L'Azoto non serve a niente
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
AD12 Sopra discussione per loggati
Comprimi
Pressione Pneumatici
Comprimi
X
-
Re: Pressione Pneumatici
L'Azoto non serve a nienteGOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT
-
Appunto l'aria è per lo più composta da azoto
Passi dal gommista te le fai regolare a pressione giusta, e poi misuri con quello di casa..........così hai lo scarto per la prossima volta
Commenta
-
Consiglierei se il range di controllo pressione sta dentro la scala dei 4 Bar, di acquistare quel modello con scala 0-4 bar , perche' risultano piu' precisi ,
considerando che le percentuali/margini di errore sono sempre calcolati a fondo scala e proseguirei scegliendo un manometro digitale.
Commenta
-
Pressione gomme TGI variant è berlina.
Mi sono accorto che la mia variant nella guida era molto imprecisa, specie al retrotreno, ogni asperità stradale si percepiva oltre ad una risposta secca degli ammortizzatori.
Arrivato a casa ho controllato la pressione delle gomme, ho riscontrato 3 bar alle posteriori e 2,7 anteriore,valori a mio avviso elevati ma questo è quanto ho trovato alla consegna.
Successivamente ho abbassato di altri due step fino ad arrivare attualmente a 2,3 ant. e 2,4 post. Adesso sento lo sterzo meglio, l'auto e meno nervosa e le reazioni più prevedibili.
Di sicuro non ha il confort e la precisione di guida della mia precedente golf6 2.0 tdi con retrotreno multilink.
Vorrei sapere dalle vostre TGI berlina o variant a quanto avete la pressione dalle gomme .
Commenta
-
Questa mattina ho portato la macchina dal gommista per controllare la pressione. La macchina ha circa 10 gg ma non ho potuto fare molta strada per cui pensavo che fosse un po' rigida dato l'assetto e le gomme da 17. Quando me l'avevano data mi dissero che avevano controllato tutto, pressione delle gomme compresa. Peccato che fosse a 3,5 bar sia davanti che dietro. Inutile dirvi che mi sembrava di sentire anche la polvere sulla strada e che a circa 140 km h la macchina aveva un saltellamento che mi preoccupava. Adesso a 2,5 davanti e dietro la situazione è completamente diversa. il comfort è migliorato in modo incredibile. Posso prendere le buche e l'ammortizzatore lavora bene filtrando le asperità. Vado avanti fino a settembre e poi ricontrollerò la pressione. Io l'avrei portata a 2,2 ma il gommista mi ha consigliato il 2,5 cosi' non mangia i bordi più' del centrale e lo sterzo resta più' nervoso.
ps: adesso il sistema di marcia per inerzia entra meglio. Prima saltava qualche volta l'inserimento.
perciò la lezione è: sempre meglio controllare da se la pressione da un gommista e non fidarsi mai di chi ci dice che è tutto a posto.
Commenta
-
Con una 1.4 122 e con delle ventus prime 2 hankook 205/55 16 che pressione mi consigliate? Vi dico la verità, la macchina appena consegnata con impostazione rigida e molto reattiva delle gomme mi piaceva proprio però non ho misurato a quanto erano di fabbrica. Sono passati quasi 4 mesi dal ritiro e devo sicuramente passare a gonfiarle. Che mi dite? Ho spulciato per bene il thread ma un pò di confusione rimane. L'importante è che non le faccia esplodere ahah
Commenta
-
Non hai le consigliate nello sportellino del carburante? Comunque leggendo la discussione dovresti già trovarleGOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT
Commenta
-
Ciao a tutti ragazzi, ho letto tutte le pagine, però vorrei un consiglio da voi, conviene comunque mettere le gomme come stabilito da VW? Per avere la macchina più reattiva a che bar dovrei metterle? Ho i 17 con gomme da 225, grazie in anticipo
Commenta
AD01 Orizzontale NL R
Comprimi
Commenta