annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Consigli su pneumatici invernali da 18"

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Consigli su pneumatici invernali da 18"

Ciao ragazzi, avrei bisogno un consiglio...dopo una lunga indecisione ho scelto di montare le invernali sui Detroit da 18" e prendermi altri 4 cerchi sempre da 18" per le estive. So benissimo che non è la scelta migliore dal punto di vista della resa ma non volevo rinunciare all'estetica. Tra l'altro quando pochi giorni fa sono stato dal gommista per un consiglio, un tizio aveva appena ordinato le invernali per la sua S6, misura 255-35/18, il che mi ha consolato non poco
    Dunque, vorrei farvi alcune domande:
    - quanto è da tenere in considerazione la presenza o meno dello snowflake? In linea di massima, le gomme che lo hanno sono più efficaci sulla neve oppure non vuol dire nulla?
    - discorso codice di velocità: a libretto se non ricordo male indica il codice Y (300 km/h) però ovviamente di invernali con questo codice non esistono (almeno per la mia misura ). E' vero che bisogna apporre sul parabrezza un adesivo che indichi la velocità massima che supportano gli pneumatici? (anche se mi pare un po' una follia indicare 240 km/h ad esempio... )
    - infine, ecco le gomme che potrebbero interessarmi:

Diciamo che non vorrei spendere una follia...per questo motivo darei la precedenza a Falken, Kumho, Nankang (??) ecc ecc

Grazie!

Re: Consigli su pneumatici invernali da 18"

Il fiocco di neve è una certificazione americana vuol dire che ha passato un test ( non chiedermi quale ), ritengo che lo abbiano tutte quelle di una certa qualità.
    L'indicatore di velocità delle gomme invernali è per legge da esporre davanti al conducente per ricordarti che non puoi suprerare quella velocità e te lo danno con le gomme ( in teoria), puoi fare a meno di esporlo se hai un qualsiasi dispositivo elettronico.
    Noi sulle nostre golf ( almeno io sulla versione hl ) lo abbiamo sul cdb e basta impostarlo alla velocità deelle gomme e quando si arriva a quella ti avvisa sul cdb.
    L'indice di velocità delle gomme invernali è diverso e molto inferiore di quelle estive. Guarda a libretto le gomme con la scritta M+S sotto quel indice non puoi andare ma sopra si più alto è indice e più costano.
    Io ti consiglierei a questo punto di prendere le gomme buone e non scheglierle a secondo del prezzo, e tenere i tuoi cerchi così i soldi dei cerchi li metti in gomme. Tanto devi andare dal gommista a fare il cambio a quel punto fai il cambio ma sui tuoi cerchi.
    Il futuro è già qui, non aspettarlo, ma cercalo.

Commenta

Grazie per la risposta...veramente non voglio usare gli stessi cerchi sia per le estive che per le invernali, un po' per una questione economica un po' per una questione di eventuali rischi di danneggiamento al cerchio, smontando e rimontando la gomma 2 volte l'anno...

Commenta

Avendo acquistato da pochissimo una a3 che mi è arrivata con pneumatici normali (225/40 R18; ET cerchio 51) con i nuovi obblighi di legge sono costretto a mettermi subito nella spesa di acquistare un set di gomme invernali. Al concessionario audi dove ho preso la macchina mi hanno fatto un preventivo per 4 cerchi da 17 gommati invernali per 1200€ oppure 4 gomme invernali Continental a 800 €. Quello che so è che voglio spendere poco anche perchè ho già speso molto, però la superstrada con l'obbligo degli invernali la percorro molto... Cosa mi consigliate ragazzi?
        >>>> sigpic <<<<

Commenta

Re: Consigli su pneumatici invernali da 18&quot;

Ma cerchi in lega da 17 gommati termiche?Io prenderei dei ferracci da 16 0 17 e prenderei le gomme ma non in conce
          Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
          Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

Commenta

I ferracci da 17 non si trovano così facilmente, e ammesso di trovarli costano come un set di replica....
            Filippo ci sono 2 opzioni per spendere poco, dipende cosa vuoi ovvero badi all'estetica o te ne freghi e badi solo ad essere in regola col cds

- prima opzione, economica, un set di ferracci e 4 gomme invernali da 16 (guarda le misure omologate sul tuo libretto), li trovi sia usati che nuovi in rete.
            - seconda ozione, estetica, 4 cerchi replica e 4 gomme invernali da 17, anche questi li trovi comodamente in rete.

Il togli e metti le gomme dai tuoi cerchi è la soluzione più veloce, ma poi a conti fatti ogni tot mesi devi smontare un set e rimontarne un'altro con conseguente esborso di denaro, da scartare.

Commenta

Nokian sono ottime costano meno delle grandi marche, e dai test effetuati risultano migliori......l'ideale sarebbe avere un cerchio più piccolo però..

Commenta

Grazie dei consigli ragazzi, ma al momento sarei orientato per tenermi i miei bellissimi cerchi anche durante i lunghi mesi del periodo invernale (dalle mie parti ho l'obbligo degli pneumatici invernali da Novembre ad Aprile) e quindi montarci un set di gomme da 18", possibilmente con un buon rapporto qualità/prezzo. Ed al momento la proposta del concessionario con le nokian per 720 euro non sembra da scartare...
                >>>> sigpic <<<<

Commenta

considera che 4 ferracci da 16 usati e 4 invernali spendi meno! io ho fatto tutto con 540€...gommato pirelli sottozero 210
                  così facendo preservi i 18 per la bella stagione!
                  - The White Club - n°146

Commenta

si effettivamente il prezzo potrebbe andare bene...
                    ma anche io opterei per cerchi + gomme dedicate all'inverno! (ci sono dei bellissimi disegni da 17")
                    tanto tra un paio di mesi metterai già i 18

Commenta

Ho troppa voglia di continuare a vederli
                      >>>> sigpic <<<<

Commenta

beh...pensa...adesso metti i 17...o addirittura i 16 (secondo me piu azzaccata..con neve o pozzanghere certe buche non le vedi e non ti accorgi nemmeno di prenderle..)..poi in Marzo metti i 18 e dici "mamma che belli,non li ricordavo cosi belli "

Commenta

Vado a farmi mettere le nokian sui 18"
                          >>>> sigpic <<<<

Commenta

Commenta

Originariamente inviato da gionnifer Visualizza il messaggio
                              Vado a farmi mettere le nokian sui 18"
                              GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

Commenta

Consigli su pneumatici invernali da 18&amp;quot;

Alla fine grazie all'inbeccata di un amico ho ordinato 4 nankang invernali r18 che mi monteranno domani per 560€ all incluse

Inviato da iPhone 5

- - - Aggiornato - - -

Sarebbero graditi pareri in positivo o in negativo di qualcuno che avesse già provato delle nankang invernali. Grazie

EDIT: più precisamente si tratta delle Nankang snow SV-2. Sul web ho trovato pareri contrastanti; trai contro trova maggiore risalto la tenuta sul bagnato... Sarei davvero curioso di sentire il parere di qualcuno che le ha o le ha avute.
                                Ultima modifica di gionnifer; 17/01/2013, 16:15.
                                >>>> sigpic <<<<

Commenta

Ragazzi un consiglio ungentissimo

Come sono? Produzione 46sett del 2011..

La mia tiguan a libretto puo montare le 235/50 R18 97H.

Vi ricordo che io abito in una zona costiera, +5/+15Gradi.. le voglio mettere solo per non portare le catene e per fare qualche fine settimana sulla neve..

Inviato dal mio GT-N7000 con Tapatalk 2

Inviato dal mio GT-N7000 con Tapatalk 2
                                  sigpic
                                  Agro Pontino

Commenta

un aiuto!!!!

come sono??
                                    File allegati
                                    sigpic
                                    Agro Pontino

Commenta

avrei bisogno di un consiglio per invernali misura 225/45/18 ...i meno duri possibile.....

Commenta

Durezza relativa alla mescola ..spalla.....carcassa...

Commenta

Sto operando...
                                        X