annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
AD12 Sopra discussione per loggati
Comprimi
Pneumatici invernali obbligatori a MI e prov
Comprimi
X
-
Re: Pneumatici invernali obbligatori a MI e prov
La trovo una cosa decisamente sensata abitando a milano ho saggiato sulla mia pelle il caos che si veniva a creare dopo che cadevano pochi mm di neve, io con le mie invernali sfrecciavo via tranquillamente mentre attorno era il delirio!Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !
-
Ovviamente basta avere le catene a bordo anche
Commenta
-
Sono indeciso, non so se valutarla positivamente o negativamente.
Se il clima cambia le invernali non serviranno piu', ed averle, in certi casi, non migliora le capacità di guida di chi ha preso la patente con i punti del supermercato.
Si vedrà dall'applicazione pratica.Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
Commenta
-
guido praticamente da sempre in zona di montagna e da sempre adotto gomme invernali, anche quando sono stato fortunato possessore di una A4 quattro
infatti uscendo una mattina dal garage con una leggera nevicata, l'auto si arrampicava dappertutto, ma quando era il momento di fermarsi... apriti cielo. Anche provando a scalare rapidamente le ruote posteriori si bloccavano..(naturalmente mi stavo divertendo un po' )
con le invernali e quell'auto feci una salita al 10% con 10cm di manto senza che fosse passato lo spartineve
quanto alla normativa è un bel dilemma, però bisogna considerare che in certe zone (pianura padana tra queste) la formazione di nebbia associata ad una temperatura molto rigida può causare la formazione di ghiaccio sull'asfalto, quindi le M+S possono aiutare a salvarci da spiacevoli situazioniCiao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
Commenta
-
Sono contento per questa legge, e spero che la estendano a tutt'italia.
Così chi vorrà, userà i 2 treni di gomme e invece chi come me che non vuole 2 treni usera le all season e si avrà uno sviluppo di queste gomme che in italia a differenza dell'estero non vengono considerate.Il futuro è già qui, non aspettarlo, ma cercalo.
Commenta
-
io la valuterei positivamente se avesse fatto una campagna di incentivazione per le gomme invernali.. ci ho passato 5 inverni a milano con le estive da 18 e non ho mai avuto problemi.. tranne un giorno.. ma a casa ci arrivai lo stesso... mha..sigpic
Commenta
-
Ottima iniziativa...ma L'italiano è a mio parere mediamente ignorante e caciarone.
Il concetto di sicurezza è lontano dalla mente degli italiani, ovvero garantire una minima tenuta di strada sulla neve, e ancora piu' lontano è il senso civico, ovvero evitare con opportuni mezzi il crearsi di ingorghi mostruosi.
Non mi stupirei se producessero adesivi fittizi "M+S" da applicare sulle gomme estive, stile "t-shirt" con cinture dei napoletani...
Il risultato reale è che si piazzeranno nel bagagliaio un paio di vecchie catene arrugginite recuperate dalla cantina del prozio, fa niente se della misura errata, "tanto il vigile non controlla", giusto per non essere multati.Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
Commenta
-
GIà, probabile che sia così purtroppo... diciamo che però il provvedimento va nella direzione giusta... ricordo ancora con tanta rabbia la nevicata del natale scorso, quando rimasi bloccato 2 ore a 300 metri da casa perchè un pirlone con un vecchio bmw serie 3 era rimasto bloccato causa neve e leggerissima pendenza della strada... non riusciva a muoversi neanche di 10cm nonostante i pochissimi cm di neve... se avesse avuto almeno le catene a bordo...
almeno adesso un bel multone non glielo leva nessuno e magari è la volta che si compra anche il treno di gomme giuste!!!
oltretutto che a milano e provincia di auto a trazione posteriore e pneumatici superribassati ne girano a migliaia...
io mi auspico che un simile provvedimento venga al più presto esteso sicuramente a tutte le province del nord italia ma anche a quelle del centro e del sud a ridosso di zone montuose...Volkswagen Golf 7.5 GTI
Commenta
-
Io sarei fregato, ho solo le gomme estive da 18" e le catene da 14" della mia vecchia auto, mi sa che tra un po mi tocca prendere delle gomme invernali.
Commenta
-
Ottima iniziativa, anche se renderei obbligatorie le gomme termiche in quel periodoCiao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
Commenta
-
Originariamente inviato da erry86 Visualizza il messaggioIo sarei fregato, ho solo le gomme estive da 18" e le catene da 14" della mia vecchia auto, mi sa che tra un po mi tocca prendere delle gomme invernali.
Alla fine si fa una spesa, ma in inverno non si consumano le estive, e si viaggia in sicurezza.
Basta che in una slittata vai a picchiare contro un muretto, e se ne sono andati i soldi delle invernali.
Commenta
-
parole sante... ricordo ancora la "paura" 2 anni fa quando nevicò copiosamente a Torino ai prim idi novembre e dovetti andare a lavorare coi 18 estivi... una eperienza tremenda...rischiai, per colpa mia o degli altri, di toccare almeno 5-6 volte...
Commenta
-
Scusate la mia ignoranza, ma posto che non ho nessuna intenzione di montare le termiche sul mio paracarro, se domani volessi andare a prendere il caffè in Duomo a Milano (parto da Mantova), devo avere le catene a bordo?
Se si, avendo con me le vecchie catene prese per la Fiat Croma (sono ancora come nuove, ma non c'è indicata la misura), in caso di controllo sono in multa?
Oppure mi conviene andarlo a prendere a Venezia (il caffè)?Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
Commenta
-
Vieni pure tranquillamente senza catene, l'ordinanza è stata ritirata.
Leggi qui http://milano.corriere.it/milano/not...19824877.shtml
Ciao
Commenta
-
ma non provare ad andare a Lecco o ad Aosta o in altri comuni perchè questi non hanno ritirato l'ordinanza , anzi alcuni non è neanche il primo anno che la mettono
Commenta
-
Premesso che la sicurezza che danno le gomme termiche rispetto alle gomme estive e/o quattrostagioni è tanta.
Le leggi che vengono fatte sono solo delle buffonate e che da noi il discorso sulla sicurezza stradale è latente:- innanzitutto già prima della recente riforma del cds era previsto di obbligare ad avere pneumatici da neve e/o catene, bastava mettere il cartello da parte dell'ente proprietario della strada; siccome erano anni che non si vedevano nevicate così abbondanti come negli ultimi due anni nessuno ha pensato bene di mettere i cartelli e di lasciare solo quelli già presenti;
- qualche anno fa, su alcune autostrade con tratti montani si erano verificati dei blocchi con persone rimaste nelle loro auto per ore (la neve? e che cos'è? gli spazzaneve e spargi-sale?), quindi per prevenire hanno posto dei cartelli con l'obbligo di catene a bordo dal al, trascurando il fatto che:
- tale cartello va posto prima del casello, non sull'autostrada;
- il cartello porta la dicitura solo in italiano, senza l'uso dei simboli e quindi non applicabile alle macchine estere in transito
- e cosa più grave non considerava le gomme da neve equivalenti alle catene, nonostante una circolare lo chiarisse in modo univoco.
- tante auto non sono catenabili, ma ovviamente le forze dell'ordine non possono sapere quali macchine e con quali misure, ma avendole a bordo, si è a posto lo stesso.
- tante persone non sanno mettere le catene ( e manco sanno andare sulla neve).
- rendere obbligatorio scrivere sul libretto se catenabile o no;
- obbligo di catene e/o gomme da neve dal al e in caso di nevicata in tutta Italia;
- se sei in giro senza di catene e/o gomme da neve ed intralci il traffico ti sospendono la patente fino all'estate?
Ultima modifica di ingfabio; 20/11/2010, 00:34.
Commenta
-
sono d'accordo, le leggi sul cds c'erano già, la materia è gia regolamentata, e le ordinanze si sovrappongono solamente rischiando di creare situazioni contradditorie (non sarebbe la prima volta). Lasciare il potere ai comuni e alle province è sacrosanto, ma molte volte sembra che venga inteso come "fate un po come ***** volete"... tanto paga sempre chi va in macchinawhite club n°95 | gti club n°35 | record personale Monza 2'28"
sigpic
Commenta
AD01 Orizzontale NL R
Comprimi
Commenta