annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Nuovo TDI bi-turbo 240cv

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Re: Nuovo TDI bi-turbo 240cv

figurati che per me va fin troppo la 1.6 tdi... ed io non vivo e lavoro in città, anzi, ma comunque le strade non sono fatte per correre (IMHO) ... e con la mia 1.6 tdi sorpasso in tutta tranquillità quando serve, 190 km/h in italia non si possono nemmeno fare, quindi...
    Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
    Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

Commenta

Vabbè ognuno ha le proprie esigenze, i propri gusti e il proprio modo di vivere l'auto. Io sono a strafavore per questo motore e valuterò al momento l'auto su cui sarà montato, perchè io bado ad un buon compromesso tra prestazioni, comodità, accessori tecnologici.
      ​Anch'io ho sofferto, ho sofferto come un cane....per quasi tre quarti d'ora!!!

Commenta

sono d'accordo... anche io penso che ognuno abbia i suoi gusti, il codice della strada si puo infrangere anche con una UP
        Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi

Commenta

Si ma si distrugge prima

Commenta

In effetti è parecchio potente.... praticamente ha gli stessi cavalli del 3.0 TDI Volkswagen - Audi !!
            Sono anche curioso di sapere quanto consuma, è capace di fare i 13-14km/litro reali!

Nonostante sia un simpatizzante per queste "power unit" , non nascondo che mi piacerebbe avere un auto che emetta allo scarico vapore acqueo come le nuove fuel cell...
            Sulla mia con 30.000 km all'attivo ho le due marmitte totalmente pulite e bianche all'interno, grazie al DPF, ma in fin dei conti stiamo utilizzando macchine che sono come quelle di 100 anni fa: si utilizza petrolio, pistoni che si muovono e motori che emettono fumo - di meno sicuramente - ma proprio come una volta...

Commenta

La potenza è anche sicurezza, non solo velocità. Nel fare un sorpasso sarebbe opportuno che per passare da 60 a 90 km orari ad esempio ogni auto impiegasse meno di un decimo di secondo. Credo che forse bisognerebbe fornire le auto attuali perlomeno di 7/800 CV.
              sigpic qui una breve descrizione

Commenta

bergat, la sicurezza non la fa la potenza ma la prudenza del conducente, se hai in mano come me un 1.6 tdi sai che ci vuole tot tempo e tot metri per il sorpasso a tot velocità, lo si effettua quando si puo, quando non si puo, si sta dietro e basta... ci si deve regolare in base alla vettura e alle condizioni stradali e di visibilità... (IMHO) io col 1.6 non ho nessuna paura di effettuare sorpassi, ci riesco sempre perchè li effettuo quando posso... semplice

Commenta

Quoto Galkor... Già 184 cv per una golf li trovo esagerati ( se potessi, la prenderei )... Non è mica un camion con rimorchio...

Inviato dal mio HTC One utilizzando Tapatalk
                  sigpic Golf VI 1.6 tdi HL, Colore bianco, Cerchi da 17" porto, Radio rcd 510, vetri oscurati, ruota di scorta, sensori di parcheggio, pacchetto specchietti, tappetini in gomma, vasca bagagliaio The White Club Tessera n 148

Commenta

bergat, la sicurezza non la fa la potenza ma la prudenza del conducente, se hai in mano come me un 1.6 tdi sai che ci vuole tot tempo e tot metri per il sorpasso a tot velocità, lo si effettua quando si puo, quando non si puo, si sta dietro e basta... ci si deve regolare in base alla vettura e alle condizioni stradali e di visibilità... (IMHO) io col 1.6 non ho nessuna paura di effettuare sorpassi, ci riesco sempre perchè li effettuo quando posso... semplice
                    Concordo, ma evidentemente non hai avuto crisi da 500 come me quando ero giovane. Per sei anni con un auto che per fare un sorpasso dovevi prendere la ricorsa. Un vaso di coccio in mezzo a tanti vasi di ferro. Il tuo discorso comunque non fa una grinza, ma con questo ragionamento uno si potrebbe o dovrebbe anche accontentare di una microvetturetta che fa i 50 km/ora.

E poi tra i fautori di bassa potenza quanti di voi hanno scuter di solo 5 Cv? e quanti invece andate su due ruote con 50 Cv e oltre?

Commenta

Basta anche avere un 1.0 con 50/60 CV e i sorpassi te li scordi o quasi io già dal 1.4 100CV a iniezione al 1.4 122CV turbo di ora la differenza la sente eccome quest'ultimo ti aiuta molto
                      GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

Commenta

Penso comunque che con questo propulsore, per potenze superiori ai 200cv, si stia preparando il down-sizing dai tremila ai duemila e i tremila verranno tenuti solo in versioni super-spinte bi/triturbo solo per le varie Audi S o RS.

Commenta

Originariamente inviato da bergat Visualizza il messaggio
                          Concordo, ma evidentemente non hai avuto crisi da 500 come me quando ero giovane. Per sei anni con un auto che per fare un sorpasso dovevi prendere la ricorsa. Un vaso di coccio in mezzo a tanti vasi di ferro. Il tuo discorso comunque non fa una grinza, ma con questo ragionamento uno si potrebbe o dovrebbe anche accontentare di una microvetturetta che fa i 50 km/ora.

E poi tra i fautori di bassa potenza quanti di voi hanno scuter di solo 5 Cv? e quanti invece andate su due ruote con 50 Cv e oltre?
                          si si ti capisco, la mia era solo una considerazione a caldo, visto che ho quasi rischiato un frontale per colpa di uno che nonostante avesse sotto al cofano un motore da oltre 200 cv ha pensato bene di uscire in sorpasso all'ultimo secondo, mannaggia a lui...
                          Poi è certo che se hai più cavalli, sei più sicuro in molte situazioni proprio perchè riescono a levarti d'impaccio

Commenta

C'è anche da dire che più cavalli possono spingerti a commettere più imprudenze, come per esempio quella commessa dal tizio che ti è uscito di fronte in un sorpasso all'ultimo istante pensando di farcela agevolmente.

Commenta

Si questo è vero, Francesco, ma la valutazione del tempo necessario per un sorpasso deve essere sempre fatta sia nel caso di un'auto veloce che di un'auto lenta. Poi chiaramente con un'auto lenta, il tempo necessario è sempre tanto.

Commenta

@bergat, vorrà dire che semplicemente se l'auto su cui sto viaggiando non mi permette di sorpassare... non sorpasso. Parlando di sorpassi, sono certo di essermi trovato in molte meno situazioni di pericolo con la Ax con cui ho cominciato a guidare (954 cc 4 marce, 45 cavalli - la versione 954 a cinque marce, invece, ne erogava ben 50) che con un'auto da oltre 100 cavalli come potrebbe essere la Golf che guido ora, semplicemente perché con l'Ax il più delle volte seguivo chi mi precedeva senza troppe velleità.

Commenta

Io invece la morte l'ho vista molte volte con la vecchia 500. Del resto sapendo e adeguandosi all'auto e alle condizioni stradali, potremmo anche viaggiare con auto che sbandano a ogni pio sospiro o che si intraversano quando freni e via dicendo. Basterebbe andare pianissimo. Oggi a 63 anni conscio di molti aspetti consiglio i giovani di frequentare dei corsi di guida sicura, che insegnano anche come fare all'occorenza il pendolino a 100 all'ora, o la guida guida da rally; auspico sempre che vengano scelte auto basse in altezza, col baricentro basso, e con la maggiore potenza possibile in funzione del budget a disposizione.

Commenta

Premesso che la prima FIAT 500 era indubbiamente più pericolosa di un'Ax del 1987, che per farla sbandare ti ci dovevi mettere veramente d'impegno benché s'imbarcasse con una certa facilità (come qualsiasi piccola Citroen dell'epoca), evidentemente hai una guida un po' spericolata. Anche i miei genitori hanno iniziato col cinquino come te, mio padre ci si è intraversato diverse volte e altrettante ha rotto non so che manicotto nel tentativo di farla pattinare, ma si tratta comunque sempre e solo di situazioni ben diverse dal sorpasso che hai citato. Un biturbo con 240 cavalli ti permette senz'altro di sorpassare agevolmente, dall'altro caso è folle pensare di fare un sorpasso con una 500, a meno che non si stiano sorpassando un pedone o un ciclista (o una vettura in fase di arresto). Poi è ovvio che si possano correre pericoli di ogni tipo con ciascuna macchina, ma se è di sorpasso che si parla... beh...

Vabbè chiudo qui l'OT.
                                    Ovviamente sarei curioso di provarlo 'sto nuovo motore. Già la GTD mi fa sbavare non poco.

Commenta

Originariamente inviato da mc0676 Visualizza il messaggio
                                      Perché secondo te il mercato chiede un 2.0 TDi da 240 cv ?

No, assolutamente.

Forse i tizi che premiano il motore dell'anno ne han bisogno, per decretare il motore più inutile dell'anno che questo TDI iper-pompato vincerebbe a mani bassi, come lo ha vinto a mani basse il 1.4 TSi salvo poi rivelarsi una ciofeca di motore !
                                      Michele, perchè hai comprato tre golf con il 1.4 TSI se è una ciofeca di motore? E' vero che il terzo è un altro progetto ma non si sa ancora che riuscita farà. Comunque non sono per niente d'accordo, ho ancora il 1.4 170 CV e va fortissimo e regolarissimo dopo 87.000 km. Certamente con il 160 CV (rotture) e con il 180 Cv (consumo olio) in VW hanno combinato dei casini (basta poco), ma la prima versione da 170 Cv la ritengo eccellente ed abbinata ad una rapportatura del cambio manuale pressochè perfetta. Non cambierò questa Golf tanto facilmente.
                                      All'improvviso passò Senna ed era in testa. In un solo giro, sul bagnato, aveva superato Wendlinger, Hill, Prost e Schumacher!
                                      Mondiale Formula 1 1993, Gran Premio Donington Park, WINNER Ayrton Senna.

Commenta

Occhio a non andare OT... non si parla della sicurezza delle Fiat 500 o dei 1.4 TSI.

Personalmente ragazzi, anch'io sarei contentissimo del 1.6 TDI ma fidatevi che non se ne ha mai abbastanza.
                                        Ogni tanto in sorpasso col Passat 170 DSG 4 qualche nm in più non sarebbe guastato... e non per fare i 240km/h ma solo per togliersi qualche camperista sulle strade di montagna o i trattori sulle statali dritte e infinite.

Commenta

Scusa te l'OT... Novità di Toyota sulle auto elettriche: http://www.autoblog.it/post/344037/t...a-sullidrogeno

Trovato sul sito di autoblog.it
                                          sigpic Golf VI 1.6 tdi HL, Colore bianco, Cerchi da 17" porto, Radio rcd 510, vetri oscurati, ruota di scorta, sensori di parcheggio, pacchetto specchietti, tappetini in gomma, vasca bagagliaio The White Club Tessera n 148

Commenta

Sto operando...
                                          X