annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
AD12 Sopra discussione per loggati
Comprimi
Voglia di flat six
Comprimi
X
-
Lo penso anche io e forse un giorno lo farà. A tutti prima o poi viene la voglia di provare il "lato oscuro della forza" delle 911, adesso è ancora presto da affrontare per il giovane Skywalker (Star wars) È cosi nel frattempo è arrivato il primo we...e con tutto questo tempo a disposizione la sua 911 sarà finalmente presa d'assalto...Vive vicino ad un bel "giro" da fare con lei, specie sul versante ovest Ps: a proposito di voglia di "flat six" vi presento l'ultima heritage edition (vedere video emozionale): lorenztr *alfonso* TeoGTi30 tony PaoloAlberto https://youtu.be/mmzn77xOCe0Ultima modifica di velociraptor; 30/04/2022, 11:20.
- Grazie 3
-
Complimenti x la 911 Spettacolare, mi ha sempre fatto girar la testa.
Ho accarezzato anche io l idea di entrare nel mondo Porsche ma alla fine la compagna ha spinto verso il mattone...quindi probabilmente ripieghero' su una seconda moto..
Tanta sana invidia, Goditela!!!!
Inviato dal mio SM-G975F utilizzando Tapatalk
- Grazie 1
Commenta
-
Originariamente inviato da velociraptor Visualizza il messaggioLo penso anche io e forse un giorno lo farà. A tutti prima o poi viene la voglia di provare il "lato oscuro della forza" delle 911, adesso è ancora presto da affrontare per il giovane Skywalker (Star wars) È cosi nel frattempo è arrivato il primo we...e con tutto questo tempo a disposizione la sua 911 sarà finalmente presa d'assalto...Vive vicino ad un bel "giro" da fare con lei, specie sul versante ovest Ps: a proposito di voglia di "flat six" vi presento l'ultima heritage edition (vedere video emozionale): lorenztr *alfonso* TeoGTi30 tony PaoloAlberto https://youtu.be/mmzn77xOCe0
PaoloAlberto
- Grazie 1
Commenta
-
TeoGTi30 Vi annuncio che Teo è sparito. Da ieri non da più notizie. È stato visto partire di corsa alle 5 di ieri mattina a bordo di un auto grigio metallizzato e non ha fatto rientro. Forse è stato rapito dalla famosa setta dei "noveundici"...Si attendono dettagli del riscatto...Teo: se riesci con un segnale, fatti vivo...
- Grazie 3
Commenta
-
velociraptor
Tranquillo Luigi
Non sono sparito, è che questa settimana c'è un famigerato evento in fiera a Bologna chiamato "Cosmoprof" al quale l'azienda del sottoscritto partecipa come espositore.
Diamo quindi inizio a una serie di litigate con parcheggiatori, bigliettai, standisti, operai, addetti alle pulizie, persino i baristi talvolta… Perché siamo in Italia e dobbiamo Per forza distinguerci.
Aggiungiamo che scrivere sul forum dallo smartphone è una esperienza paragonabile a strapparsi le unghie dei piedi con una tenaglia intrisa di benzina, perché in questi giorni non riesco ad andare in ufficio.
Per quanto riguarda la nove 11, ho cercato di usarla almeno la sera, quando io e mia moglie tornavamo dalla fiera, concedendoci qualche cenetta frugale sul Garda. Ieri sera ho fatto il pieno per la prima volta (quando me l'hanno consegnata mercoledì scorso era quasi piena) E devo dire che, mentre stavo lì con la pistola in mano, la sensazione è quella di non sapere bene dove va a finire la benzina… perché di fatto la stai facendo su un passaruota. Continuavo a controllare il faro anteriore dx, mi aspettavo di vederlo riempirsi di 100 ottani come un acquario da un momento all'altro.
Ho fatto circa 47 l, la pistola è scattata ma quando sono salito la lancetta non ha raggiunto il pieno, si è fermata circa una tacca prima. Questa cosa la devo approfondire.
Arrivo a Peschiera d/G , dopo un breve tratto autostradale dove ho potuto constatare è che la felicità degli occupanti di un 911 è proporzionale alla posizione raggiunta dal contagiri. Arrivo dicevo, parcheggio,
Non faccio in tempo a scendere che mi si avvicina un tedesco a pollice alzato esclamando "very good!" Indicando la targhetta con scritto 'Carrera 4S ' . Rispondo educatamente "Thanks" , ma lui rincara chiedendomi se la vendo. Rispondo di no, ci salutiamo e prendiamo la nostra strada.
Ho visto che qualche post indietro parlavate di GT3, effettivamente credo sia il sogno di qualunque automobilista… Ma parlandone con l'appassionato/broker/ex possessore della mia auto quando è venuto a portarmela, mi diceva che il GT3 va preso con cognizione di causa, visto che il motore essendo molto esasperato, ha i chilometri contati( in pratica essendo il motore sempre lo stesso ma portato a ruotare molto più in alto, ne viene compromessa la durata che è limitata rispetto a un carrera normale).
Confermate questa cosa o ho capito male io?
Mi dicevano che, sotto questo punto di vista, il Turbo è 1000 volte meglio (come affidabilità si intende) .Impara l'arte e mettila di traverso..
Commenta
-
TeoGTi30 mi dispiace dissuadere!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! !!!!!!
il motore gel gt3 e del turbo della 997 SONO INDISTRUTTIBILI e sono gli unici due motori che non hanno problemi congeniti..... uno e' motore mentzer ( forse ho anche sbagliato a scrivere) (gt3) e non chiedermi cosa voglia dire... e l'altro e' turbo (turbo).... invece come ben sai tutti gli altri sono aspiratiPaoloAlberto
Commenta
-
PaoloAlberto Paolo tutto si può rompere, volendo. Ma un utente appassionato che sa cosa ha tra le mani, in teoria, sa come usare certe meccaniche per il suo mantenimento. Puoi sempre usare un Daytona al polso usando una saldatrice, di certo il buon senso impone di toglierselo. Ad ogni modo l'elettronica "anti attacco vandalico" vigila sempre, nel Gt3 è meno invasiva, ma c'è ..In ultima analisi credo che chi "di schianto" bonifica 200.000 e più, non si faccia tanti scrupoli se sfascia un motore...
- Grazie 2
Commenta
-
velociraptor
in realtà l'auto era già venduta quando mi ha detto questa cosa… Forse ho solo frainteso io ciò che voleva dire.
Impara l'arte e mettila di traverso..
- Grazie 2
Commenta
-
Buon 1° maggio a tutti !
Restando in tema di topic, ieri recandomi a Cosenza ad un raduno di auto storiche (non di sole Porsche) ho verificato la velocità a 3000 rpm (circa) cui corrispondono 127 km/h ora indicati tachimetricamente e 123.5 km/ora di gps. Quindi il tachimetro è molto preciso, a conferma di quanto ho già detto in precedenza, e i rapporti sono molto corti come da tradizione Porsche (nel mio caso sesta da 41.5 km/h effettivi x 1000 rpm).
Per quanto riguarda i consumi, la 993 passeggiando a 100/110 km/h è in grado di percorrere anche sino a 13 km/litro (consuma poco più di un'utilitaria). Ieri per rifare il pieno a tappo del serbatoio da circa 75 litri ci sono entrati tondi tondi 15 litri a fronte di una percorrenza complessiva di 185 km.
Vi posto alcune foto sia della mia 993 di colore argento che di altre Porsche 6C boxer () presenti al raduno di Cosenza (altra 993 2S, una più antica 911T 2.4, un'altra Porsche molto cara a Paolo, e una simpatica Maggiolino per restare in casa VW).
- Grazie 4
Commenta
-
stupendi questi raduni. Sono uno dei motivi per acquistare auto del genere.
Non male la tua percorrenza,davvero. Io per ora non mi schiodo dai 7.2 km/litro ma sono ancora nella fase brroooororooommmmm
Luigi, 67 litri sono davvero tanti per come sono abituato io, forse la pistola è scattata per altro motivo e ho creduto fosse arrivata al pieno. Gti e M2C facevano 45 litri entrambe da pieno a pieno( non entravo mai in riserva) e l'autonomina della seconda era veramente ridicola.
ps Carino scrivere da mobile .. quando citi qualcuno con l'@ , cancella tutto il testo sovrastanteImpara l'arte e mettila di traverso..
- Grazie 1
Commenta
-
I raduni Porsche sono stupendi. Ho fondato anche un Club assieme ad altri appassionati e il concessionario (che deve sempre essere presente affinché il Club sia ufficiale) E si organizzano bei viaggi, in posti esclusivi ed incantevoli. Ma la gente che li frequenta è molto comune e molto appassionata. Puoi guardare sul sito di Porsche il club più vicino a te e vedere il loro programma gite/raduni nonché magnate.. Ovviamente ora ne sono fuori anche se mi sono rimasti contatti per cui potrei partecipare. Ma per essere felici di esserci, ci vuole la macchina. Il passeggero non mi piace farlo...
- Grazie 1
Commenta
-
Originariamente inviato da PaoloAlberto Visualizza il messaggioil motore gel gt3 e del turbo della 997 SONO INDISTRUTTIBILI e sono gli unici due motori che non hanno problemi congeniti.....
In particolare, col sistema del "carter a secco" l'olio non si raccoglie nella coppa inferiormente al basamento del motore, ma viene inviato con una o più pompe di recupero (due nelle 991) da un serbatoio separato e diretto sotto pressione alle principali parti meccaniche da lubrificare. In tal modo si riduce l'ingombro verticale del motore e si annullano, ad esempio, i problemi di pescaggio della pompa dell'olio, soprattutto in curva nelle forti accelerazioni trasversali.
- Grazie 5
Commenta
-
Originariamente inviato da tony Visualizza il messaggio... col sistema del "carter a secco" l'olio non si raccoglie nella coppa inferiormente al basamento del motore, ma viene inviato con una o più pompe di recupero (due nelle 991) da un serbatoio separato e diretto sotto pressione alle principali parti meccaniche da lubrificare. In tal modo si riduce l'ingombro verticale del motore e si annullano, ad esempio, i problemi di pescaggio della pompa dell'olio, soprattutto in curva nelle forti accelerazioni trasversali.
TeoGTi30 - Matteo, noto che la tua bella la stai coccolando bene ed in autonomia (soluzione migliore)
Prova a verificare pure i consumi della tua andando in relax a passeggio e poi postaceli
Commenta
-
Non vorrei dire baggianate ma ricordo una puntata di Motor Trend sulla Porsche
dicevano che le GT2, GT3 e turbo, hanno le camicie dei pistoni speciali per via del maggior numero di giri del motore
questo trattamento, rendeva i loro motori molto affidabiliGolf 7 - 1.4 TSI 140 Cv
- Grazie 2
Commenta
AD01 Orizzontale NL R
Comprimi
Commenta