ho la macchina in firma, [cerchioni 17 porto 225/45], e stavo valutando di comprare le gomme invernali, ormai lo farò a settembre, ma tanto per farmi un'idea della spesa sono andato a da un gommista e su gommadiretto.it
da minto pneus mi hanno detto lascia perdere le sottomarche per i seguenti motivi:
- minore affidabilità/qualità
- minore durata nel tempo
e mi ha proposto una soluzione brigestone/pirelli con prezzo attorno ai 750 euro solo gomma [sempre 17 225/45]
sono andato da sesta marcia, altro gommista e mi ha consigliato una sottomarca in particolare la Nokian WR G2 225/45 R17 91H per :
- maggiore affidabilità/qualità
- la durata nel tempo la stessa che mi ha detto l'altro tipo [3-4 anni max]
e mi ha indicato una spesa di 640 euro solo gomma [sempre 17 225/45]
sono andato su gommadiretto.it ho guardato il modello Nokian WR G2 225/45 17 91H e ho scoperto che li verrei a pagare 112 euro a ruota quindi un totale di 448 euro.
tirando le somme con nokian su gommadiretto avrei un risparmio di 192 euro sull'acquisto togliendo poi il prezzo di smontaggio/montaggio di 8 euro a ruota circa [indicato sempre da gommadiretto] quindi un risparmio complessivo di 160 euro.
che devo fare ? cosa devo scegliere ?
mi hanno detto che queste nokian sono le più utilizzate anche nei paesi noridici, finlandia tipo. [ma perchè costano poco o anche per la qualità ? qualcuno le ha mai provate? ]
[non mi capiterà quasi mai di fare passi di montagna con metri di neve e cose così, semplicemente se trovo della neve per strada mentre vado in casa in montagna non voglio rimanere impiantato li per un centinaio di metri da percorrere]
grazie mille!!
ho trovato questa discussione dove si parla dello stesso modello ma r16... io non vorrei dover prendere i cerchioni in ferro ma utilizzare i miei porto .. faccio male ?
aspetto un pò di pareri da personale più esperto di me grazie mille!
Commenta