annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Pneumatici invernali 17

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Re: Pneumatici invernali 17

Io con Nokian 205 55 16 mi sono trovato benissimo... guida rilassata.. divertente..

L'unica cosa sulla neve molla.. fanghiglia.. quella sporca e quasi acqua per intenderci..la si sente un pò leggera.. anche te Antonio??

Non avendo mai usato altro forse è normale.. ma ad andature commisurate alle condizioni stradali vanno da ...

Commenta

No attenzione io ho detto che tra le 3 le " peggiori" sono le 225/45/17! E inoltre le migliori ribadisco che sono quelle da 205 perché come hai capito é la larghezza della gomma; più la gomma é stretta e più va meglio perchè ha meno contatto sulla neve. La spalla anche é importante, più é alta e meglio é!
      Sì Alex anche a me sullo sporco fa quell'effetto..ma non chiediamo troppo a queste super gomme!
      sigpic
      TSI Vs Tutti: Avanti il prossimo
      La Passione é Amicizia Prima di Tutto

Commenta

Originariamente inviato da Golf.GTI 09 Visualizza il messaggio
        ok;

Ps: ho un pò di confusione sul capire le "dimensioni" della gomma; praticamente, leggendo "225/45/17" significa che 225 è la larghezza, 45 l'altezza (ovviamene espressa in mm) e 17 sta per il raggio del cerchio, giusto?
        No. 45 indica si la dimesione della spalla, ma espressa in % rispetto alla larghezza del battistrada... in questo caso sarà il 45% di 225 mm... (101.25)
        io monterò, se possibile delle 205/50 R17 ... un battistrada largo per le invernali ha, per me, poco senso.
        Una vittoria al giorno, con la macchina di tutti i giorni...
        sigpic

Commenta

E siamo già in due a consigliarti le 205/50/17

Ovviamente dipende anche dall'uso che ne farai! Io infatti ho optato per le 225/45/17, anche se non sono proprio la misura adatta per le invernali, perché a Genova non nevica mai! Mi vengono bene però per quelle volte che vado in montagna.. Ho optato per questa misura anche perché così tengo sempre lo stesso cerchio....
          sigpic

Commenta

Il fatto è avercela la 205/50 R17 a libretto !!!
            La maggior parte di noi non ce l'ha, io ho già chiesto nelle scorse settimane il nullaosta a Verona ma me lo hanno bellamente NEGATO
            The white club

Commenta

Nexen.

Scusate il linguaggio colorito ... :loool:

[YT]GB2Po035RUg[/YT]
              Clicca QUI e non te ne pentirai ...

Commenta

Originariamente inviato da MOGOLF Visualizza il messaggio
                No attenzione io ho detto che tra le 3 le " peggiori" sono le 225/45/17! E inoltre le migliori ribadisco che sono quelle da 205 perché come hai capito é la larghezza della gomma; più la gomma é stretta e più va meglio perchè ha meno contatto sulla neve. La spalla anche é importante, più é alta e meglio é!
                Sì Alex anche a me sullo sporco fa quell'effetto..ma non chiediamo troppo a queste super gomme!
                ah, ecco!....scusami, ma nel messaggio precedente non avevo notato la virgola e quindi ho interpretato male il messaggio

alla fine l'intenzione è di mantenere i cerchi da 17", non è che è meglio metterci le 225/60/17? (a meno che si possano mettere quelle da 205, ma non vorrei che siano un pò troppo strette per i cerchi da 17...)

Originariamente inviato da cn73 Visualizza il messaggio
                No. 45 indica si la dimesione della spalla, ma espressa in % rispetto alla larghezza del battistrada... in questo caso sarà il 45% di 225 mm... (101.25)
                io monterò, se possibile delle 205/50 R17 ... un battistrada largo per le invernali ha, per me, poco senso.

ok, grazie!

Io però non ho ancora ben capito perchè un battistrada largo ha meno tenuta rispetto ad uno più stretto.

Potresti spiegarmelo per favore?

E siamo già in due a consigliarti le 205/50/17

Ovviamente dipende anche dall'uso che ne farai! Io infatti ho optato per le 225/45/17, anche se non sono proprio la misura adatta per le invernali, perché a Genova non nevica mai! Mi vengono bene però per quelle volte che vado in montagna.. Ho optato per questa misura anche perché così tengo sempre lo stesso cerchio....

...che dire...faccio 8000km all'anno, e in inverno, non avendo mai montato le invernali, sebbene ci fossero pochi cm "ben battuti" sulla strada la macchina slittava, comunque come strade faccio un pò di tutto... urbana, extraurbana,autostrada...

Originariamente inviato da costanzosimone Visualizza il messaggio
                Il fatto è avercela la 205/50 R17 a libretto !!!
                La maggior parte di noi non ce l'ha, io ho già chiesto nelle scorse settimane il nullaosta a Verona ma me lo hanno bellamente NEGATO
                ma tu per non averla a libretto che modello di Golf hai?

Complimenti mc per il video
                sigpic

Commenta

Perchè se in condizioni normali il batistrada largo offre maggiore superficie di contatto e quindi + aderenza, in coondizioni critiche (neve, ghiaccio) aumentrebbe l'effetto "slitta". La misura 205/50 R17 è poco diffusa però...qualcuno le monta? consigli?
                  Ultima modifica di cn73; 07/09/2010, 10:46.
                  sigpic

Commenta

Originariamente inviato da Golf.GTI 09 Visualizza il messaggio
                    ma tu per non averla a libretto che modello di Golf hai?
                    Golf VI 2.0 TDI 140 cv Highline pack R-Line con 17" dalla nascita ordinata 12-09 ed immatricolata 03-10

Queste sono le misura sul mio libretto
                    File allegati
                    The white club

Commenta

queste le mie:
                      File allegati
                      sigpic

Commenta

Sono andato da un gommista, e mi ha proposto di comprare 4 cerchi in acciaio + copricerchi, e come gomme, preferisce le Dunlop Winter Sport 3d alle Pirelli Sottozero, dicendo che non sono anche affatto male le Good Year Ultra girp Winter Performance 2

Con cerchi acciaio + copri cerchi (15€ l'uno) e 4 gomme Dunlop Winter Sport 3d 205/55/r16 me la sarei cavata con 6-700€.

Mentre con le Pirelli SottoZero II qualche 100€ in più

Dunlop Winter Sport 3d
                        Pirelli Winter Sotto Zero II
                        Good Year Ultra girp Winter Performance 2

Cosa ne dite di fare?

...come copricerchi, dov'è che li posso trovare giusto per visionarli?
                        sigpic

Commenta

Io di girare 4 mesi coi cerchi di ferro proprio non ci penso... piuttosto dei replica da 16 con gomme di media qualità (che poi magari significa prendere la gomma che 2 anni fa era al top)...resti sulla stessa cifra.
                          sigpic

Commenta

...anche a me l'idea piace poco, ma daltronde ha ragione anche il gommista, perchè dice "metti caso che con la neve insieme c'è il sale, ti di corrode il cerchione, e/o per un qualsiasi motivo si striscia, cosa fai?...ti girano di brutto le balle, perchè quello costa circa 200€, uno in acciaio 80€!"...

piuttosto che girare con i cerchi in lega e gomme di media qualità preferisco girare con quelli di acciaio e gomme di alta qualità!...tanto, per "soli" 4-5 mesi...almeno stiamo più tranquilli...

Alla fine, come gomme, meglio le Pirelli Sottozero II, Winter Sport 3d o Good Year Ultra Grip Winter performance 2? (il gommista mi consiglia le Dunlop, ma preferirei avere un vostro parere da esperti)

Ricordo solo ora che ci sono anche i copricerchi originali VW da 16" montati sulla Comfortline (allego foto)...anche quelli con 80€ li posso comprare?

se li facessi montare in acciaio, vorrei trovare dei copricerchi come quelli della vecchia GTI II 1990 (allego foto)..è possibile trovarli da 16"? (non datemi del matto )
                            File allegati
                            Ultima modifica di Golf.GTI_09; 07/09/2010, 16:57.
                            sigpic

Commenta

Per quanto riguarda i copricerchi se non ti interessa un granchè l'estetica fai pure anche se a me l'idea non piace affatto! Infatti come avevo detto ho tenuto gli stessi cerchi da 17" sia per le estive che per le invernali e ti assicuro che l'anno scorso sono stato 2 settimane di fila sulla neve e i cerchi, nonostante siano particolari, in quanto sono diamantati e neri non si sono assolutamente rovinati! Niente di niente! Basta magari buttarci un pò d'acqua ogni tanto! Se abitassi in montagna i cerchi in ferro li capirai un pò di più ma abitando i città non molto... Poi ognuno ha i propri gusti!

Per quanto riguarda le gomme io credo che tra queste tre le migliori siano, per sentito dire e non per esperienza personale, le Pirelli; magari al tuo gommista potrebbe convenire dirti che sono meglio le Dunlop perchè ci guadagna di più! Lo fanno tutti i gommisti di privilegiare dei marchi piuttosto che altri anche perchè a loro può convenire....
                              sigpic

Commenta

Ma veramente un buon cerchio repica (lega made in italy) da 16 ti costa 60-80 euro... io li ho avuto 3 stagioni (Piemonte) e li ho rivenduti in perfette condizioni. Per la GTI quest'anhno ho tenuto i denver originali e montero dei 17 x l'inverno... i cerchi in ferro lasciali alle punto...
                                sigpic

Commenta

Per quanto riguarda i copricerchi se non ti interessa un granchè l'estetica fai pure anche se a me l'idea non piace affatto! Infatti come avevo detto ho tenuto gli stessi cerchi da 17" sia per le estive che per le invernali e ti assicuro che l'anno scorso sono stato 2 settimane di fila sulla neve e i cerchi, nonostante siano particolari, in quanto sono diamantati e neri non si sono assolutamente rovinati! Niente di niente! Basta magari buttarci un pò d'acqua ogni tanto! Se abitassi in montagna i cerchi in ferro li capirai un pò di più ma abitando i città non molto... Poi ognuno ha i propri gusti!

Per quanto riguarda le gomme io credo che tra queste tre le migliori siano, per sentito dire e non per esperienza personale, le Pirelli; magari al tuo gommista potrebbe convenire dirti che sono meglio le Dunlop perchè ci guadagna di più! Lo fanno tutti i gommisti di privilegiare dei marchi piuttosto che altri anche perchè a loro può convenire....
                                  Capito!

Come dicevo, onestamente, già l'idea di stare in una Golf con i cerchi in acciaio non mi piace molto...però il gommista li consigliava vivamente....e allora sono andato in palla...

anche io vorrei mantenere i cerchi che ha di serie...ma se sono da 17" poi, mi pare di aver capito, che avrebbe meno tenuta di strada, mentre sui 16" si fila che è un piacere

magari cn73 dico delle cavolate, ma essendo "replica", e quindi una copia, di sicuro la qualità non è la stessa...perciò eviterei...
                                  sigpic

Commenta

Si fila che un piacere é un pò eccessivo perché stiamo parlando comunque di gomme larghe in entrambi i casi. Ti dico una cosa: l'utente Alex81 per l'inverno ha le gomme 205/55/16 Nokian WR G2 mentre io ho la stessa gomma invernale però da 225/45/17; entrambi abbiamo montato le gomme negli stessi giorni quindi entrambi le abbiamo messe nuove quindi a parità di tutto tranne che di misure abbiamo incontrato gli stessi limiti ovvero ghiaccio, ovviamente e leggere difficoltà sulla neve sporca! Vuol dire che nonostante le differenze di misura si comportano più o meno allo stesso modo.... Con questo però non dico assolutamente che un 17" sulla neve sia come un 16"! Qualche vantaggio del 16" sicuramente c'è ma non in modo esagerato!
                                    sigpic

Commenta

ok, ti ringrazio del chiarimento
                                      sigpic

Commenta

Cosa intendi x "qualità"? se prendi una buca seria puoi rompere anche un originale...ripeto, né io né i miei conoscenti che li montano (che sono tanti) hanno avuto problemi con i replica made in italy (li trovi da qualunque gommista a catalogo). Sulla TDI li montavo anche da 18... di inverno poi nn si corre perciò...sono l'ideale x coniugare estetica e funzionalità.
                                        sigpic

Commenta

Per qualità intendo dire come materiale costruttivo; magari con i replica, in una buca tenderanno ad ovalizzarsi, mentre gli originali VW no
                                          sigpic

Commenta

Sto operando...
                                          X