annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Pneumatici invernali 17

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Re: Pneumatici invernali 17

Bah guarda rispetto ai prezzi che aveva il gommista dove andavo prima questi sono migliori e poi almeno essendo anche il conce dove ho preso la macchina e dove la porto per l'assistenza faccio tutto lì

Commenta

Ah beh,se avevi trovato quello "giusto",capisco perchè vai in conce!!!!!
      Papy,Luca&Mamy Worth '09-'10-'11-'12-'13-'14'-'15-'16-'17-'18-'19-'20-'21-'22 "Golfetta"

Commenta

Nokian

Salve a tutti,

sto per far montare le nokian sulla mia golf
        misura: 225/45/R17

faccio male a tenere i cerchi da 17??
        ma sopratutto il mio gommista di fiducia mi ha chiesto un prezzo di 185/190 gomma = 740/760 €
        che ne dite è un prezzo onesto?
        Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
        Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

Commenta

Il prezzo mi pare esagerato.poi sulla scelta dei 17 è scontato che l ideale sarebbe montare delle 205/55/16,la gomma più stretta è e meglio va.ricordo quando da pazzo incoscente andai in Germania con la mia Golf con le gomme estive225/45-17estive e feci un viaggio da incubo come se ho guidato sulle uova per 5000km con temp.est.-5di media.insomma restai scioccato dalle Mini e Scirocco che mi superavano come se niente fosse con delle ruote che sembravano dei ruotini!!
          Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi

Commenta

hmm beh è un po' altino come prezzo.Occhio a non beccare fregature,in questo periodo,ad inverno inoltrato spesso i gommisti fanno il gioco che vogliono...non tutti ovviamente.E'anche vero che in questo periodo e in alcune piazze gli pneumatici potrebbero scarseggiare e ciò comporta un innalzamento dei prezzi.

Commenta

grazie per la risposta,

io vorrei tenere i miei 17 , però sono ignorante in materia quindi ti chiedo sea parte il fatto che vanno meglio i 16 è proprio una pazzia tenere i 17? rischio di rovinarli?

per le gomme nokian che prezzo pensi sia onesto?
              grazie.

---------- Post added at 17:41 ---------- Previous post was at 17:36 ----------

Originariamente inviato da mighè Visualizza il messaggio
              hmm beh è un po' altino come prezzo.Occhio a non beccare fregature,in questo periodo,ad inverno inoltrato spesso i gommisti fanno il gioco che vogliono...non tutti ovviamente.E'anche vero che in questo periodo e in alcune piazze gli pneumatici potrebbero scarseggiare e ciò comporta un innalzamento dei prezzi.
              ho visto il prezzo su gomme.it delle gomme che monterà il mio gommista sono le nokian WR D3 li costano 166€/l'una montate
              a questo punto il prezzo del mio gommista è piu alto di 20/25€ l'una - mi chiedo se sia giustificato..

Commenta

Sui prezzi delle gomme invernali onestamente non so niente,ho solo come termine di paragone la mie estive GoodyearF1asimmetric2 pagate140euro l'uno compreso montaggio,equilibratura e convergenza.ai cerchi17 certo bene non farà il sale che si sparge sulle strade per scongiurare il formarsi di ghiaccio,però niente di catastrofico,basta lavarli piu spesso,ma questa è buona norma per l auto in generale!personalmente farei come fanno nei paesi nord-europa,cioè in inverno montano dei cerchi in lamiera orrendi,spesso senza nemmeno copricerchi!e poi in primavera tirano fuori in cerchi in lega17/18/19lucidi e senza manco un graffio..

Commenta

io ho le nokian wrg2 (seconda stagione) e le ho sui cerchi da 17....vero che abito in città e quindi la gomma invernale aiuta ma di certo non come se abitassi in val d'aosta, per esempio.
                  Questo per dire che il 17 per quanto mi riguarda va più che bene.....abitassi appunto in montagna metterei un cerchio in lamieraccia (magari gialla eheh) con gommine da neve strette, come detto da altri...
                  Ex member of The United Grey Club tessera n°14

Commenta

io montero' le sottozero 2 sui 17...spero sia una buona gomma

Commenta

Io dopo 3 anni di onorato servizio di Nexen Winguard (225/45 17) pagate 440 € nel 2009 ho deciso di rimontarle.
                      L'unico difetto che hanno è che sono un pelo rimorose, ma per il resto ottime gomme, non mi hanno mai tradito e mi hanno permesso di uscire da diverse situazioni "critiche" senza il benché minimo problema.
                      Le consiglio vivamente.
                      Unica pecca sono aumentate un pò, 460 € montate quest'anno.
                      Le metto dal mio gommista di fiducia, ma per chi si fida di gommadiretto le vendono a 80 € cadauna ma considerando che avrei speso 60 € per il montaggio ho optato per il gommista.
                      Clicca QUI e non te ne pentirai ...

Commenta

R: Pneumatici invernali 17

Michele, se compri le gomme da gommadiretto e le fai montare da gommista convenzionato (basta guardare sul loro sito, sono un po' in tutta Italia) costa molto meno che 60 euro (ti parlo per esperienza personale nel vercellese)
                        The white club

Commenta

E' la prima cosa che ho fatto.

A Siena 12 € a gomma + 2.50 di smaltimento, totale 60 € x 4 gomme

Quindi trai 460 € del mio gommista di fiducia e i 420 € di gommadiretto per 40 € mi tengo caro un gommista e sono molto + sicuro. Fossero stati almeno 100 ci avrei potuto pensare.

Commenta

Il tuo gommista non è tra quelli convenzionati con gommadiretto ? Peccato, se no facevi 13 !
                            The white club

Commenta

No purtroppo no

Commenta

Ciao a tutti ad inizio anno mi dovrebbe arrivare la nuova golf siccome adesso vige l'obbligo delle catene a bordo o pneumatici da neve.
                                Volevo un consiglio per gommare una 17" la neve la fa circa una volta all'anno dalle mie parti ma quando accade son dolori (vedi nevone dello scorso anno in romagna)
                                Attualmente il gommista sotto casa mi propone le kleber krisalp hp2 però ho visto che si parla molto bene su gomma diretto delle nokian A3 e D3,che mi consigliate ?
                                Golf VII 1.6 TDI HL - 5P - Nero Perla - Driving Profile Selection - Cerchi Madrid - Volkswagen Extra Time 5 Anni - ECU Remapped +30 Cv +80 Nm

Commenta

Le Kleber che hai nominato tu,il mio gommista ne vende eccome giornalmente,pur vivendo io in Calabria(a chi viaggia per lavoro verso nord italia/Europa o va su in Sila per settimana bianca).
                                  Le Nokian in genere sono anni che ne parlano tutti bene,le ho viste montare propio stamane su un Vito Mercedes di gente austriaca.Altrimenti ci sono le solite prime delle classe,cioè;Michelin,Continental,Dunlop.
                                  Propio nel numero speciale del mese scorso di 4R c'era un raffronto tra gomme termiche,testate sotto una F.Focus nella misura 205/55R16,c'era anche una cinese/thailandese che era sempre penultima,meglio di Bridgestone,orrenda solo su bagnato....(la cinese).

Commenta

Originariamente inviato da batfed Visualizza il messaggio
                                    Ciao a tutti ad inizio anno mi dovrebbe arrivare la nuova golf siccome adesso vige l'obbligo delle catene a bordo o pneumatici da neve.
                                    Volevo un consiglio per gommare una 17" la neve la fa circa una volta all'anno dalle mie parti ma quando accade son dolori (vedi nevone dello scorso anno in romagna)
                                    Attualmente il gommista sotto casa mi propone le kleber krisalp hp2 però ho visto che si parla molto bene su gomma diretto delle nokian A3 e D3,che mi consigliate ?
                                    Io ho rimesso le Nexen (225/45 17) dato che avendo avuto modo di provarle mi sono reso conto che nonostante il loro prezzo "umano" sono molto performanti in ogni situazione. 450 € a treno.

Commenta

Grazie per il feedback mc,adesso ho un altro dubbio,assimetriche o direzionali per intenderci il taglio della gomma
                                      Nokian WR D3 oppure
                                      Nokian WR A3
                                      Golf VII 1.6 TDI HL - 5P - Nero Perla - Driving Profile Selection - Cerchi Madrid - Volkswagen Extra Time 5 Anni - ECU Remapped +30 Cv +80 Nm

Commenta

Dipende da che uso ne devi fare, se la neve la vedi col "binocolo" ovvero non vai in montagna tutti i fine settimana, fai solo città, tangenziali autostrade allora vai di assimmetrico migliore per la guida più veloce e in condizioni di strada pulita (passa il termine) viceversa se fai sempre passi alpini/appeninici frequnti spessi piste da sci allora meglio un bel direzionale dicono sia migliore la performance su neve.

Commenta

Originariamente inviato da batfed Visualizza il messaggio
                                          Attualmente il gommista sotto casa mi propone le kleber krisalp hp2
                                          Montate attualmente su 16" su MB Classe A del babbo e montate prima di vendere l'auto su 15" su Renault New Twingo della compagna, nulla da eccepire negli anni quindi penso si comportino bene anche su 17"
                                          The white club

Commenta

Sto operando...
                                          X