annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Pressione Pneumatici

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Ho fatto una foto volante con il cellulare (scusate la qualità) al tappo carburante, io monto i 17 con i 225 sul tdi e concordo con il valore di 2.2 con il posteriore, io aumenterei qualcosina sull'anteriore, 2.2 mi sembra poco per l'anteriore. che dite?
    File allegati

Commenta

Io ho i 18" con i Continental Sport Contact 2 su 2.0TDI 4Motion e le tengo sui 2.4 / 2.5 (da fredde) sia davanti sia dietro. Inizialmente le avevo sui 2.1 / 2.2 ma così mi trovo meglio, mi capita sia di fare viaggi da solo sia viaggi a pieno carico, e questo mi sembra un buon compromesso. Inoltre la gomma si sta consumando bene, sia all'interno sia all'esterno in modo uniforme.
      Quando avevo i 16" le tenevo sui 2.2.

Sinceramente 3.0 o 3.2 mi sembra decisamente troppo!!
      sigpic

Commenta

Originariamente inviato da Giobersy
        Io ho i 18" con i Continental Sport Contact 2 su 2.0TDI 4Motion e le tengo sui 2.4 / 2.5 (da fredde) sia davanti sia dietro. Inizialmente le avevo sui 2.1 / 2.2 ma così mi trovo meglio, mi capita sia di fare viaggi da solo sia viaggi a pieno carico, e questo mi sembra un buon compromesso. Inoltre la gomma si sta consumando bene, sia all'interno sia all'esterno in modo uniforme.
        Quando avevo i 16" le tenevo sui 2.2.

Sinceramente 3.0 o 3.2 mi sembra decisamente troppo!!
        Anche a me pare decisamente eccessivo.. :
        Comunque io ho Michelin Pilot Exalto su cerchi Charleston da 18", sino ad oggi ho provato pressione (le tengo uguali sia davanti che dietro) 2,4 - 2,3 - 2,2 e mediamente percorro autostrada per il 50% dei miei tragitti.
        Per come guido e per come mi piace sentire l'auto con 2,3/2,4 al massimo mi trovo bene, direi un buon compromesso dando un occhio anche al comfort.. :

:
        Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
        Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

Commenta

Io vado con 2,2 -2,3 alle anteriori e 2,4 - 2,5 alle posteriori (Michelin Pilot Exalto 225/45 su cerchi originali da 17"). Da antichi insegnamenti di 4R ho sempre le posteriori più gonfie di 2-3 decimi per 2 motivi:
          1) minore deriva al retrotreno che è meno controllabile dell'avantreno (su quest'ultimo si può intervenire più direttamente con lo sterzo) e senza pensare all'ESP il cui intervento dovrebbe essere sempre visto come "eccezionale";
          2) in caso di improvviso necessario trasporto di tre persone dietro ci si avvicina maggiormente alle pressioni posteriori previste per tale configurazione. :
          All'improvviso passò Senna ed era in testa. In un solo giro, sul bagnato, aveva superato Wendlinger, Hill, Prost e Schumacher!
          Mondiale Formula 1 1993, Gran Premio Donington Park, WINNER Ayrton Senna.

Commenta

2) in caso di improvviso necessario trasporto di tre persone dietro ci si avvicina maggiormente alle pressioni posteriori previste per tale configurazione.
            Non solo, visto che citi i consigli di Quattroruote ti ricordo che veniva trattato alla stessa stregua anche chi, pur senza viaggiare a pieno carico, effettuava buona parte del totale della percorrenza in autostrada..
            Comunque e personalmente credo che questo discorso sia fatto "in generale", ogni macchina ha di fatto le proprie caratteristiche e quindi ritengo sia buona cosa dare spazio anche a quanto consigliato dalla casa sul modello in questione.. :

Ciao :
            Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi

Commenta

Re: Pressione Pneumatici

Ragazzi ma x le gomme invernali? Io ho le hancook w300, 225/45/r17, il gommista me le ha gonfiate a 2 bar tutte e 4! ha fatto bene?cosa mi consigliate?

Commenta

Ragazzi oggi mi si è accesa per la seconda volta la spia della pressione dei pneumatici...

la prima volta con i miei cerchi da 18....controllatina, rigonfiatina, reset e la spia non si è più accesa...

questa volta invece con cerchi da 16 pollici di una golf senza sensore di pressione...
                in teoria il sensore dovrebbe funzionare nel seguente modo:
                un trasmettitore nella valvola della gomma e un ricevitore all'interno dell'auto che tiene controllate le pressioni degli pneumatici...

essendo dei pneumatici di una golf senza sensore, non vorrei che questi pneumatici siano senza trasmettitore all'interno della valvola....e che la spia si sia accesa a causa di una mancanza di segnale....(ho percorso circa 1500km con questi pneumatici)

cosa ne dite???

cmq dopo una rigonfiatina e reset spia, questa, dopo una percorrenza di circa 30km, non si è accesa...

Commenta

Nei cerchi non ci sono sensori, è tutto frutto del rotolamento rilevato dai sensori ESP :
                  The best or nothing.
                  Preferisco gli sport motoristici perchè nel calcio basta una palla sola...

Commenta

Non so come funzioni per il gruppo volkswagen, ma i sensori esistono anche tramite onde radio...e non è una nuova tecnologia.......

Commenta

per la golf funzionano in un modo piu semplice, cioè tramite abs o esp...e tramite opportuni algoritmi..se ne è gia parlato nella discussione riguardante il tasto sensore pneumatici, che si può aggiungere tranquillamente dopo senza mettere sensori strani alle ruote:

Commenta

Cazz quindi potrebbe essere una gomma......eeeeesticazzi....:

Commenta

Anke a me ieri è successo ... in superstada si è accesa la spia pressione pneumatici .... mi fermo , scendo , verifico tutte le 4 gomme .... neanche una giù , spengo la macchina ( ma niente la spia è rimasta ) riparto. Stamattina riaccendo la macchina sempre un bip e spia accesa ... premo il pulsante per il SET e la spia magicamente scomapare ... secondo voi cosa può essere stato? ho fatto bene a tenere premuto il tasto tipo 5 sec?

Commenta

Il tasto se viene premuto, resetta le pressioni degli pneumatici a quella ultima calcolata....quindi hai fatto bene...se la pressione cala di 0.1 o 0.2 max Bar, la spia si riaccende...e ciò vorrà dire che devi andare a far controllare le gomme...

la spia si può accendere con un cambio gomme...in quanto il sensore non è nella valvole, ma è un controllo che viene fatto con i numero giri ruota...

Commenta

Sinceramente un passaggio dal gommista per verificare la pressione non farebbe male, a me tutte le volte che si è accesa, o avevo forato o appena sostituito i pneumatici.
                              Poi fate voi, se volete ignorare il segnale e resettare, tanto valeva non avere il sensore.

Commenta

Gazie Andre... mirko la mia non è intansigenza verso la spia solo che non ho avuto il tempo materiale per andare dal gommista ... cmq un salto domani lo faccio .... sicuro

Commenta

Ricollegandomi al mio intervento n.64 e ai valori di pressione usati (2.2-2.3 ant./2.4-2.5 post) con Michelin Exalto 225/45-17, ho appena effettuato la seconda inversione a 33.000 km e il consumo delle gomme è risultato del tutto regolare ed uniforme. Le gomme penso di cambiarle in autunno, intorno ai 37.000/40.000 km. L'equilibratura è ancora quella iniziale. Continuo così.
                                  All'improvviso passò Senna ed era in testa. In un solo giro, sul bagnato, aveva superato Wendlinger, Hill, Prost e Schumacher!
                                  Mondiale Formula 1 1993, Gran Premio Donington Park, WINNER Ayrton Senna.

Commenta

Anchio tengo 2.2 posteriore e 2.3 anteriore sui 17.

Commenta

Riesumo per chiedervi a quanto gonfiate le gomme da 18 e/o quale è la pressione consigliata dalla casa.
                                      In particolare su TDI, gomme bridgestone potenza re050a.
                                      My GT

Commenta

interessato anchio.. stesse gomme e misura di cerchi!!

Commenta

Originariamente inviato da Il_Conte Visualizza il messaggio
                                          Anke a me ieri è successo ... in superstada si è accesa la spia pressione pneumatici .... mi fermo , scendo , verifico tutte le 4 gomme .... neanche una giù , spengo la macchina ( ma niente la spia è rimasta ) riparto. Stamattina riaccendo la macchina sempre un bip e spia accesa ... premo il pulsante per il SET e la spia magicamente scomapare ... secondo voi cosa può essere stato? ho fatto bene a tenere premuto il tasto tipo 5 sec?
                                          potresti avere un chiodo che ha forato ed è rimasto incastrato e il sensore vede la piccolissima perdita di pressione che ne consegue. Anchio fare un giretto dal gommista a far controllare...e no, non hai fatto bene a resettare il tutto. quando sei sicuro che tutto vada bene sistema la pressione e resetta di nuovo

Commenta

Sto operando...
                                          X