annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Rumorosità pneumatici Good-year 205/55-16

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Rumorosità pneumatici Good-year 205/55-16

Ciao ragazzi! Ho montati i Good-year 205/55-16 che ho trovato di serie, e da un pò di tempo hanno iniziato ad essere un pò troppo rumorosi ( ho 18000 km), soprattutto a velocità basse e in particolari tipi di asfalto. Qualcuno di voi ha riscontrato tale inconveniente? All'inizio pensavo che si trattasse di un cuscinetto o di un cerchio ovalizzato (dato che sembra più che altro provenire dalla ant. dx), ma credo che se così fosse avrei dovuto riscontrarlo sempre e non solo su alcuni tipi di asfalto. ciao a tutti!! :
    Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
    Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

Ciao ho gli stessi pneumatici (Goodyear NCT5), ho notato che sono un po' rumorosi in effetti.
    Come tenuta ti trovi bene?Io poco bene.. :

Commenta

Come tenuta non mi sembravano male, visto che la macchina ci mette del suo.
      Poco fa un mio amico mi ha detto che le Good-year nel tempo tendono a ovalizzarsi un pò...sarà vero? Credevo fosse una buona marca di pneumatici ma francamente mi ha deluso.
      Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi

Commenta

Ciao,
        io ho appena acquistato una GOLFV (da un mese e mezzo circa). Monto Bridgestone ER30. Ho lo stesso problema che dici tu, in bassa velocità e poi in autostrada è un disastro. Dipende molto dal tipo di asfalto. Ti chiedo se tu prima di questi pneumatici avevi il problema o no....io credo sia un GROSSO problema della Golf V e sentire altri che hanno lo stesso, in parte mi abbatte, in parte, scusami, mi rincuora perchè così ho la certezza che non è perchè mi faccio troppe domande o sono troppo srcupoloso: il problema c'è! Io ho scrtitto alla VW....
        Saluti :

Commenta

Nikko è vero che la macchina ha un ottimo assetto, il problema sono le gomme che nelle curve più strette e secche scivolano letteralmente verso l'esterno, oltre alla spalla troppo morbida e non dritta.. sono deluso da Goodyear. :roll:

Commenta

[quote="ImmerGolf"]Ciao,
            io ho appena acquistato una Golf5 (da un mese e mezzo circa). Monto Bridgestone ER30. Ho lo stesso problema che dici tu, in bassa velocità e poi in autostrada è un disastro. Dipende molto dal tipo di asfalto. Ti chiedo se tu prima di questi pneumatici avevi il problema o no....io credo sia un GROSSO problema della Golf 5 e sentire altri che hanno lo stesso, in parte mi abbatte, in parte, scusami, mi rincuora perchè così ho la certezza che non è perchè mi faccio troppe domande o sono troppo srcupoloso: il problema c'è! Io ho scrtitto alla VW....
            Saluti :[/quo

Quelli che ho adesso sono ancora quelli di serie per cui non posso fare confronti. Comunque è certo che hanno iniziato da poco a farlo perchè prima sono sicuro che non lo facevano. Appena ho un pò di tempo sento cosa mi dice il gommaio.Sono convinto però che la rumorosità dipende dalle gomme e non dalla macchina,altrimenti lo avrebbe fatto anche prima. La spiegazione che mi dò è la seguente:le gomme che ho montato hanno 18000 km per cui in quanto a usura sono ancora buone, ma siccome hanno un paio d'anni sono invecchiate molto male e non mi stupirei che un domani il gommaio mi dica che ce n'è qualcuna ovalizzata.

Commenta

Anche io ho goodyear eglea nct su sportline , immagino anche voi, la mia ha 2600 km ad oggi le gomme non mi sembrano rumorose, in compenso anche a me non sembrano ottime sono un pò scivolose a bassa velocità ma non male in autostrada ma penso che la macchina ci metta di suo, anche provata una trendline (auto sostitutiva) ed era una barca nelle curve strette dava quasi la senzazione che il posteriore sfuggisse per poi riprendersi all'improvviso con esp lampeggiante : e montava stesse gomme ma 195/65 r 15, era meglio la mia polo con bridgestone potenza re 720 gomma migliore ma telaio un abisso.
              Comunque non si può pretendere molto se sono delle fuel saver qualcosa in meno dovranno offrire : : :

Commenta

Cosa intendi con "la macchina ci metta di suo" ???

Commenta

Scusa Fabio 4 motion mi sono accorto adesso della tua risposta, intendo che la macchina è abbastanza ben assettata e con un buon telaio e quindi anche se la gomma non è ottima il risultato comunque è apprezzabile : : : : :

Commenta

ciao a tutti ragazzi ,vi racconto brevemente la mi esperienza con la prima golf 5 acquistata giugno 2004 !
                    di serie montava le goodyear , anche a me hanno dato lo stesso problema dopo circa 20000 km un disastro , era una cosa insopportabile ,al che sono andato dal gommista e mi ha detto che non c'era piu ninte da fare si erano scalinate ! problema dovuto all'assetto della macchina che ha le ruote molto scampanate dietro !!! fate controllare l'asetto da un buon gommista quando cambiate le gomme !!! e soprattutto bisogna fare l'inversione ogni 10000 km !!! : : :

Commenta

Ho ritirato oggi la G5 dal primo tagliando e mi hanno detto che quel rumore dipende proprio dalle gomme. Mi hanno inoltre fatto presente (e il mio gommista me lo ha confermato) che rumori di questo tipo si possono verificare soprattutto dopo l'inversione delle gomme, quindi con buona probabilità quando le farò rigirare anche il rumore dovrebbe sparire.
                      Del problema della scalinatura me ne ha parlato il gommista facendomi vedere i pneumatici che aveva appena tolto da una Bmw serie 1 scalettati a bestia. Dopo tutto le gomme sono sempre più morbide e le auto hanno sempre più coppia..... :

Commenta

Per quanto mi riguarda le NCT5 sono un pelo rumorose, ma cmq non eccessivamente.
                        Quanto alla tenuta, mamma mia, posso dire che ad oggi non ho mai provato una gomma cosi scandalosa.
                        A freddo non tengono un tubo ... e caldo scivolano cmq parecchio.
                        Nel bagnato, va detto, si comportano bene.
                        Le Yokohama che ho avuto prima oltre ad essere nettamente + silenziose, reggevano di +.
                        Clicca QUI e non te ne pentirai ...

Commenta

scusate l'ot..
                          mc yokohama quali?

Commenta

AC-01, le C-Drive. Sono durate il giusto (come mi dureranno le NCT5, cioè meno di 20.000 km) ma hanno tenuto in maniera egregia dall'inizio alla fine.

Commenta

Originariamente inviato da mc0676
                              AC-01, le C-Drive. Sono durate il giusto (come mi dureranno le NCT5, cioè meno di 20.000 km) ma hanno tenuto in maniera egregia dall'inizio alla fine.
                              Per te 20.000 km è il giusto chilometraggio di durata su una gomma?? Ma come guidi?? : sei xcaso sempre a monza in pista??

Commenta

Fede purtroppo è cosi. Una gomma che tiene bene la strada in ogni situazione non arriva ai 20.000 km guidando normalmente e sfruttando i 140 cv che si hanno.

Commenta

Ma le scambi avanti dietro tu?
                                  Io le giro e ho su le potenza che in quanto a durata non sono le migliori, ma ho su 18000 km e sono a metà gomma... probabilmente tu farai più strade tortuose o affronterai le curve più velocemente. :

Commenta

Ieri ho notato che le NCT5 sul bagnato sono davvero buone, vado quasi più veloce sul bagnato rispetto all'asciutto..

Le mia hanno 15000 km. e sono ancora al 80% dietro e 65% davanti, le girò a 20000 km. :

Commenta

Re: Rumorosità pneumatici Good-year 205/55-16

Originariamente inviato da Nikko82 Visualizza il messaggio
                                      Ciao ragazzi! Ho montati i Good-year 205/55-16 che ho trovato di serie, e da un pò di tempo hanno iniziato ad essere un pò troppo rumorosi ( ho 18000 km), soprattutto a velocità basse e in particolari tipi di asfalto. Qualcuno di voi ha riscontrato tale inconveniente? All'inizio pensavo che si trattasse di un cuscinetto o di un cerchio ovalizzato (dato che sembra più che altro provenire dalla ant. dx), ma credo che se così fosse avrei dovuto riscontrarlo sempre e non solo su alcuni tipi di asfalto. ciao a tutti!! :
                                      Rumorosità anteriore destra? anche sulla G6, con le Dunlop, probabilmente per un gioco di risonanze strane, viene amplificato appunto da quella parte.
                                      The United Grey Club nr.02

Commenta

Sto operando...
                                      X