Io devo dire che con le goodyear eagle f1 asy. mi sono trovato benissimo, certo si consumano più velocemente, però hanno un grip da paura e certo se uno tira come facevo io avendo tutto quel grip sopratutto in curva anche sul bagnato è normale che si consumano velocemente, ho notato che quando sono molto consumate diventano dure e quando prendi una bucha sembra che la macchina non abbia ammortizzatori è una fucilata alla schiena (infatti pensavo che gli ammo fossero andati, invece erano loro)...cmq io ho fatto circa 70000 km le ho ridotte all'osso. Adesso ho montato le sport maxxx e sono buone, vediamo nel tempo come si comportano.
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
AD12 Sopra discussione per loggati
Comprimi
GoodYear - F1 Asymmetric (nuovo disegno)
Comprimi
X
-
Re: GoodYear - F1 Asymmetric (nuovo disegno)
Io devo dire che con le goodyear eagle f1 asy. mi sono trovato benissimo, certo si consumano più velocemente, però hanno un grip da paura e certo se uno tira come facevo io avendo tutto quel grip sopratutto in curva anche sul bagnato è normale che si consumano velocemente, ho notato che quando sono molto consumate diventano dure e quando prendi una bucha sembra che la macchina non abbia ammortizzatori è una fucilata alla schiena (infatti pensavo che gli ammo fossero andati, invece erano loro)...cmq io ho fatto circa 70000 km le ho ridotte all'osso. Adesso ho montato le sport maxxx e sono buone, vediamo nel tempo come si comportano.Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !
-
Originariamente inviato da cawadany Visualizza il messaggioE' normale, vai tranquillo. Sono asimmetriche, quindi se ci pensi le sinistre girano al contrario rispetto alle destre, e viceversa. Per forza.
Sarà anche normale,ma non mi sembra una bella cosa..no? possibile che non vi sia una marca che fornisca 2 dx 2 sx??
e quindi anche per le direzionali vale la stessa cosa??
mazza che uppata...piu di 2 anni
Commenta
-
ah bon ok...quindi in teoria,all'inversione,si possono spostare da dx a sx e viceversa? (smontandole dal cerchio ovvio,e bilanciandole..)
il fatto che l'impronta a terra è la medesima per i 4 pneumatici (a differenza quindi delle asimmetriche) comporta un marcato aumento della sicurezza?
ed il poter metterle a dx e sx migliora la regolarità del consumo del battistrada?
Commenta
-
Puoi spostarle a patto di smontarle dal cerchio, anche per regolarizzare il consumo. Per l'impronta a terra e la sicurezza, direi che vanno più che bene anche le asimmetriche.
Commenta
-
Originariamente inviato da cawadany Visualizza il messaggioPer l'impronta a terra e la sicurezza, direi che vanno più che bene anche le asimmetriche.
Anche perchè fino ad ora ho montato asimmetriche
grazie delle info! ma..ti vedo molto risoluto...sei del mestiere?
Commenta
-
Io usavo le vecchie F1 gsd-2 direzionali,semplicemente spettacolari su bagnato/allagato e persino neve,ed avevano lato esterno/out side,come le asimmetriche.
Queste F1asimm2 le ho appena levate,dopo 16.000km erano gia belle usurate,ma ottime gomme che mi sentirei di consigliare e ri-comprerei certamente,ottime sul bagnato e anche silenziose,ho cambiato solo causa spalla un po morbida per i miei gustiCiao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
Commenta
-
Che problema ti poni?Oggi le piu diffuse sono asimmetriche.Io ho avuto le GoodyearF1a2 e ora le ultime Dunlop RT.
Sono qui a chiarirti qualche eventuale tuo dubbio.
è improponibile facciano delle gomme specifiche per lato dx o sx...Ti porto un es.banale,le Dunlop che ho appena montato hanno dei canali dritti all'interno e al centro,all'esterno hanno dei capienti canali obliqui che favoriscono l'eliminazione dell'acqua verso l'esterno,e da qualsiasi lato tu monti la gomme,basta rispettare il lato esterno e la parte obliqua sara sempre esterna...Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
Commenta
-
si si ma io non discuto sull'efficienza degli asimmetrici...li ho da 125mila km e mai un problema..
ora ho questi:
ora,se vedi quelle scanalature oblique interne,montate così vanno dal basso verso l'alto (guardando da sx a dx)..ma se le metti dall'altra parte,quelle scanalature saranno sempre interne,ma andranno dall'alto verso il basso....
magari cambia poco...però inevitabilmente cambia!
(queste gomme hanno quelle scanalature piccole..ma ci sono gomme che hanno quelle oblique molto piu marcate...)
Commenta
AD01 Orizzontale NL R
Comprimi
Commenta