annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Voglia di flat six

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • BMW x3 Msport o MB GLC o Audi Q5 RR Sport o Audi Q8 …
    Le prime 3 sono della stessa categoria, e fra le 3 ti consiglierei di andare sulle ultime 2..(MB Glc e Audi Q5, con MB veramente piccola dentro per gli ingombri esterni che ha) . Le altre (RR Sport e Audi Q8) sono di una categoria superiore, mooolto più grandi ed impegnative.

    E soprattutto non ho più finanziamenti da pagare
    e questa è un'ottima notizia

    Mi sono innamorato dei SUV e non tornerei mai indietro come per il cambio automatico..
    anche qui mi trovi d'accordo. Io dopo un anno che guido GLE non tornerei più indietro alla serie 5 che avevo prima (e avevo un 530d, signora auto..)
    E' davvero esagerata in tutto, spazio interno, comodità, silenziosità..e rimane molto maneggevole a dispetto della mole. Attualmente non la cambierei con nulla al mondo se non una GLE 53 o 63 Amg(ma mi conosco, tempo che vedo i 4 al litro di media, la farei fuori subito). Quindi va benissimo quella che ho (che per inciso è una 'banalissima' 2000cc ) che va veramente bene, consuma il giusto per il peso che ha (9/10 al litro di media usandola normalmente).
    Anche solo di visibilità varrebbe i soldi che costa (e voi direte, avresti la stessa visibilità con un Fiat Doblò..può essere) .
    Calcolate che una serie 5 in casa ce l'ho ancora, e sebbene la usi mia moglie, saltuariamente mi capita di usarla e la sensazione è quella di essere seduto 'sui tombini' .. ok sparisce in poco tempo..ma c'è.

    i LED Adattivi e lo stesso keyless
    pensa che su GLE non ho il keyless (il barbone del precedente proprietario l'ha configurata senza..ma si può dico io) ed è una delle cose che mi manca di più dal 530 che invece l'aveva. Reputo una mezza bestemmia non metterlo, ed una bestemmia intera non metterlo su auto del genere.
    Per i led..li benedico ogni volta che guido al buio. E non è questione di vederci o non vederci (grazie al cielo ho una vista molto potente). E' che ti offrono un'illuminazione ottimale in qualsiasi condizione di luce e/o atmosferica.

    Reputo invece utili come un ghiacciolo alla fragola per un eschimese le impostazioni tipiche Confort/Sport/Sport Plus/Eco ecc. Mai usate.
    Impara l'arte e mettila di traverso..

    Commenta


    • Bhe io nel mio piccolo attualmente sono a 16,7 km/l negli ultimi 4000 km fatti considerando anche gomme invernali 255/40 r20 non male!
      Per la mia guida poi il 2.0 TDI 150cv è perfettamente proporzionato alla mole della Tiguan.

      Poi per fortuna ultimi 3 anni mi sono avvicinato molto a casa 10km e in estate pranzo nel Resort im cui lavoro … quindi da 22-23000km anno sono passato si e no a 10.000 km anno!

      Infatti mai mi era capitato di fare i tagliandi per la scadenza temporale dei 2 anni piuttosto che ogni 30k km!

      Per me questo è il primo Keyless come i Fari adattivi o lo sterzo progressivo o abbaglianti automatici…
      Devo dire che le comodità quando le hai poi le apprezzi molto.

      Per i sistemi guida spesso uso Eco ma in genere sto su Normal
      Mi è capitato in montagna di usare Sport per avere più freno motore in discesa …

      Mai usato invece il Park pilot preso solo per avere sensori e telecamera a 360' davvero spettacolari come accessori irrinunciabili!!!


      Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
      New Tiguan Advanced 2.0 TDI 150cv DSG - R-Line - Oryx White Perl - Cerchi Suzuka 20"

      Commenta


      • faby1
        mio fratello ha appena cambiato la sua Golf 7 1.4 Tsi, acquistata nuova nel 2013 (mangiava più olio che benzina, e non è un modo di dire) per una Tiguan identica alla tua(fra l'altro sempre White) 2.0 Tdi 150cv Dsg 2WD.

        Unica cosa che a me ha fatto storcere il naso i km, circa 138.000. Ma non per i km in se, quanto per il fatto che mio fratello (evidentemente adottato) tiene le auto moltissimo (la Golf 10 anni) e quindi la vedevo dura partire già con tutti quei km alle spalle. La manutenzione comunque sembra scrupolosa, l'auto uniproprietario..spero per lui non ci siano sorprese, specie al Dsg.
        L'ho provata, è R line esterno ma non interno, in compenso una bella auto. Il tdi sempre una garanzia.


        Su GLE mettere in Sport equivale ad indurire le sospensioni (pneumatiche) e dato il dna della macchina lo vedo un non-senso visto che si avverte solo un minore comfort (chi andrebbe a fare le corse con un pachiderma del genere?) . Eco non lo metto mai perchè influisce sempre anche sulla ventilazione..essendo che mi capita spesso di prendere l'auto per tragitti brevi, mi serve che faccia caldo/freddo nel minor tempo possibile (e devo dire che in questo è fenomenale, a partire dall'isolamento termico dell'abitacolo).

        Sensori, telecamere e 360 ormai li reputo d'obbligo. Equipaggiata con questi 3 accessori la metto dove voglio al millimetro.
        E' equipaggiata anche col sistema ausiliario di parcheggio (attivi, quando rileva parcheggio libero te lo fa visualizzare su schermo e se confermi esegue il parcheggio da sola). Usato 2 volte, entrambe per fare lo sburone col passeggero di turno. A mio parere ancora troppo macchinoso da inserire in un contesto di traffico urbano, con auto che ti arrivano da dietro ecc ecc.
        Impara l'arte e mettila di traverso..

        Commenta


        • Mi sembra che siamo molto in linea…

          La mia attualmente del 10/2019 sta per toccare 60k km …
          Quindi ancora una “ragazza” e come per tuo fratello … la terrò anche io per parecchio parecchio tempo!

          In genere ho sempre e solo acquistato auto nuove cercando di sfruttarle al meglio…

          R-Line interno devo dire che su questa versione più che sul restyling ..
          Cambia davvero auto con cielo nero e i sedili pelle tessuto tecnico e velluto … quando entro sono ancora ammaliato!!

          Nella precedente anche io avevo fatto solo R-Line esterno per risparmiare un po' … pentitissimo!!!

          Anche la mia 2WD rispetto alla precedente 4 Motion…
          Visto consumi peso e costi di gestione .. e Purtroppo la mia propensione di girare meno adesso che le ragazze hanno la patente…
          ho preferito risparmiare in acquisto e gestione col 2WD …
          contentissimo della scelta fatta sia sui consumi che tagliandi!


          Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
          New Tiguan Advanced 2.0 TDI 150cv DSG - R-Line - Oryx White Perl - Cerchi Suzuka 20"

          Commenta

          Sto operando...
          X