annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Impianti GPL ad iniezione liquida su motori ad iniezione diretta.

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Impianti GPL ad iniezione liquida su motori ad iniezione diretta.

Salve ragazzi, apro questa discussione per avere pareri, informazioni ed esperienze su questi impianti.

Come detto nella presentazione lavoro presso un centro riparazione auto ( ci occupiamo di riparazione di meccatronica, carrozzeria e gommisti con un organico di cira 15 persone);
    per gli impianti a gas tradizionali dopo averne provati un po ( brc,landi,zavoli e imega che sarebbe ag gas) abbiamo optato per lovato, qualita landi ma prezzo piu contenuto.

Per l iniezione liquida dopo aver valutato i vari produttori ero indeciso tra icom e vialli, ma vialli non ha il dgm quindi ho optato su icom.

Per il momento abbiamo deciso di installarli solo su vetture ad iniezione diretta.Il primo è stato installato su nissan juke.

Opinioni: ll installazione è facile, fastidiosa la taratura, il sesitema non è invasivo dato che si utilizza pompa e iniettori originali.
    la pompa pèer alcuni veicoli è da inviare alla icom per la modifica, per altri come golf si modifica direttamente rtramite un kit.la modifica consiste nell aggiunta di un ritorno.

La juke ha attualmente fatto circa 12000 km senza alcun problema, con l iniezione liquida non si dovrebbero avere i classici problemi alle teste degli impianti tradizionali e le prestazioni rimangono invariate se non leggermente migliorate.

Cosa che ho notato è che il motore risulta piu silenzioso!

Dubbi: l unico dubbio è sulle pompe di alta pressione, essendo piu secco il gas, non vorrei ci fossere problemi di ingrippaggio.

I problemi con le pompe nel serbatoio sono stati risolti con un nuovo modello di pompa gia piu che collaudato!!

Sicuramente per chi fa molti chilometri ma non vuole rinunciare alle prestazioni è consigliabile...

Qualcuno del forum ha esperienza?
    Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
    Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

Re: Impianti GPL ad iniezione liquida su motori ad iniezione diretta.

a quale DGM ti riferisci per Vialle???????

Commenta

l'omologazione italiana, quando mi ero informato non aveva il dgm per gli euro 5, attualmente lo ha ma i mezzi trasformabili sono minori rispetto a icom, il principio piu o meno è lo stesso,icom ha ina pompa in piu per il passaggio d emergenza a benzina.
      il tuo scirocco lo hai trasformato?

Altro motivo che mi ha fatto pendere verso icom è che in caso di problemi posso chiamare direttamente a roma in fabbrica!
      Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi

Commenta

si da due anni con LPDI Vialle!!!!!!!!

Commenta

Buonasera a tutti! Io vorrei montare sulla mia golf plus 2.0 fsi del 2007 cod. Bvy con 100000km.un impianto a gas.Essendo iniezione diretta voi sapreste darmi consigli?Ho sentito pareri di installatori(Brc) che mi hanno sconsigliato il gas in quanto brucerei gli iniettori ogni 6 mesi.Ho visto post in giro per il web che confermano la risposta..ma essendo datati..speravo che le tecnologie fossero migliorate.Spero in vostro aiuto.Grazie

Commenta

Molto bene Ospite, hai scritto nel 3D esistente, finalmente un utente corretto Spero tu trova la risposta

Commenta

Sto operando...
            X