annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Pressione Pneumatici

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Re: Pressione Pneumatici

Originariamente inviato da susetto Visualizza il messaggio
    Con una guida aggressiva, sarebbe meglio stare più bassi, intorno ai 2,0-2,2 bar
    A Monza anche ben al di sotto di 2.0 bar!

Ma i valori indicati dalla casa costruttrice tengono conto di un uso "normale" del mezzo, mentre le differenze di pressione si basano su altri presupposti.

Tra l'altro nel manuale di istruzioni si legge anche che le pressioni non vanno modificate con gli pneumatici invernali: questo è opinabile.

Commenta

Appunto Andrea.
      Tra l'altro mi pare che il dsg sposti solo 20 kg,come ho tempo controllo.
      Quindi a maggior ragione.
      Ma al di là di tutto,dovremmo ringraziare VW per tutti questi numeri sparati altrimenti di cosa parleremmo?[emoji6]

Inviato dal mio SM-A510F utilizzando Tapatalk

Commenta

@fenjus77 - Andrea, sarebbe interessante una risposta al quesito da me posto alla fine del messaggio n. 349. Li non c'è di mezzo neppure il DSG.

Dai, non ci siamo.

Commenta

Sportsvan 1,4: l'altro giorno dopo il tagliando ho guardato il foglio dei controlli effettuati e vedo che hanno portato le gomme a 2.1 come indicato dalla targhetta sulla portiera (4.2 la ruota di scorta). Che poi lo abbiamo fatto davvero o semplicemente riportato sulla scheda i dati previsti, è un altro discorso.

Inviato dal mio iPhone 7 utilizzando Tapatalk

Commenta

Ciao ragazzi su gtd 7 con le 225/35r19 che pressione bisogna avere?
            Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
            Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

Commenta

Prova intanto a 2.5 e vedi come ti trovi...poi la adegui di conseguenza in caso contrario

Commenta

Originariamente inviato da Gencorse929 Visualizza il messaggio
                Esperienza diretta sulla mia, io con carico normale (ad esempio due persone più bagagli) le tenevo tra 2.8 e 2.9. La pressione a 2,5 con i 19" e spalla 35 è troppo bassa.

Commenta

Da far qualche prova....facci poi sapere

Commenta

Giusto per info io l'ho provata per 70000km. [emoji57]

Inviato dal mio HUAWEI G7-L01 utilizzando Tapatalk

Commenta

L'ho capito che le hai provate fra e mi fido dei tuoi interventi...volevo che provasse anche Gennaro e sapere anche il suo punto di vista....ma dario non aveva i 19 e le teneva a 2.5 ?..forse ricordo male

Commenta

Originariamente inviato da Gencorse929 Visualizza il messaggio
                        Io le tengo tutte e 4 a 2.8 (come indicato nella tabella presente vicino alla porta lato guidatore) e per ora direi che vanno alla perfezione.

Commenta

2,5 su una gomma con spalla così ridotta è poco.
                          Per mia esperienza (elevata sui 18, ridotta sui 19) non scenderei sotto i 2,7.
                          Io stesso, sui miei 18, tengo la pressione a 2,8... altrimenti mangerei solo le spalle.

Commenta

Per quanto concerne il mio approccio con le pressioni devo dire che è davvero molto semplice, questo per ogni mezzo, auto e moto che sia.
                            La partenza è sempre quella nominale e su questo non si scappa.
                            Quello che succede dopo dipende dalle mie sensazioni e quindi dalle gomme.
                            Non esiste che a parità di gomma e di cerchio oltreché di auto ci sia una pressione "perfetta": a seconda della temperatura e dello stile di guida infatti si finisce sul soggettivo.

Ecco perché per quanto mi riguarda l'unico consiglio che si può dare sulle gomme è: parti da quelle che ti dice il costruttore e poi, se non ti trovi, cambiale.

Personalmente do anche molta importanza anche a come mi si consumano e mi regolo di conseguenza. Immagino sia perfino stupido spiegare come regolarsi con la pressione in funzione del consumo o almeno spero che tutti siano capaci di capirlo, in caso contrario googlare.
                            Le corse per strada non devo farle e preferisco che un set di gomme mi duri di più piuttosto che possa girare le curve a 2.32 km/h in più rispetto ad una pressione ottimizzata per cui quello che cerco normalmente è un compromesso tra la tenuta e la durata.
                            Clicca QUI e non te ne pentirai ...

Commenta

Originariamente inviato da Tuco Visualizza il messaggio
                              L'ho capito che le hai provate fra e mi fido dei tuoi interventi...volevo che provasse anche Gennaro e sapere anche il suo punto di vista....ma dario non aveva i 19 e le teneva a 2.5 ?..forse ricordo male
                              Si, ma io ho un 1.4 tsi non un gtd ben più pesante. Sul mio sportello è indicata 2,3 come riferimento a basso carico.

Inviato dal mio HUAWEI P7-L10 utilizzando Tapatalk
                              Golf VII 1.4 TSI 122cv Highline Nero Perla

Commenta

Comunque sono d'accordo con michele, ognuno ha le sue preferenze...trovare un punto d'incontro per tutti è impossibile...
                                Io le amo un po' più gonfie ad esempio

Commenta

A me stavano a 2,4 e sull’anteriore Decisamente a terra oggi aumento la pressione e vi aggiorno!! Sono nuovo iscritto sul forum non è che sono molto bravo ad usarlo
                                  Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                                  Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

Commenta

susetto piccolo ot: mi pare abbia scritto tu che la super almeno 95 Ron è la blu super o equivalente, in realtà sbagli perché le super sono tutte 95 ron mentre la blu super o similari sono 100 ron [emoji6]
                                    Tornando in tema, appena la ritrovo posto una vecchia guida continental (mi pare 2013) che recitava che gli pneu con indice velocità superiore ad un tot vanno comunque gonfiati almeno a 2.5, immagino per dare più feeling soprattutto alle alte velocità e nella guida sportiva, tenendo conto che gli pneu con indice alto equipaggiavano, soprattutto anni fa, vetture prettamente sportive.
                                    Inoltre vi allego la mia targhetta, tsi 122 cv, che a differenza di alcune postate qui ha differenze di pressione da una misura ad un'altra.
                                    In ultimo, sui 18 mi sono trovato bene sia estivo che invernale a 2.5, ma meglio quando ho portato le estive a 2.4.
                                    Qualcuno ha esperienza di tsi 122 cv con i 19? Consigli considerando che viaggio praticamente sempre con meno di 200 kg totali me compreso a bordo?

Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk

Commenta

Stessa targhetta la mia. Io, come dicevo, tengo 2.5 con i 19" e stesso motore.

Inviato dal mio HUAWEI P7-L10 utilizzando Tapatalk
                                      Golf VII 1.4 TSI 122cv Highline Nero Perla

Commenta

Mi permetto di puntualizzare che mai nessuno ha indicato che modello e marca di gomma impiega, secondo il mio modestissimo parere da privato utente ( ma mi ritengo abbastanza ferrato e competente) è uno dei parameti più importanti, oltre al tipo di assetto del veicolo e come osservato da altri percorso e carico del veicolo.

Commenta

AlbertoGT hai assolutamente ragione, avere un pneumatico con spalla morbida è differente che averne uno con spalla rigida. Infatti avendo Yoko sulle estive e assetto B12 ho diminuito la loro pressione vista la spalla particolarmente rigida.
                                          Proverò 2.5 anche sui 19 [emoji4]

Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk

Commenta

Sto operando...
                                          X