annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Cerchi da 18 ogni quanto girare le gomme?

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Re: Cerchi da 18 ogni quanto girare le gomme?

Originariamente inviato da pippero Visualizza il messaggio
    Io le giro tra i 10 ed i 12.000 km; trovo assurdo girarle ogni 5.000, ma solo per un discorso economico.
    Spendere 15/20 euro ad inversione significa, in questo modo, spendere oltre 100 euro in mandopera.
    Troppo IMHO, anche se io non la pago per una serie di motivi.
    Pippero vado contro i miei interessi a 5000 km non serve l'equilibratura non farti ingannare in quei km non consumi neanche un millimetro di battistrada,e cio' vuol dire che le puoi invertire senza fare niente ti posso confermare che la macchina non vibbra ,invece a 10000 km si devono equilibrare perche' si consuma 1 millimetro, FIDATI e' il mio mestiere .

nb:e poi io sono contento che le gomme si consumano, pero' mi piace consigliare a persone che tengono alla loro car di farle durare il meglio possibile
    Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
    Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

Commenta

Se leggi bene è quello che ho scritto, forse...mi sono spiegato male.

Commenta

ho letto bene pippero, tu mi dici che a 5000km e' un discorso economico e io ti dico di no' perche a quel kilometraggio non serve l'equilibratura io questo leggo,comunque e' solo un modo per confrontarsi poi ognuno le inverte quando vuole,prendi il mio amico dogo lui se no sbaglio non le inverte mai ,sono punti di vista.
        Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
        Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

Commenta

Riprendo questa discussione...mi stavo chiedendo a che km invertire le gomme. Ma perchè se si girano vanno ribilanciate? non capisco il senso...una volta bilanciate come si dovrebbero "sbilanciare"? tantopiù perchè dovrebbe succedere spostandole dall anteriore al posteriore e viceversa?

Commenta

Le gomme si girano in croce... ogni 15.000 km circa. Solitamente per l'usura e i pesi non distribuiti uniformemente bisognerebbe fare l'equilibratura per accertarssene, a prescindere dal girare le ruote

Commenta

E a chi dice di non incrociarle mai cosa diciamo?
              Se non sono equilibrate te ne accorgi...finchè non senti vibrazioni a velocità elevate è inutile controllarle.

Commenta