annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

GoodYear - F1 Asymmetric (nuovo disegno)

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• GoodYear - F1 Asymmetric (nuovo disegno)

Li metto nei miei 17'' con le 225/45 17.

Avete letto in giro riguardo a queste gomme ?
    File allegati
    Clicca QUI e non te ne pentirai ...

Re: GoodYear F1 Asymmetric (nuovo disegno)

Michè se non le hai ancora prese lasciale stare.
    Non c'è molta gente entusiasta di queste gomme; in questa misura si parla molto bene delle Bridgestone potenza RE050A (quelle asimmetriche) e ovviamente delle Yoko (durata a parte).

Commenta

vai tranquillo michele!! le ho su io e altri gitanisti piemontesi, gomma eccezzionale! vanno davvero bene

Commenta

Anch'io le ho su e mi trovo benissimo. Sul bagnato sono una cosa impressionante, zero acquaplaning. E anche sull'asciutto hanno un'ottima tenuta.
        Inoltre non sono esageratamente rigide come le Bridgestone.

Commenta

Pippero ho dato un occhio in giro e onestamente di negativi non ne ho trovati, secondo me come gomma non è molto diffusa e basta.
          Le ho prese perché mi è stato fatto un prezzo buono (100 € a gomma).

Commenta

Beh, meglio così.
            Però mi sembra strano che un prodotto buono e dal costo relativamente basso non sia molto diffuso.
            Posso dire la mia su gomme che conosco bene:
            Michelin, in quanto le ho provate in tutti i vari modelli (Primacy, Sport ed Exalto) anche se non in questa misura: ottimo compromesso su tutto;
            Yoko Advan sport : ottime in tenute e silenziosità ma durata ridicola;
            Bridgestone Potenza RE050 (NON asimmetriche); queste ultime rumorose se non si invertono molto spesso, ma per il resto molto buone su tutti gli aspetti.

Commenta

Avrei preso delle Hankook se quel fornitore le avesse avute. Il mio gommista cmq le Good Year F1 le fa pagare come la RE050 e le Dunlop ... non una lira di meno, è solo che sono poco conosciute, probabilmente.

Commenta

Non sono in pochi ad averle montate qui nella community, anche Angelus e Lupin le hanno (anche Danilo se non ricordo male, e lui da un bel pò quindi forse ti sa dire anche qualcosa riguardo la durata!) e ne hanno sempre parlato molto bene.
                Se te le danno allo stesso prezzo delle RE050A però io ci farei un pensiero su quest'ultime...
                sigpic

Commenta

No, su un treno 80 € di differenza tra GoodYear e Bridgestone.

Commenta

OT
                    Vai da Vulsigro?
                    NON farti mai toccare da loro la convergenza, mi raccomando.
                    IMHO il migliore gommista di Siena è quello in pian d'Ovile, sopra il parcheggio

Commenta

A dire il vero a sto giro vado all'Elsauto, alla VW dove devono rifarmi l'assetto poiché il volante è storto e quindi abbine le 2 cose.
                      Da Alessandro ci andavo un tempo, poi poiché mi rimane scomodo ho cambiato e vado a Monteroni, da un altro imgamba. Di Vulsigro ne ho sentito parlare maluccio, in effetti.

Commenta

Re: GoodYear - F1 Asymmetric (nuovo disegno)

Visto che c'è sto thread, lo utilizzo per un dubbio... E' da febbraio che ho messo su anch'io ste gomme e mi trovo bene ma Lupin domenica mi ha fatto notare che ho 2 gomme montate con il disegno che "sembra" montato nel verso giusto e le altre 2 montate col disegno che "sembra" storto. Per farmi capire: il lato esterno, quella specie di mezza freccia, punta in avanti sulle ruote di sinistra e indietro sulle ruote di destra.
                        Ora posso capire che se le 4 gomme sono uguali, per forza di cose deve succedere quello che mi capita, ma, come mi ha fatto notare il buon Lupin, non vi sembra strano? Soprattutto per il discorso dello scarico dell'acqua?
                        Sono passato dal gommista che mi ha detto che è tutto normale e alcuni disegni sono fatti apposta dalle case per bilanciare il treno di gomme e 2 vengono montate "dritte" e 2 "storte"...
                        Visto che c'è tanta gente sul forum che ha ste gomme, non è che mi fate il piacere di dare un'occhiata alle vostre?
                        sigpic
                        Carta, Plastica, Vetro, Gnocca! IO riciclo!

Commenta

Io anche le ho ma non ho notato questa anomalia...ci farò caso e ti farò sapere!
                          sigpic
                          TSI Vs Tutti: Avanti il prossimo
                          La Passione é Amicizia Prima di Tutto

Commenta

E' normale, vai tranquillo. Sono asimmetriche, quindi se ci pensi le sinistre girano al contrario rispetto alle destre, e viceversa. Per forza.

Commenta

Tutto normale, non sono le uniche.
                              Cmq non mi hanno entusiasmato del tutto queste gomme.
                              Non sono malvagie, ma c'è di meglio. Di buono c'è che sono molto silenziose.
                              Ma si consumano a vista pur non offrendo un grip esagerato.

Commenta

Bene dai... Tutta colpa di Lupin che mi ha messo la pulce nell'orecchio!
                                Cmq sto notando anch'io un discreto consumo...
                                sigpic
                                Carta, Plastica, Vetro, Gnocca! IO riciclo!

Commenta

Te peggio di me presumo, hai il doppio quasi della coppia davanti ...

Commenta

In effetti come durata non sono proprio il massimo...... anche le mie si sono consumate abbastanza in fretta....
                                    Devo dire però che sul bagnato sono eccezionali..

Commenta

Originariamente inviato da pippero Visualizza il messaggio
                                      Beh, meglio così.
                                      Però mi sembra strano che un prodotto buono e dal costo relativamente basso non sia molto diffuso.
                                      Posso dire la mia su gomme che conosco bene:
                                      Michelin, in quanto le ho provate in tutti i vari modelli (Primacy, Sport ed Exalto) anche se non in questa misura: ottimo compromesso su tutto;
                                      Yoko Advan sport : ottime in tenute e silenziosità ma durata ridicola;
                                      Bridgestone Potenza RE050 (NON asimmetriche); queste ultime rumorose se non si invertono molto spesso, ma per il resto molto buone su tutti gli aspetti.
                                      Ciao, Ti sei trovato bene con le Exalto? ho letto che sono rumorose, ma sempre da altri che "han sentito" "han letto" ecc...quindi lasciano il tempo che trovano, te che le hai avute ti sei trovato discretamente bene? le paragonerei con le nuove B. Potenza RE040 nel mio caso da 16.) quando le cambiero' vorrei delle gomme reattive ma nemmeno troppo rumorose.

Strano pero' il fatto che le asimmetriche vengano montate nel senso contrario rispetto quelle di sx/dx , quando progettano il disegno questo non è ottimizzato per il senso di marcia? diversamente pero' si avrebbe un effetto antiestetico .
                                      Ultima modifica di Andrewx; 14/10/2010, 09:27.
                                      The United Grey Club nr.02

Commenta

Ragazzi volevo un'info da voi esperti....
                                        Ma qual'è la vera differenza (oltre al disegno ovviamente)tra pneumatici direzionali ed asimmetrici?
                                        Nel senso che io ad esempio sono indeciso se rimontare le Bridg. RE050 (che ho adesso) o andare sulle RE050A.
                                        Grazie e scusate se uso questa discussione ma non ho trovato risposte col "cerca".
                                        Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                                        Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

Commenta

Sto operando...
                                        X