annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Tasti touch sul volante: VW ci ripensa

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #21
    Cortesemente non scrivete cose non verificate o senza indicare la fonte.
    Quel volante touch non ce l'ho ma l'ho provato e non c'è nessun feedback tattile.
    Lo può confermare chi ce l'ha.

    Commenta


    • #22
      ??? mi pare di averlo letto .... ok mi ricordavo male , se ma davvero come dici , molto grave NON avere un feedback sulla pressione degli stessi !!!


      e ci sono anche differenze tra modelli :


      La prima foto non dispone del blind spot assist

      La seconda foto dispone il blind spot assist ed anche il travel assist, e con questo si apre menu per tutti gli adas !


      Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   xxx.jpg 
Visite: 422 
Dimensione: 47.3 KB 
ID: 1390284

      Commenta


      • #23
        Originariamente inviato da andrea_gb Visualizza il messaggio
        Cortesemente non scrivete cose non verificate o senza indicare la fonte.
        Quel volante touch non ce l'ho ma l'ho provato e non c'è nessun feedback tattile.
        Lo può confermare chi ce l'ha.
        È VW stessa nella descrizione del volante a parlare di feedback tattile....







        File allegati
        Ultima modifica di Fra1971; 26/10/2022, 12:35.

        Commenta


        • #24
          Ieri sera ho litigato 10 minuti buoni con il Tiguan e i suoi pulsanti touch, non riuscivo a togliere il "lane assist"......
          "La mia GTI"

          Commenta


          • #25
            Per curiosità, la Tiguan non ha un tastino fisico posto lateralmente sulla leva sx del volante dal quale poter modificare agilmente tutti gli adas?


            Ultima modifica di Fra1971; 26/10/2022, 13:21.

            Commenta


            • #26

              appunto ! quindi mi ricordavo bene io ... grazie Fra1971

              Commenta


              • #27
                Originariamente inviato da Fra1971 Visualizza il messaggio
                Per curiosità, la Tiguan non ha un tastino fisico posto lateralmente sulla leva sx del volante dal quale poter modificare agilmente tutti gli adas?

                Si, c'è
                L'ho trovato alla fine, però devi premerlo e poi con le freccine sul lato destro del volante andare a selezione, mentre si guida, premere la leva a sinistra, guardare il taco e con la mano destra scorrere e selezionare, non è pratico.
                "La mia GTI"

                Commenta


                • #28
                  Ora non so come si chiamano o li volete chiamare ma avendo il volante della seconda foto del post # 13 se voglio alzare o abbassare per esempio il volume devo premere il tasto corrispondente oppure " strisciare" con il dito da sinistra a destra o viceversa.
                  In allegato un video spero che si veda e si capisca


                  File allegati

                  Commenta


                  • #29
                    E ti vibra al tocco?

                    Commenta


                    • #30
                      Nel mentre ho aggiunto un video al mio post precedente...non vibra ma non mi ricordo se avevo questa funzione ed eventualmente tolto e al momento non sono più in auto .

                      Modifico il post andrea_gb perchè a me non sembra che vibra ma al secondo 16 del video quando il volume è a zero si sente quasi una vibrazione o il rumore di una specie di rotella ....sinceramente non ci ho mai fatto caso
                      Ultima modifica di Ugo_59; 26/10/2022, 14:48.

                      Commenta


                      • #31
                        Originariamente inviato da andrea_gb Visualizza il messaggio
                        E ti vibra al tocco?
                        Vibrano tutti anche se in maniera molto leggera

                        erry86Te l'ho chiesto perché ad esempio sulla TRoc MK1 lo si poteva fare solo tramite infotainment, decisamente più scomodo.

                        Per il resto concordo, unica soluzione farlo prima di partire, così ho risolto il problema distrazione.





                        Commenta


                        • #32
                          ok

                          Cmq sul T-Roc Mk1 (che ho tenuto per 4 anni, versione Advanced), il tasto degli Adas sulla leva di sinistra c'era. E il Lane Assist fortunatamente non si riattivava a ogni riaccensione come fa invece ora la Golf 8.
                          Non so che T-Roc tu abbia visto.

                          Commenta


                          • #33
                            Originariamente inviato da Fra1971 Visualizza il messaggio
                            Vibrano tutti anche se in maniera molto leggera


                            Deve essere molto leggero perchè non ci ho mai fatto mai caso

                            Commenta


                            • #34
                              Magari con il Vag si può regolare intensità del feedback.

                              Commenta


                              • #35
                                Originariamente inviato da andrea_gb Visualizza il messaggio
                                ok

                                Cmq sul T-Roc Mk1 (che ho tenuto per 4 anni, versione Advanced), il tasto degli Adas sulla leva di sinistra c'era. E il Lane Assist fortunatamente non si riattivava a ogni riaccensione come fa invece ora la Golf 8.
                                Non so che T-Roc tu abbia visto.
                                Premesso che quando scrivo qualcosa lo faccio sempre con cognizione di causa e non per sentito dire, il mio collega ha un TRoc MK1 1.0 TSI 110CV immatricolato aprile 2021 dove salgo spesso e non c'è nessun tasto sulla leva sx come MK8 o Tiguan per capirci e si riattiva ad ogni accensione, evidentemente come capita spesso dipende dall'allestimento scelto o addirittura dal MY.











                                Commenta


                                • #36
                                  Quello che dici è molto probabile, la mia era MY18, primo anno di produzione, sarà per qualche economie di scala...

                                  Commenta


                                  • #37
                                    Confermo che il tasti del volante touch possono essere non solo "sfiorati" ma sono anche premibili, nel senso che se li premi scattano fisicamente.

                                    Commenta


                                    • #38
                                      vedremo cosa faranno sulle auto nuove .... nuovo articolo qui :

                                      Commenta


                                      • #39
                                        Salve. Ho ritirato oggi la golf rline 150 cv . I tasti del volante non sono touch. Io pensavo il contrario.

                                        Commenta


                                        • #40
                                          Possibile che abbiano già cambiato rotta?

                                          Inviato dal mio SM-G960F utilizzando Tapatalk

                                          Commenta

                                          Sto operando...
                                          X