sono nuovo nel forum e vi ringrazio sin da subito se riuscirete a darmi dei consigli in merito ad un progetto che ho in mente (ammetto di non essere troppo preparato in materia, ma vedo che qui sul forum siete decisamente esperti...).
Vorrei acquistare un Caddy 1.6 BiFuel Benzina/GPL del 2014 (140.000 km). Lo prenderei con l'ottica di 'camperizzarlo' e viaggiare il più possibile in giro per italia/ europa con la mia ragazza (dopo mesi di lockdown sarebbe VITALE). Inoltre lo userei per la tratta casa-lavoro (ad oggi circa 100km).
L'interesse nel GPL è proprio per cercare di abbattere i costi di utilizzo del mezzo.
Prima di procedere all'acquisto però avrei bisogno di avere la vostra opinione da utilizzatori:
- secondo voi il motore 1.6 da 75 kW è affidabile?
- per lo scopo sopradescritto e il peso aggiuntivo che andrei a caricare (difficile stimarlo, ma direi sui 150kg) secondo voi il motore potrebbe risultare troppo poco potente?
- in base alla vostra esperienza, quanti km può reggere ancora senza troppi intoppi? (so che dipende da mille fattori, ma forse avete esperienze che possono aiutarmi)
(da quello che ho visto non ho trovato discussione simili, quindi ne ho aperta una nuova)
Spero mi possiate dare qualche dritta.
Ringrazio tutti in anticipo per qualsiasi commento.
Ciao
Giovanni
Commenta