annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

M+S vs Estive

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• M+S vs Estive

Posto che su asfalto asciutto e soprazero non c'è storia, ovvero le gomme estive sono nettamente più performanti e sicure, secondo voi

su asfalto bagnato a temperature diciamo attorno ai 10°, le gomme M+S garantiscono maggiore aderenza e sicurezza delle gomme estive?

PS.:
    per M+S intendo le gomme termiche (anche le snowflake, non quelle da fuoristrada a mescola dura).
    Ultima modifica di Ospite; 06/11/2010, 09:24.
    Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
    Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

Re: M+S vs Estive

le invernali sono fatte proprio in modo di essere piu' performanti quando le temperature sono dai 7 gradi in giu'...quindi intorno ai 10 gradi dovrebbero ancora garantire un buon grado di sicurezza, oltre non sono consigliabili, ma meglio le estive
    GTI 5, cerchi detroit 18' neri, sottoparaurti ant e post in tinta modello edition 30, illuminazione interna a led , luci targa a led , fari posteriori r32 , rns 510 , griglie fendi ant aperte, inserti logo GTI su leva sedile anteriore, sensori di parcheggio posteriori

Commenta

Sul bagnato, i 10° sono considerati la temperatura limite tra l'utilizzo delle termiche e delle estive. Diciamo che dai 10° in giù, conviene montare le termiche. Ciao
      Ultima modifica di WaltherP22; 06/11/2010, 09:42.
      Renault Megane dCi 110 CV SporTour Limited

Commenta

La mia esperienza è che le termiche con temperature attorno ai 10 gradi (anche sul bagnato) sono inferiori alle estive, soprattutto se si cammina forte in quanto tendono a fare "un effetto tipo gommapane"; in pratica non ti mollano all'improvviso, ma comunque tengono di meno tanto da non consentire la stessa andatura.

A velocità autostradali poi mi diventano addirittura periscolose perchè mi si surriscaldano.
        Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi

Commenta

scusate ma le M+S sapevo che erano le termiche e non le 4 stagioni
          GTI 5, cerchi detroit 18' neri, sottoparaurti ant e post in tinta modello edition 30, illuminazione interna a led , luci targa a led , fari posteriori r32 , rns 510 , griglie fendi ant aperte, inserti logo GTI su leva sedile anteriore, sensori di parcheggio posteriori

Commenta

Anche a me risultava così, ma evidentemente non è sempre vero.

Commenta

Scusatemi, sono stato io a prendere alla lettera la domanda.
              In teoria, per legge dove vige l'obbligo delle catene o pneumatici da neve, basta montare delle gomme M+S (Mud + Snow), che possono essere termiche o 4 stagioni. La miglior resa però si ha con le termiche, ossia le gomme che hanno la scritta M+S più il simboletto della montagna con il fiocco di neve.

Commenta

Io mi stò facendo una cultura sulle 4 stagioni, e possono essere/avere anche m+s e fiocco di neve (il fiocco vale per gli USA qui serve solo per indicazione, ma non ha nessun significato "legale").
                Per legge sono equiparate alle termiche, ma hanno meno lamelle e la formula della gomma è differente ha meno silice o almeno solo da una parte del pneumatico( di solito la parte centrale).
                Ultima modifica di logic; 06/11/2010, 10:21.
                Il futuro è già qui, non aspettarlo, ma cercalo.

Commenta

Se hanno il simbolino con la montagna ed il fiocco di neve, vuol dire che hanno superato anche gli standard americani, quindi dovrebbero avere una buona resa anche sulla neve.

Per chiarire definitivamente l'equivoco di prima, tutte le Termiche sono M+S, ma non tutte le M+S sono termiche!

Commenta

Originariamente inviato da Spy Visualizza il messaggio
                    La mia esperienza è che le termiche con temperature attorno ai 10 gradi (anche sul bagnato) sono inferiori alle estive, soprattutto se si cammina forte in quanto tendono a fare "un effetto tipo gommapane"; in pratica non ti mollano all'improvviso, ma comunque tengono di meno tanto da non consentire la stessa andatura.

A velocità autostradali poi mi diventano addirittura periscolose perchè mi si surriscaldano.
                    Ma con che gomme ti succede questo?
                    sigpic
                    TSI Vs Tutti: Avanti il prossimo
                    La Passione é Amicizia Prima di Tutto

Commenta

Originariamente inviato da Spy Visualizza il messaggio

Concordo! è una settimana che ho rimontato le termiche (225/45 r 17 goodyear ultragrip performance 2) sabato scorso sul bagnato temperatura intorno ai 9-11 gradi nelle curve a velocità "brillante" sentivo la macchina a scivolare molto, cosa che con le estive (bridgestone potenza) a quelle temperature e velocità non succede assolutamente! le termiche vanno meglio dai 4-5 in giù........ sulla neve/ghiaccio sabbia/sale sull'asfalto.... diciamo in condizioni "critiche" , altrimenti 4 estive sportive sono sempre molto + performanti e sicure!
                      sigpic[/video]

Commenta

Con gomme termiche da neve che mi montò il gommista su cerchioni aggiuntivi per la Fiat Croma (sulla neve tenevano benone e non male anche sul ghiaccio), ma questo qualche anno fà. Mi ricordo che mi fece notare quanto erano morbide, si potevano piegare le alette dei tasselli con le dita senza sforzare; si raccomandò di moderare la velocità in tutte le altre condizioni e infine mi disse che se utilizzate con il caldo si sarebbero consumate in un batter d'occhio.

Le termiche non sono più così?
                        Ultima modifica di Ospite; 06/11/2010, 15:47.

Commenta

Poi ovviamente dipende da che gomme estive e da che gomme invernali si montano.
                          Io mi trovo meglio con le invernali visto che le mie estive sono dure e non tengono più molte.

Se mi paragoni 4 invernali wanli e 4 michelin PS3 estive grazie..

Commenta

Originariamente inviato da daniele81 Visualizza il messaggio
                            Concordo! è una settimana che ho rimontato le termiche (225/45 r 17 goodyear ultragrip performance 2) sabato scorso sul bagnato temperatura intorno ai 9-11 gradi nelle curve a velocità "brillante" sentivo la macchina a scivolare molto, cosa che con le estive (bridgestone potenza) a quelle temperature e velocità non succede assolutamente! le termiche vanno meglio dai 4-5 in giù........ sulla neve/ghiaccio sabbia/sale sull'asfalto.... diciamo in condizioni "critiche" , altrimenti 4 estive sportive sono sempre molto + performanti e sicure!
                            E' successo la stessa identica cosa a me...(Bridgestone Potenza estive/Pirelli Snowsport termiche)
                            Ora T-Rocchista!!!

Commenta

@redtdi:
                              la mia esperienza è basata su gomme termiche ricoperte forse Marangoni (non ricordo) con carcassa Michelin che mi aveva consigliato il gommista (si parla di più di 10 anni fa però), mentre per le estive le marche su quella macchina erano Michelin, Goodyear e altre che non ricordo (mai provato gomme koreane o cinesi).

Mi ricordo che ne vedevano anche uguali ma con il battistrada bianco: tasselloni molto spaziati fra di loro e intagliati in modo da formare tante lamelle, mescola morbida tanto da riuscire a piegare le lamelle con un dito e senza grossi sforzi.
                              Enorme trazione e tenuta su neve e ghiaccio (s'intende rispetto alle normali), ma con grossi limiti di aderenza, rumorosità e durata per le altre condizioni d'asfalto (s'intende, rispetto alle normali).

Di altre termiche non ho esperienza.
                              Ultima modifica di Ospite; 06/11/2010, 19:14.

Commenta

Sto operando...
                              X