annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Pressione Pneumatici

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Re: Pressione Pneumatici

Ecco con le Dunlop, qualunque sia il valore della pressione messa tra quelle elencate scoda. Montati i Bridgstone sulla mia oggi. Provati a diversi valori di pressioni, il difetto non compare. Escludo quindi geometrie errate alle e sospensioni, ma problema insito alle Dunlop. Chissà come andranno sul bagnato.... Br...
    Eppure ci deve essere un valore di pressione ottimale
    sigpic qui una breve descrizione

Commenta

Se non erro non sei il primo che si lamenta delle Dunlop sulla mkVII, invece sulla mkVI sembra vadino bene...
      GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

Commenta

Sulla VI non le ho mai avute e non posso affermarlo o negarlo

- - - Aggiornato - - -

A mio avviso sulla VII non vanno bene con guida meno che sportiva

Commenta

La mia era allestita con le Dunlop SP Sport 01A, con DOT 4912
          non ho mai verificato la pressione e, tutto sommato, mi trovo abbastanza bene

Golf 7 - 1.4 TSI 140 Cv

Commenta

Si parlava dei Sport Maxx RT
            GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

Commenta

Si sport max

Commenta

Originariamente inviato da stenlau Visualizza il messaggio
                Io con i 225/45-17 mi trovo bene con 2.1 ant. e 2.3 post. Consumo regolare (40.000 km a treno), ottima tenuta e confort discreto anche sullo sconnesso. Le alte velocità ormai sono rare e brevissime, gonfiare al max previsto è praticamente inutile se non controproducente (parere personale, ovviamente)...
                Ho dimenticato di precisare con Michelin PS2 e PS3, non mi sono conformato alle indicazioni VW ma a come sento io l'auto....
                All'improvviso passò Senna ed era in testa. In un solo giro, sul bagnato, aveva superato Wendlinger, Hill, Prost e Schumacher!
                Mondiale Formula 1 1993, Gran Premio Donington Park, WINNER Ayrton Senna.

Commenta

Quindi coi 18 tenere. 2,6 ant e post?

Ho capito bene??

Commenta

No, devi tenere la pressione indicata nella foto che ho postato prima

Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 4
                    LA MIA GOLFAZZA

Commenta

ma nella foto non è indicato cosi? mi riferisco ai 18 con poco carico..

Commenta

All'ultimo cambio gomme al service VW mi hanno messo le PS3 da 18 a 2.3bar sia all'anteriore che al posteriore, mentre le invernali da 17 le tengono a solo 2.1/2.0bar .
                        Siceramente mi sono trovato bene in entrambi i casi ed ho preferito mantenere tali valori facendo dei controlli a spot mensilmente. Ho notato invece che i gommisti della zona amano abbondare con i bar, ma per contro l'auto diventa meno confortevole e più asse da stiro.

Commenta

Dipende anche dallo stile di guida, io la preferisco più rigida

Commenta

Penso dipenda anche con che gas vengano gonfiate oltre che la gomme, le ps3 vanno sempre benissimo... Io ho gonfiato le ps2 in tutte le maniere e vanno sempre bene...
                            Spirito corsaiolo macchina pure!!!

Commenta

Mi serve un consiglio perche' ho letto pareri discordanti. Per l'inverno ho comprato delle Nokian WR A3, nella misura di 205/55 16", 94V XL, quindi a spalla rinforzata.
                              Il dubbio e' sulla pressione di gonfiaggio, alcuni sostengono che le gomme XL vadano gonfiate di piu', altri di meno. Qualcuno ha avuto esperienze in merito ? Le ho comprate gia' montate sul cerchio ed erano gonfiate a 3 atm, francamente mi sembra un'esagerazione.
                              Golf 7, 2.0 TDI Dsg, Sport Edition, bixeno, led pack, technology pack, cdb a colori, ruotino, acc.

Commenta

Secondo me non vanno gonfiate di più, anzi; 2.5bar davanti e 2.3bar dietro dovrebbero bastare. A 3 bar rinforzate diventano troppo rigide. Io per quella misura ma gomme 91V le gonfio a 2.5 davanti e dietro.

Se fai tanta autostrada utilizza la pressione suggerita da VW, se fai molta città aumenta di 0.5 bar davanti, altrimenti vai a consumare gli estremi del battistrada! (In autostrada al contrario con gomma troppo gonfia si consuma troppo al centro)

Commenta

Originariamente inviato da fafa Visualizza il messaggio
                                  Mi serve un consiglio perche' ho letto pareri discordanti. Per l'inverno ho comprato delle Nokian WR A3, nella misura di 205/55 16", 94V XL, quindi a spalla rinforzata.
                                  Il dubbio e' sulla pressione di gonfiaggio, alcuni sostengono che le gomme XL vadano gonfiate di piu', altri di meno. Qualcuno ha avuto esperienze in merito ? Le ho comprate gia' montate sul cerchio ed erano gonfiate a 3 atm, francamente mi sembra un'esagerazione.
                                  Che siano XL denota che son piu dure di spalla,quindi gonfiare di piu non è opportuno nemmeno.
                                  Il fatto che tu e abbia trovate persino a 3bar,forse era perchè erano conservate e qualcuno consiglia di gonfiarle molte quando sono riposte in box.che poi se sono sotto la car ha in effetti senso,per ritardare l'appiattimento della zona di contatto con il terreno che ovalizzerebbe la gomma,ma da smontate.....inutile se non dannoso.
                                  io le 17 le tenevo 2.4 ant. e 2.2/2.3 post.adesso le 18 XL tutte,sia ant.che post.a 2.3
                                  Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                                  Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

Commenta

Allora,

Xl è l'equivalente di quelle rinforzate, che servono per reggere un maggior carico, di norma vengono richieste sui furgoncini tipo doblo' ossia dove è previsto di viaggiare spesso a pieno carico.
                                    Sovragonfiare le gomme in fase di stoccaggio è normale, anche tenendo conto del fatto che tanti non controllano le gomme.
                                    Le mie sono gonfiate a 2.5 bar ant e 3.0 bar post.

Commenta

Non ti pare tantino a 3.0 le post.?
                                      o cammini sempre con max carico ?
                                      Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi

Commenta

No, le gonfio così perchè rimane più scorrevole il retrotreno.
                                        Dovrebbero essere 2.1 bar ant e 2.6 bar post.

Pressione sempre verificata a freddo.

Commenta

Uhhmmm presumo da 16 o 17 al limite
                                          io le mie 18 le tengo a 2.3 ant. e post.

Commenta

Sto operando...
                                          X