annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
AD12 Sopra discussione per loggati
Comprimi
Voglia di flat six
Comprimi
X
-
Al di la del costo suggerisco la sostituzione di entrambe i silenziatori per 2 motivi: primo perché quello ancora sano può a breve subire la stessa sorte (stesso tempo e esposizione dell'altro rotto), secondo perché i flussi di scarico tra il nuovo e il montato in origine sono inevitabilmente diversi e averli diversi tra le due bancate non è buona cosa..
Commenta
-
velociraptor
ma mette l’originale col tasto!
SCUSA IO. Sono tamarro allora?
mi stai dando del tamarro in maniera velata?
PaoloAlberto
Commenta
-
Lo scarico con valvola l'avevo già valutato( ovviamente deve essere rigorosamente l'originale e non aftermarket) .
ma.. ci sono dei ma(che magari a settembre approfondirò).
Prima di tutto, non ho idea se esista ancora( e qui mi risponderanno gli esperti
velociraptor
PaoloAlberto
*alfonso*
tony
nel senso, non ho idea se sia ancora in produzione o se ne vada cercato uno in buone condizioni sul mercato nero
Secondo, i costi, e anche qui non ho la più pallida idea della spesa alla quale andrei incontro.
Aggiornamento: la 'pezza' messa col meccanico è durata meno di 10 km. Stasera sono andato a cena e al ritorno mi sembrava di avere una Honda Civic di Toretto e di rapinare i Tir. Mi mancavano i neon verdi sotto lo chassisImpara l'arte e mettila di traverso..
- Grazie 1
Commenta
-
È un po che sono fuori dal giro ma sono certo che esiste. Ci sono reparti che curano le oldtimer (non è ancora il tuo caso) dove si trovano tutti i ricambi originali per auto di 50 anni e oltre. Perché una Porsche possa essere sempre bella da guidare nel tempo.
Pensa che hanno replicato la radio 1 din delle 993, esattamente come quelle di una volta, ma con la possibilità di connessione odierna per sfruttare tutta la tecnologia disponibile. È un mondo a parte e hanno sempre una soluzione.
Commenta
-
TeoGTi30 - Matteo, è sufficiente che tu ti rivolga al concessionario Porsche più vicino a te o eventualmente all'importatore di Padova.
Di negozi online specializzati in ricambi Porsche ce ne sono tantissimi, ma quello che io prenderei a riferimento, ove trovi tutto di tutto, è il seguente:
- Grazie 1
Commenta
-
Infatti tony credo farò proprio così. Al rientro dalle vacanze mi rivolgerò a Porsche Vicentini qui a Verona e spiegherò il problema. Visto che sono in ballo, non mi spiacerebbe poterle dare una tonalità più decisa, il top sarebbe poter decidere fra 2 modalità.
L'importante comunque per me è dotarla di accessori che siano 100% originali.Impara l'arte e mettila di traverso..
- Grazie 1
Commenta
-
Buonasera ragazzi, aggiorno un pò il topic.
Dunque, c'eravamo lasciati che avevo lo scarico penzoloni ed una perdita acqua dal circuito di raffreddamento della bancata dx(credo).
Tornato dalle vacanze mi accordo col meccanico per ordinare i ricambi e, una volta arrivati, gli porto l'auto. E' passato più di un mese da quando non la guido e l'astinenza comincia a farsi sentire.
Mi tengo in contatto con lui(è un carissimo amico) e, per prima cosa, mi sistema lo scarico montando manicotti nuovi :
Dopo questa fase avrebbe dovuto passare al discorso raffreddamento se non fosse che mi chiama dicendomi che ha avuto un incidente .
Mentre stava andando a consegnare l'auto ad un cliente, una ragazza con una GPunto ha effettuato una inversione di marcia al suo sopraggiungere, facendosi centrare in piena porta. Il mio amico stava procedendo ad una velocità prossima ai 40-45 orari(è una zona industriale-artigianale) ma sfortuna ha voluto che proprio in quell'istante stesse guardando l'orologio della macchina e che quindi non potesse minimamente prepararsi all'impatto . La cintura che indossava gli ha perciò fratturato lo sterno.
Ora, ovviamente il primo pensiero è stato per lui. Adesso è a casa a riposo forzato, almeno 20 gg ma ho l'impressione che la cosa andrà per le lunghe. Dopo averne discusso con lui, mi disse di ritirare a prendere l'auto (ancora sul ponte) cosi almeno l'avrei usata(la perdita era minima e comunque la rendeva utilizzabile). Qualche immagine di quando sono andato a ritirarla:
...strada verso casa..
e finalmente a casa..
Non mi sembrava vero. Come caspita fa questa macchina a mettermi sempre di buonumore...eppure è una macchina come tutte le altre, o quasi.
Era sabato. Domenica mattina mi vado a fare un giretto, in solitudine, mentre Elena sbrigava qualche faccenda a casa. E' l'occasione ideale perchè non mi vuole fra i piedi nella maniera piu assoluta..perchè farla arrabbiare.
La domenica sera, decidiamo di andare a mangiarci una pizza ad un paese vicino, 20 km circa di strade poco trafficate, e decido di prenderla su. Andata, pizzata, ritorn...ops.
Ero presumibilmente in terza marcia. Fuori da una curva apro moderatamente il gas per sentire il flat six cantare, lo faccio apposta a dare gas piano perchè adoro sentirlo salire gradualmente...ma passati i 5000 rpm sento l'auto tirare indietro, come mancasse un cilindro tipo. Dopo mezzo secondo, appare lei:
Rallento, la spia lampeggia qualche volta e poi sparisce. Pensando di aver sognato, ritento a dare gas ma nulla: la spia riappare sempre.
Riesco a sentire il mio amico e mi dice che dovrebbe metterla sotto diagnosi per capire cosa può essere successo, ma che secondo lui si tratta di una bobina o una candela. Le sue condizioni però non gli permettono di andare a lavoro però e quindi mi dice che devo aspettare la sua ripresa oppure portarla in CP. Io rispondo che non era necessario e che avrei aspettato.
Il giorno seguente ci pensai su e capii di aver detto una cavolata: è vero che l'auto non mi serve ma la voglia di guidarla mista all'ansia di sapere cosa le poteva essere successo mi spinsero a prendere contatti con la CP più vicina e quindi venerdì scorso, approfittando di un pomeriggio fiacco a lavoro, la portai.
La diagnosi, da quanto mi riferiscono, non ha dato nessun messaggio di errore. Dicono che potrebbe essersi resettato da solo ed io prendo atto senza discutere, ma ho serie perplessità su ciò. Mi fanno un reset generico degli errori presenti e me ne torno verso casa.
Ad ogni modo, ovviamente, sulla strada del ritorno l'errore NON si ripresenta.
Adesso credo che più avanti la porterò a fare un bel tagliando completo dove, fra le altre cose, farò controllare meglio questa cosa.
CiauzzzzzzzzzzImpara l'arte e mettila di traverso..
- Grazie 3
Commenta
-
L'unico dato certo è che al momento dello scatto della foto che ci rappresenti, viaggiavi in terza velocità, anche se la velocità indicata avrebbe dovuto essere un po' superiore ai 70 km/h.
----
Infatti regime e velocità non sono compatibili né con la seconda né con la quarta marcia.
Ultima modifica di tony; 26/09/2022, 19:34.
Commenta
-
Buongiorno Tony
la foto arriva da uno screenshot di un video che ho fatto ai fini di mostrare al meccanico quanto era successo. Dopo la scomparsa della spia, ho tentato quindi di provocarne la ricomparsa per documentare il tutto(al momento mi interessava solo fargli capire che spia era e in che modalità usciva).Impara l'arte e mettila di traverso..
Commenta
-
Ah ecco, ok Matteo !
Ora bisogna individuare la causa dell'inconveniente e andando per sola intuizione non è facile azzeccarci !
Tirando ad indovinare potrebbe eventualmente imputarsi anche a temporanee false informazioni ricevute dalla ECU, dovute alle bizze di una delle due sonde lambda !
----
EDIT : Ho corretto lamba con lambda ... LOLUltima modifica di tony; 27/09/2022, 12:17.
Commenta
AD01 Orizzontale NL R
Comprimi
Commenta