia in base alle prestazioni/taglio batterie tra la metà e l'apice di quel listino
            tanto ormai hanno investito e magari non perdi la scia delle cinesi.

Ci vogliono anni? - certo, nessun dubbio ma bisogna studiare un qualcosa per restare in vita, altrimenti come Volvo, entreranno i Cinesi ovunque.

JEEP COMPASS Limited My19 140CV - EX Golf VII - Grigio Urano 2.0TDI DSG 2013 - keyless - vetri scuri - pedaliera sportiva - fari xeno

Commenta

Gio85 Si ma soltanto noi abbiamo il muro nel 2035 delle auto diesel e benzina imposto da Bruxelles (pura ideologia green e soprattutto politica). Tutte le case europee si sono buttate a capofitto buttando miliardi in ricerca e sviluppo. Ma come: il resto del mondo andrà a gasolio e benzina e noi no, loro quindi non continueranno a inquinare il pianeta? Noi tutti non viviamo sullo stesso pianeta? E le nostre obsolete auto (che nessuno pressera') che verranno spedite nei paesi più poveri non inquineranno? Bah io vedo la vettura elettrica e tutto ciò che attorno hanno costruito una supercazzola prematurata, molto prematurata. Ma è il pensiero di un dinosauro, nessuno pretende sia condiviso. Ps: e ringrazio di aver potuto godere del massimo della meccanica degli ultimi 30 anni guidando v6-v8-v12, flat six per cui posso ritenermi soddisfatto da questo lato: ho dato. Quello che mi spiace è solo non aver potuto conservare certe cose, ma questa è un altra storia.

Commenta

Luigi permetti che anche la Cina sta "diventando" verde ora non si parla solo di Europa anzi si sono accorti della cavolata di quel termine 2035 sia UE che marchi Europei poi siamo seri per quanto possa o non possa piacere l'elettrica a livello di meccanica è molto più semplice passi da giganti su costi batteria, ricarica veloce, km che posso fare crescono come in molti ambiti la tecnologia è cresciuta

Commenta

Si..si saranno pure accorti a Bruxelles ma intanto i rossi in bilancio alla fine uccideranno gli operai. Ma chi ha deciso questo sempre li sta con il suo bello stipendio. Il mondo alla fine andrà pure in elettrico (e intendo con tutto, navi, camion, generatori etc etc ) ma tanto io non ci sarò.. E con questo concludo la mia opinione.

Commenta

Originariamente inviato da IceMatrix Visualizza il messaggio
                    La mia paura più grossa per i cinesi è solo l'assistenza trovarmi a piedi per qualche settimana non penso sia simpatico e so che in MG è capitato per via degli stipendi concordo al 1000% infatti quest'estate almeno io l'ho vista la differenza nei paesi balneari limitrofi di gente Italiana
                    Come KIA quando arrivò in Italia e vendeva auto che costavano quasi la metà delle altre. Oggi le cose sono diverse.
                    Idem le moto, guarda Benelli con la TRK. La Benelli era praticamente scomparsa, ora la moto più venduta d'Italia è Benelli e non esiste città che non abbia il centro assistenza. Moto cinesi al 100%.
                    Io penso che nel giro di massimo 3 anni ogni città avrà il suo service MG col magazzino europeo. E non c'è solo MG.
                    Clicca QUI e non te ne pentirai ...

Commenta

A me piace Omoda e nella mia zona la vendono gli stessi che vendono Mercedes e mi hanno assicurato che i ricambi ci sono vedremo

Commenta

La cosa più disgustosa è che noi europei abbiamo stravolto la nostra progettualità nell'automotive, ponendoci dei limiti temporali per la "salvaguardia dell'ambiente", mentre la Cina adesso ci fa concorrenza alla grande con le sue elettriche e nel contempo inquina più di ogni altro Paese al Mondo, rilasciando nell'ambiente quasi un terzo delle emissioni globali di CO2 (più del doppio degli USA) !

Commenta

Antonio come detto a Luigi si stanno muovendo https://www.edison.it/it/onoff/cina-...2C%20in%20Cina.

Commenta

Enrico ... in Cina quel parco fotovoltaico, nonostante sia il più grande del Mondo, è pur sempre come una goccia d'acqua nell'oceano.
                            Ne occorrerebbero centinaia di quei parchi in Cina
                            D'altra parte, l'inquinamento da automotive anche da loro rappresenta una minima parte delle emissioni complessive di CO2 !

Il punto nevralgico è che in Cina non sono state prese decisioni drastiche e vincolanti come in Europa !

Commenta

Chi è causa del suo mal pianga se stesso... come possono pensare di mantenere alte le vendite come un tempo quando per comprare una Golf nuova oggi ci vogliono almeno 40k. Con tutto il rispetto, parliamo di una utilitaria. Con questa cifra 10 anni fa si comprava un'auto di alta fascia, 20 anni fa si comprava una supercar.
                              Stiamo assistendo a degli aumenti folli, il potere di acquisto dell'euro è diventato ridicolo, di conseguenza gli acquirenti non possono che orientarsi sull'usato o su marchi cinesi/giapponesi molto concorrenziali. Se oggi dovessi acquistare, farei lo stesso.

Sulla questione dell'investire principalmente sul passaggio all'elettrico, meglio che non mi pronuncio

Commenta

Giuseppe non è solo VW in generale ora per una utilitaria di servono 15/17 quando prima con 10/12 la prendevi parlo senza promozioni, incentivi ecc.

tony ovvio che è una goccia ma sempre meglio di niente anche loro si respirano il loro smog, poi c'è il paradosso in Qatar usano l'aria condizionata per raffreddare gli ambienti esterni

Commenta

Lasciando perdere complottismi e discorsi da bar, sono dell'idea anche io che é stata la follia dell'imposizione e della corsa contro il tempo a portarci dove siamo oggi. In qualche modo almeno rimanendo su golf a livello di prezzi rispetto alla 8 base siamo un minimo rientrati con la speculazione del periodo top del covid.
                                  Io capisco tutti i vostri discorsi ma per me l'auto non é cinese ne tantomeno a batterie, quantomeno il suo concetto alla base non lo sarà mai. Quello che viene spacciato come rivoluzione, la guida costo zero ha dietro dei costi importanti. Chi sostiene che con il fotovoltaico guida a costo zero, non si rende conto, o fa finta, che qualcosa gli sarà pur costato l'impianto. Sottolineo poi che se parte del 110 lo paghiamo tutti noi che magari non lo abbiamo.
                                  Ma di cosa stiamo parlando? la concezione dell'Europa é folle ed é un harakiri mostruoso. Specifico che sono per l'innovazione e la tecnologia, ci lavoro, ma spingerei per cambiare le caldaie per esempio. Vorrei poi ricordarvi che la co2, alza si la temperatura, ma non é un inquinante. A differenza del particolato.

Credo che mi sto dilungando in troppi pensieri. Spero solo che si trovi una soluzione perché appunto per delle scelte sbagliate di pochi, che guadagnano molto, ne pagano sempre i più deboli che lavorano per pochi soldi.

Commenta

Hai ragione mattedanex, il fotovoltaico ha un costo, ma ti posso dare la mia esperienza personale.
                                    fotovoltaico da 5,76kW --> 8.000 € - 50% in 10 anni (senza batteria, al momento ho valutato antieconomico l'acquisto).
                                    pre fotovoltaico la bolletta mensile comprensiva di ricarica auto era sui 140/160 €, dopo l'attivazione e tarando i consumi siamo arrivati all'ultima bolletta di 40€ sempre caricando l'auto

Non avevo budget per poter pagare tutto il fotovoltaico e quindi ho aperto un finanziamento che quasi totalmente ogni mese riesco a pagare con il risparmio dalla bolletta (compresi gli interessi, fosse a interessi zero mi avanzerebbe anche qualcosa).

Ho impostato di non farmi liquidare le eccedenze per ora e avendo accesso allo scambio sul posto, una piccola parte (non ho idea di quanto) mi tornerà dal GSE (attivato a fine febbraio, a giugno ho ricevuto un bonifico di 40€ e sinceramente non me l'aspettavo).

Quindi per quanto mi riguarda e qui il discorso è davvero personale, sto guidando la 500e giornalmente a costo zero.
                                    Tagliandi da 90€ (preventivo di due gg fa con appuntamento il 12/09) posso considerarli azzerati con il rimborso del GSE

Volevo cambiare la caldaia, ma il preventivo di 15.000 € mi ha fatto desistere perchè anche il 65% in 10 anni mi portava ad un esborso di oltre 5.000€ a cui aggiungere gli interessi del finanziamento che ci avrei messo anni a recuperare con il risparmio del fotovoltaico (di notte la PDC non si ferma e se fa freddo fatica, quindi sicuramente avrei avuto prelievi oltre la produzione del FV).

Sarà un passaggio che farò in futuro quando la caldaia a condensazione mi avrà abbandonato.

per ora in progetto c'è il condizionatore ad inverter per non usare il riscaldamento nelle mezze stagioni e il fornello ad induzione (ma anche con questo il rientro economico è troppo in là nel tempo).
                                    JEEP COMPASS Limited My19 140CV - EX Golf VII - Grigio Urano 2.0TDI DSG 2013 - keyless - vetri scuri - pedaliera sportiva - fari xeno

Commenta

Intanto in Norvegia, nuovo record per le elettriche: ad agosto 2024 sono oltre il 94% https://www.hdmotori.it/auto/articol...elettriche-94/ ovvio tutto questo grazie agli incentivi statali

Commenta

Grazie agli incentivi si, ma anche a spazi pro abitante, e ad uno stile di vita diverso, molto diverso dal nostro. Irritante, se vogliamo, per la tranquillità con cui fanno le cose e si prendono i tempi per farle...

Commenta

Sto operando...
                                        X