annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Spalla pneumatici dritta

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Spalla pneumatici dritta

cari Golfisti ogni tanto quando passeggio faccio caso agli pneumatici delle golf come la mia o la berlina, e con stupore mi capita spesso di vedere auto con le 205/55/16 con la spalla dritta mentre la mia che monta Michelin energy ha la spalla tonda!!!
    ieri ho persino visto un passat e sembrava che avesse i 17 da quanto erano dritti quei 16"!!

voi che siete più esperti di me di gomme che marche mi consigliate per il cambio che abbiano la spalla dritta??
    non voglio una gomma sportiva, anche perchè non é nella mole dell'auto ma che duri km e tenga! ciao a tutti e grazie!

Re: Spalla pneumatici dritta

Dipende dalla tipologia del pneumatico... quelli con la spalla dritta (rigida) sono poco comodi sullo sconnesso.. io sulla mia ho i continental sport contact 2 205/55/16 con la spalla "cicciotta" ... un toccasana quando il marciapiede è in agguato.. sono fatti apposta per salvaguardare il cerchio.
    sigpic
    My Car: Vw Golf Mk5 1.9TDI My09 & Seat Ibiza 1.4TDI My04 > > > My Ride: Piaggio Vespa P150X "Senza Frecce" My80

Commenta

non sono d'accordo.. molti pneumatici a spalla dritta hanno il bordino salvacerchio e tutta la spalla praticamente è al di fuori del cerchio, quindi quasi impossibile toccare.

Invece i miei P7 ad esempio anche se hanno il bordino salvacerchio è poco pronunciato e la spalla non è proprio dritta, anche se si nota poco perché parliamo dei 225/45-17
      sigpic

Commenta

Originariamente inviato da tureccio Visualizza il messaggio
        Dipende dalla tipologia del pneumatico... quelli con la spalla dritta (rigida) sono poco comodi sullo sconnesso.. io sulla mia ho i continental sport contact 2 205/55/16 con la spalla "cicciotta" ... un toccasana quando il marciapiede è in agguato.. sono fatti apposta per salvaguardare il cerchio.
        invece ho visto dei continental sport contact 2 sempre 205/55/16 che hanno la spalla bella dritta!!!

Commenta

eh sì..

in genere comunque pneumatici di impronta più sportiva hanno la spalla decisamente dritta..

Per curiosità, coi denver mi hanno regalato due gomme FORTUNA SPORT F2000 .. sconosciute e scarse certo.. ma hanno una spalla che definire dritta è poco! Bordino salvacerchio e spalla verticale al 100%, in più sembrano una misura in più dei P7 che ho comprato (sempre 225/45-17)
          sigpic

Commenta

rispolvero un pochino questa discussione da me iniziata, avete altri consigli in merito a qualche pneumatico che abbia una bella spalla dritta sempre in misura 205/55/16?

Commenta

Ho sentito dire che i Bridgestone hanno la spalla più dritta ma poi tra marche e modelli penso sia una scelta ardua. Le gomme con fianco più rigido/rinforzate ( XL) forse cederanno meno e comunque bisogna anche vedere la larghezza del canale cerchio perchè con i 205/xx R16 potresti avere un canale da 6 pollici, da 6,5" o anche 7 e l' effetto "pancia" della spalla cambierebbe notevolmente da più panciuto col 6" al diritto col 7".

Commenta

Bridgestone ER300,penso siano le più larghe in assoluto sui 205/55R16
                Golf TSI 160HL , 5 p, Tetto apribile, Cerchi Porto 17" , Antifurto, RCD 510, Airbag posteriori, Vetri Scuri, Bianca , Kit bluetooth

Commenta

ho un canale da 7j

Commenta

A me stavano da ... su un canale da 7,5.Penso anche su un 7"
                    Golf TSI 160HL , 5 p, Tetto apribile, Cerchi Porto 17" , Antifurto, RCD 510, Airbag posteriori, Vetri Scuri, Bianca , Kit bluetooth

Commenta

Proprio ora mi son fatto un giro su gommadiretto.it... sarò stupido ma le mie prossime gomme le voglio col salvacerchio, molto più belle da vedere su dei bei cerchi poi! Le bridgestone potenza re050a mi sà che hanno il bordino molto pronunciato, pure le toyo... le energy saver che ho ora, lasciamo perdere!

Commenta

ma le gomme le scegliete in base all'estetica?
                        sigpic

Commenta

certo che no drclock però sai una volta che devi cambiare le scegli al meglio! adesso a 67000 km ho ancora le michelin energy saver, come detto da mine meglio non commentare la spalla, penso che piu tonde di quelle non ce ne, mentre le mie gomme termiche Fulda (produce good year) hanno una bella spalla dritta con bordino salva cerchio! sicuramente eviterò le energy saver e andrò di qualcos'altro ma proprio questo qualcos'altro cerco, certo come prima cosa devono essere gomme che tengano e durino almeno un po non voglio farci 20000 km soltanto

Commenta

io ho le LASSA sui replica da 16 con canale 7j, di panca non c'è ne, la spalla è abbastanza dritta, ho però il bordino salva cerchio. Direi che nel complesso stanno bene!
                            sigpic

Commenta

Originariamente inviato da golfista Visualizza il messaggio
                              certo che no @drclock però sai una volta che devi cambiare le scegli al meglio! adesso a 67000 km ho ancora le michelin energy saver, come detto da mine meglio non commentare la spalla, penso che piu tonde di quelle non ce ne, mentre le mie gomme termiche Fulda (produce good year) hanno una bella spalla dritta con bordino salva cerchio! sicuramente eviterò le energy saver e andrò di qualcos'altro ma proprio questo qualcos'altro cerco, certo come prima cosa devono essere gomme che tengano e durino almeno un po non voglio farci 20000 km soltanto
                              Le mie energy saver hanno data 2005...son quasi finite, secche, ma cavolo non si consumano, le odio, sul bagnato fanno ridere, sulla neve no comment..

Commenta

le mie data produzione 2008 ma la macchina lo ritirata nel 2009....con 67000 km ancora hanno 3 mm di battistrada buono! sono troppo longeve ste gomme!

Commenta

Originariamente inviato da mine Visualizza il messaggio
                                  Le mie energy saver hanno data 2005...son quasi finite, secche, ma cavolo non si consumano, le odio, sul bagnato fanno ridere, sulla neve no comment..
                                  consumate o no quando sono secche si buttano èh!!
                                  sigpic

Commenta

Quelle che fanno tanti km come certi modelli Michelin se l'auto non fa tanti km in un lasso di tempo relativamente breve, poi diventano dure e non si consumano più. Il discorso è che le gomme servono per la tenuta di strada, frenata ecc. e perciò il fatto che non siano ancora lisce ( diciamo ai limiti dei 1,6 mm di legge) non è un motivo per continuarle ad usare a meno che non si vada solo a prendere il pane sotto casa.

Commenta

Originariamente inviato da gianni05 Visualizza il messaggio
                                      Quelle che fanno tanti km come certi modelli Michelin se l'auto non fa tanti km in un lasso di tempo relativamente breve, poi diventano dure e non si consumano più. Il discorso è che le gomme servono per la tenuta di strada, frenata ecc. e perciò il fatto che non siano ancora lisce ( diciamo ai limiti dei 1,6 mm di legge) non è un motivo per continuarle ad usare a meno che non si vada solo a prendere il pane sotto casa.
                                      Ecco appunto, io farò una 15ina di km al giorno, inoltre ancora non lavoro, quindi finchè babbo non dice "cambiamo gomme" queste restano, pensavo di cambiarle all'arrivo dell'estate, qual'è il periodo migliore?

Commenta

E come si fa a dire quale sia il periodo migliore. Diciamo prima delle grandi piogge, ma va a saper quand'è.

Commenta

Sto operando...
                                        X