Molto interessante poi che secondo la notizia il 65% riguarderanno la divisione auto in aree come progettazione, stabilimenti e linee di produzione. Per quanto riguarda il settore auto pare che il focus sarà ancora sui motori, si preannuncia una nuova generazione di motori Euro 6 ancora più economi e prestazionali.
Da osservatore noto che non si intravede neanche col binocolo la parola affidabilità o assistenza. So bene che il gruppo Volkswagen conta svariati marchi oltre a Audi, Seat e Skoda: Lamborghini, Porsche, Bentley, Bugatti. Forse ognuna di queste verà presentata con un 1.5 turbo benzina da 500 CV, ma propendendo io per altro marchio e altro modello mi domando se realmente i TSI avessero bisogno di una rinfrescata. A ben vedere sulla carta NO, anche se come alcuni di voi mi hanno fatto rilevare la VW ha perso il guanto magico coi TDI, ed i nuovi non sono più ai vertici della loro categoria. Ho appreso che sono in arrivo novità per le Euro 6, con un TDI 110 CV a 6 marce presto disponibile sulla Golf 7. Mi auguro dunque che non continuino a sfornare motori e cambi alla velocità della luce senza curarsi della loro riuscita, poiché mentre va in scena la Golf con Frank Sinatra sono tra i pochi coloro che pensano che 4 anni fa c'èra una pubblicità simile, e che 4 anni dopo il forum brulica di gente che quell'auto se l'è comprata e che neanche sono arriviti a vedere il nuovo modello senza che il giocattolo si fosse rotto.
Odioso per una Golf, per un marchio come VW e per un'auto che dovrebbe essere solida e tenere il valore nel tempo.
Mi auguro che abbiano fatto bene il loro compito stavolta... ma dato che la fiducia in questo marchio per me è inficiata per il momento i miei soldi non li vedono più neanche col binocolo. Sono ancora molto curioso di sapere come finirà la vicenda del DSG DQ200.