Come detto nella presentazione lavoro presso un centro riparazione auto ( ci occupiamo di riparazione di meccatronica, carrozzeria e gommisti con un organico di cira 15 persone);
per gli impianti a gas tradizionali dopo averne provati un po ( brc,landi,zavoli e imega che sarebbe ag gas) abbiamo optato per lovato, qualita landi ma prezzo piu contenuto.
Per l iniezione liquida dopo aver valutato i vari produttori ero indeciso tra icom e vialli, ma vialli non ha il dgm quindi ho optato su icom.
Per il momento abbiamo deciso di installarli solo su vetture ad iniezione diretta.Il primo è stato installato su nissan juke.
Opinioni: ll installazione è facile, fastidiosa la taratura, il sesitema non è invasivo dato che si utilizza pompa e iniettori originali.
la pompa pèer alcuni veicoli è da inviare alla icom per la modifica, per altri come golf si modifica direttamente rtramite un kit.la modifica consiste nell aggiunta di un ritorno.
La juke ha attualmente fatto circa 12000 km senza alcun problema, con l iniezione liquida non si dovrebbero avere i classici problemi alle teste degli impianti tradizionali e le prestazioni rimangono invariate se non leggermente migliorate.
Cosa che ho notato è che il motore risulta piu silenzioso!
Dubbi: l unico dubbio è sulle pompe di alta pressione, essendo piu secco il gas, non vorrei ci fossere problemi di ingrippaggio.
I problemi con le pompe nel serbatoio sono stati risolti con un nuovo modello di pompa gia piu che collaudato!!
Sicuramente per chi fa molti chilometri ma non vuole rinunciare alle prestazioni è consigliabile...
Qualcuno del forum ha esperienza?
Commenta