annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

110.000 auto a rischio incendio - richiamo 10H5 copertura motore

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • IceMatrix
    ha risposto
    C'è già una discussione sul richiamo

    Lascia un commento:


  • mirkoGTI
    ha risposto
    Arrivata lettera ufficiale da VW , dove si scrive in pratica che la cover motore potrebbe non essere correttamente fissata , portata la mia Golf 8 GTI di dicembre 2021 al service e come soluzione mi è stato tolto completamente il coprimotore perchè non esiste ancora un ricambio valido :

    Clicca sull'immagine per ingrandirla.   Nome:   photo_2022-04-15_09-30-38.jpg  Visite: 0  Dimensione: 206.4 KB  ID: 1376653

    Clicca sull'immagine per ingrandirla.   Nome:   photo_2022-04-15_09-30-39.jpg  Visite: 0  Dimensione: 187.7 KB  ID: 1376654
    .

    Lascia un commento:


  • Fra1971
    ha risposto
    Ma infatti quella copertura gommosa peraltro Made in Austria, non era certamente a tenuta stagna, anche con acquazzoni e/o lavaggi con lancia, facile che qualche goccia ci arrivasse comunuqe, non credo sia rilevante la cosa.

    L'importante è che nel breve rendano disponibile quella nuova, anche se come noto trattasi di mera finitura estetica, della quale in teoria si potrebbe anche fare a meno.







    Lascia un commento:


  • velociraptor
    ha risposto
    Non succede assolutanente nulla. Il vano motore non è a tenuta stagna. Le componenti che devono essere "ermetiche " per l'acqua lo sono indipendentemente da quella copertura..

    Lascia un commento:


  • mc0676
    ha risposto
    L'alta pressione è una variabile assolutamente fuori da qualsiasi schema e logica produttiva. Non esiste che in natura l'acqua possa arrivare addosso alla macchina alla stessa pressione con cui si lava con l'idropulitrice.
    Per questo va bene usarla, ma con cervello.
    Se inizi a sparare 200 bar d'acqua addosso ai fari o nelle guarnizioni dei vetri o in zone "delicate" se poi entra acqua è del tutto normale. Inutile poi lamentarsi di appannamenti e infiltrazioni varie.

    Detto questo il richiamo è arrivato anche a mio fratello, con GTI MK8.

    Lascia un commento:


  • golfgti8300
    ha risposto
    Biker76 Ciao la mia e' stata prodotta a Novembre 21, consegnata a Gennaio 22. Mi stavo ponendo una domanda...so che e' banale e stupida, ma dato che ormai producono macchine costose e con materiali in alcuni casi un po scadenti, se lavo poi la macchina ad un auto lavaggio con alta pressione, se ci finisse x sbaglio dell'acqua? (Ovviamente non dovrebbe finirci ma viste i difetti che ultimamente presentano...)

    Lascia un commento:


  • lorenztr
    ha risposto
    Ho unito la nuova discussione con l'esistente, integrando nel titolo il codice del richiamo.

    Lascia un commento:


  • Fra1971
    ha risposto
    Richiamo circoscritto molto probabilmente ai 2.0 TSI su Golf Tiguan Arteon e T-Roc, così almeno mi hanno detto al Service.

    Come già segnalato esiste altro topic che tratta la questione.


    Lascia un commento:


  • velociraptor
    ha risposto
    Come giustamente dice Alberto, esiste gia la discussione in oggetto. Credo sia inutile fare la ricerca sul forum del periodo di costruzione per capire se la propria auto rientra nella campagna di richiamo. State pur certi che se la vostra vettura ne fa parte, la raccomandata arriva...
    Ultima modifica di velociraptor; 10/04/2022, 13:17.

    Lascia un commento:


  • Biker76
    ha risposto
    Ciao a tutti,la mia é di Maggio 2021 e non mi é arrivato nulla.La tua di che periodo é?

    Lascia un commento:


  • PaoloAlberto
    ha risposto



    ciao buon week

    Lascia un commento:


  • golfgti8300
    ha risposto
    Ciao a tutti!
    Pochi giorni fa mi è arrivata una raccomandata da VW in merito alla rimozione della copertura del motore (tristemente non più in plastica). E' arrivata anche a voi?

    Lascia un commento:


  • IceMatrix
    ha risposto
    Un bel pezzo di carbonio

    Lascia un commento:


  • bardo
    ha risposto
    Nell'attesa di nuovo coperchio, possiamo mettere una FFP2?

    Lascia un commento:


  • Fra1971
    ha risposto
    Facilmente è come dici tu e il fatto che comunque non sia previsto alcun pezzo in sostituzione lo confermerebbe.

    Lascia un commento:


  • mc0676
    ha risposto
    No perché VW al pari di tanti altri produttori di plastiche e polimeri si è ritrovata senza materia prima e hanno dovuto andare su altri materiali effettuando una scelta evidentemente sbagliata.
    In sordina e silenzio infatti c'è stata anche una crisi di polimeri e roba simile, assorbiti dall'emergenza covid per la produzione di siringhe, flaconi, dpy etc etc.

    Lascia un commento:


  • Fra1971
    ha risposto
    Raccomandata ricevuta oggi, codice richiamo 10H5, che giusto per info allego, venerdì ho appuntamento per rimozione famosa copertura motore in attesa che venga poi fornita quella nuova modificata.
    Ora dico c'era bisogno di cambiare la copertura motore con la MK8, non potevano adattare la vecchia della 7,5 che non creava alcun problema?
    File allegati
    Ultima modifica di Fra1971; 06/04/2022, 12:19.

    Lascia un commento:


  • Randal
    ha risposto
    Sposto in sezione corretta.

    Lascia un commento:


  • velociraptor
    ha risposto
    Basta togliere il coperchio e incendio scongiurato. A meno che non si voglia che vada arrosto volutamente...

    Lascia un commento:


  • Doddo
    ha iniziato la discussione 110.000 auto a rischio incendio - richiamo 10H5 copertura motore

    110.000 auto a rischio incendio - richiamo 10H5 copertura motore

    Ciao ragazzi ho appena letto questa news

    https://www.tomshw.it/automotive/110...chio-incendio/
Sto operando...
X