Io ho messo la 95( anche ad aver voluto, quel distributore non sa nemmeno cosa sia la 100) ma la domanda mi è parsa calzante
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
AD12 Sopra discussione per loggati
Comprimi
Voglia di flat six
Comprimi
X
-
Per precisazione, la mia domanda nasce soprattutto dal fatto di aver trovato un etichetta all interno del tappo serbatoio che consigliava, appunto, di mettere la 98.
Io ho messo la 95( anche ad aver voluto, quel distributore non sa nemmeno cosa sia la 100) ma la domanda mi è parsa calzanteImpara l'arte e mettila di traverso..
- Grazie 1
-
Si consiglia la 98 ottani, ma non vi sono controindicazioni di sorta con la 95 ottani, nonostante l'alto rapporto di compressione (per la 993 è pari a 11.3:1).
La tua ha un rapporto di compressione addirittura inferiore !
Tra la normale e la V-Power io non ho notato differenze apprezzabili, che pur ci saranno, ma sono poco apprezzabili.
- Grazie 1
Commenta
-
https://www.sicurauto.it/news/attual...ossono-usarla/ Riporto questo articolo dove si può leggere l'utilizzo della E10.
Inoltre copio estratto dal catalogo della 911-997 e che recita:- La nuova 911 è gia predisposta per essere alimentata con una percentuale di etanolo fino al 10%. In tal modo si riducono le emissioni di CO2 poichè l'etanolo è un biocarburante derivato dalle piante che, nel processo di sviluppo, trasformano l'anidride carbonica presente in atmosfera. Cit. dal catalogo prodotto Porsche WVK 233 640 08 IT/WW.
Ultima modifica di velociraptor; 03/05/2022, 19:47.
- Grazie 1
Commenta
-
Quanto segue per comprendere come mai il motore ciclo otto di un'auto di progettazione datata () e con un rapporto di compressione decisamente elevato non batta minimamente in testa pur alimentato con benzina di soli 95 ottani (esperienza personale).
Ebbene, dal libretto di istruzioni (pag. 86) si rileva che è consigliata la 98 ottani, ma utilizzando la 95 ottani "la regolazione dell'accensione viene automaticamente adattata mediante la regolazione della detonazione".
Commenta
-
Oggi ho rifatto il pieno, ed aveva ragione Luigi (ancora) . Avete presente quando infilate troppo la pistola e scatta anche se siete ben lontani dal pieno? ecco l'altra volta mi è capitato ciò.
Sono arrivato a circa 55 litri e qualcosina ci stava ancora, ma ho la carta col limite dei 99 euro (@PaoloAlberto e poi il povero saresti tu ) e quindi, con la benzina ad 1,8 e qualcosa, sono arrivato sin li. Adesso si che la lancetta ha raggiunto i 4/4 .
Peccato non dureranno a lungoImpara l'arte e mettila di traverso..
- Grazie 2
Commenta
-
I bancomat sono impostati per accettare una preautorizzazione di 103€ al massimo. Infatti se fai caso, quando lo usi e digiti il pin, la carta viene restituita prima di sapere quanti litri vengono erogati.
Poi il sistema nel giro di un paio di giorni riceve l'importo corretto e va a registrarlo in conto.
Per ovviare al problema, si va di carta di credito.Ultima modifica di lorenztr; 04/05/2022, 20:30.QUI la mia Variant
Commenta
-
Originariamente inviato da TeoGTi30 Visualizza il messaggioOggi ho rifatto il pieno, ed aveva ragione Luigi (ancora) . Avete presente quando infilate troppo la pistola e scatta anche se siete ben lontani dal pieno? ecco l'altra volta mi è capitato ciò.
Sono arrivato a circa 55 litri e qualcosina ci stava ancora, ma ho la carta col limite dei 99 euro (@PaoloAlberto e poi il povero saresti tu ) e quindi, con la benzina ad 1,8 e qualcosa, sono arrivato sin li. Adesso si che la lancetta ha raggiunto i 4/4 .
Peccato non dureranno a lungo
non mi tange faccio 10€ alla volta…PaoloAlberto
Commenta
-
Originariamente inviato da velociraptor Visualizza il messaggioE che ne so...magari è veroPaoloAlberto
Commenta
-
Originariamente inviato da susetto Visualizza il messaggioSu Motor Trend, stanno replicando la puntata sulla Porsche 997 ...
Impara l'arte e mettila di traverso..
- Grazie 1
Commenta
-
È una trasmissione (a me piace molto) ma dubito sulle cifre che sparano. Anche perché dicono le ore di lavoro ma non dicono il costo orario. È uno show, vale per quello che è. Però si vedono belle auto, e solo per quello andrebbe valutato. Ps: ad ogni modo il mercato inglese è diverso dal nostro.
- Grazie 1
Commenta
-
In effetti quei valori lasciano il tempo che trovano
Teniamo conto del fatto, oltretutto, che dopo la normale svalutazione dei primi anni dall'immatricolazione sia le 996 (le più svalutate) che le 997 stanno cominciando a dire la loro in termini di quotazione sul mercato e una 997 4S in condizioni "doc" difficilmente "oggi" si porta a casa con meno di 50 mila euro ... "domani" quei soldi non basteranno più se mantenuta sempre in condizioni "doc" ! Quello è poco ma sicuro !
La 993 Carrera S del 1997 da me fotografata a Cosenza ha meno di 60 mila km e il proprietario non la molla a meno di 120 mila euro. Lui l'ha acquistata dal precedente unico proprietario un bel pò di anni fa ad 1/3 di quanto chiede oggi ...
Ma se vi date un'occhiata su auto scout vedrete che per esemplari da concorso c'è chi chiede anche di più !
- Grazie 1
Commenta
-
Buongiorno ragazzi,
sto usando poco la 997 causa lavoro, ma io ed Elena siamo riusciti a fuggire giovedì sera per una cenetta sulle Torricelle (le colline che chiudono a nord la città di Verona).
Questo è proprio l'uso che intendevo fare di quest'auto. Cioè la fuga, la liberazione di fine giornata, non volevo inflazionarla usandola anche per andare al Prix, anche se sono sicuro sarebbe adatta anche per quello(bagagliaio a parte).
Eh nulla, quest'auto ha qualcosa che ancora non riesco ad assaporare in pieno ma più la uso e più crea dipendenza, tutti ne sono attratti in maniera stranamente morbosa, anche chi prima non aveva mai manifestato interesse per il mondo dell'auto.
Il motore è incredibile, a qualsiasi regime è sempre piacevolissimo e pronto, il suono non stanca mai anche se la voce in abitacolo si sente bene anche a velocità codice(merito della rapportatura estremamente corta del 6 marce).
La manovrabilità del cambio è leggermente sottotono rispetto a quanto mi aspettavo: a parte dover essere scaldato per bene, gli innesti risultano talvolta difficoltosi anche ad olio ben caldo..si parla ovviamente di un uso urbano/a basse velocità in quanto nelle cambiate più sportive è pressoché perfetto.
Ho notato inoltre che se lascio l'auto in garage per tipo 3/4 gg senza usarla, alla prima accensione sembra che le pastiglie siano incollate al disco..metti la prima ma l'auto non si muove, finché si sente lo 'sblocco' . Ho pensato sia il freno a mano ma anche lasciandolo libero la situazione non cambia. Qualche suggerimento dai più esperti?
Per adesso, null'altro di eclatante da segnalare. Metto qualche foto fatte a casa/per strada e al parcheggio del ristorante giovedi.
Impara l'arte e mettila di traverso..
- Grazie 3
Commenta
AD01 Orizzontale NL R
Comprimi
Commenta