annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Voglia di flat six

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Originariamente inviato da velociraptor Visualizza il messaggio
    PaoloAlberto siamo poi andati da tutt'altra parte ed è stata una giornata molto intensa altrimenti ti avrei detto. Tornando ai 911 spero anche io di riuscire a riprenderlo...ma non dipende da me purtroppo. Spero che TeoGTi30 lo abbia ancora il suo, è sparito dal forum...
    C’è l’ha c’è l’ha
    PaoloAlberto

Commenta

• Luigi, se ti è possibile prova pure ... così tanto per ... una 911 raffreddata ad aria, ovviamente in condizioni degne dell'auto e poi mi dirai le sensazioni provate

Noi purtroppo siamo troppo distanti ...

Commenta

• tony un bel sogno per me.

File allegati
        PaoloAlberto

Commenta

• tony Un giorno verrò a trovarti.. .PaoloAlberto buon per lui...

Commenta

• Originariamente inviato da velociraptor Visualizza il messaggio
            [USER="1034766"] Spero che TeoGTi30 lo abbia ancora il suo, è sparito dal forum...
            velociraptor presente Luigi

La 911 è ancora con me, la uso molto poco per via del lavoro e -devo essere onesto- anche per il fatto che ahimè oramai la mia schiena a pezzi si è abituata alle auto comode. Attualmente ha quasi 170 mila km e sto cercando di tenermela un po' di riguardo, anche se mi rendo conto essere una cosa poco sensata.

Le poche volte che la uso comunque regala sempre delle belle emozioni, nonostante i km gira ancora come un orologio (sgrat sgrat..) e per molti versi sembra appena uscita di fabbrica. Anzi, devo prenotare un service in Porsche appena rientro dalle vacanze perchè nell'ultimo giro me l'ha chiamato. Non ho idea se sia un tagliando 'grande' o 'piccolo' .

Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   IMG_5194.jpg 
Visite: 181 
Dimensione: 302.4 KB 
ID: 1405946

Nome:   B65DDAED-A083-41C1-B9C5-A2D5B7112E64.jpg 
Visite: 165 
Dimensione: 218.0 KB 
ID: 1405947

Nome:   IMG_1844.jpg 
Visite: 160 
Dimensione: 297.6 KB 
ID: 1405948

Nome:   16DA4401-8C11-457E-A0F1-66198C820A35.jpg 
Visite: 164 
Dimensione: 226.7 KB 
ID: 1405949

Nome:   IMG_0925.jpg 
Dimensione: 227.9 KB 
ID: 1405950

Le foto non sono granchè.

Approfitto per presentarvi l'ultima arrivata (da gennaio a questa parte) che mi sta dando parecchie soddisfazioni ( in altri ambiti ovviamente..) . Comodità assoluta, guida iper-rilassata, connubio motore - cambio ottimo. Presa praticamente ad occhio, esasperato dai 1000 problemi del GLC . Si tratta di un GLE 300d , 4Matic , dotata di un 'piccolo' 2000cc bi-turbo diesel 245cv che in barba ai pregiudizi svolge egregiamente il proprio lavoro.

Nome:   IMG_3618.jpg 
Visite: 167 
Dimensione: 248.2 KB 
ID: 1405951​​

Nome:   IMG_2611.jpg 
Dimensione: 179.7 KB 
ID: 1405952

Nome:   IMG_2160.jpg 
Visite: 160 
Dimensione: 284.9 KB 
ID: 1405953Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   IMG_2003.jpg 
Visite: 170 
Dimensione: 106.3 KB 
ID: 1405954​​​
            Impara l'arte e mettila di traverso..

Commenta

• Bentornato. Sempre bella la 911...

Commenta

• TeoGTi30 che belle

tony per te
                File allegati
                Ultima modifica di PaoloAlberto; 02/08/2023, 20:46.
                PaoloAlberto

Commenta

• velociraptor

purtroppo anche la 911 ha preso il volo. E' andata in mano a qualcuno che (spero) la userà e la manterrà meglio di come ho fatto io.

Qualunque cosa io dica a questo punto so che mi attirerò una marea di insulti ma è cosi: non la usavo davvero mai e non solo per mancanza di tempo: il mio essere notoriamente pigro mi spingeva ad usare l'auto più comoda in famiglia anche quando avrei potuto prendere il 911. Ultimamente poi aveva giustamente bisogno di qualche attenzione (molto costosa) in più e questo, unitamente ad altri fattori, mi hanno fatto propendere per la vendita. Vendita che non è stata affatto facile per via dei km che aveva, i proprietari precedenti (4 compreso il sottoscritto) , il fatto che fosse importata dalla Svizzera..insomma l'attuale proprietario non mi ha reso per nulla la vita facile e la vendita mi ha assorbito un sacco di tempo che non avevo. Per fortuna l'auto aveva tutti i tagliandi ufficiali e documentati, ed è stato forse questo aspetto che alla fine mi ha permesso di spuntarla.
                  So cosa direte, che la 997 si vende ad occhi chiusi..NI. non quei chilometri (circa 170mila).

Ho percorso solo 4000km in poco meno di 2 anni, e mi ha dato delle belle soddisfazioni. Col senno di poi però credo che non prenderò mai più un'auto con tutti quei km.

Riepilogando, sono rimasto con 'sole' 3 auto in casa: Gle, 520 di Elena(che tiene incredibilmente botta), ed il TT Roadster.. che ha percorso forse meno di 1000km dall'acquisto.

Commenta

• Buonasera che tristezza.
                    beh almeno tu puoi dire di averlo posseduto un sogno a 4 ruote…. Qua c’è chi continuerà a sognare.
                    PaoloAlberto

Commenta

• Peccato...!

Commenta

• velociraptor

non so quanto sia peccato

mi sto whatsappando un po' col nuovo proprietario il quale mi sta maledicendo non poco...

Però del resto, l'auto l'ha acquistata lui, non ha voluto venire a vederla perchè diceva che ero troppo lontano per fare un giro (eventualmente) a vuoto..cosi ha cercato di carpire quante più possibili informazioni dal sottoscritto compresi video accurati del sottoscocca con macchina sul ponte, verifiche ore motore e fuorigiri ecc. Io ho fatto quello che ho potuto ma non sono un meccanico..e prima che mi diciate che potevo farla vedere in Porsche vi rispondo io: c'ho provato ma non avevano un buco nemmeno a pagarlo oro per mesi ed il tizio aveva fretta di concludere, per cui ad un certo punto gli ho detto o ti va bene cosi o in sostanza..t'attacchi

Alla fine è venuto a prendersela in treno ma non era ancora molto convinto, perchè nel frattempo continuava a guardare altri annunci che poi puntualmente girava a me(una delle cose più fastidiose del mondo credo ).
                        La storia è sempre la stessa : ".......ci sarebbe quella la che ho visto su Subito.it che ha la pelle estesa, ha meno km, è uniproprietario ecc ecc ed il quale uniproprietario è disposto a farmi dei favori sessuali fino al 2026..." ..

...

ed io
                        -"...si, ma quanto vuole? "
                        lui
                        -" ...eh vuole 20k più della tua"

..

Piccolo riepilogo degli sfortunati giorni pre-consegna...

Col libretto in mano, il futuro proprietario si accorge che l'auto aveva la revisione scaduta da qualche settimana. Io in quel periodo non mi sarei accorto di un cambio colore di capelli di mia moglie da scuro a biondo platino, figuriamoci se avevo in mente la revisione del 911..alla fine si trova lui l'officina vicino a me,prende appuntamento e mi chiede di andarla a fare. L'appuntamento è un sabato mattina per me lavorativo (tanto per cambiare) ed io all'idea sono felice come un agnello il venerdi santo. Comunque sia, vado a fare la revisione fra mille domande e controlli che nel frattempo mi chiede di fare, dalla presenza del kit originale di gonfiaggio, al tipo di liquido antigelo che ci va dentro ecc ecc ..davvero richieste che ho faticato a soddisfare..e voi direte "si ma erano richieste legittime" ..ed io vi dico ..si ma solitamente queste cose se le guarda il compratore quando viene a vedere l'auto.

Poi...

al momento dell'ispezione al sottoscocca è emersa una perdita di liquido refrigerante da un punto non precisato(c'era la paratia di plastica e non si è riuscito a vedere bene) . Il nuovo proprietario mi chiede di sistemarla a mie spese (in realtà era già stata notata dal mio meccanico qualche mese prima ed erano già stati acquistati i manicotti che secondo lui avrebbero risolto la faccenda ma poi, per una serie di sfortunati eventi, non siamo riusciti a fare il lavoro che per qualche mese è caduto nel dimenticatoio sino a questo giorno dell'ispezione). Io guardo il meccanico e lui mi guarda come per dire "non ci provare nemmeno a chiedermi di ripararla, non ho tempo". Spiego la cosa al futuro proprietario e visto che non si riusciva a risolverla gli faccio una proposta per cercare di accorciare i tempi: questa spesa gliel'avrei levata dal prezzo pattuito, con ampio margine. Lui , dopo un primo momento di perplessità, accetta.

Poi...

il giorno prima che venisse a prenderla dico "ok vado a fargli il pieno, cosi almeno se ne torna a casa bello tranquillo" . Vado al distributore, tiro giù il finestrino lato passeggero per parlare con l'addetto e...
                        il finestrino non sale più.
                        Provo a forzare ma sento un brutto rumore, quindi decido di non proseguire. Faccio un pezzo di strada a finestrino giù e poi mi fermo e riesco a tirarlo su a mano, non con poca fatica; successivamente lo chiamo e gli spiego l'accaduto dicendogli che ovviamente dal prezzo pattuito tireremo giù il totale della spesa per aggiustare il danno, danno che avrei sistemato io ma che le tempistiche non mi permettevano.
                        Lui comincia a dire che è un segno del destino, che non è più sicuro di prenderla, io tento di spiegargli e calmarlo ma lui incalza con 1000 perplessità e dubbi su ogni cosa, tirando fuori amici di amici che sono stati magazzinieri in Porsche che gli hanno sconsigliato fortemente di acquistare un'auto con tutti quei km, nel frattempo mi continua a chiedere pareri su altre auto in vendita mandandomi link come non ci fosse un domani ..come se io fossi esperto ma soprattutto come se io non stessi cercando di vendere la mia e come se di quella degli altri mi importasse qualcosa.

Come avrete capito, non è stata una vendita facile. Pensare che mi ero ripromesso che mai più avrei venduto ancora auto a privati, dopo l'odissea della vendita del Gti 7.5 Steigggeee 4++. Ed invece ci sono ricascato ancora una volta per non perdere ancora più quattrini di quanto avevo già perso.

Facendo quattro conti a spanne, fra quello che ho speso ad acquistarla e mantenerla, sottraendo il ricavo e dividendo questa cifra per il numero di mesi in cui l'ho tenuta..esce che per poter dire "nella mia vita ho posseduto una 911" ho speso circa 600 euro/mese per circa 20 mesi. Non male per aver percorso circa 4000km , quindi circa 200km/mese di media

P.s. alla fine i '2 manicotti da cambiare' si sono tramutati, dopo attenta perizia di Concessionario Porsche della sua zona, in una spesa di 2830,00 euri + iva , causa intero impianto marcio e tutto da cambiare, a detta loro

Commenta

• Peccato..! Per tantissimi motivi che non sto qui a ribadire. Ma tu avrai fatto le tue valutazioni costi/benefici che nessuno può qui contestare. Solo un errore hai commesso a mio modesto parere nei 20 mesi che l'hai tenuta: a non usarla. Perché le vetture si rovinano più a tenerle ferme che usarle. Certe auto, come le 911, sono poi anche permalosette e se vedono uscire dal garage sempre goffi scatoloni di concorrenza si incazzano pure e fanno i capricci. Ma scherzi a parte...Peccato..! Per tantissimi motivi che non sto qui a ribadire. (non è un errore di ripetizione dell'incipit iniziale)

Commenta

• TeoGTi30 non comprerò mai un 911 dopo le peripezie che ti sono accadute!
                            sempre più convinto!
                            PaoloAlberto

Commenta

• velociraptor

il motivo per cui non l'ho usata c'entra parecchio col motivo per cui l'ho venduta e su questa mia dichiarazione probabilmente ti ribalterai dalla sedia:

non mi ha sufficientemente scosso il cervello. Non come mi avevi descritto tu almeno.

Per 'superare' il fatto che fosse bassa, scomoda, tremendamente dura(e per dura intendo non solo di sospensioni: su quell'auto tutto è 'da uomo' ..volante, frizione, spazio interno, cambio ecc ), forse mi ci sarebbe voluto qualcosa in più, o forse semplicemente sono io che sono incontentabile. Che una 911 sia un'auto strepitosa lo sappiamo tutti; quello che nessuno dice però sono le cose che piacciono meno.

Attirandomi non poche antipatie e sperando di non fare la figura di Morgan che critica xFactor dopo esserne stato cacciato..vorrei provare a spiegare cosa non mi è piaciuto.

Per dire a me non è riuscito ad andarmi giù il frontale. Si esatto, il frontale che per molti è iconico, a me non ha mai convinto del tutto. Dal posto guida si vedono queste 2 'gobbe' che mi hanno sempre dato l'impressione di guidare un Citroen 2cv. Guardando l'auto frontalmente non da per nulla l'idea di 'quasi supercar' , pensiero rafforzato dal fatto che le dimensioni sono piuttosto contenute (ok che parliamo di un progetto che ha più di 20 anni alle spalle). Posteriormente invece il discorso cambia: le dimensioni generose dei pneumatici , il tetto spiovente ed i passaruota larghi fanno il suo dovere.

Altra cosa che non mi è piaciuta molto: sound all'accensione.
                              Per me la parte dell'accensione rimane uno dei momenti più emozionanti dell'avere un'auto sportiva; tuttavia accendendo una 911 potreste rimanere delusi. Sembra il Transit di zio Santuzzo che si avvia il mattino alle 5 e mezza per andare a prendere gli operai del cantiere. Il motorino d'avviamento è lento (e non è un problema di motorino, fatto controllare in cp, è proprio lui cosi); l'accensione è lunga sia a macchina calda che fredda e non c'è verso: mi hanno confermato tutti che è una caratteristica del modello; caratteristica che a me non è andata a genio.

Altra cosa che a me non ha fatto impazzire (ma di questo il modello non ha colpa, è solo un'opinione soggettiva): il fatto di non avere alcuni optional che ormai per me sono irrinunciabili. Ovvio che il motivo è l'età dell'auto, ma non sono riuscito a superare questa cosa. Per esempio, una volta abituato ai fari led (per esempio i MultiBeam MB), guidare con gli xeno (e magari scarichi..) fa lo stesso effetto che faceva negli anni 2000 guidare auto con lo xeno e subito dopo la Panda di tua madre con le Osram gialle tipo antinebbia.

Altra cosa: sarà che da qualche tempo mi sono abituato a sentirmi bello comodo e protetto su un Suv..ma io dentro il 911 mi sentivo tremendamente vulnerabile. Saranno state le dimensioni esigue del posto guida, la sensazione di claustrofobia..ma quando fermo ad un semaforo mi si affiancava un TIR non potevo fare a meno di pensare a cosa sarebbe successo se mi fosse venuto allegramente addosso..e la cosa mi metteva ansia.

Ultima cosa, e di questa sono il primo a stupirmi: il cambio manuale.
                              Pensare che sono stato proprio io a volerla con quel cambio(pensando all'orrenda alternativa Tiptronic 5 marce effettivamente non c'era molto da scegliere..), alla lunga mi sono talmente abituato all'automatico che guidare un'auto senza (e parlo di guida quotidiana, non del giretto rigenerante su un bel passo alpino) mi è pesato. Mi sono trovato ad usarla per lavoro, magari nel traffico a dover trovare una via: tenere il telefono con Mappe in mano(visto che il navigatore originale aveva ancora su la strada con le piramidi..), cambiare marcia, guidare ecc..l'ho trovato scomodissimo. Direte voi..grazie al zzo.

In sostanza, queste le mie impressioni, al netto di tutte le cose belle che ormai sappiamo tutti ed al netto dei primi km dove siamo suggestionati dall'effetto 'wow' e dalla novità. Spero di non essere frainteso; la 911 è la macchina. Ma esattamente come esistono i forum Lambo dove (guarda caso) si scopre che anche le supercar hanno dei difetti (e nemmeno pochi..) .. credo possa esistere anche chi è riuscito a trovare dei difetti ad una Porsche.

Commenta

• Hai fatto bene a venderla. Lei pretende la si ami a prescindere. Nel 2005 la 911/997 era il Top, poi passano gli anni, arrivano auto più belle, performanti, attraenti, superiori. Ma gli anni incidono ovviamente. Come un pò avviene anche da giovani: si sposa una donna, anzi LA DONNA, la più bella, sodo, tette su, performance a letto "da paura"...Poi passano gli anni, e tette scendono inevitabilmente, i mal di testa finti salgono etc etc. Vai a spasso e vedi una ventenne e dici, urka che spettacolo. Un uomo ha tre scelte: o divorzia e cambia donna, o si fa l'amante o continua ad amare chi gli è accanto (seppur con difetti e acciacchi) ma che un tempo lo faceva godere come nessuna mai. C'est la vie.!

Commenta

• velociraptor

forse (e dico forse) il tuo amore per la 997 deriva da una serie di vissuti personali che alla fine ti portano a desiderarla ancora. A me che quei vissuti mancano, probabilmente non fa lo stesso effetto.

Lo dico perchè mi capitò la stessa cosa con un'altra auto, nel 2003 circa. Dopo molti sacrifici potei permettermi un'Audi S3 1.8 Turbo Quattro (usata ovviamente). Girare in un paesello di provincia con un auto simile, a 23 anni, equivaleva ad aver vinto alla lotteria. Avevo desiderato a lungo quell'auto, come scrissi anche in altro post scherzosamente, per averla litigai con tutti in famiglia, cane compreso. Quello che conta è che alla fine riuscii ad averla, spendendo tutto quello che avevo: ricordo che a farle il pieno era già un bell'investimento.

Purtroppo la testa era ancora più malata di quello che è ora e per 2 mesi non feci altro che testarne continuamente i limiti. Lo so è da stupido, ad ora non so nemmeno io da dove mi venisse quella voglia di correre, correre e correre ancora. Non facevo altro, il tempo libero che avevo lo passavo a scannarla senza pietà, intervallando brevemente con momenti in cui mi fermavo al primo piazzale libero nel quale la contemplavo come Horacio Pagani contempla la sua Zonda...fumando sigarette, aspirandone profondamente il fumo con fare da uomo vissuto, che crede di aver avuto tutto dalla vita.

Purtroppo durò poco perchè la schiantai orribilmente e di lei non mi restò che il ricordo. Da quel momento non ho fatto altro che desiderarla ancora di più, era come se il fatto di avermela vista sfumare dalle mani cosi, senza preavviso, senza aver potuto fare con lei tutte le cose che avevo progettato, mi avesse fatto cadere in un baratro di sconforto totale. Ogni auto che vedevo, guidavo non mi soddisfava..per me era solo Lei la Regina, per Lei provavo un misto di amore-odio che ancora adesso sento in gola.
                                  Quindi posso immaginare che per te sia un po' la stessa cosa.
                                  Credo sia come quando associ una canzone ad un momento della tua vita, ad un amore perduto ad esempio..ed ogni volta che credi di aver sepolto quel ricordo, ogni volta che pensi di aver superato..basta sentire quella canzone per renderti conto che invece non hai superato niente.

Per la questione donne, fortunatamente da quel punto di vista sono stato fortunato: ho accanto a me una donna straordinaria. Sarà per quello che per via di auto invece, non riesco a trovare la quadra..l'universo deve avere il suo equilibrio.

Commenta

• Non ho la predilezione per la 997 o 996 perché mi ricordano un vissuto..semplicemente perché non sopporto gli strumenti digitali delle attuali e le luci da albero di natale e altro. Non ho mai provato un "aria" e c'è chi dice sia la "vera essenza 911", ma mi fido. E comunque se oggi potessi comprare un 911 lo prenderei Gt3...996 o 997 che sia. Se poi ha km, giù il motore e si fa nuovo. Perché in fondo quello che conta è la meccanica e sulla 911 questa si può rigenerare all'infinito, avendo soldi. Alcuni dei difetti che hai riscontrato sono il Dna della 911 (le due gobbe frontali tipo 2 cv cosi come le hai definite sono una bestemmia in Vaticano in faccia al Papa). Ma niente, c'è poco da fare...se ti sembrava di guidare una citroen...amen

Commenta

• sono una bestemmia in Vaticano in faccia al Papa
                                      lo sapevo

Pensa che chi ha comprato la mia 997, in garage ha anche una 996 4S...

Commenta

• TeoGTi30 ti cancello dai contatti
                                        non volevo risponderti ma nn ce la faccio
                                        Questo è essere blasfemi.
                                        PaoloAlberto

Commenta

• PaoloAlberto Se mai un giorno potrò riaverne una, il giorno stesso del ritiro partirò con lei per 15 giorni in giro per l'Europa. Lascerò il cellulare a casa e farò una luna di miele di almeno 10.000 km per recuperare tutti gli anni in cui il mio cuore ha sanguinato per la sua mancanza. Voglio "strafarmi" anzi no, dippiu', sbudellarmi il cervello dalle emozioni...

Commenta

Sto operando...
                                          X